HELLOWEEN REUNION MILANO

Avete visto un concerto e ne volete parlare? Volete avere informazioni su un concerto? Volete incontrare qualcuno degli iscritti al forum per una birra? Tutto questo lo potrete fare qui!

Re: HELLOWEEN REUNION MILANO

Messaggiodi TheDisturbedPriest il gio ott 26, 17 5:43

Ma sì, infatti, come ho scritto, va bene lo stesso!! Già sono riuscito a non guardare anticipazioni video e a non leggere quali brani fanno, non posso lamentarmi dai. Sarà comunque dura continuare a sapere poco/nulla fino al 18 ma, almeno stavolta, voglio provarci. Il topic comunque mi interessa tenerlo d'occhio perchè Gabriele ha proposto un incontro in loco con gli altri utenti del forum che vanno al concerto e attendo sviluppi. Più che altro se nei prossimi giorni dovesse capitarvi di parlare della scaletta, ad esempio, magari mettete un tag spoiler.. thanks :hello: :hello: :hello:
Immagine
Avatar utente
TheDisturbedPriest
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab lug 04, 15 7:46

Re: HELLOWEEN REUNION MILANO

Messaggiodi Metal Shock il gio ott 26, 17 6:25

Silvia ha scritto:
TheDisturbedPriest ha scritto:Da partecipante al concerto di Milano, in veste di spettatore ma (se mi vogliono) anche quarto cantante, avrei preferito che certe "spoilerate" sullo spettacolo fossero finite altrove (tipo HELLOWEEN REUNION SPOILER o qualcosa di simile) invece sono su "HELLOWEEN REUNION MILANO".
Detto ciò è lo stesso, la straripante simpatia che provo per voi è sconfinata e resta immutata!!
Anche per la Silvia.. (inspiegabilmente :rotfl: ) :-" :hello: :hello: :hello:

:hammer: :hammer: :hammer: cosa vorresti insinuare??? :-L :hello:

Oddio dai mi dispiace tanto.... Scusa x averti svelato che in questo tour ci sono 3 cantanti di cui uno mi ha emozionato molto prima di prendersi un colpo d’aria, l’altro mi piace tantissimo sempre :love: e il terzo boh ma chi è? :rotfl:
Scherzo scherzo, non lo penso ma ci stava bene :P

No dai scherzi a parte hai ragione non avremmo dovuto commentare qua...

Però ammetti, non ho svelato niente solo impressioni quindi niente spoiler dai :-H
:D :D :hello: :hello: :hello:

L`altro cantante e` quello che tira avanti la baracca da piu` di venti anni....ma non e` Dio sceso in terra come gli altri due :rotfl: :twisted:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: HELLOWEEN REUNION MILANO

Messaggiodi Silvia il gio ott 26, 17 10:07

TheDisturbedPriest ha scritto:Ma sì, infatti, come ho scritto, va bene lo stesso!! Già sono riuscito a non guardare anticipazioni video e a non leggere quali brani fanno, non posso lamentarmi dai. Sarà comunque dura continuare a sapere poco/nulla fino al 18 ma, almeno stavolta, voglio provarci. Il topic comunque mi interessa tenerlo d'occhio perchè Gabriele ha proposto un incontro in loco con gli altri utenti del forum che vanno al concerto e attendo sviluppi. Più che altro se nei prossimi giorni dovesse capitarvi di parlare della scaletta, ad esempio, magari mettete un tag spoiler.. thanks :hello: :hello: :hello:

Si' ti capisco, dev'essere difficile perche' se ne parla tantissimo, e' un evento che sta facendo il botto e i fans sono in delirio, ma questo si sapeva e non e' una sorpresa :D
Un gruppo storico seguitissimo da due generazioni, pur con alti e bassi, non poteva che essere cosi' :D . In piu' ci saranno anche i fans di Kai (tranne me :-P) e quelli di Kiske, quindi grande festa :yeah: :yeah: :yeah: .
x quanto mi riguarda non commentero' piu' il concerto qui pero' o nel caso si aprira' un altro thread, promesso :D :hello: :hello:

