Stratovarius

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Re: Stratovarius

Messaggiodi FilippoFestuccia il gio dic 02, 10 17:44

Er Trucido ha scritto:A me viene in mente quello degli Hammerfall, altri non me vengono in mente sul momento perchè sono di passaggio e saranno circa 10 anni che non ascolto più power seriamente. Filippo è sicuramente più ferrato su nomi e band

No, tendo a rimuovere band e musicisti scarsi. Solo i cantanti li tengo in database, deformazione professionale.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Stratovarius

Messaggiodi WartyDANY il gio dic 02, 10 18:04

Immaginavo la nomina del batterista degli Hammerfall :D
Avatar utente
WartyDANY
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 422
Iscritto il: mar giu 08, 10 20:13
Località: Torino

Re: Stratovarius

Messaggiodi Er Trucido il gio dic 02, 10 19:41

FilippoFestuccia ha scritto:
Er Trucido ha scritto:A me viene in mente quello degli Hammerfall, altri non me vengono in mente sul momento perchè sono di passaggio e saranno circa 10 anni che non ascolto più power seriamente. Filippo è sicuramente più ferrato su nomi e band

No, tendo a rimuovere band e musicisti scarsi. Solo i cantanti li tengo in database, deformazione professionale.

Vabbè dai qualcosa per sbaglio che non riesci a dimenticare ci sarà :D
@Warty: sarà che mi stan sulle palpebre loro, ma è lui uno dei più scarsi secondo me (che scarso in se non vuol dire che non sa suonare eh intendiamoci).
Anzi ora aggiungo gli Hammerfall tra i gruppi famosi che mi stanno lì :-W

Anche scott Columbus non è un mostro, però devo riconoscere che il tiro almeno ce l'ha
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Stratovarius

Messaggiodi qwerty90.53 il gio dic 02, 10 19:47

calma, scarso non è, poco bravo, quello si :D
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Stratovarius

Messaggiodi Er Trucido il gio dic 02, 10 19:56

qwerty90.53 ha scritto:calma, scarso non è, poco bravo, quello si :D

Leggi il post sopra e capirai come la penso :-H
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Stratovarius

Messaggiodi qwerty90.53 il gio dic 02, 10 20:00

Er Trucido ha scritto:
qwerty90.53 ha scritto:calma, scarso non è, poco bravo, quello si :D

Leggi il post sopra e capirai come la penso :-H

ok, non avevo letto :D , ma tra "il meno bravo" e "scarso" ce ne passa di roba, comunque hai ragione :D
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Stratovarius

Messaggiodi WartyDANY il gio dic 02, 10 22:26

Bene, io torno IT con una domandina: che ne pensate di Polaris? A me é piaciuto abbastanza... Forse un pò troppo ''elettronico'' (vado un pò a memoria perché è da parecchio che non lo sento, quindi scusatemi nel caso dica cose non vere :D), ma di certo valido.
Avatar utente
WartyDANY
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 422
Iscritto il: mar giu 08, 10 20:13
Località: Torino

Re: Stratovarius

Messaggiodi FilippoFestuccia il ven dic 03, 10 1:38

WartyDANY ha scritto:Bene, io torno IT con una domandina: che ne pensate di Polaris? A me é piaciuto abbastanza... Forse un pò troppo ''elettronico'' (vado un pò a memoria perché è da parecchio che non lo sento, quindi scusatemi nel caso dica cose non vere :D), ma di certo valido.

Io ero al release party, dove tra l'altro Kotipelto si confermò uno che ai fan tiene veramente poco. Che dire, lì per lì fu da latte alle ginocchia, riascoltandolo meglio, è intorno al 70 suppergiù. Ho una grossa passione per King of Nothing, davvero una bella prova.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Stratovarius

Messaggiodi WartyDANY il mar dic 07, 10 14:53

Nuova domanda: che ne pensate di Matias Kupiainen?
Avatar utente
WartyDANY
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 422
Iscritto il: mar giu 08, 10 20:13
Località: Torino

Re: Stratovarius

Messaggiodi qwerty90.53 il mar dic 07, 10 14:58

WartyDANY ha scritto:Nuova domanda: che ne pensate di Matias Kupiainen?

con Tolkki non c'è confronto.
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Stratovarius

Messaggiodi WartyDANY il mar dic 07, 10 20:16

qwerty90.53 ha scritto:
WartyDANY ha scritto:Nuova domanda: che ne pensate di Matias Kupiainen?

con Tolkki non c'è confronto.

Sull'aspetto tecnico non c'é alcun dubbio, ma io intendevo, ad esempio, qual'é il suo rapporto coi fan e com'é in sede live!
Avatar utente
WartyDANY
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 422
Iscritto il: mar giu 08, 10 20:13
Località: Torino

Re: Stratovarius

Messaggiodi FilippoFestuccia il mar dic 07, 10 20:23

Live mi è sembrato noiosissimo, ma la situazione era particolare -release party di polaris, loro hanno suonato a turno con la cover band, erano scazzatissimi.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Stratovarius

Messaggiodi enry il mer gen 12, 11 19:40

Per me il cerchio si chiude con 'Infinite', l'ultimo disco degli Strato che mi è piaciuto, almeno in parte.
Sul nuovo credo che mi fiderò di Filippo e non ci perderò tempo dietro...magari se capita, con calma, più avanti, forse...
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Stratovarius

Messaggiodi Er Trucido il mer gen 12, 11 19:43

enry ha scritto:Per me il cerchio si chiude con 'Infinite', l'ultimo disco degli Strato che mi è piaciuto, almeno in parte.
Sul nuovo credo che mi fiderò di Filippo e non ci perderò tempo dietro...magari se capita, con calma, più avanti, forse...

Concordo con enry, anche io non riesco ad andare oltre ad Infinite
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Stratovarius

Messaggiodi qwerty90.53 il mer gen 12, 11 20:36

Er Trucido ha scritto:
enry ha scritto:Per me il cerchio si chiude con 'Infinite', l'ultimo disco degli Strato che mi è piaciuto, almeno in parte.
Sul nuovo credo che mi fiderò di Filippo e non ci perderò tempo dietro...magari se capita, con calma, più avanti, forse...

Concordo con enry, anche io non riesco ad andare oltre ad Infinite

io un ascoltatina gliela do, solo per la cover.
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

PrecedenteProssimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!