GODS OF FOLK - CASALROMANO (MN) GRATIS

Avete visto un concerto e ne volete parlare? Volete avere informazioni su un concerto? Volete incontrare qualcuno degli iscritti al forum per una birra? Tutto questo lo potrete fare qui!

GODS OF FOLK - CASALROMANO (MN) GRATIS

Messaggiodi Richard il mer apr 06, 16 21:04

GODS OF FOLK – 3° Edizione – 20 maggio Casalromano MN

Ingresso, Parcheggio e Campeggio Gratuiti

bill completo - inizio ore 18,00 – ingresso gratuito

STRAWDAZE
ULVEDHARR
FUROR GALLICO
ELVENKING - (debutto Tour 2016)
CELTICA PIPES ROCK - (unico concerto italiano)

Arrivederci a CASALROMANO …!!! Passa parola.
Richard
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 30, 09 22:48

Re: GODS OF FOLK - CASALROMANO (MN) GRATIS

Messaggiodi Richard il gio apr 07, 16 13:05

apertura ore 18,oo
Come headliner l’autentica novità di quest’anno: CELTICA PIPES ROCK, in Italia per l’unica data la band austro-scozzese-americana fonde il vero suono rock alle cornamuse ed ad uno spettacolo pirotecnico unico. Dopo un tour in Europa e negli Stati Uniti di grande successo , nei più grandi festival ( autentici mattatori a Waken) , in molte altre città europee e del mondo lasciando tutti senza fiato. Uno show esplosivo con le loro cornamuse, tamburi daranno potenza al motore del Gods of Folk. Una miscela musicale straordinaria, tutta da ballare, tra fuoco, rock e sonorità celtiche faranno scatenare chiunque.
I nostri ELVENKING dopo quasi un anno di “clausura” per nuove composizioni e mettere a punto il loro straordinario show, hanno scelto proprio il Gods Of Folk del 20 Maggio per la prima data assoluta ed esclusiva del loro tour europeo. La band di Damna & C. è quindi attesa al debutto con le loro nuove sonorità. I FUROR GALLICO riempiranno il tendone con la loro numerosa e allegra brigata
Gli attesissimi ULVEDHARR che ormai hanno conquistato una larga fetta di fans riproporranno il loro adrenalinico act .
Apriranno gli STRAWDAZE proprio di Casalromano che faranno gli onori di casa con il loro folk che sa di punk e Jack Daniels.
Richard
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 30, 09 22:48

Re: GODS OF FOLK - CASALROMANO (MN) GRATIS

Messaggiodi Richard il ven apr 08, 16 12:25

Per informazioni in tempo reale seguiteci su
questo link di facebook.

https://www.facebook.com/events/729290083843676/

.Spargete la voce ... E' Gratizzzzzzzz....
Richard
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 30, 09 22:48

Re: GODS OF FOLK - CASALROMANO (MN) GRATIS

Messaggiodi Richard il mar apr 26, 16 12:25

ELVENKING - A Casalromano la prima data del tour estivo 2016

Otto cd pubblicati, la bellezza di diciotto anni a incendiare i palchi di casa nostra e non solo con le loro coinvolgenti performance dal vivo, adesso sono davvero maturi i tempi per la band friulana di pubblicare un cd live a mettere in chiaro quanto appena espresso. La scelta della location per il concerto è lo storico "Il Deposito" situato in quel di Pordenone, la loro città natale. Dobbiamo dire che la AFM ha fatto veramente le cose in grande stile, ben venticinque pezzi (anche se alcuni risultano semplici intermezzi) per una durata che oltrepassa alla lunga le due ore, rilasciando il lavoro nella veste CD/DVD. Non possiamo esprimere giudizi sulla qualità video dato che siamo in possesso della sola versione audio, comunque ampiamente sufficiente per farci comprendere lo stato di grazia di Damna, Aydan e gli altri della combriccola. La scaletta del concerto è omogenea e sintetizza perfettamente i vari capitoli discografici, dagli esordi fino al più recente 'The Pagan Manifesto' dal quale vengono suonate quattro tracce: "The Manifesto", "Moonbeam Stone Circle", "Pagan Revolution" e il loro nuovo inno di battaglia, quella "Elvenlegion" capace di scatenare una vera e propria bolgia tra il pubblico sempre più trascinato dalla carica sprigionata dai musicisti e dalla notevole capacità di intrattenimento da parte del singer Damna, che rendono questo concerto una vera e propria festa, festa alla quale si aggregano nelle battute finali Gorlan e Jarpen, due tra i membri fondatori che hanno lasciato gli Elvenking rispettivamente nel 2011 e nel 2004, ma evidentemente rimasti ancora in ottimi rapporti con i membri attualmente in forza. 'La Notte Delle Notti': un titolo perfettamente azzeccato che rende al massimo l'idea di quanto la band si trovi particolarmente a proprio agio fuori dagli studi di registrazione.
Ultima modifica di Richard su mar apr 26, 16 12:49, modificato 1 volte in totale.
Richard
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 30, 09 22:48