Anzi faccio un ultimo commento poi gli altri nella sezione Helloween, giuro! 8)

Metal Shock ha scritto:
Silvia ha scritto:[
Oddio dai mi dispiace tanto.... Scusa x averti svelato che in questo tour ci sono 3 cantanti di cui uno mi ha emozionato molto prima di prendersi un colpo d’aria, l’altro mi piace tantissimo sempre :love: e il terzo boh ma chi è? :rotfl:
Scherzo scherzo, non lo penso ma ci stava bene :P

L`altro cantante e` quello che tira avanti la baracca da piu` di venti anni....ma non e` Dio sceso in terra come gli altri due :rotfl: :twisted:

Come l'altro?????? Io intendevo Deris, specifichiamo 8)
E certo che "non e` Dio sceso in terra come gli altri due", non c'e' il minimo dubbio, anzi la domanda non si pone neanche :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dai scherzo, Andi e' un grande! :D

Che poi se parliamo seriamente la baracca e' andata avanti anche grazie a Grapow e Kusch ;). Non sono presenti alla reunion ma non bisogna dimenticare il loro stile e il loro songwriting, importante quanto quello di Deris (non so poi dopo The Dark Ride) .
Ad Andi va dato poi il grosso merito di essere entrato nel gruppo in punta di piedi e di non essersi fatto schiacciare troppo dall'eredita' di Kiske. A me il suo timbro non piace e non lo reputo eccezionale come cantante pero' ha grande personalita', non ci piove.

Ma il vero perno del gruppo secondo me e' Weiki che e' leggendario quanto quei due dei scesi in terra ma non lo considera mai nessuno :rotfl:
Eh il carisma non si compra al supermercato :lol:

Su Kai poi meglio che non commenti, e' la sintesi del mio artista preferito :love: . Ha creato un genere, grande chitarrista, eccellente songwriter, cantante dal timbro unico, ha sempre avuto mille progetti e poi e' uno dei pochissimi che ha portato una ventata di positivita' nei testi.
Insomma, come ha scritto un fan, "between legendary and Godlike" :lol: .
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: HELLOWEEN REUNION MILANO

Messaggiodi Metal Shock il gio ott 26, 17 11:31

E di chi stavo parlando??? Di Deris ovvio :yeah:
Bisogna ricordare che oltre a scrivere tanto per il gruppo, dai pezzi piu` duri a quelli piu` easy, e` anche il proprietario degli studio dove di solito registrano i dischi.
Inoltre io ho sempre considerato Weiki il deus ex machina in ombra della band, senza di lui niente Helloween.
Su Kai che ha creato un genere ci andrei piano (ma non se sono sicuro, prima di ricevere critiche): il suono dei primi Helloween lo aveva creato con Piet Sielk,nella primissima incarnazione della band, solo che ques`ultimo ando` via ed entro Weiki, di fatto i primi album degli Iron Savior ricordano i primi delle zucche :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: HELLOWEEN REUNION MILANO

Messaggiodi Silvia il gio ott 26, 17 12:42

@Metal Shock ti ho risposto su Helloween cosi' i ragazzi possono usare questo thread correttamente
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: HELLOWEEN REUNION MILANO

Messaggiodi fasanez il mar ott 31, 17 18:33

Intanto Happy Happy Halloween! Poi, come da "mia tradizione", sto cercando di evitare forum, setlist.fm, youtube, ecc.
Per me il concerto metal e' un rito e deve essere una sorpresa, da gustare sul momento :D.
Detto questo, chi si vuole unire o vuole un passaggio (parto da firenze e ritorno in nottata), i contatti a gabrielediemme @ gmail.com. Dai che almeno ci beviamo una birra insieme! :).
Al 18 :)
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: HELLOWEEN REUNION MILANO

