Avantasia

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Avantasia

Messaggiodi annie il mer gen 16, 13 12:41

Chi di voi conosce questo progetto power metal ideato da Tobias Sammet, voce degli Edguy?
La metal opera in questione vede la collaborazione in prima persona di artisti quali Markus Großkopf (Helloween), Eric Singer (Kiss), Alice Cooper, Klaus Meine (Scorpions) e moltissimi altri.
Della loro discografia vi consiglio sicuramente le Metal Opera (I e II), che sono i primissimi lavori svolti in studio dal progetto -entrambi molto sinfonici.
A me piace molto anche The scarecrow, sebbene in molti dicano che sia più commerciale rispetto agli album citati prima... Non mi dispiacciono nemmeno The wicked symphony e Angel of Babylon. :)
L'uscita del nuovo album "The mystery of time" è prevista per marzo 2013...
Tra l'altro, il tour degli Avantasia prevede anche un'unica data italiana il prossimo 16 aprile, all'Alcatraz di Milano... Qualcuno di voi ha intenzione di andare a sentirli dal vivo? Io, personalmente, non me li faccio scappare. :D
Ultima modifica di annie su sab mar 02, 13 12:44, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Avantasia

Messaggiodi Room 101 il mer gen 16, 13 12:44

Li conosco molto bene! ho apprezzato moltissimo i primi dischi ed un po' meno gli ultimi due, ma comunque dal vivo meritano davvero molto (visti a Wacken nel 2011).
Penso di esserci ad aprile, anche perché hanno preannunciato un live di quasi 3 ore che difficilmente ci si può lasciar sfuggire!
The oldest and strongest emotion of mankind is fear, and the oldest and strongest kind of fear is fear of the unknown.
H.P Lovecraft

That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.
H.P Lovecraft

"How many fingers, Winston?"
G.Orwell
Avatar utente
Room 101
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1564
Iscritto il: gio mar 11, 10 23:17

Re: Avantasia

Messaggiodi annie il mer gen 16, 13 12:50

Room 101 ha scritto:Li conosco molto bene! ho apprezzato moltissimo i primi dischi ed un po' meno gli ultimi due, ma comunque dal vivo meritano davvero molto (visti a Wacken nel 2011).
Penso di esserci ad aprile, anche perché hanno preannunciato un live di quasi 3 ore che difficilmente ci si può lasciar sfuggire!


Woow, sei andato al Wacken? Stima! :D
Comunque concordo, essendo anche l'unica data italiana prevista per il tour non si può farsela scappare... Poi dal vivo meritano (almeno, mi hanno dato questa impressione vedendo le esibizioni su Youtube), quindi sarebbero tre ore di spettacolo assicurato! :D
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Avantasia

Messaggiodi Room 101 il mer gen 16, 13 13:54

annie ha scritto:
Room 101 ha scritto:Li conosco molto bene! ho apprezzato moltissimo i primi dischi ed un po' meno gli ultimi due, ma comunque dal vivo meritano davvero molto (visti a Wacken nel 2011).
Penso di esserci ad aprile, anche perché hanno preannunciato un live di quasi 3 ore che difficilmente ci si può lasciar sfuggire!


Woow, sei andato al Wacken? Stima! :D
Comunque concordo, essendo anche l'unica data italiana prevista per il tour non si può farsela scappare... Poi dal vivo meritano (almeno, mi hanno dato questa impressione vedendo le esibizioni su Youtube), quindi sarebbero tre ore di spettacolo assicurato! :D


Sì due volte (di quella data degli Avantasia abbiamo il live report, comunque merita un sacco se ti capita di andarci), comunque confermo, sono spettacolari, Tobi è un animale da palco (già con gli Edguy in genere fanno sempre 2 ore secche di concerto) oltre al lato artistico è anche molto umano, dal vivo fa crepare dalle risate (le volte che l'ho visto con gli Ed è andato avanti tutto il tempo a battute su Berlusconi, a sparlare del pene dei suoi compagni di band ecc ecc :yeah: ).
Gli Avantasia meriterebbero già solo per gente come Amanda Somerville ai cori o per la sconfinata lista di guests che si portano dietro!
The oldest and strongest emotion of mankind is fear, and the oldest and strongest kind of fear is fear of the unknown.
H.P Lovecraft

