KORN - Alcatraz, 12/03/2017

Avete visto un concerto e ne volete parlare? Volete avere informazioni su un concerto? Volete incontrare qualcuno degli iscritti al forum per una birra? Tutto questo lo potrete fare qui!

KORN - Alcatraz, 12/03/2017

Messaggiodi Nu Metal Head il lun mar 13, 17 18:59

qualcuno di voi ci è stato? io avevo una mezza idea di andarci, ma dopo aver letto la scaletta contento di essermi risparmiato un po' di soldini! leggendo le recensioni inoltre, si parla di un locale stra-colmo e troppo piccolo per ospitare una band del loro calibro, con biglietti esauriti già da tempo e con chissà quanti altri fans rimasti all'asciutto e che hanno dovuto rinunciare all'evento... il vecchio forum forse sarebbe stato ancora l'ideale, perché anche se i korn non sono più al massimo della popolarità la loro bella fetta di pubblico ce l'hanno ancora... un buon motivo per andarci invece erano senza dubbio i due gruppi spalla, che in effetti non hanno deluso le attese e hanno spaccato di brutto, sempre stando alle recensioni...

ma torniamo alla scaletta, che almeno personalmente mi pare un po' "scarsina" e insoddisfacente, in base alle premesse, alle potenzialità e alla carriera ultra-ventennale della band:

- Right Now
- Here to Stay
- Rotting in Vain
- Somebody Someone
- Word Up! / Coming Undone (We Will Rock You snippet, Queen)
- Insane
- Y’All Want a Single
- Make Me Bad
- Shoots and Ladders / One (snippet, Metallica)
- Drum Solo
- Blind
- Twist
- Good God
- Falling Away From Me
- Freak on a Leash

non dico che nel complesso sia una brutta scaletta, anzi, i suoi bei classici li contiene, ma era il tour di supporto a "the serenity of suffering", e quanti brani ci sono da quest'ultimo album? appena due. chi sognava "a different world" e il duetto con corey sul palco ha di che rammaricarsi, come altri pezzacci tipo "the hating" ed "everything falls apart", ma anche "when you're not there" e "black is the soul", completamente snobbati... ma l'aspetto più imbarazzante mi è sembrato sui 12 album della loro carriera ignorarne completamente 4, ed in particolar modo il più che riuscito "the paradigm shift", che aveva sancito la rinascita dei nostri dopo il periodo buio... come continuo a non capire l'insistente mancanza di "korn III" e di "oildale", almeno solo quella la devono proporre nei loro show...
per concludere quando andai a vederli nel 2008, nonostante erano nel pieno delle loro tribolazioni, sembrò tutta un'altra storia... tra la location più grande (il datch forum), tra il ritorno a sorpresa di munky proprio per quella data, e tra per la scaletta proposta (che conteneva più brani, con meno album a disposizione, e che era stata capace di tirare fuori pezzi come A.D.I.D.A.S., faget, helmet in the bush, ass itch, got the life, ma anche bottled up inside)... e poi in quel caso era il tour di "untitled", e da quell'album, com'era giusto che fosse (nonostante a me continui a fare schifo) furono proposti ben 5 brani...
qui c'erano tutte le premesse per uno show memorabile, c'era un Head in più, un possibile duetto con Corey Taylor, un grande album appena uscito, con internet che pochi giorni prima pronosticava la possibile scaletta con molti brani presenti da esso, un penultimo album altrettanto grande obbligatoriamente da considerare, e alla fine non è successo nulla di tutto ciò!

i korn rimangono sempre grandi e in forma, ma non sono pentito della mia scelta! se qualcuno di voi ci è stato lo invito a farmi cambiare idea e a convincermi di aver commesso un errore!
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

Re: KORN - Alcatraz, 12/03/2017

Messaggiodi Bassi il mar mar 28, 17 7:27

Visto che nessuno ti ha cagato mi permetto di deviare un po' il discorso: vale la pena andare al concerto di un gruppo che ha fatto belle cose in passato ma che adesso in scaletta porta molte cose di discutibile qualità? :hello:
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: KORN - Alcatraz, 12/03/2017

