Labyrinth

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Labyrinth

Messaggiodi MrFreddy il lun set 26, 11 20:59

Manca un topic per questi grandi esponenti del genere italiani :D li conosco grazie all'apertura per i Sonata Arctica e mi piacciono molto! Return to Heaven Denied è un grande disco! Voi cosa ne pensate?
Avatar utente
MrFreddy
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 420
Iscritto il: ven set 16, 11 20:02

Re: Labyrinth

Messaggiodi Khaine il mar set 27, 11 10:46

MrFreddy ha scritto:Manca un topic per questi grandi esponenti del genere italiani :D li conosco grazie all'apertura per i Sonata Arctica e mi piacciono molto! Return to Heaven Denied è un grande disco! Voi cosa ne pensate?


Spettacolari, sempre amati. Peccato che live non rendano come su disco...
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Labyrinth

Messaggiodi MrFreddy il mar set 27, 11 13:42

Khaine ha scritto:
MrFreddy ha scritto:Manca un topic per questi grandi esponenti del genere italiani :D li conosco grazie all'apertura per i Sonata Arctica e mi piacciono molto! Return to Heaven Denied è un grande disco! Voi cosa ne pensate?


Spettacolari, sempre amati. Peccato che live non rendano come su disco...


Io li ho trovati bravissimi, soprattutto il cantante.
Avatar utente
MrFreddy
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 420
Iscritto il: ven set 16, 11 20:02

Re: Labyrinth

Messaggiodi WartyDANY il mar set 27, 11 17:01

Ho ascoltato un solo album (No Limits, con ancora Lione alla voce), mi è piaciuto, sì, ma non così tanto da continuare ad ascoltarli...
Appena ho un pò di tempo provo ad ascoltare anche qualcos'altro!
Avatar utente
WartyDANY
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 422
Iscritto il: mar giu 08, 10 20:13
Località: Torino

Re: Labyrinth

Messaggiodi Khaine il mar set 27, 11 19:34

MrFreddy ha scritto:
Khaine ha scritto:
MrFreddy ha scritto:Manca un topic per questi grandi esponenti del genere italiani :D li conosco grazie all'apertura per i Sonata Arctica e mi piacciono molto! Return to Heaven Denied è un grande disco! Voi cosa ne pensate?


Spettacolari, sempre amati. Peccato che live non rendano come su disco...


Io li ho trovati bravissimi, soprattutto il cantante.


Verosimilmente dipende dalle occasioni. Quando ero ragazzo (e quando loro avevano appena pubblicato RTTHD) hanno fatto un concerto in zona che tutti ricordano come FENOMENALE: tecnicamente la memoria dell'evento è corretta perchè i miei amici erano già dei piccoli mostriciattoli dello strumento all'epoca :-D Tuttavia lo spettacolo che ho visto l'anno scorso con Ozzy mi ha un pò deluso per alcuni motivi che ho spiegato nel relativo report. Diciamo che da loro, come band e senza guardare ai singoli, quindi considerando il complesso delle cose, mi sarei aspettato molto di più!
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Labyrinth

Messaggiodi Matocc il mar set 27, 11 19:49

li ho visti in concerto quando hanno aperto per i ]V[EGADET]-[ all' Alcatraz, sono davvero bravissimi...
inoltre di recente ho conosciuto Roberto Tiranti e abbiamo scambiato quattro chiacchere, posso dire che è una persona gentilissima ed estremamente umile... e ha una voce incredibile ma questo si sapeva già (quella sera cantava le canzoni dei Deep Purple e ha fatto una Child in Time da paura)
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3867
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: Labyrinth

Messaggiodi nihei il mer ott 26, 11 8:40

Grandissima band, probabilmente la più importante tra le italiane assieme ai Rhapsody!
Return To Heaven Denied è uno dei miei dischi preferiti nonchè una pietra miliare del power europeo... meriterebbero molta più attenzione di quella che gli viene data.
Avatar utente
nihei
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun gen 03, 11 12:38