That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.
H.P Lovecraft

"How many fingers, Winston?"
G.Orwell
Avatar utente
Room 101
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1564
Iscritto il: gio mar 11, 10 23:17

Re: Avantasia

Messaggiodi annie il mer gen 16, 13 14:04

Room 101 ha scritto:
annie ha scritto:
Room 101 ha scritto:Li conosco molto bene! ho apprezzato moltissimo i primi dischi ed un po' meno gli ultimi due, ma comunque dal vivo meritano davvero molto (visti a Wacken nel 2011).
Penso di esserci ad aprile, anche perché hanno preannunciato un live di quasi 3 ore che difficilmente ci si può lasciar sfuggire!


Woow, sei andato al Wacken? Stima! :D
Comunque concordo, essendo anche l'unica data italiana prevista per il tour non si può farsela scappare... Poi dal vivo meritano (almeno, mi hanno dato questa impressione vedendo le esibizioni su Youtube), quindi sarebbero tre ore di spettacolo assicurato! :D


Sì due volte (di quella data degli Avantasia abbiamo il live report, comunque merita un sacco se ti capita di andarci), comunque confermo, sono spettacolari, Tobi è un animale da palco (già con gli Edguy in genere fanno sempre 2 ore secche di concerto) oltre al lato artistico è anche molto umano, dal vivo fa crepare dalle risate (le volte che l'ho visto con gli Ed è andato avanti tutto il tempo a battute su Berlusconi, a sparlare del pene dei suoi compagni di band ecc ecc :yeah: ).
Gli Avantasia meriterebbero già solo per gente come Amanda Somerville ai cori o per la sconfinata lista di guests che si portano dietro!


Ahahah :rotfl: allora ci sarà da divertirsi tra una bella canzone e un'altra!
Comunque quoto, gli artisti che fanno parte del progetto sono tutti eccellenti! :yeah:
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Avantasia

Messaggiodi Room 101 il mer gen 16, 13 16:33

annie ha scritto:
Room 101 ha scritto:
annie ha scritto:
Room 101 ha scritto:Li conosco molto bene! ho apprezzato moltissimo i primi dischi ed un po' meno gli ultimi due, ma comunque dal vivo meritano davvero molto (visti a Wacken nel 2011).
Penso di esserci ad aprile, anche perché hanno preannunciato un live di quasi 3 ore che difficilmente ci si può lasciar sfuggire!


Woow, sei andato al Wacken? Stima! :D
Comunque concordo, essendo anche l'unica data italiana prevista per il tour non si può farsela scappare... Poi dal vivo meritano (almeno, mi hanno dato questa impressione vedendo le esibizioni su Youtube), quindi sarebbero tre ore di spettacolo assicurato! :D


Sì due volte (di quella data degli Avantasia abbiamo il live report, comunque merita un sacco se ti capita di andarci), comunque confermo, sono spettacolari, Tobi è un animale da palco (già con gli Edguy in genere fanno sempre 2 ore secche di concerto) oltre al lato artistico è anche molto umano, dal vivo fa crepare dalle risate (le volte che l'ho visto con gli Ed è andato avanti tutto il tempo a battute su Berlusconi, a sparlare del pene dei suoi compagni di band ecc ecc :yeah: ).
Gli Avantasia meriterebbero già solo per gente come Amanda Somerville ai cori o per la sconfinata lista di guests che si portano dietro!


Ahahah :rotfl: allora ci sarà da divertirsi tra una bella canzone e un'altra!
Comunque quoto, gli artisti che fanno parte del progetto sono tutti eccellenti! :yeah:


Infatti spero che Toby mantenga anche con gli Avantasia la sua solita vena stupida!
Vedremo ad Aprile!!
The oldest and strongest emotion of mankind is fear, and the oldest and strongest kind of fear is fear of the unknown.
H.P Lovecraft

That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.
H.P Lovecraft

"How many fingers, Winston?"
G.Orwell
Avatar utente
Room 101
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1564
Iscritto il: gio mar 11, 10 23:17