Messaggiodi Nu Metal Head il mar mar 28, 17 13:06

non è la prima volta che capita, anche un altro utente in passato parlando di un concerto dei korn non ricevette nemmeno una risposta, quindi la colpa non è del mio nickname o dell'avatar (come sicuramente la tua mente perversa avrà pensato per almeno 1 secondo), o della voglia tua e degli altri di confinarmi nell'angolo più buio del forum... pazienza se nessuno mi ha "cagato", non mi reputo una mosca bianca per questo... :rotfl:

sulla tua domanda, la risposta è che ora la scaletta non è vero che propone cose di discutibile qualità, visto che i brani presenti, a parte qualche rara eccezione (qualcuno ha detto "word up!" e "coming undone"?), sono tra i migliori della loro carriera, il fatto è che per il numero degli album pubblicati molto è stato lasciato fuori, da loro ci si aspetta come minimo un concerto di almeno 1 ora e mezza, ma proprio come minimo...
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

Re: KORN - Alcatraz, 12/03/2017

Messaggiodi Bassi il mar mar 28, 17 21:34

Nu Metal Head ha scritto:non è la prima volta che capita, anche un altro utente in passato parlando di un concerto dei korn non ricevette nemmeno una risposta, quindi la colpa non è del mio nickname o dell'avatar (come sicuramente la tua mente perversa avrà pensato per almeno 1 secondo), o della voglia tua e degli altri di confinarmi nell'angolo più buio del forum... pazienza se nessuno mi ha "cagato", non mi reputo una mosca bianca per questo... :rotfl:

sulla tua domanda, la risposta è che ora la scaletta non è vero che propone cose di discutibile qualità, visto che i brani presenti, a parte qualche rara eccezione (qualcuno ha detto "word up!" e "coming undone"?), sono tra i migliori della loro carriera, il fatto è che per il numero degli album pubblicati molto è stato lasciato fuori, da loro ci si aspetta come minimo un concerto di almeno 1 ora e mezza, ma proprio come minimo...

Guarda non volevo sfottere per nulla però se mi rispondi in questo modo te le vai a cercare. Per il resto non ti posso rispondere non conoscendo il caso particolare. quindi mi ritiro :hello:
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: KORN - Alcatraz, 12/03/2017

Messaggiodi Nu Metal Head il mar mar 28, 17 23:54

a dir la verità l'altra volta sei tu che hai iniziato, insieme a ObscureSolstice, anche se poi ti sei giustificato dicendo che di solito scherzi sempre sparando un sacco di cazzate... però quella strana sensazione di avere la lente d'ingrandimento puntata addosso ogni volta che scrivo qua nel forum non sparisce del tutto... spero di sbagliarmi...

comunque l'utente in questione era marcostraz parlando del concerto dei korn del febbraio 2015...
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

Re: KORN - Alcatraz, 12/03/2017

Messaggiodi Bassi il mer mar 29, 17 12:58

non hai alcuna lente puntata, ho cercato di conversare nonostante le nostre divergenze musicali :-H
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: KORN - Alcatraz, 12/03/2017

Messaggiodi Nu Metal Head il mer mar 29, 17 13:23

va bene, ci siamo chiariti. :hello:
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

Re: KORN - Alcatraz, 12/03/2017

Messaggiodi Bassi il mer mar 29, 17 13:43

Comunque scommetto che ad entrambi piace la figa.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: KORN - Alcatraz, 12/03/2017

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer mar 29, 17 15:45

Uh non mi ero accorto del topic...dunque io alla fine non sono più riuscito ad andarci causa esami universitari improvvisi,però bisogna dire che di per sè come scaletta non è male,certo è vero che poteva scapparci il duetto con Corey Taylor o una spike in my veins...poi sarebbe da capire se era un tour per promuovere l'album oppure se per il fatto che è tornato da poco Welch ne aprofittano per fare album vecchi,boh...poi è vero che di per sè a me "Word Up" piace un sacco,e anche la cover di One rende bene,ciò non toglie che avrebbero potuto allungare la scaletta un pò di più,tieni presente però che i gruppi spalla avevano anche loroun ascaletta bella penza
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: KORN - Alcatraz, 12/03/2017