Re: Labyrinth

Messaggiodi FilippoFestuccia il ven dic 30, 11 11:29

Matocc ha scritto:li ho visti in concerto quando hanno aperto per i ]V[EGADET]-[ all' Alcatraz, sono davvero bravissimi...
inoltre di recente ho conosciuto Roberto Tiranti e abbiamo scambiato quattro chiacchere, posso dire che è una persona gentilissima ed estremamente umile... e ha una voce incredibile ma questo si sapeva già (quella sera cantava le canzoni dei Deep Purple e ha fatto una Child in Time da paura)

Tiranti è un rosicone della madonna :lol: Mi ricordo quando commentò qui sul sito perché c'era una frase di un live report che non gli era piaciuta, o quando pubblicò un video su YouTube dicendo che l'avevano eliminato da X Factor perché non gli faceva comodo avere uno come lui nel programma :roll:
Comunque ottimo cantante, non si discute da quel punto di vista.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Labyrinth

Messaggiodi WartyDANY il ven dic 30, 11 11:57

FilippoFestuccia ha scritto:
Matocc ha scritto:li ho visti in concerto quando hanno aperto per i ]V[EGADET]-[ all' Alcatraz, sono davvero bravissimi...
inoltre di recente ho conosciuto Roberto Tiranti e abbiamo scambiato quattro chiacchere, posso dire che è una persona gentilissima ed estremamente umile... e ha una voce incredibile ma questo si sapeva già (quella sera cantava le canzoni dei Deep Purple e ha fatto una Child in Time da paura)

Tiranti è un rosicone della madonna :lol: Mi ricordo quando commentò qui sul sito perché c'era una frase di un live report che non gli era piaciuta, o quando pubblicò un video su YouTube dicendo che l'avevano eliminato da X Factor perché non gli faceva comodo avere uno come lui nel programma :roll:
Comunque ottimo cantante, non si discute da quel punto di vista.

LOL, la frase incriminata era la mia! C'è da dire però che quella frase poteva essere interpretata male!
Avatar utente
WartyDANY
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 422
Iscritto il: mar giu 08, 10 20:13
Località: Torino

Re: Labyrinth

Messaggiodi Nonno Ippei il mar gen 24, 12 13:10

Non mi sono mai piaciuti granchè... Olaf mi è sempre stato antipatico, sarà bravo alle corde ma si pompa com un pallone gonfiato. tIRANti pure non mi piace per niente. Ha una voce che sembra più da Laura Pausini che di un cantante metal. Troppo acuta la sua intonazione e palesemente "sforzata" e male solo a dimostrazione di una pur buona estensione vocale (cmq inferiore a Morby, che a mio parere come cantante gli spacca il culo su tutta la linea). Cioò nonostante RTHD è un disco che ascolto volentieri, e anche il sottovalutato Sons of Thunder. I Domine, i rhapsody di legendary tales e i Secret Sphere di a time nevercome rimangono le vere gemme del power italiano Imo
Nonno Ippei
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 10, 12 0:01

Re: Labyrinth

Messaggiodi aliceinhell il dom ago 19, 12 17:03

Nonno Ippei ha scritto:Non mi sono mai piaciuti granchè... Olaf mi è sempre stato antipatico, sarà bravo alle corde ma si pompa com un pallone gonfiato. tIRANti pure non mi piace per niente. Ha una voce che sembra più da Laura Pausini che di un cantante metal. Troppo acuta la sua intonazione e palesemente "sforzata" e male solo a dimostrazione di una pur buona estensione vocale (cmq inferiore a Morby, che a mio parere come cantante gli spacca il culo su tutta la linea). Cioò nonostante RTHD è un disco che ascolto volentieri, e anche il sottovalutato Sons of Thunder. I Domine, i rhapsody di legendary tales e i Secret Sphere di a time nevercome rimangono le vere gemme del power italiano Imo

si è vero..
aliceinhell
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 316
Iscritto il: dom ago 12, 12 12:28

