Masterplan

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Masterplan

Messaggiodi MetalHawk il lun gen 10, 11 20:29

Band tedesca di notevole importanza in ambito Power. Il cantante Jørn Lande è considerato uno dei migliori dell' ambiente metal. Da notare che la band è stata fondata dal batterista Uli Kusch e dal chitarrista Roland Grapow nel 2001, dopo essere usciti dagli Halloween (Uli Kusch ha però abbandonato recentemente sostituito da Mike Terrana). Gli altri membri sono Jan S. Eckert al basso e Axel Mackenrott alle tastiere. Hanno pubblicato il loro primo album (Masterplan) nel 2003. L' ultimo, Time to be King è uscito nel 2010 http://www.metallized.it/recensione.php?id=3992. Io li ritengo un' ottima band. Voi cosa ne pensate?
I'll see you on The Dark Side Of The Moon.

Se guarderai troppo a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te.

La morte si erge su di me scura,
sussurrandomi uno sconosciuto messaggio;
che ci sono solo dolore e paura
è tutto ciò che so del suo arcano linguaggio.
(Warhammer 40K, iscrizione Necron)
Avatar utente
MetalHawk
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: sab dic 18, 10 12:19

Re: Masterplan

Messaggiodi FilippoFestuccia il mar gen 11, 11 11:30

Ahimé mi annoiano, come qualsiasi disco in cui Lande canti a tempo pieno e non come ospite.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Masterplan

Messaggiodi NoRemorse il dom giu 26, 11 21:46

A mio parere il primo album è un autentico gioiello...un capolavoro di portata enorme, con canzoni incredibili, una produzione perfetta e una voce che fa faville...ho amato tantissimo quel disco e lo amo tutt'oggi. Le mie preferite sono the spirit never dies (che opener!!!), enlighten me, soulburn, into the light e, soprattutto, bleedng eyes, ma tutto l'album viaggia che è un piacere. Gli altri tre purtroppo non li ho mai ascoltati molto, causa un mio allontanamento dal genere power, alla scoperta del metal più estremo...ma provvederò, anche perchè i primi amori non li scordi mai.
Avatar utente
NoRemorse
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 195
Iscritto il: dom feb 15, 09 20:12
Località: Barzio....new wave of barzio heavy metal!!!!

Re: Masterplan

Messaggiodi Metal Shock il gio gen 12, 17 11:34

Per chi ascolta power metal, ma anche il metal in generale, non puo` non avere ed ascoltare almeno i primi due dischi della band. Il primo e` sicuramente il migliore, grandi canzoni ottimamente suonate, grandi musicisti, Grapow e Kusch su.tutti, ma sopratutto un Jorn Land mostruoso, da Spirit never day a When love comes close e` un susseguirsi di emozioni incredibili.
Anche il secondo, Aeronautics, pur non raggiungendo il livello del primo disco e` sicuramente di ottimo livello, da riscoprire come un piccolo gioiello.
Peccato che tra l`abbandono di Lande ed un songwriting non cosi` piu` buono, gli altri dischi siano di livello inferiore, ormai persi. Peccato davvero!
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Masterplan

Messaggiodi lux chaos il sab gen 14, 17 19:21

Primo capolavoro assoluto :banging: , il secondo già calava molto di livello, poi non mi hanno più convinto...
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano


Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!