RAGE...QUASI 30 ANNI DI GRANDE METAL

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

RAGE...QUASI 30 ANNI DI GRANDE METAL

Messaggiodi andreastark il ven ago 24, 12 17:21

Nel 2014 i Rage compiranno 30 anni fatti di amore per l'heavy metal, enorme qualità ed una quantità di dischi di livello elevato come pochi possono vantare in carriera e nessuna voglia di fermarsi....vogliamo discuterne?....secondo me se lo meritano
andreastark
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven ago 24, 12 17:00
Località: castagnole lanze(at)

Re: RAGE...QUASI 30 ANNI DI GRANDE METAL

Messaggiodi SambalzalzaL il ven ago 24, 12 17:33

Io li ho seguiti fino ad End Of All Days... poi se devo dire la verità non sono stato più tanto attirato dalla loro proposta... non so è come se avessero perso un qualcosa... secondo me, perlomeno per dove sono arrivato io, il capolavoro è indubbiamente Black In Mind che rimane tutt'ora tra i miei ascolti ed albums preferiti! Comunque in questo caso non posso fare altro che fare loro tanti auguri di una grande e buona carriera e spero che il buon vecchio Wagner continui a sfornare metal di classe!
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: RAGE...QUASI 30 ANNI DI GRANDE METAL

Messaggiodi waste of air il ven ago 24, 12 17:50

Io li adoro, ma solo i dischi con Smolsky alla sei corde! Quelli prima sono troppo classici per me..
Avatar utente
waste of air
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 459
Iscritto il: dom gen 22, 12 2:10

Re: RAGE...QUASI 30 ANNI DI GRANDE METAL

Messaggiodi SambalzalzaL il ven ago 24, 12 21:42

waste of air ha scritto:Io li adoro, ma solo i dischi con Smolsky alla sei corde! Quelli prima sono troppo classici per me..


Ti sei perso il meglio! Black in Mind fa il culo a tanti prodotti che negli anni sono passati per buoni quando in realtà facevano veramente cagare i polli!
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: RAGE...QUASI 30 ANNI DI GRANDE METAL

Messaggiodi andreastark il sab ago 25, 12 11:16

Sono daccordissimo con Samba sul fatto che Black In Mind sia il capolavoro assoluto dei Rage anche se ai tempi ne fu criticata la produzione la quale invece è secondo me perfettamente integrata con la furia generale del disco....questo è per me uno dei migliori dischi power-thrash di sempre ed è uno dei 10 dischi che mi porterei su un'isola deserta.
Il resto della produzione successiva rimane per me fenomenale anche perchè da superfan sono abituato e mi aspetto una continua evoluzione disco dopo disco.
I dischi dei Rage da non perdere sono, secondo me, i seguenti: Trapped, The Missing Link, Black In Mind, End Of All Days, XIII, Soundchaser, Speak Of The Dead, Strings To a Web, 21......e non dimentichiamoci lo splendido, reale, crudo, imperfetto live per i 25 anni.
L'avvento di Smolski alla sei corde ha contribuito secondo me a rinfrescare il songwriting dei Rage proiettandoli nel nuovo millennio e donando una seconda giovinezza alla band anche se Peavy rimane l'elemento imprescindibile.
andreastark
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven ago 24, 12 17:00
Località: castagnole lanze(at)

Re: RAGE...QUASI 30 ANNI DI GRANDE METAL

Messaggiodi AL1974 il sab ago 25, 12 20:37

andreastark ha scritto:Nel 2014 i Rage compiranno 30 anni fatti di amore per l'heavy metal, enorme qualità ed una quantità di dischi di livello elevato come pochi possono vantare in carriera e nessuna voglia di fermarsi....vogliamo discuterne?....secondo me se lo meritano


black in mind lo consumo ancora oggi! e mi ricordo del concerto di milano per 20 anni di carriera!!!
e poi l'album con l'orchestra è stupendo.
mi piace anche end of all days mentre mi annoiano a morte unity e ghosts...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: RAGE...QUASI 30 ANNI DI GRANDE METAL

Messaggiodi marduk il sab ago 25, 12 20:40

non ho mai approfondito tantissimo la loro conoscenza...ma gli album che ho sentito (soundchaser,carved in a stone,strings to a we,the missing link) mi son sembrati tutti ottimi dischi...e quanto vedo mi sembra uno di quei gruppi che ha sempre raccolto ben meno di quanto meritasse....
Avatar utente
marduk
Defender
Defender
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 24, 12 11:10
Località: genova

Re: RAGE...QUASI 30 ANNI DI GRANDE METAL

Messaggiodi SambalzalzaL il dom ago 26, 12 7:39

andreastark ha scritto:Sono daccordissimo con Samba sul fatto che Black In Mind sia il capolavoro assoluto dei Rage anche se ai tempi ne fu criticata la produzione la quale invece è secondo me perfettamente integrata con la furia generale del disco....questo è per me uno dei migliori dischi power-thrash di sempre ed è uno dei 10 dischi che mi porterei su un'isola deserta.
Il resto della produzione successiva rimane per me fenomenale anche perchè da superfan sono abituato e mi aspetto una continua evoluzione disco dopo disco.
I dischi dei Rage da non perdere sono, secondo me, i seguenti: Trapped, The Missing Link, Black In Mind, End Of All Days, XIII, Soundchaser, Speak Of The Dead, Strings To a Web, 21......e non dimentichiamoci lo splendido, reale, crudo, imperfetto live per i 25 anni.
L'avvento di Smolski alla sei corde ha contribuito secondo me a rinfrescare il songwriting dei Rage proiettandoli nel nuovo millennio e donando una seconda giovinezza alla band anche se Peavy rimane l'elemento imprescindibile.