Re: Labyrinth

Messaggiodi marduk il dom ago 19, 12 17:05

Nonno Ippei ha scritto:Non mi sono mai piaciuti granchè... Olaf mi è sempre stato antipatico, sarà bravo alle corde ma si pompa com un pallone gonfiato. tIRANti pure non mi piace per niente. Ha una voce che sembra più da Laura Pausini che di un cantante metal. Troppo acuta la sua intonazione e palesemente "sforzata" e male solo a dimostrazione di una pur buona estensione vocale (cmq inferiore a Morby, che a mio parere come cantante gli spacca il culo su tutta la linea). Cioò nonostante RTHD è un disco che ascolto volentieri, e anche il sottovalutato Sons of Thunder. I Domine, i rhapsody di legendary tales e i Secret Sphere di a time nevercome rimangono le vere gemme del power italiano Imo

non condivido una sola parola su quanto detto.... :D i labyrinth sono tra i migliori gruppi power in circolazione...tiranti ha una voce cristallina...evocativa che sa adeguarsi a svariati generi musicali....cosa in cui altri non riescono....
Avatar utente
marduk
Defender
Defender
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 24, 12 11:10
Località: genova

Re: Labyrinth

Messaggiodi MrFreddy il mar set 25, 12 9:45

marduk ha scritto:
Nonno Ippei ha scritto:Non mi sono mai piaciuti granchè... Olaf mi è sempre stato antipatico, sarà bravo alle corde ma si pompa com un pallone gonfiato. tIRANti pure non mi piace per niente. Ha una voce che sembra più da Laura Pausini che di un cantante metal. Troppo acuta la sua intonazione e palesemente "sforzata" e male solo a dimostrazione di una pur buona estensione vocale (cmq inferiore a Morby, che a mio parere come cantante gli spacca il culo su tutta la linea). Cioò nonostante RTHD è un disco che ascolto volentieri, e anche il sottovalutato Sons of Thunder. I Domine, i rhapsody di legendary tales e i Secret Sphere di a time nevercome rimangono le vere gemme del power italiano Imo

non condivido una sola parola su quanto detto.... :D i labyrinth sono tra i migliori gruppi power in circolazione...tiranti ha una voce cristallina...evocativa che sa adeguarsi a svariati generi musicali....cosa in cui altri non riescono....


D'accordissimo con marduk
Avatar utente
MrFreddy
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 420
Iscritto il: ven set 16, 11 20:02

Re: Labyrinth

Messaggiodi Soulburner il dom nov 04, 12 21:52

marduk ha scritto:
Nonno Ippei ha scritto:Non mi sono mai piaciuti granchè... Olaf mi è sempre stato antipatico, sarà bravo alle corde ma si pompa com un pallone gonfiato. tIRANti pure non mi piace per niente. Ha una voce che sembra più da Laura Pausini che di un cantante metal. Troppo acuta la sua intonazione e palesemente "sforzata" e male solo a dimostrazione di una pur buona estensione vocale (cmq inferiore a Morby, che a mio parere come cantante gli spacca il culo su tutta la linea). Cioò nonostante RTHD è un disco che ascolto volentieri, e anche il sottovalutato Sons of Thunder. I Domine, i rhapsody di legendary tales e i Secret Sphere di a time nevercome rimangono le vere gemme del power italiano Imo

non condivido una sola parola su quanto detto.... :D i labyrinth sono tra i migliori gruppi power in circolazione...tiranti ha una voce cristallina...evocativa che sa adeguarsi a svariati generi musicali....cosa in cui altri non riescono....

Sono d'accordo anche io.
Tiranti è un cantante "completo" e non solo un cantante metal,anche se cantare metal gli riesce benissimo.
L'ho visto live qualche settimana fa con il progetto Italy's Got Voice ed è mostruoso.

Per quanto riguarda i Labyrinth,penso che "Return..." sia un pezzo importante non solo del Power italiano ma anche di tutto il Power europeo e mondiale.

A me piace molto anche l'omonimo del 2003 anche se è un pò più particolare,come sonorità.
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Labyrinth

Messaggiodi sudparadiso il gio apr 11, 13 20:23

All'epoca appena uscito il debut album lo ascoltai parecchio. Ma già col secondo le cose non erano più immediate come il primo. Comunque resta un buon gruppo.
There is no heaven without a hell.
Avatar utente
sudparadiso
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar gen 24, 12 21:04
Località: North of Hell

Prossimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!