Messaggiodi fasanez il sab nov 11, 17 13:58

Nessuno si fa vivo per una birretta o un pezzo di strada insieme? nel frattempo ho cambiato idea e mi sa che dormirò una notte a Milano. Da solo la strada per tornare non è poca... post concerto.
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: HELLOWEEN REUNION MILANO

Messaggiodi Angus71 il mar nov 14, 17 18:12

per birretta al forum, volentieri...
per il ritorno, no. sono di Milano ed allungherei un filo la strada.. :D
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Report - Helloween Milano

Messaggiodi fasanez il dom nov 19, 17 1:04

Il racconto del concerto di stasera ha bisogno di una premessa, o almeno di una piccola presentazione, che non ho fatto nell’apposita sezione. La musica heavy è entrata nella mia vita a 16 anni, ascoltando Ozzy, e poi via via con i classici Maiden, Metallica, Savatage, Helloween, ecc.
Ho passato la mia vita dai 17 anni ai quasi 30 (dal 1989 ai primi anni 2000) in “rockoteche”, fortunatamente presenti in toscana (all’epoca dove ho visto centinaia e centinaia di live, da Di Anno, ai Death SS, a quintali di cover band, a italiani Sadist Extrema, Broken Glazz. Ho fatto tutti i monsters e i gods of metal di quegli anni e devo dire, che all’età di 46 anni, ho visto quasi tutti i gruppi che mi interessavano. Ho visto i Manowar almeno 6 volte, dal 1989 in poi, Maiden non se ne parli, Sabbath, Savatage, Dream Theater ecc.
Mi è pure riuscito vedere chicche per me imprescindibili come i Pendragon, gli Arena e i Royal hunt di DC Cooper ai tempi di Paradox.
Ho il rimpianto di non aver visto i Queen con Freddie, i Journey con Perry e fino a stasera gli Helloween con Kiske. Paragone forte, lo ammetto, ma fa capire quanto amo quel cantante in quei 2 benedetti capolavori di un genere che a me ha sempre aperto il cuore e colpito nel segno, il power (se un po' epic è pure meglio).
Parto dalla mia Firenze da solo, la solita coppia di amici live (gli ultimi di una lunga serie ormai rimasti) mi da buca e arrivo a Milano alle quattro, un paio d’ore di relax in hotel e poi via verso il forum.
Negli ultimi dieci anni, lavoro, famiglia mi hanno distratto dalle cose metalliche e mi sono limitato a vedere solo pochi concerti come Kiske in germania nel 2010, gli Avantasia in germania e in italia, gli Edguy con gli unisonic e poco altro.
L’atmosfera da “grande evento” mi mancava e le premesse c’erano tutte, così come la lunga coda che mi aspetta per entrare. Sono le 18 passate e non ci si muove, il freddo punge e… cosa aspettano?
Nel frattempo inizio a notare il segno dei tempi e ricordo come cori tipo “c’avete rotto il ca…o” oppure “la disoccupazione ti ha dato un mestiere…. Ecc…” erano all’ordine del giorno negli anni 80 e 90, ora si aspetta tranquillamente senza inca@@rsi trastullandosi col cellulare… Altra cosa che noto, con piacere, è la presenza femminile, dico, saremo almeno 70/30… roba da matti!. Va bene che gli helloween saranno un gruppo da fighette/i, qualcuno dirà, mica siamo a vedere gli entombed, però ai miei tempi la percentuale non superava il 95/5.
Ultima cosa che noto fuori è l’abbigliamento, cavolo ma siamo a un concerto metal o cosa? Si va in divisa, per dindirindina :D. Oh. Non si devono vedere cose che non sono nere e di pelle :D
