Angra

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Angra

Messaggiodi Gouthi il sab apr 09, 11 9:41

Cosa ne pensate di questo grandissimo gruppo spesso dimenticato?
Io reputo Holy Land (Dio mio quanto amo la titletrack) ed Angels Cry due degli album più belli che abbia mai ascoltato, davvero un qualcosa di stupendo. Certo, dopo ci sono stati degli album davvero belli (Rebirth, Temple of Shadows e Hunters and Prey) ma che, senza la voce di Matos, hanno perso un po' di quella perfezione che avevano in precedenza. Reputo Falaschi un buon cantante (ovviamente non ai livello di Matos, credo che fare un paragone tra i due sia una cosa abbastanza insensata), ma nell'ultimo disco, per quanto mi riguarda, la sua voce è stata un po' troppo piatta :?

Ed ora, a voi la parola! :D
Avatar utente
Gouthi
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 415
Iscritto il: sab nov 13, 10 15:46
Località: Napoli

Re: Angra

Messaggiodi Autumn il sab apr 09, 11 9:57

Ti dirò, c'è stato un periodo (e forse è ancora così) in cui ho preferito, e di molto, Fireworks: così diverso ed "ostico" rispetto ai primi due eppure con fascino da vendere.
Da Temple of Shadows ho smesso di seguirli, sempre bei dischi ma troppo canonici per i miei gusti, l'hype era finito.
Immagine
il più bel fior ne coglie
Avatar utente
Autumn
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1416
Iscritto il: mar nov 18, 08 0:27
Località: Varese

Re: Angra

Messaggiodi Hangar1893 il sab apr 09, 11 10:17

Dovevo andare a vederli a trezzo poi ho passato... in compenso un mio amico me li ha fatti sentire e non sono niente male.
Ho sentito rebirth comunque..
RawFoil, Heavy/Speed-Thrash from Italy!
Band: http://www.facebook.com/pages/RawFoil/289023564457808
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002976790789
---
http://www.lastfm.it/user/DaveBenson616
---
Guarda il seguente video se non credi alle scie chimiche (Che poi non è che ci voglia tanto, basta guardare il cielo ogni tanto)
http://www.youtube.com/watch?v=72fo05sL ... re=related
--
Immagine
Avatar utente
Hangar1893
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1097
Iscritto il: gio nov 04, 10 10:41
Località: Local mosh pit

Re: Angra

Messaggiodi Gouthi il sab apr 09, 11 11:19

Autumn ha scritto:Ti dirò, c'è stato un periodo (e forse è ancora così) in cui ho preferito, e di molto, Fireworks: così diverso ed "ostico" rispetto ai primi due eppure con fascino da vendere.
Da Temple of Shadows ho smesso di seguirli, sempre bei dischi ma troppo canonici per i miei gusti, l'hype era finito.

Per me Fireworks viene subito dopo i due dell'era Matos che ho citato nel post precedente.

Hangar1893 ha scritto:Ho sentito rebirth comunque..

Sarebbe stato meglio iniziare con un disco dell'era Matos se sei ai loro primi ascolti :lol:
Comunque Rebirth è un bel disco, che te n'è parso?
Avatar utente
Gouthi
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 415
Iscritto il: sab nov 13, 10 15:46
Località: Napoli

Re: Angra

Messaggiodi WartyDANY il sab apr 09, 11 13:12

Grandissimo gruppo. Tutti album bellissimi (a parte Aurora Consurgens, che reputo discreto, e Aqua, che mi ha proprio deluso).
Angel's Cry e Rebirth sono tra i miei album preferiti di sempre (e poi quant'è bella Carry On?).
Avatar utente
WartyDANY
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 422
Iscritto il: mar giu 08, 10 20:13
Località: Torino

Re: Angra

Messaggiodi Metal4ever90 il sab apr 09, 11 16:12

Grandissimo gruppo!! Angels Cry e Holy Land sono tra i migliori dischi del genere; Fireworks non mi è dispiaciuto, e i dischi con Edu Falaschi sono più che buoni (Temple of Shadows è bellissimo), l'ultimo mi è piaciuto abbastanza anche se si può percepire un certo esaurimento di idee.
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: Angra

Messaggiodi AL1974 il mar apr 12, 11 18:04

Gouthi ha scritto:Cosa ne pensate di questo grandissimo gruppo spesso dimenticato?
Io reputo Holy Land (Dio mio quanto amo la titletrack) ed Angels Cry due degli album più belli che abbia mai ascoltato, davvero un qualcosa di stupendo. Certo, dopo ci sono stati degli album davvero belli (Rebirth, Temple of Shadows e Hunters and Prey) ma che, senza la voce di Matos, hanno perso un po' di quella perfezione che avevano in precedenza. Reputo Falaschi un buon cantante (ovviamente non ai livello di Matos, credo che fare un paragone tra i due sia una cosa abbastanza insensata), ma nell'ultimo disco, per quanto mi riguarda, la sua voce è stata un po' troppo piatta :?

