Avantasia

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Re: Avantasia

Messaggiodi Soulburner il lun apr 01, 13 8:28

Ordinato! :yeah:
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Avantasia

Messaggiodi annie il mar apr 02, 13 12:45

Soulburner ha scritto:Domani credo che ordinerò il nuovo "The Mystery Of Time"... :yeah:


Sono rimasta indietro e devo rimediare assolutamente prima del concertone del 16 aprile... Devo procurarmi anch'io The mystery of time! Però sinceramente le due tracce che hanno anticipato l'album (Sleepwalking e Invoke the machine) non mi hanno entusiasmata molto... Spero che il resto del lavoro non deluda le mie aspettative!
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Avantasia

Messaggiodi enry il sab apr 06, 13 7:43

Vado controcorrente, per me potevano chiudere dopo il secondo disco.
Però a me il power e simili, soprattutto se pomposo e tastieroso non piace, mi sono sempre limitato ai classici o poco più, quindi per un fan potrebbe tranquillamente essere un buon disco. Per un fan...
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Avantasia

Messaggiodi Luke25 il mer apr 10, 13 11:52

Galilee ha scritto:Non mi è mai piaciuto il progetto Avantasia.
Tra l'altro in generale le Rock, o metal opera le adoro.
Ayreon ad esempio mi fa impazzire.

Secondo il mio punto di vista, questo progetto non ha molto senso, Tobias è troppo protagonista e secondo me la sua voce non è nulla di che, mentre gli ospiti vari, sembrano solo delle comparse e non dei veri personaggi della storia.
Cosa che con Ayreon ad esempio non accade.
A livello compositivo invece non li trovo pessimi, però nell'insieme non mi lasciano nulla.
Avevo preso i primi due ma li ho venduti dalla disperazione, poi ho comprato scarecrow perchè c'è una song cantata da Alice Cooper, ma oltre a quella il disco non mi dice molto.
Devo dire che non apprezzo molto nemmeno gli Edguy. Power troppo checcoso secondo i miei punti di vista.
Dal vivo tra l'altro li ho visti anche 2/3 volte ma non mi sono mai piaciuti.


Veramente..? :shock:
secondo me i 2 Metal Opera sono fantastici invece! E' vero che dopo si sono un pò alleggeriti passando ad un metal più soft, ma comunque pure i 3 album successivi non sono male.
Sull'ultimissimo arrivato invece ho molte perplessità...ho sentito solo due canzoni ma non mi dicono proprio nulla :? ho l'impressione che sia arrivato anche per Tobias il primo flop....
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Avantasia

Messaggiodi annie il gio apr 11, 13 19:18

Luke25 ha scritto:
Galilee ha scritto:Non mi è mai piaciuto il progetto Avantasia.
Tra l'altro in generale le Rock, o metal opera le adoro.
Ayreon ad esempio mi fa impazzire.

Secondo il mio punto di vista, questo progetto non ha molto senso, Tobias è troppo protagonista e secondo me la sua voce non è nulla di che, mentre gli ospiti vari, sembrano solo delle comparse e non dei veri personaggi della storia.
Cosa che con Ayreon ad esempio non accade.
A livello compositivo invece non li trovo pessimi, però nell'insieme non mi lasciano nulla.
Avevo preso i primi due ma li ho venduti dalla disperazione, poi ho comprato scarecrow perchè c'è una song cantata da Alice Cooper, ma oltre a quella il disco non mi dice molto.
Devo dire che non apprezzo molto nemmeno gli Edguy. Power troppo checcoso secondo i miei punti di vista.
Dal vivo tra l'altro li ho visti anche 2/3 volte ma non mi sono mai piaciuti.


Veramente..? :shock:
secondo me i 2 Metal Opera sono fantastici invece! E' vero che dopo si sono un pò alleggeriti passando ad un metal più soft, ma comunque pure i 3 album successivi non sono male.
Sull'ultimissimo arrivato invece ho molte perplessità...ho sentito solo due canzoni ma non mi dicono proprio nulla :? ho l'impressione che sia arrivato anche per Tobias il primo flop....


Anch'io inizialmente sono rimasta un po' perplessa riguardo a The mystery of time, ma l'ho riascoltato e mi piace! E a dirla tutta, ho rivalutato anche Invoke the machine e Sleepwalking, che prima mi erano indifferenti...
Penso che, a differenza degli album passati, sia difficile apprezzarlo al primissimo ascolto ;)

Comunque, a proposito... Come vi è sembrato l'ultimo lavoro?
A me (come già detto) non dispiace affatto e non mi reputo delusa! :D (E sono sempre di più del parere che la voce di Michael Kiske accostata a quella di Sammet sia da orgasmo... Passatemi l'espressione :rotfl: )
Comunque, seriamente, è la quinta volta che lo ascolto, e tutte le tracce mi dicono qualcosa... Non ce n'è nessuna che boccerei!
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Avantasia

Messaggiodi Anubis il mer mag 22, 13 21:25

annie ha scritto:
Luke25 ha scritto:
Galilee ha scritto:Non mi è mai piaciuto il progetto Avantasia.
Tra l'altro in generale le Rock, o metal opera le adoro.
Ayreon ad esempio mi fa impazzire.