Messaggiodi Nu Metal Head il mer mar 29, 17 21:00

Bassi ha scritto:Comunque scommetto che ad entrambi piace la figa.


non so cosa c'entra ma comunque sì, ci puoi giurare! :P :rotfl:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Uh non mi ero accorto del topic...dunque io alla fine non sono più riuscito ad andarci causa esami universitari improvvisi,però bisogna dire che di per sè come scaletta non è male,certo è vero che poteva scapparci il duetto con Corey Taylor o una spike in my veins...poi sarebbe da capire se era un tour per promuovere l'album oppure se per il fatto che è tornato da poco Welch ne aprofittano per fare album vecchi,boh...poi è vero che di per sè a me "Word Up" piace un sacco,e anche la cover di One rende bene,ciò non toglie che avrebbero potuto allungare la scaletta un pò di più,tieni presente però che i gruppi spalla avevano anche loroun ascaletta bella penza


guardati i filmati su youtube e capirai che non poteva essere altro che il tour di supporto a "the serenity...", con la relativa copertina che giganteggiava sullo sfondo, come quando li vidi io nel 2008 c'era la copertina (orribile) di "untitled"... loro con Head o senza Head hanno sempre pescato molto dal passato nei loro concerti, solo che stavolta hanno trascurato un po' troppo il (bel) presente... da "the paradigm..." perché non mettere una "love & meth" o una "prey for me", oltre a quella che hai detto tu? queste scelte mi hanno lasciato un po' perplesso... "word up!" mai sopportata, in quel 2004 fu un primo segnale di quello che sarebbe accaduto negli anni successivi, dove la band mostrerà il suo lato più "leggero" e insipido, mentre a me dei korn sono sempre piaciuti i roboanti groove creati da quell'incredibile basso che si ritrovano e dalle chitarre pesanti come macigni, oltre a un JD che urla, fa i versi e fa scatting... questa per me è la vera essenza di questo gruppo...
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

Re: KORN - Alcatraz, 12/03/2017

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer mar 29, 17 21:18

Nu Metal Head ha scritto:guardati i filmati su youtube e capirai che non poteva essere altro che il tour di supporto a "the serenity...", con la relativa copertina che giganteggiava sullo sfondo, come quando li vidi io nel 2008 c'era la copertina (orribile) di "untitled"... loro con Head o senza Head hanno sempre pescato molto dal passato nei loro concerti, solo che stavolta hanno trascurato un po' troppo il (bel) presente... da "the paradigm..." perché non mettere una "love & meth" o una "prey for me", oltre a quella che hai detto tu? queste scelte mi hanno lasciato un po' perplesso... "word up!" mai sopportata, in quel 2004 fu un primo segnale di quello che sarebbe accaduto negli anni successivi, dove la band mostrerà il suo lato più "leggero" e insipido, mentre a me dei korn sono sempre piaciuti i roboanti groove creati da quell'incredibile basso che si ritrovano e dalle chitarre pesanti come macigni, oltre a un JD che urla, fa i versi e fa scatting... questa per me è la vera essenza di questo gruppo...


Eh Untitled era proprio brutto,sia album che copertina...in effetti se era di supporto all'album nuovo,ok che hanno un sacco di repertorio tra cui scegliere ed è difficile far star tutte le canzoni storiche,però di norma almeno un 3/4 canzoni nuove dovrebbero farle,anche per creare curiosità attorno all'album,o almeno così sapevo che era usanza...o effettivamente come dici tu almeno una dal penultimo,anche se però poteva andare peggio (pensa se avessero fatto Never Never :rotfl: )peròho visto che bene o male le canzoni in scat le hanno messe,Rotting in Vain,Freak on a Leash,Twist,Shoots and Ladders,certo manca Liar ma non si può avere tutto...il loro problema è hanno talmente tanta roba che dovrebbero fare una scaletta da due ore e mezza... troppa gloria
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)


Torna a LIVE, LIVE, LIVE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!