Consiglio: Primal Fear

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Re: Consiglio: Primal Fear

Messaggiodi AL1974 il dom feb 23, 14 20:07

The Thrasher ha scritto:Io ho sentito di gente che ad un loro recente concerto italiano lamentava il fatto che Scheepers cantasse molte canzoni in playback! :( delusione assurda! Ma sarà vero?


io avevo letto da qualche parte che i brani dal vivo hanno sovraincisioni ed orchestrazioni potentissime, che la voce di Ralf sia un po’ “aiutata”. F:- F:-
sinceramente non ho capito bene la cosa. le volte che li ho visti lui è stato grandissimo e non mi sembrava aiutato.. boh...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Consiglio: Primal Fear

Messaggiodi The Thrasher il dom feb 23, 14 20:43

Sarebbe molto spiacevole per la sua reputazione se fosse aiutato così tanto come si dice...

AL1974 ha scritto:
The Thrasher ha scritto:Io ho sentito di gente che ad un loro recente concerto italiano lamentava il fatto che Scheepers cantasse molte canzoni in playback! :( delusione assurda! Ma sarà vero?


io avevo letto da qualche parte che i brani dal vivo hanno sovraincisioni ed orchestrazioni potentissime, che la voce di Ralf sia un po’ “aiutata”. F:- F:-
sinceramente non ho capito bene la cosa. le volte che li ho visti lui è stato grandissimo e non mi sembrava aiutato.. boh...
Fuck it all and fucking no regrets!
Avatar utente
The Thrasher
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 04, 09 18:18
Località: Sarego, Vicenza

Re: Consiglio: Primal Fear

Messaggiodi dario il dom feb 23, 14 20:57

The Thrasher ha scritto:Sarebbe molto spiacevole per la sua reputazione se fosse aiutato così tanto come si dice...

AL1974 ha scritto:
The Thrasher ha scritto:Io ho sentito di gente che ad un loro recente concerto italiano lamentava il fatto che Scheepers cantasse molte canzoni in playback! :( delusione assurda! Ma sarà vero?


io avevo letto da qualche parte che i brani dal vivo hanno sovraincisioni ed orchestrazioni potentissime, che la voce di Ralf sia un po’ “aiutata”. F:- F:-
sinceramente non ho capito bene la cosa. le volte che li ho visti lui è stato grandissimo e non mi sembrava aiutato.. boh...

Io li ho sentiti live qualche settimana fa e mi sembrava tutto normale... :shock: Mi sono anche piaciuti un botto !!...mi sorpende questa cosa. Spero proprio sia una bufala.
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Consiglio: Primal Fear

Messaggiodi AL1974 il mar feb 25, 14 10:11

ecco le mie impressioni sull’ultimo album. Le prime 7 canzoni mi piacciono. buonissimo album. voto: 80. soprattutto when death comes knocking e one night in december. la title track e king for a day spaccano. Poi invece l’album scende. la ballad è fredda e poco ispirata. nel power ce ne sono a bizzeffe fatte meglio. con Inseminoid i PF pagano dazio al power più prevedibile, quadrato e banale. mi piace invece la bonus Man without shadow, ottimi assoli e ritornello! darei alla fine un voto tra 70 e 75.
:hello:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Consiglio: Primal Fear

Messaggiodi dario il mar feb 25, 14 18:54

AL1974 ha scritto:ecco le mie impressioni sull’ultimo album. Le prime 7 canzoni mi piacciono. buonissimo album. voto: 80. soprattutto when death comes knocking e one night in december. la title track e king for a day spaccano. Poi invece l’album scende. la ballad è fredda e poco ispirata. nel power ce ne sono a bizzeffe fatte meglio. con Inseminoid i PF pagano dazio al power più prevedibile, quadrato e banale. mi piace invece la bonus Man without shadow, ottimi assoli e ritornello! darei alla fine un voto tra 70 e 75.
:hello:

Condivido la tua analisi. Anche se come voto starei intorno all'80.....però io sono sempre un pò di manica larga eh, soprattutto con i gruppi che mi piacciono :rotfl:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Consiglio: Primal Fear

Messaggiodi AL1974 il mer feb 26, 14 8:40

dario ha scritto:
AL1974 ha scritto:ecco le mie impressioni sull’ultimo album. Le prime 7 canzoni mi piacciono. buonissimo album. voto: 80. soprattutto when death comes knocking e one night in december. la title track e king for a day spaccano. Poi invece l’album scende. la ballad è fredda e poco ispirata. nel power ce ne sono a bizzeffe fatte meglio. con Inseminoid i PF pagano dazio al power più prevedibile, quadrato e banale. mi piace invece la bonus Man without shadow, ottimi assoli e ritornello! darei alla fine un voto tra 70 e 75.
:hello:

Condivido la tua analisi. Anche se come voto starei intorno all'80.....però io sono sempre un pò di manica larga eh, soprattutto con i gruppi che mi piacciono :rotfl:


:rotfl: :rotfl:
direi abbastanza normale!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Consiglio: Primal Fear

Messaggiodi Hatebreeder il mar lug 29, 14 20:50

Grandissimi!! X me il loro primo album omonimo, Nuclear fire e jaws of death sono i migliori!
eat sleep break the streak
Avatar utente
Hatebreeder
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar lug 29, 14 20:30

Re: Consiglio: Primal Fear

Messaggiodi Painkiller il mer ago 06, 14 11:56

Non li ho mai amati molto, il primo è sicuramente il migliore, ma alla lunga è una band che mi ha stancato. Spero che non sia vera l'indiscrezione sugli "aiutini" a Scheepers...
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: Consiglio: Primal Fear

Messaggiodi dario il mer ago 06, 14 13:20

Painkiller ha scritto:Non li ho mai amati molto, il primo è sicuramente il migliore, ma alla lunga è una band che mi ha stancato. Spero che non sia vera l'indiscrezione sugli "aiutini" a Scheepers...

