Angra - Roma (Traffic Live Club) 18 ottobre 2016

Avete visto un concerto e ne volete parlare? Volete avere informazioni su un concerto? Volete incontrare qualcuno degli iscritti al forum per una birra? Tutto questo lo potrete fare qui!

Angra - Roma (Traffic Live Club) 18 ottobre 2016

Messaggiodi Tatore77 il mer ott 19, 16 19:28

Visto che non è stato fatto un report, mi interessava condividere le impressioni del concerto del ventennale di 'Holy Land' :D
Appena i nostri salgono sul palco, devo inghiottire il primo boccone amaro: Kiko non c'è...e me ne devo fare subito una ragione...e quindi neanche ora ci perdo tempo.
Non faccio la scaletta perché incapace e impedito con i titoli, per cui...
...partenza con due pezzi a me sconosciuti... :rotfl:... (forse contenuti in 'Acqua' o 'Nova Era'...ascoltati poco...il secondo un po' di più), per poi cominciare con l'esecuzione di tutto 'Holy Land'.
Lione devo dire che, pur non piacendomi, se la cava piuttosto bene, anche perché è il primo album quello per lui proibitivo...e infatti è stato del tutto schivato.
Ovviamente 'Carolina IV' è stato il clou, ma anche gli altri pezzi sono stati eseguiti egregiamente. Il chitarrista solista era bravo ma molto freddo e poco mobile.
Il bassista me lo cago poco ai concerti.
Grande conferma per Bruno Valverde, 26enne che impugna le bacchette con tecnica classica, ma che pesta come un dannato, con un ottimo controllo e precisione di esecuzione. A questo si aggiunge una potenza dei colpi inaudita, anche con la doppia cassa, non facendo sentire per niente la mancanza dei due predecessori.
C'era anche un percussionista (che ha accennato 'L'Ombelico del Mondo' di Jovanotti perché ha suonato in quel pezzo) che ad un certo punto si è messo a fare la capoeira...ma sorvoliamo.
Menzione speciale per Bittencourt, quasi commovente per la sua voglia e per la sua ottima performance in tre pezzi (le ballate) in cui sfodera una gran bella voce, facendo quasi sfigurare il capelLione, che tra l'altro ha massacrato la bellissima 'Waiting in Silence' (da Temple of the Shadow) che è uno dei miei pezzi preferiti.
Diciamo che tutto è andato in modo molto normale senza picchi eclatanti...a parte l'esaltazione generalizzata (per me inspiegabile) quando è stata eseguita 'Nova Era'....neanche 'Carolina IV' li ha scatenati tanto. È un bel pezzo, ma non mi pare così eclatante.
Altra piccola delusione: hanno finito senza la finta di andarsene nonostante si pregasse per 'Carry On'...ma forse è stato meglio così :lol:
Io nel complesso un 7+ glielo do. :D

Concludo con un divertente siparietto.
Ad un certo punto Lione chiede quali siano le parole della prossima canzone, e uno dal pubblico urla "Porco D**" e tutti a schiantarsi dalle risate...compreso Lione che tra le risate ha detto "No!" :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Angra - Roma (Traffic Live Club) 18 ottobre 2016

Messaggiodi Metal Shock il gio ott 20, 16 6:01

Ho.ascoltato l`ultimo degli Angra e visto qualche video dal vivo: per me Lione c`entra poco con la band, non mi piace per niente. Che dal vivo non ci fosse Kiko era normale, essendo impegnato coi Megadeth, chissa` se tornera`? Spero solo che trovino un cantante migliore per loro e facciano ancora buoni album.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Angra - Roma (Traffic Live Club) 18 ottobre 2016

Messaggiodi TheDisturbedPriest il gio ott 20, 16 18:42

La prima, e unica, volta in cui ho visto gli Angra dal vivo è stato proprio durante il tour originale di Holy Land! Era una band gigantesca ma, come più o meno sempre capita, all'epoca non me ne rendevo conto, convinto che il meglio dovesse ancora arrivare! A me Lione non è piaciuto nè sul live dei 20 anni di Angels Cry nè nell'album in studio.. tra l'altro sull'ultimo album ci sento mille influenze di altre band ma alla fine davvero poco degli Angra.. se anche Kiko se ne è andato, cambiare nome?!?
Immagine
Avatar utente
TheDisturbedPriest
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab lug 04, 15 7:46


Torna a LIVE, LIVE, LIVE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!