Secondo il mio punto di vista, questo progetto non ha molto senso, Tobias è troppo protagonista e secondo me la sua voce non è nulla di che, mentre gli ospiti vari, sembrano solo delle comparse e non dei veri personaggi della storia.
Cosa che con Ayreon ad esempio non accade.
A livello compositivo invece non li trovo pessimi, però nell'insieme non mi lasciano nulla.
Avevo preso i primi due ma li ho venduti dalla disperazione, poi ho comprato scarecrow perchè c'è una song cantata da Alice Cooper, ma oltre a quella il disco non mi dice molto.
Devo dire che non apprezzo molto nemmeno gli Edguy. Power troppo checcoso secondo i miei punti di vista.
Dal vivo tra l'altro li ho visti anche 2/3 volte ma non mi sono mai piaciuti.


Veramente..? :shock:
secondo me i 2 Metal Opera sono fantastici invece! E' vero che dopo si sono un pò alleggeriti passando ad un metal più soft, ma comunque pure i 3 album successivi non sono male.
Sull'ultimissimo arrivato invece ho molte perplessità...ho sentito solo due canzoni ma non mi dicono proprio nulla :? ho l'impressione che sia arrivato anche per Tobias il primo flop....


Anch'io inizialmente sono rimasta un po' perplessa riguardo a The mystery of time, ma l'ho riascoltato e mi piace! E a dirla tutta, ho rivalutato anche Invoke the machine e Sleepwalking, che prima mi erano indifferenti...
Penso che, a differenza degli album passati, sia difficile apprezzarlo al primissimo ascolto ;)

Comunque, a proposito... Come vi è sembrato l'ultimo lavoro?
A me (come già detto) non dispiace affatto e non mi reputo delusa! :D (E sono sempre di più del parere che la voce di Michael Kiske accostata a quella di Sammet sia da orgasmo... Passatemi l'espressione :rotfl: )
Comunque, seriamente, è la quinta volta che lo ascolto, e tutte le tracce mi dicono qualcosa... Non ce n'è nessuna che boccerei!

Approvo! :D Dannatamente bello anche The Mistery of Time, anche se, purtroppo, non è da moltissimo tempo che ho scoperto gli Avantasia... Merito del mio ragazzo! (o colpa...? Adesso sono invasata! XD :shock: ) .. Secondo lui il mio orecchio è troppo assuefatto al "canile municipale" di cantanti growl, ma da sempre ascolto anche power ed epic metal! XD Personalmente trovo bello the Metal Opera, ma ancora migliori sono canzoni come The Scarecrow o The Wicked Simphony! Insomma... anche se non disdegno assolutamente i vecchi, la mia predilezione è per i nuovi Avantasia ... Ancora complimenti Mr.Sammet!
Come! Approach! My trusty jackal's nose. Don't try to lie 'cause I can smell your hide! (Septic Flesh - Anubis)
Mirror world. Mystery. Beyond the wall of skin.
Ecstasy, bond of souls, so clear as time withdraws.

"If I can use your skin, you are there for me" - Therianthropy
"If I can smell your scent..." - Therianthropy
A chord that binds the whole, darkness surrounds us all.

Wolf's shadow follows me, strange thoughts reflecting in me.
From dusk until the dawn I shape of things to come.
(Septicflesh -Therianthropy)
Ade mi ha reclamato, ma mai mi ha catturato! (Draugr - L'augure e il Lupo)

Immagine
Avatar utente
Anubis
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio mag 16, 13 17:17
Località: R'lyeh

Re: Avantasia

Messaggiodi annie il gio mag 30, 13 9:56

anubis ha scritto:Approvo! Dannatamente bello anche The Mistery of Time, anche se, purtroppo, non è da moltissimo tempo che ho scoperto gli Avantasia... Merito del mio ragazzo! (o colpa...? Adesso sono invasata! XD ) .. Secondo lui il mio orecchio è troppo assuefatto al "canile municipale" di cantanti growl, ma da sempre ascolto anche power ed epic metal! XD Personalmente trovo bello the Metal Opera, ma ancora migliori sono canzoni come The Scarecrow o The Wicked Simphony! Insomma... anche se non disdegno assolutamente i vecchi, la mia predilezione è per i nuovi Avantasia ... Ancora complimenti Mr.Sammet!


Ahah, ti capisco benissimo! A me è successa la stessa cosa: ho iniziato a conoscere gli Avantasia grazie al mio ragazzo, e mi sono piaciuti sempre più, fino a diventare una sottospecie di droga (positiva, ovviamente) :rotfl:
Gli ultimi lavori, secondo me (in particolare The Scarecrow) sono più immediati da assimilare, mentre entrambe le Metal Opera sono più sofisticate... Forse è anche per questo che alcuni fanno fatica ad apprezzarle subito! Si tratta ugualmente di power metal, in entrambi i casi, ma a mio parere i primi due dischi sono ineguagliabili! Ciò non toglie, però, che pure tutti gli altri siano dei capolavori -non ne escluderei nessuno, personalmente.
Concordo con te, The mystery of time è un bel cd! Ha molte canzoni belle :)
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Avantasia

Messaggiodi Anubis il gio mag 30, 13 18:10

annie ha scritto:Si tratta ugualmente di power metal, in entrambi i casi, ma a mio parere i primi due dischi sono ineguagliabili! Ciò non toglie, però, che pure tutti gli altri siano dei capolavori -non ne escluderei nessuno, personalmente.