Re: GODS OF FOLK - CASALROMANO (MN) GRATIS

Messaggiodi Richard il mar apr 26, 16 12:29

CELTICA PIPES ROCK (Austria-Scozia-USA)

– una band rivelazione che ha già movimentato le folle ESPLOSIVI – SCATENATI - UNA BOMBA DI ANDRENALINA
Impossibile stare fermi…
Tra le novità di questo festival troviamo anche il concerto dei Celtica Pipes Rock in Italia per l’unica data, questa band austro-americana, per il momento poco conosciuta in Italia fonde il rock al suono della cornamusa, Dopo un tour in Europa e negli Stati Uniti di grande successo , nei più grandi festival , in molte altre città europee e del mondo lasciando tutti senza fiato. Uno show esplosivo con le loro cornamuse, tamburi daranno potenza al motore del Gods of Folk. Una miscela musicale straordinaria, tutta da ballare, tra fuoco, rock e sonorità celtiche faranno scatenare chiunque…
E allora, cominciamo a battere le mani e a pestare i piedi che la Celtica Pipes Rock sta arrivando e vuole vedervi divertire !!!
Richard
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 30, 09 22:48

Re: GODS OF FOLK - CASALROMANO (MN) GRATIS

Messaggiodi Richard il mar apr 26, 16 12:37

ULVEDHARR

Il gruppo nasce nel Febbraio 2011 dalle ceneri di un precedente progetto di Ark con Klod e Paciot, da canzoni scritte per un progetto one man band dello stesso Ark. Nell'arco di un mese le canzoni prendono definizione e vien richiesta la partecipazione in registrazione della batteria a Paciot che accetta. Man mano le canzoni prendono forma, e si decide di far diventare il progetto un vero è proprio gruppo, e da li l'entrata di Klod (Claudio Cor) e poco dopo di Jakka (Giacomo Ferrari). La crescita è veloce, a ritmo di un Viking sporco di Thrash e di Death con motivi epici alle spalle. Pochi concerti e poca visdibilità, ciò nonstante viene contatto dall'Agenzia di Management Alpha Omega che offre un contratto annuale ed una probabile spinta verso il mondo del metal professionale. All'annuncio si vede il primo cambio di formazione e Beppe Paciot dedcide di lasciare il gruppo in favore del giovane e talentuoso Mike che ne prende degnamente il posto dando un tocco di velocità in più alle canzoni. A pochi giorni dalla firma anche Jakka decide di non proseguire lasciando il posto a Manuel, talenuoso chitarrista già di spalla ad Ark nel precedente progetto chiamato Bloodspell. Dopo pochi mesi di attività, prima dell'imminente tour europeo di spalla a Blood Red Throne e Cattle Decapitation, Manuel lascia il gruppo per far spazio a Leeo (Claudio Leoni) che parteciperà al tour ed al successivo Gods of Folk con Heidevolk e Varg. Ma le strade degli Ulvedharr e di Leeo si separano presto e dai Brutal Murder ecco che fa la sua entrata nel gruppo Fredrheyk (Federico Visini) e poco tempo dopo la band firma il primo contratto discografico con la Moonlight records con cui pubblicherà il primo Full lenght intitolato "Swords of Midgard".

Influenze
UNLEASHED, IMMORTAL, ENTOMBED, DISSECTION, GRAVE, 80'S GERMAN THRASH AND SCANDINAVIK DEATH METAL (Old School)
Richard
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 30, 09 22:48

Re: GODS OF FOLK - CASALROMANO (MN) GRATIS

Messaggiodi Richard il lun mag 02, 16 12:21

STRAWDAZE

Folk Punk immediato e d’impatto. E’ la formula degli StrawDaze, sestetto della provincia di Mantova che nel 2011, dopo due anni di attività come cover band, inizia a proporre musica inedita cantata in italiano.
Banjo e flauto insieme a chitarre elettriche, basso e batteria danno vita ad un sound originale e coinvolgente, che schiva diversi cliché del genere.
La band si fa strada suonando in vari contesti, facendo ballare e saltare la ciurma di ascoltatori, e il 31 Marzo 2012 pubblica “Senza Rotta”, primo EP autoprodotto, successivamente eletto tramite un sondaggio online come disco mantovano dell'anno.
Nel Dicembre 2013 inizia la collaborazione con l'etichetta indipendente italo-irlandese Nemeton Records e il 2014 si apre con la pubblicazione di "Senza Rotta" sulle piattaforme digitali.
Il 20 Luglio 2015 esce il nuovo album intitolato "Sei" registrato al Big Pine Creek studio di Parma da Carlo Izzo e pubblicato dalla Nemeton Records. Un nuovo punto di partenza per un gruppo che ha già avuto l’occasione di partecipare a grandi festival (Gods Of Folk, Irlanda In Festa, Brintaal Celtic Folk, Festa di Radio Onda d'Urto) e suonare a fianco di importanti band del panorama punk e folk .
Richard
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 30, 09 22:48