Ed ora, a voi la parola! :D


angels cry capolavoro. matos uno dei migliori cantanti... holy land l'ho dovuto ascoltare un pò perchè è una grande opera ma non facile.. poi mi hanno un pò deluso... il cantante di adesso non mi convince. ho visto entrambi dal vivo.. e matos è supersonico...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Angra

Messaggiodi enry il mar apr 19, 11 17:16

Pur non amando particolarmente il power dico che i primi due sono davvero belli, soprattutto 'Holy Land': elegante, originale, raffinato, incisivo. Dischi carini anche dopo (l'ultimo però è davvero debole), ma per me il meglio lo hanno dato all'inizio.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Angra

Messaggiodi Electric Warrior il gio mag 19, 11 9:48

Gli Angra ho iniziato ad ascoltarli da poco. Ne ho sempre sentito parlar bene, ma non li ho mai degnati di un ascolto, perchè ogni volta che sento "power" ho un pò di timore ad avvicinarmi ad un gruppo. C'è Power e Power: il Power di certi gruppi con melodie troppo esagerate, quasi caricaturali (Sabaton, Dragonforce),ed altri che invece riescono a creare delle melodie davvero potenti senza risultare ridicoli (Rage, Blind Guardian). Per ora degli Angra ho ascoltato solo Angels Cry e devo dire che entra di diritto nella mia top 10 di dischi metal migliori di sempre. Questo è il Power che piace a me, potenza e melodia. A farmi apprezzare l'album è stato d'aiuto il mio infinito amore per i Crimson Glory, molto citati nel disco, soprattutto in pezzi come "Time".
Immagine
Avatar utente
Electric Warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun mar 29, 10 10:25

Re: Angra

Messaggiodi Arekusu il mer giu 01, 11 12:21

Li ho semplicemente adorati fino a Temple of Shadows, Matos o non Matos (che comunque a me piace di più). Aurora sarò riuscito ad ascoltarlo 4 volte, non mi comunica assolutamente nulla. Leggermente meglio Acqua, ci sono alcune idee più fresche, insieme ad altre che purtroppo sanno davvero troppo di già sentito.

Concordo coumunque su Fireworks: ha un sapore ed un calore tutti suoi, lo adoro.
Arekusu
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio dic 24, 09 12:50

Re: Angra

Messaggiodi AL1974 il lun ott 03, 11 18:42

ma è vero che falachi se ne è andato???
speriamoooo !!!!
:twisted:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Angra

Messaggiodi Metal4ever90 il lun ott 03, 11 21:01

AL1974 ha scritto:ma è vero che falachi se ne è andato???
speriamoooo !!!!
:twisted:


Se torna Matòs va più che bene! Però dai alla fine Falaschi era bravo. (ammesso che se ne sia andato)
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: Angra

Messaggiodi AL1974 il mar ott 04, 11 8:42

sembrerebbe si sia preso una pausa...
la sua voce ne sta risentendo... mah....
matos era troppo bravo... holy land è da brividi
con falachi gli angra non mi hanno mai convinto..
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Angra

Messaggiodi Duchess il mar ott 04, 11 20:34

Li ascolto sempre molto volentieri, per quanto non sappia dire a quale album appartenga una determinata canzone. Mi piacerebbe vederli live, generalmente mi appassiono ad un gruppo che non è stato nella mia playlist abituale dopo il concerto, e gli Angra potrebbero essere uno di quei gruppi. :yeah:
Once he had forests and mountains
That were only his - listening to him
Once he would run through the summer days
Catching memories for ages to come
Now he is dressing this naked floor
With his flesh and blood, and times passes by
His trade of pain might just have lead him
To deal with consequence
For some change as time passes by
Avatar utente
Duchess
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mar set 27, 11 23:01
Località: Roma

Re: Angra

Messaggiodi HeavyGabry il gio ott 06, 11 7:41

Uno dei gruppi con cui ho scoperto il Power Metal! Anche se con "Angels Cry", bellissimo ma la voce di Falaschi l'ho sempre preferita... gli ultimi due mi dicono poco però... il mio preferito finora è "Temple Of Shadows"! :yeah:
Avatar utente
HeavyGabry
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio set 30, 10 11:24
Località: Benevento/Roma

Prossimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!