Invece vedo un sacco, ma tanta, gente vestita, direi, normale, cavolo, ho cercato meza giornata negli armadi per trovare la divisa (maglietta dei gamma ray del tour del 1997 sigh…)!. Entro dentro il palazzetto e mi posiziono abbastanza vicino al palco sulla destra (visto che so che Weikath suona a sinistra).
Cerco di non sentire commenti sulle setlist e sulle prestazioni del gruppo nelle date precedenti e ci siamo… ma…. Cosa mettono per scaldare il pubblico? Robbie Williams? Ma nooooo… ai tempi sarebbe volato di tutto, ma tant’e’, nemmeno il tempo per deprimermi che il grande tendone scende giù e parte Halloween. Mi stupisco che parta il pogo… ma siamo a vedere gli Slayer? Il power per me non si poga… e tutta l’esperienza dei concerti passati e una ventina d’anni di arti marziali mi aiutano a far capire velocemente che intorno a me è meglio che non disturbino il mio modo di vivere un concerto: No foto, no video, headbanging, air guitar e canto (molto stonato, ma pace…) continuo. :D
Che dire? A parte qualche problema alla chitarra di weikath e i suoni non proprio perfetti, il gruppo funziona, le due voci funzionano, la ricetta è valida, altro che storie. Dr Stein prosegue la goduria, e si passa da If I could Fly a una bellissima versione di Are you Metal. Deris si conferma un animale da palco e canta benissimo, si “sposa” perfettamente con Kiske, anzi, nella prima parte del concerto lo aiuta. Non mi trovo con Angus71 perché siamo ai due lati opposti, ma sarà per la prossima. Le canzoni e le emozioni scivolano via senza problemi e le varie I’m Alive, Waiting for the thunder, Kids of the Century ci portanto al medley di Hansen veramente notevole con starlight, judas, ride the sky e heavy metal is the law. I suoni sono migliorati, la sezione ritmica è ottima, specie Markus e i tre chitarristi si incrociano molto bene, con ottimi soli e precisione. Hansen canta sempre da dio, secondo me, così come Deris e Kiske.
Una bellissima versione di A little time, pezzo che amo poco, ci porta verso la fine con una bella how many tears cantata da tutti e 3.
Le emozioni più grandi me le lasciano nei bis, quando parte Eagle Fly Free e’ l’apoteosi, Kiske e’ magistrale ed e’ veramente un momento per me speciale, ma non ancora speciale quando il successivo, quando inziano QUELLE note, quando parte Keeper of the Seven Keys.
Mi sembra veramente di chiudere un cerchio… quante volte, quante ho urlato in auto, in camera “Put on your armor ragged after fights, hold up your sword, you’re leaving the light….” Sentirla cantare da lui, suonare da loro…. Mi è scesa più di una lacrima, cosa che non succedeva dalla sempre buona per commuoversi, Believe dei Savatage, ed è stato un momento molto intenso, il pezzo è stato eseguito da tutti magistralmente e durante la chiusura viene anche ricordato Malcom Young, RIP.
Il finale è riservato alle classiche Future World con Kiske e I want out con tutti, con tanto di palloni colorati e coriandoli. Il pezzo nuovo non l’hanno fatto.
Che dire… un concerto bellissimo, una sequenza di ricordi e di emozioni che terrò in una delle mie tante bottiglie, che custodirò gelosamente, e che riaprirò, per riviverle e riassaporarle quando servirà.
Peccato per chi non c’era, si è perso uno spettacolo coi fiocchi. Per i presenti, alla fine ho visto dei gran sorrisi. :)
Gabriele
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: Report - Helloween Milano