Re: GODS OF FOLK - CASALROMANO (MN) GRATIS

Messaggiodi Richard il lun mag 02, 16 21:00

ELVENKING - THE NIGHT OF NIGHTS

A distanza di ben diciotto anni dagli esordi, gli Elvenking decidono che è giunto il momento di mettersi in gioco con il loro primo live album. Che abbiano atteso la maggiore età del gruppo, prima di fare questo passo, non è informazione irrilevante: sono otto, infatti, i lavori da studio pubblicati nel corso del tempo, dischi che hanno consentito ai Nostri di crescere musicalmente e di confrontarsi con una scena tutt'altro che circoscritta al territorio italiano. Tanti, poi, gli artisti con cui la band friulana si è misurata durante i moltissimi concerti in giro per il mondo.
Dopo sette mesi dalla realizzazione del concerto, The Night Of Nights si presenta sotto forma di doppio CD audio e DVD, quest'ultimo contenente le venticinque canzoni della serata più contenuti extra, costituiti dai videoclip ufficiali degli Elvenking. Il tutto conta oltre due ore di materiale.
La band pordenonese inscena un concerto accattivante, proponendo brani che spaziano dai primi dischi ai più recenti. Oltre a canzoni come The Winter Wake, The Divided Heart, The Loser ed Elvenlegions che chi segue il gruppo ha già avuto modo di assaporare ad altri live, gli Elvenking scavano nella loro carriera alla ricerca di brani mai suonati prima -o che comunque mancano sul palco da molti anni.

In conclusione, quella vissuta da me in prima persona il 2 maggio e ripercorsa in questi giorni grazie al DVD è stata proprio quella La Notte delle Notti che si aspettava da tempo: assistere ad uno spettacolo semplice, senza troppi artifici visivi, in grado di sintetizzare e di ripercorrere con fedeltà una lunga carriera di soddisfazioni, ha fatto sì che noi presenti fossimo per sempre immortalati in uno dei traguardi degli Elvenking, con tanti ancora a seguire. Semplicemente il disco giusto al momento giusto.
(by Annie Lupo - Metallized)
Richard
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 30, 09 22:48

Re: GODS OF FOLK - CASALROMANO (MN) GRATIS

Messaggiodi Richard il ven mag 13, 16 12:53

CI SIAMO...!!!

Venerdì 20 Maggio 2016 , scatterà l’Ora X per la nuova edizione del GOF - Gods Of Folk, ormai classico appuntamento Folk-metal che si svolge a Casalromano (MN) che sarà anche il primo grande festival della stagione.
Nelle precedenti edizioni erano sfilati sul palco del grandioso tendone del paese padano nomi come Heidevolk, Varg, Folkstone, Kalevala e molti altri.
La manifestazione si svolgerà in una unica giornata e vedrà on-stage come headliner l’autentica novità di quest’anno: CELTICA PIPES ROCK, in Italia per l’unica data la band austro-scozzese-americana fonde il vero suono rock alle cornamuse ed ad uno spettacolo pirotecnico unico. Dopo un tour in Europa e negli Stati Uniti di grande successo , nei più grandi festival ( autentici mattatori a Waken) , in molte altre città europee e del mondo lasciando tutti senza fiato. Uno show esplosivo con le loro cornamuse, tamburi daranno potenza al motore del Gods of Folk. Una miscela musicale straordinaria, tutta da ballare, tra fuoco, rock e sonorità celtiche faranno scatenare chiunque.
I nostri ELVENKING dopo quasi un anno di “clausura” per nuove composizioni e mettere a punto il loro straordinario show, hanno scelto proprio il Gods Of Folk del 20 Maggio per la prima data assoluta ed esclusiva del loro tour europeo. La band di Damna & C. è quindi attesa al debutto con le loro nuove sonorità che si rifaranno molto all’ultimo album live “Night Of The Nights” il loro primo album dal vivo a distanza di ben diciotto anni dagli esordi. La loro stagione culminerà ad agosto proprio a Waken.
Gli attesissimi, come sempre, FUROR GALLICO riempiranno il tendone con la loro numerosa e allegra brigata, mentre gli ULVEDHARR che ormai hanno conquistato una larga fetta di fans riproporranno il loro adrenalinico act.
Apriranno gli STRAWDAZE proprio di Casalromano che faranno gli onori di casa con il loro folk che sa di punk e Jack Daniels.
Sono previste anche altre iniziative che serviranno ad animare ancora di più la giornata e che verranno comunicate più avanti.
Per chi volesse restare aggiornato consigliamo la pagina FB http://www.facebook.com/events/729290083843676/

bill completo - inizio ore 18,00 – ingresso, parcheggio e campeggio gratuiti
STRAWDAZE
FUROR GALLICO
ULVEDHARR
ELVENKING
CELTICA PIPES ROCK


Arrivederci a CASALROMANO allora…!!! Passa parola.
Come arrivare da Milano / Bergamo / Brescia:
• uscita casello autostradale Brescia Sud
• seguire le indicazioni Montirone – Ghedi – Isorella – Parma
• passare per i centri di Montirone – Ghedi – Isorella
• sempre dritti seguendo le indicazioni Parma si arriva a Casalromano

per info: leparc@tiscali.it
Richard
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 30, 09 22:48


Torna a LIVE, LIVE, LIVE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!