Sono solo leggermente più... ehm... passatemi il termine "commerciali" ... Ma in ogni caso mi danno sempre tante emozioni che molte band non riescono a darmi! ;) anche se di solito ascolto generi molto meno tranquilli!
Come! Approach! My trusty jackal's nose. Don't try to lie 'cause I can smell your hide! (Septic Flesh - Anubis)
Mirror world. Mystery. Beyond the wall of skin.
Ecstasy, bond of souls, so clear as time withdraws.

"If I can use your skin, you are there for me" - Therianthropy
"If I can smell your scent..." - Therianthropy
A chord that binds the whole, darkness surrounds us all.

Wolf's shadow follows me, strange thoughts reflecting in me.
From dusk until the dawn I shape of things to come.
(Septicflesh -Therianthropy)
Ade mi ha reclamato, ma mai mi ha catturato! (Draugr - L'augure e il Lupo)

Immagine
Avatar utente
Anubis
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio mag 16, 13 17:17
Località: R'lyeh

Re: Avantasia

Messaggiodi annie il ven mag 31, 13 9:15

Anubis ha scritto:
annie ha scritto:Si tratta ugualmente di power metal, in entrambi i casi, ma a mio parere i primi due dischi sono ineguagliabili! Ciò non toglie, però, che pure tutti gli altri siano dei capolavori -non ne escluderei nessuno, personalmente.

Sono solo leggermente più... ehm... passatemi il termine "commerciali" ... Ma in ogni caso mi danno sempre tante emozioni che molte band non riescono a darmi! ;) anche se di solito ascolto generi molto meno tranquilli!


Esattamente, concordo in pieno ;)
Proprio perché le Metal Opera non sono commerciali risultano più difficili da essere apprezzate... Da lì in poi si sono commercializzati un po', è vero :)
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Avantasia

Messaggiodi Luke25 il sab giu 22, 13 10:47

Anubis ha scritto:Sono solo leggermente più... ehm... passatemi il termine "commerciali" ... Ma in ogni caso mi danno sempre tante emozioni che molte band non riescono a darmi! ;) anche se di solito ascolto generi molto meno tranquilli!


termine più che corretto ;) comunque meritano, anche se l'ultimo proprio non mi dice niente...ma ammetto che l'ho ascoltato pochissimo :)
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Avantasia

Messaggiodi annie il ven lug 26, 13 10:56

Luke25 ha scritto:
Anubis ha scritto:Sono solo leggermente più... ehm... passatemi il termine "commerciali" ... Ma in ogni caso mi danno sempre tante emozioni che molte band non riescono a darmi! ;) anche se di solito ascolto generi molto meno tranquilli!


termine più che corretto ;) comunque meritano, anche se l'ultimo proprio non mi dice niente...ma ammetto che l'ho ascoltato pochissimo :)


Nemmeno a me al primo ascolto è piaciuto molto, anzi, non mi diceva praticamente nulla... Riascoltandolo più volte, però, ho iniziato ad apprezzarlo sempre di più! :) E' un buon album, con qualche traccia un po' sul commerciale, certo, ma non è affatto male!
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Avantasia

Messaggiodi Luke25 il ven lug 26, 13 11:12

annie ha scritto:
Luke25 ha scritto:termine più che corretto ;) comunque meritano, anche se l'ultimo proprio non mi dice niente...ma ammetto che l'ho ascoltato pochissimo :)


Nemmeno a me al primo ascolto è piaciuto molto, anzi, non mi diceva praticamente nulla... Riascoltandolo più volte, però, ho iniziato ad apprezzarlo sempre di più! :) E' un buon album, con qualche traccia un po' sul commerciale, certo, ma non è affatto male!


Mi sforzerò a riascoltarlo un pò di più allora, non si sa mai che magari lo rivaluto un pochino... :)
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Avantasia

Messaggiodi ObscureSolstice il sab apr 11, 15 16:14

non so se mi stracciano di più i maroni gli avantasia o i corvus corax. è una bella sfida
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Avantasia

Messaggiodi Soulburner il lun dic 28, 15 19:24

A breve uscirà il nuovo "Ghostlights"...cosa vi aspettate?
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Avantasia

Messaggiodi lux chaos il gio gen 19, 17 11:45

Li amo, secondo me hanno toppato solo un disco, che è The Mystery Of Time (poi, toppato per modo di dire...è stato idolatrato ovunque, ma io avverto in esso stanchezza compositiva e troppo mestiere)...per il resto mi piacciono tutti, in particolare i primi due capolavori assoluti e l'ultimo ghostlights, una canzone più bella e riuscita dell'altra...Tobi per me è quello che Kai Hansen è stato negli anni novanta, un maestro assoluto di queste sonorità
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!