Re: Avantasia

Messaggiodi Luke25 il mer gen 16, 13 16:38

Bè annie penso non serva che ti dica che li conosco... :P :D

Comunque fino ai primi 3 album posso concordare con entrambi, ottimi! anche se i 2 Metal Opera sinceramente mi trasmettono più emozioni. Gli altri 2, usciti praticamente in contemporanea se non ricordo male, non ho ancora avuto modo di ascoltarli decentemente...ho troppi album e artisti da ascoltare! :twisted:

Per il live all'Alcatraz pensavo di andarci anche io, visto che non gli ho ancora visti dal vivo e poi alla mia ragazza piacciono troppo per non portarla a vederli.. :P XD
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Avantasia

Messaggiodi Soulburner il dom gen 20, 13 18:04

Li conosco e li adoro! :D
Purtroppo non li ho mai visti dal vivo...chissà che ad Aprile non possa colmare questa lacuna! :)
In compenso ho visto gli Edguy al Gods del 2009 e confermo le considerazioni fatte su Tobias!
:yeah:
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Avantasia

Messaggiodi Luke25 il ven feb 08, 13 12:27

Ecco ora che ho ascoltato bene anche "Angel of Babylon" e "The Wicked Symphony" posso dire che il buon Tobias non ha mai toppato finora!
Sicuramente anche l'ultimo sarà un bell'album ;)
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Avantasia

Messaggiodi annie il lun feb 11, 13 11:39

Luke25 ha scritto:Ecco ora che ho ascoltato bene anche "Angel of Babylon" e "The Wicked Symphony" posso dire che il buon Tobias non ha mai toppato finora!
Sicuramente anche l'ultimo sarà un bell'album ;)


Ben detto! Sono curiosissima di ascoltare il nuovo album :D
P.s. Biglietti presi, mi dicono! :love: :love:
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Avantasia

Messaggiodi Luke25 il lun feb 11, 13 12:51

annie ha scritto:
Luke25 ha scritto:Ecco ora che ho ascoltato bene anche "Angel of Babylon" e "The Wicked Symphony" posso dire che il buon Tobias non ha mai toppato finora!
Sicuramente anche l'ultimo sarà un bell'album ;)


Ben detto! Sono curiosissima di ascoltare il nuovo album :D
P.s. Biglietti presi, mi dicono! :love: :love:


mah sembrerebbe di si... :P :D
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Avantasia

Messaggiodi Soulburner il ven mar 01, 13 17:36

Sto riascoltando ora "Angel Of Babylon"... :yeah:
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Avantasia

Messaggiodi annie il sab mar 02, 13 12:43

Soulburner ha scritto:Sto riascoltando ora "Angel Of Babylon"... :yeah:


Bello, vero? :D L'altro giorno, su Youtube, mi sono imbattuta in commenti poco carini su Angel of babylon, ma sinceramente non capisco nemmeno il perché! Trovo che sia un album pieno di belle tracce! Faccio fatica a trovarne una che non mi piaccia... Tobias & co. danno una buona prova di sè sia nelle canzoni più lente che in quelle più veloci!
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Avantasia

Messaggiodi Galilee il gio mar 28, 13 12:21

Non mi è mai piaciuto il progetto Avantasia.
Tra l'altro in generale le Rock, o metal opera le adoro.
Ayreon ad esempio mi fa impazzire.

Secondo il mio punto di vista, questo progetto non ha molto senso, Tobias è troppo protagonista e secondo me la sua voce non è nulla di che, mentre gli ospiti vari, sembrano solo delle comparse e non dei veri personaggi della storia.
Cosa che con Ayreon ad esempio non accade.
A livello compositivo invece non li trovo pessimi, però nell'insieme non mi lasciano nulla.
Avevo preso i primi due ma li ho venduti dalla disperazione, poi ho comprato scarecrow perchè c'è una song cantata da Alice Cooper, ma oltre a quella il disco non mi dice molto.
Devo dire che non apprezzo molto nemmeno gli Edguy. Power troppo checcoso secondo i miei punti di vista.
Dal vivo tra l'altro li ho visti anche 2/3 volte ma non mi sono mai piaciuti.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Avantasia

Messaggiodi Soulburner il dom mar 31, 13 12:12

Domani credo che ordinerò il nuovo "The Mystery Of Time"... :yeah:
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Prossimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!