Stratovarius

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Stratovarius

Messaggiodi FilippoFestuccia il gio ago 19, 10 17:32

oggi mi girava di aprire un topic sugli Strato.
band buona? ottima? sopravvalutata?

secondo me hanno avuto un periodo d'oro dei cinque-sei anni successivi all'ingresso di Kotipelto, prima e dopo il nulla assoluto, nonostante l'ultimo abbia buoni spunti.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Stratovarius

Messaggiodi WartyDANY il gio ago 19, 10 20:50

Condivido sulla parte dell'entrata di Kotipelto. E a me l'ultimo è piaciuto davvero tanto!
Avatar utente
WartyDANY
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 422
Iscritto il: mar giu 08, 10 20:13
Località: Torino

Re: Stratovarius

Messaggiodi TheEclecticMan il gio ago 19, 10 21:19

WartyDANY ha scritto:Condivido sulla parte dell'entrata di Kotipelto. E a me l'ultimo è piaciuto davvero tanto!

Condivido in assoluto, Visions sopra a tutti, poi i due Elements e l ultimo per me sono i migliori
TheEclecticMan
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer ago 11, 10 20:44

Re: Stratovarius

Messaggiodi FilippoFestuccia il gio ago 19, 10 21:31

beh fourth dimension non è proprio da sottovalutare, anzi...
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Stratovarius

Messaggiodi WartyDANY il gio ago 19, 10 21:33

FilippoFestuccia ha scritto:beh fourth dimension non è proprio da sottovalutare, anzi...

Bellissimo. L'unica canzone un pò bruttina di 4th Dimension è 030366, il resto è davvero bello.
Anzi, mi hai fatto venire voglia di riascoltarlo!
Avatar utente
WartyDANY
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 422
Iscritto il: mar giu 08, 10 20:13
Località: Torino

Re: Stratovarius

Messaggiodi FilippoFestuccia il gio ago 19, 10 22:22

WartyDANY ha scritto:
FilippoFestuccia ha scritto:beh fourth dimension non è proprio da sottovalutare, anzi...

Bellissimo. L'unica canzone un pò bruttina di 4th Dimension è 030366, il resto è davvero bello.
Anzi, mi hai fatto venire voglia di riascoltarlo!

è stato il mio primo album degli strato. ha tutto dentro: pezzi veloci ottimi (against the wind, con un kotipelto immenso), semiballata (Winter), pezzoni lunghi ed epici...come dici te, 030366 stona parecchio, mentre la strumentale stratovarius è una bella lezione di stile.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Stratovarius

Messaggiodi WartyDANY il gio ago 19, 10 22:30

FilippoFestuccia ha scritto:
WartyDANY ha scritto:
FilippoFestuccia ha scritto:beh fourth dimension non è proprio da sottovalutare, anzi...

Bellissimo. L'unica canzone un pò bruttina di 4th Dimension è 030366, il resto è davvero bello.
Anzi, mi hai fatto venire voglia di riascoltarlo!

è stato il mio primo album degli strato. ha tutto dentro: pezzi veloci ottimi (against the wind, con un kotipelto immenso), semiballata (Winter), pezzoni lunghi ed epici...come dici te, 030366 stona parecchio, mentre la strumentale stratovarius è una bella lezione di stile.

Verissimo! Anche We Hold The Key è davvero bella!
Avatar utente
WartyDANY
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 422
Iscritto il: mar giu 08, 10 20:13
Località: Torino

Re: Stratovarius

Messaggiodi Er Trucido il ven ago 20, 10 0:04

Li ho amati per un certo periodo, poi dopo infinite non li ho più considerati perchè i miei gusti musicali erano un pò cambiati...comunque adoro visions e il live successivo.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Stratovarius

Messaggiodi FilippoFestuccia il ven ago 20, 10 7:36

Er Trucido ha scritto:Li ho amati per un certo periodo, poi dopo infinite non li ho più considerati perchè i miei gusti musicali erano un pò cambiati...comunque adoro visions e il live successivo.

visions of europe? è un bel live, dipenderà dal fatto che le canzoni sono prese da vari concerti...dal vivo gli Strato non hanno mai brillato...
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Stratovarius

Messaggiodi Er Trucido il ven ago 20, 10 9:01

FilippoFestuccia ha scritto:
Er Trucido ha scritto:Li ho amati per un certo periodo, poi dopo infinite non li ho più considerati perchè i miei gusti musicali erano un pò cambiati...comunque adoro visions e il live successivo.

visions of europe? è un bel live, dipenderà dal fatto che le canzoni sono prese da vari concerti...dal vivo gli Strato non hanno mai brillato...

Può darsi. Visions invece è uno dei pochi dischi power per cui provo ancora piacere ascoltandoli. Piace anche alla mia ragazza che non ascolta metal! :o
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Stratovarius

Messaggiodi qwerty9053 il sab ago 21, 10 13:13

ho sentito due o tre canzoni, il cantante è di uno stonato allucinante
Non pentirti di quello che hai fatto se quando lo hai fatto eri felice
Avatar utente
qwerty9053
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 347
Iscritto il: dom mag 23, 10 11:36
Località: Varese

Re: Stratovarius

Messaggiodi FilippoFestuccia il sab ago 21, 10 15:57

qwerty9053 ha scritto:ho sentito due o tre canzoni, il cantante è di uno stonato allucinante

e ti piace quello dei Dragonforce? mammamia...
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Stratovarius

Messaggiodi qwerty9053 il sab ago 21, 10 17:31

FilippoFestuccia ha scritto:
qwerty9053 ha scritto:ho sentito due o tre canzoni, il cantante è di uno stonato allucinante

e ti piace quello dei Dragonforce? mammamia...

e certo che mi piace, se sei così stonato, fatti remixare la voce (e poi come ho già detto, durante l'Ultra Beadtown tour sono stati perfetti)
Non pentirti di quello che hai fatto se quando lo hai fatto eri felice
Avatar utente
qwerty9053
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 347
Iscritto il: dom mag 23, 10 11:36
Località: Varese

Re: Stratovarius

Messaggiodi FilippoFestuccia il sab ago 21, 10 18:08

ma non è stonato! :lol:
per i DF, che ti devo dire, per il live avranno preso le registrazioni peggiori apposta :D :D :D
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Stratovarius

Messaggiodi qwerty9053 il dom ago 22, 10 9:38

FilippoFestuccia ha scritto:ma non è stonato! :lol:
per i DF, che ti devo dire, per il live avranno preso le registrazioni peggiori apposta :D :D :D

hanno fatto le più famose :lol:
Non pentirti di quello che hai fatto se quando lo hai fatto eri felice
Avatar utente
qwerty9053
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 347
Iscritto il: dom mag 23, 10 11:36
Località: Varese

Prossimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!