Demons & Wizards

Hammerfall? Rhapsody Of Fire? Labyrinth? Vision Divine? Non solo Power, ma anche gli affini: discutiamone qui!

Demons & Wizards

Messaggiodi Lucien il lun gen 20, 14 1:00

Mi sono innamorato di questa band grazie al bellissimo "Fiddler on the Green" che il mio datore di lavoro metteva spesso sul posto di lavoro (una birreria). Li ho approfonditi (anche se c'è poco da approfondire) e devo dire che mi piace davvero molto (tra l'altro amo la voce di Hansi Kursch). Voi li conoscete e che ne pensate?

Vi lascio il link della canzone sopra citata: https://www.youtube.com/watch?v=HGMx0YkeTFQ
"Un vacuo silenzio s’ innalza tra i fumi
Tessendo elogi a tristi paure
E bianche sculture incarnanti il dolore
Di riti, peccati ed anime fatue
Che nere le fiamme ribollono atroci
In bui pertugi macchiati di morte
Lavando precoce dal sangue l’odore
Di corpi straziati, in cera mutati "


- A Bizarre Alchemical Practice, DarkEnd
Avatar utente
Lucien
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 19, 14 13:38
Località: Reggio Emilia

Re: Demons & Wizards

Messaggiodi SambalzalzaL il lun gen 20, 14 1:15

Mi avvicinai a questo album appena uscito fomentato come ero all'epoca per le produzioni di Iced Earth e Blind Guardian. Che dire... di questo e dell'album successivo l'unica canzone che ho veramente apprezzato e che ancora ascolto con piacere è proprio Fiddler On The Green che definire da brivido è riduttivo mentre non sono mai riuscito a metabolizzare le altre. Begli spunti, ottima prova vocale di Kursch e chitarristica di Schaffer ma secondo me di fondo c'è un senso di caotico e di non sviluppato nelle tracce che sin dai primi ascolti mi ha portato allo sfinimento :?
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: Demons & Wizards

Messaggiodi AL1974 il lun gen 20, 14 9:16

li conosco. ho entrambi gli album. il primo lo preferisco.
però devo dire che non hanno preso il meglio delle due band.. alcuni pezzi (soprattutto del secondo album) mi sembrano b-sides degli Iced earth... forse è solo una mia impressione però.
in generale non hanno sviluppato le loro potenzialità, come dice Samba.
non volevano forse assomigliare troppo alle loro band..
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Demons & Wizards

Messaggiodi Luke25 il lun gen 20, 14 12:30

Anch'io li conosco bene, ma adorando le band principali di Kursch e Schaffer devo dire che i 2 album prodotti insieme non mi hanno preso più di tanto... concordo con Samba e AL in sostanza...
Parlando dei 2 album nello specifico, direi che "Demons & Wizards" è sicuramente superiore! non è tra gli album che ascolto maggiormente, ma comunque buono dai ;)
"Touched by the Crimson King" invece (a parte 2 canzoni) non lo tengo in grossa considerazione...
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Demons & Wizards

Messaggiodi AL1974 il lun gen 20, 14 14:06

Luke25 ha scritto:Anch'io li conosco bene, ma adorando le band principali di Kursch e Schaffer devo dire che i 2 album prodotti insieme non mi hanno preso più di tanto... concordo con Samba e AL in sostanza...
Parlando dei 2 album nello specifico, direi che "Demons & Wizards" è sicuramente superiore! non è tra gli album che ascolto maggiormente, ma comunque buono dai ;)
"Touched by the Crimson King" invece (a parte 2 canzoni) non lo tengo in grossa considerazione...


tra l'altro questo è un concept sulla saga della Torre Nera di Stephen King!
ottima base di partenza ma sviluppato maluccio secondo me..
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Demons & Wizards

Messaggiodi M0RPHE01978 il lun gen 20, 14 17:57

Demons&Wizards è un gran bell'album anche se non lo ascolto da tanto...il secondo è abbastanza trascurabile.
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Demons & Wizards

Messaggiodi The Thrasher il dom feb 23, 14 14:38

Io adoro sia gli IE che i Guardian, ma la loro combinazione, epr quanto piacevole, ancora non riesce a 'rapirmi'... forse col tempo apprezzerò di più i loro lavori ma ad oggi non mi hanno mai esaltato come le band originarie!
Fuck it all and fucking no regrets!
Avatar utente
The Thrasher
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 04, 09 18:18
Località: Sarego, Vicenza

Re: Demons & Wizards

Messaggiodi AL1974 il lun feb 24, 14 9:42

The Thrasher ha scritto:Io adoro sia gli IE che i Guardian, ma la loro combinazione, epr quanto piacevole, ancora non riesce a 'rapirmi'... forse col tempo apprezzerò di più i loro lavori ma ad oggi non mi hanno mai esaltato come le band originarie!


insieme hanno tirato fuori il peggio di loro... :? :?
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Demons & Wizards

Messaggiodi Luke25 il gio giu 05, 14 11:24

The Thrasher ha scritto:Io adoro sia gli IE che i Guardian, ma la loro combinazione, epr quanto piacevole, ancora non riesce a 'rapirmi'... forse col tempo apprezzerò di più i loro lavori ma ad oggi non mi hanno mai esaltato come le band originarie!


Quoto, ma dubito riescano a prendere di più col tempo... :?
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Demons & Wizards

Messaggiodi lux chaos il dom gen 22, 17 10:37

SambalzalzaL ha scritto:Mi avvicinai a questo album appena uscito fomentato come ero all'epoca per le produzioni di Iced Earth e Blind Guardian. Che dire... di questo e dell'album successivo l'unica canzone che ho veramente apprezzato e che ancora ascolto con piacere è proprio Fiddler On The Green che definire da brivido è riduttivo mentre non sono mai riuscito a metabolizzare le altre. Begli spunti, ottima prova vocale di Kursch e chitarristica di Schaffer ma secondo me di fondo c'è un senso di caotico e di non sviluppato nelle tracce che sin dai primi ascolti mi ha portato allo sfinimento :?

D'accordissimo, un progetto riuscito a metà!
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano

Re: Demons & Wizards

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun gen 23, 17 21:33

Gruppo che apprezzo molto e nonostante siano un progetto "riempitivo" per me hanno sfornato lavori molto validi. Diciamo che è come ascoltarsi degli album supplementari dei primi Blind Guardian,anche se considero quei lavori un due spanne sopra come qualità,con qualche variazione sui temi che ricordano gli Iced Earth,specialmente nel secondo album.
L'omonimo resta il migliore,bilancia bene parti accellerate e rallentamenti,specialmente nella prima metà,mentre Touch by the Crimson King ha delle tracce veramente buone alternate ad altre che non mi convincono del tutto. Gruppo da 7 su 10 e forse anche qualcosina di più. Penso che possano piacere a quelli che rimpiangono i Blind Guardian diretti e senza fronzoli fino a Immaginations
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)


Torna a Power Metal ed affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!