Ti quoto interamente!!! Quel disco a distanza di anni mi mette ancora i brividi!!! Ricordo anche io le critiche riguardanti la produzione ma non le ho veramente mai capite xchè secondo me invece è perfetta per l'atmosfera generale dell'album!
Grandissimo personaggio Peavy e sicuramente i Rage rimangono una delle bands più sottovalutate di sempre, avrebbero veramente tanto da insegnare ad altre più blasonate e sicuramente meno ispirate!!!
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: RAGE...QUASI 30 ANNI DI GRANDE METAL

Messaggiodi waste of air il dom ago 26, 12 11:45

SambalzalzaL ha scritto:
waste of air ha scritto:Io li adoro, ma solo i dischi con Smolsky alla sei corde! Quelli prima sono troppo classici per me..


Ti sei perso il meglio! Black in Mind fa il culo a tanti prodotti che negli anni sono passati per buoni quando in realtà facevano veramente cagare i polli!


Pensa che ce l'avevo e l'ho venduto!
Avatar utente
waste of air
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 459
Iscritto il: dom gen 22, 12 2:10

Re: RAGE...QUASI 30 ANNI DI GRANDE METAL

Messaggiodi SambalzalzaL il dom ago 26, 12 11:59

waste of air ha scritto:
SambalzalzaL ha scritto:
waste of air ha scritto:Io li adoro, ma solo i dischi con Smolsky alla sei corde! Quelli prima sono troppo classici per me..


Ti sei perso il meglio! Black in Mind fa il culo a tanti prodotti che negli anni sono passati per buoni quando in realtà facevano veramente cagare i polli!


Pensa che ce l'avevo e l'ho venduto!


Ahhhhhhhrghhhhh!!!! Sacrilegio!!!!!!!!
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: RAGE...QUASI 30 ANNI DI GRANDE METAL

Messaggiodi The Nightcomer il gio dic 06, 12 20:25

Nessuno che cita i vecchi dischi... I casi sono due: o son troppo vecchio io, o siete troppo giovani voi. :D
All'epoca ascoltavo molto Perfect Man, che preferivo a Reign of Fear ed Execution Guaranteed, poi -andando a ritroso- ho scoperto l'ottimo debutto targato Avenger. Ho ancora i vinili a casa.

Buona band, concordo sul fatto che sia stata sottovalutata.
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: RAGE...QUASI 30 ANNI DI GRANDE METAL

Messaggiodi AL1974 il ven dic 07, 12 12:06

The Nightcomer ha scritto:Nessuno che cita i vecchi dischi... I casi sono due: o son troppo vecchio io, o siete troppo giovani voi. :D
All'epoca ascoltavo molto Perfect Man, che preferivo a Reign of Fear ed Execution Guaranteed, poi -andando a ritroso- ho scoperto l'ottimo debutto targato Avenger. Ho ancora i vinili a casa.

Buona band, concordo sul fatto che sia stata sottovalutata.


ottimo execution
non ho il debutto e Perfect man
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: RAGE...QUASI 30 ANNI DI GRANDE METAL

Messaggiodi The Nightcomer il ven dic 07, 12 13:08

AL1974 ha scritto:
The Nightcomer ha scritto:Nessuno che cita i vecchi dischi... I casi sono due: o son troppo vecchio io, o siete troppo giovani voi. :D
All'epoca ascoltavo molto Perfect Man, che preferivo a Reign of Fear ed Execution Guaranteed, poi -andando a ritroso- ho scoperto l'ottimo debutto targato Avenger. Ho ancora i vinili a casa.

Buona band, concordo sul fatto che sia stata sottovalutata.


ottimo execution
non ho il debutto e Perfect man

Perfect man è quello che preferisco: se ti capita prova a dargli un ascolto. :D
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: RAGE...QUASI 30 ANNI DI GRANDE METAL

Messaggiodi AL1974 il ven dic 07, 12 15:03

The Nightcomer ha scritto:
AL1974 ha scritto:
The Nightcomer ha scritto:Nessuno che cita i vecchi dischi... I casi sono due: o son troppo vecchio io, o siete troppo giovani voi. :D
All'epoca ascoltavo molto Perfect Man, che preferivo a Reign of Fear ed Execution Guaranteed, poi -andando a ritroso- ho scoperto l'ottimo debutto targato Avenger. Ho ancora i vinili a casa.

Buona band, concordo sul fatto che sia stata sottovalutata.


ottimo execution
non ho il debutto e Perfect man

Perfect man è quello che preferisco: se ti capita prova a dargli un ascolto. :D


ok grazie provvederò a recuperarlo!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: RAGE...QUASI 30 ANNI DI GRANDE METAL

Messaggiodi AL1974 il mar ago 30, 16 13:47

8 dicembre a Cremona!!! :yeah: :yeah:
molto probabilmente ci sarò per bissare l'ottima serata al Metal for Emergency di luglio. qualcuno di voi??

Immagine
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Prossimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!