Messaggiodi Angus71 il dom nov 19, 17 1:15

Bravissimo Gabriele. Sottoscrivo tutto, io li vidi nell'87 o 88 (l'eta' fa brutti scherzi) al gods ma non li ho mai visti in versione Deris.
Nonostante abbia decisamente piu' voce lui, preferisco Kiske. Comunque tre ore intensissime, voce ne e' rimasta poca, le orecchie fischiano ancora, la birra si fa sentire. Sono tutti segni di una serata perfetta come quelle degli annin80.
Magari ci si becca al firenze rock.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Report - Helloween Milano

Messaggiodi Silvia il dom nov 19, 17 1:50

Bello bello bello :D :D :D
Kai ha fatto How Many Tears? Nel medley i pezzi erano tagliati?
Immaginavo comunque che sarebbe stata una figata perchè anche dal tubo si coglie una grande emozione :love:
Non avevo dubbi neanche sul fatto che Kai e Kiske sarebbero stati leggendari e gli altri bravissimi :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Report - Helloween Milano

Messaggiodi TheDisturbedPriest il dom nov 19, 17 8:48

Concertone, 3 ore e hanno dato il massimo, gli Helloween così non si erano mai visti, oltre alla qualità anche la quantità! Gabriele ha descritto l'evento benissimo, aggiungerei l'assolo di batteria dove Daniel ha reso tributo a Ingo duettando con video di repertorio e il fatto che Kai, dimostrando ancora una volta di essere un personaggione, al di là delle divisioni e dei periodi come 'concorrenza', se le è suonate tutte! Anche come voce secondo me se l'è cavata alla grande. Per il resto ho un po' patito di essere in tribuna e non in mezzo alla bolgia..
Immagine
Avatar utente
TheDisturbedPriest
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab lug 04, 15 7:46

Re: Report - Helloween Milano

Messaggiodi fasanez il dom nov 19, 17 8:54

Silvia ha scritto:Bello bello bello :D :D :D
Kai ha fatto How Many Tears? Nel medley i pezzi erano tagliati?
Non avevo dubbi neanche sul fatto che Kai e Kiske sarebbero stati leggendari e gli altri bravissimi :D


Nel Medley i pezzi sono stati tagliati, ma non di molto...
Su how many tears le strofe le cantavano una deris e una kay, il bridge kiske e il refrain tutti insieme.

Altre considerazioni a freddo.
Giusto, Priest, emozionante il ricordo a Ingo, con il solo di batteria alternato al video e per una parte addirituttura insieme.
Pure Sole Survivor e Perfect Gentlemen (soprattutto la prima, la adoro) sono stati eseguiti benissimo e Deris si è confermato un grande frontman, come voce e come presenza scenica. Belli i duetti sui pezzi "nuovi", Forever and One e Why.
Carina l'idea dei cartoni come presentazione dei pezzi, ache se mi sarebbe piaciuto qualche dialogo in più.
Ho visto veramente una band "unita", e sul palco si sono divertiti parecchio, tutti, anche lo scontroso weikath (imho).
Ho l'impressione che non sia la fine, ma l'inizio di un nuovo/vecchio corso.
Solo il tempo ce lo dirà.
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: Report - Helloween Milano

Messaggiodi Silvia il dom nov 19, 17 10:49

fasanez ha scritto:Ho l'impressione che non sia la fine, ma l'inizio di un nuovo/vecchio corso.
Solo il tempo ce lo dirà.

Grazie fasanez x i pezzi :D
Anch'io credo che inizierà un nuovo corso.... Gli Helloween continueranno solo con Andi e senza Kai ma questo progetto non finirà qui secondo me...
Dai video si vede chiaramente che la band è molto unita e ho trovato anche molto affiatamento fra le chitarre, come che tutto questo tempo non fosse passato.. .
Hanno già annunciato alcuni festivals quindi andranno avanti sicuramente :yeah: :yeah:

Bentornato Priest :-) :hello: :hello:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Report - Helloween Milano

Messaggiodi Angus71 il dom nov 19, 17 11:02

TheDisturbedPriest ha scritto:Concertone, 3 ore e hanno dato il massimo, gli Helloween così non si erano mai visti, oltre alla qualità anche la quantità! Gabriele ha descritto l'evento benissimo, aggiungerei l'assolo di batteria dove Daniel ha reso tributo a Ingo duettando con video di repertorio e il fatto che Kai, dimostrando ancora una volta di essere un personaggione, al di là delle divisioni e dei periodi come 'concorrenza', se le è suonate tutte! Anche come voce secondo me se l'è cavata alla grande. Per il resto ho un po' patito di essere in tribuna e non in mezzo alla bolgia..


Ci si potevavanche incontrare, no?...
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

PrecedenteProssimo

Torna a LIVE, LIVE, LIVE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!