Secondo me è una favola questa degli aiutini. Li ho sentiti live e non ho avuto nessun dubbio sulla performance . Certo sarebbe a dir poco clamoroso che nel METAL qualcuno si aiuti col playback...
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Consiglio: Primal Fear

Messaggiodi Ride the sky il gio set 11, 14 15:14

Io li ho visti dal vivo nel 2010 e fu un gran bel concerto, nessun segno di playback, sinceramente è la prima volta che ne sento parlare!
Per quanto mi riguarda, il loro canto del cigno è stato "Seven Seals", il loro album migliore e più "maturo"!

P.S.
Il loro "Live in U.S.A." a parer mio, è uno dei peggiori live della storia del Metal!
"We stand on the edge of the world, just one step more and we fall"
Immagine
Avatar utente
Ride the sky
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 04, 13 3:08
Località: Foggia

Re: Consiglio: Primal Fear

Messaggiodi dario il ven set 12, 14 3:55

Ride the sky ha scritto:Io li ho visti dal vivo nel 2010 e fu un gran bel concerto, nessun segno di playback, sinceramente è la prima volta che ne sento parlare!
Per quanto mi riguarda, il loro canto del cigno è stato "Seven Seals", il loro album migliore e più "maturo"!

P.S.
Il loro "Live in U.S.A." a parer mio, è uno dei peggiori live della storia del Metal!

Si, Seven Seals è stupendo. Live in the Usa invece ero li li per prenderlo a scatola chiusa ( tanto sono i Primal fear mi ero detto !!) ma se mi dici così , mi sa che ho fatto proprio bene a non prenderlo ! :lol:

PS: gran bella firma la tua ! ;)
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Consiglio: Primal Fear

Messaggiodi Ride the sky il ven set 12, 14 12:37

dario ha scritto:
Ride the sky ha scritto:Io li ho visti dal vivo nel 2010 e fu un gran bel concerto, nessun segno di playback, sinceramente è la prima volta che ne sento parlare!
Per quanto mi riguarda, il loro canto del cigno è stato "Seven Seals", il loro album migliore e più "maturo"!

P.S.
Il loro "Live in U.S.A." a parer mio, è uno dei peggiori live della storia del Metal!

Si, Seven Seals è stupendo. Live in the Usa invece ero li li per prenderlo a scatola chiusa ( tanto sono i Primal fear mi ero detto !!) ma se mi dici così , mi sa che ho fatto proprio bene a non prenderlo ! :lol:

PS: gran bella firma la tua ! ;)

Grazie mille, per gli Helloween sono una ragione di vita :D
Per quanto riguarda "Live in U.S.A.", lo ritengo davvero indecente!La prestazione della band è decisamente mediocre, i suoni non sono perfetti e Ralf Scheepers è praticamente svociato, tanto da rovinare praticamente ogni classico della band! Sembra quasi, che ognuno di loro suonasse praticamente col freno a mano inserito. Mai come in quel caso mi son pentito di non aver usufruito del classico "ascolto preventivo", prima di acquistarlo!
"We stand on the edge of the world, just one step more and we fall"
Immagine
Avatar utente
Ride the sky
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 04, 13 3:08
Località: Foggia

Re: Consiglio: Primal Fear

Messaggiodi dario il ven set 12, 14 16:19

Ride the sky ha scritto:
dario ha scritto:
Ride the sky ha scritto:Io li ho visti dal vivo nel 2010 e fu un gran bel concerto, nessun segno di playback, sinceramente è la prima volta che ne sento parlare!
Per quanto mi riguarda, il loro canto del cigno è stato "Seven Seals", il loro album migliore e più "maturo"!

P.S.
Il loro "Live in U.S.A." a parer mio, è uno dei peggiori live della storia del Metal!

Si, Seven Seals è stupendo. Live in the Usa invece ero li li per prenderlo a scatola chiusa ( tanto sono i Primal fear mi ero detto !!) ma se mi dici così , mi sa che ho fatto proprio bene a non prenderlo ! :lol:

PS: gran bella firma la tua ! ;)

Grazie mille, per gli Helloween sono una ragione di vita :D
Per quanto riguarda "Live in U.S.A.", lo ritengo davvero indecente!La prestazione della band è decisamente mediocre, i suoni non sono perfetti e Ralf Scheepers è praticamente svociato, tanto da rovinare praticamente ogni classico della band! Sembra quasi, che ognuno di loro suonasse praticamente col freno a mano inserito. Mai come in quel caso mi son pentito di non aver usufruito del classico "ascolto preventivo", prima di acquistarlo!

Va beh dai....anche a me è capitato di acquistare Lp a scatola chiusa perché mi fidavo della band e poi invece mi sono preso la classica fregatura. A volte ho acquistato pur sapendo che l'album non mi piaceva, ma per amore di "discografia" l'ho acquistato lo stesso (ad esempio i lavori di Bayles con gli Iron) .....ma questo e' un altro discorso. :)
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Consiglio: Primal Fear

Messaggiodi Ride the sky il sab set 13, 14 0:36

ahia, con me tocchi un tasto dolente, a me i lavori con Bayley piacciono :D
"We stand on the edge of the world, just one step more and we fall"
Immagine
Avatar utente
Ride the sky
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 04, 13 3:08
Località: Foggia

Re: Consiglio: Primal Fear

Messaggiodi dario il sab set 13, 14 7:45

Ride the sky ha scritto:ahia, con me tocchi un tasto dolente, a me i lavori con Bayley piacciono :D

:rotfl: De gustibus ! Se ti piacciono gli album dei Maiden post-reunion posso perdonarti :D
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!