David Gilmour: Live at Pompeii

Avete visto un concerto e ne volete parlare? Volete avere informazioni su un concerto? Volete incontrare qualcuno degli iscritti al forum per una birra? Tutto questo lo potrete fare qui!

David Gilmour: Live at Pompeii

Messaggiodi Beta il sab set 16, 17 11:02

Ieri sera sono andata a vedere al cinema la proiezione del concerto che Gilmour ha tenuto l'anno scorso nell'anfiteatro pompeiano.
Che dire, a me è piaciuto moltissimo. Ovviamente si tratta sempre di una registrazione, ma sul maxischermo del cinema in 4K la resa è davvero bellissima, aggiungendo tutte le riprese panoramiche dell'anfiteatro con tutti gli effetti luminosi e pirotecnici che sono stati montati. Oltretutto, ad agosto ho visitato Pompei, quindi mi sembrava quasi di essere davvero lì.
Ho trovato Gilmour davvero impeccabile, come tutti i musicisti, per un risultato davvero emozionante. Bella anche la scelta dei pezzi, con una High Hopes veramente toccante.

Qualcun'altro l'ha visto? :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: David Gilmour: Live at Pompeii

Messaggiodi ricco96 il sab set 16, 17 12:04

Beta ha scritto:Ieri sera sono andata a vedere al cinema la proiezione del concerto che Gilmour ha tenuto l'anno scorso nell'anfiteatro pompeiano.
Che dire, a me è piaciuto moltissimo. Ovviamente si tratta sempre di una registrazione, ma sul maxischermo del cinema in 4K la resa è davvero bellissima, aggiungendo tutte le riprese panoramiche dell'anfiteatro con tutti gli effetti luminosi e pirotecnici che sono stati montati. Oltretutto, ad agosto ho visitato Pompei, quindi mi sembrava quasi di essere davvero lì.
Ho trovato Gilmour davvero impeccabile, come tutti i musicisti, per un risultato davvero emozionante. Bella anche la scelta dei pezzi, con una High Hopes veramente toccante.

Qualcun'altro l'ha visto? :D

Purtroppo no, ma lo recupererò sicuramente. Da buon fanboy già solo il trailer mi aveva fomentato :love:
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: David Gilmour: Live at Pompeii

Messaggiodi nonchalance il sab set 16, 17 13:14

Io non lo guarderò sicuramente..preferisco tenermi ben stretto il ricordo dell'"originale"! (:-

Questo, poi, più che altro è solamente un evento realizzato durante una delle tante tournée di Gilmour in cui, ormai, sappiamo benissimo cosa succede e cosa vedremo sul palco. Altra cosa rispetto a quello che si vorrebbe celebrare o richiamare alla mente a distanza di tanti e troppi anni.. :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: David Gilmour: Live at Pompeii

Messaggiodi simonefraskogene il dom set 17, 17 0:56

Beta ha scritto:Ieri sera sono andata a vedere al cinema la proiezione del concerto che Gilmour ha tenuto l'anno scorso nell'anfiteatro pompeiano.
Che dire, a me è piaciuto moltissimo. Ovviamente si tratta sempre di una registrazione, ma sul maxischermo del cinema in 4K la resa è davvero bellissima, aggiungendo tutte le riprese panoramiche dell'anfiteatro con tutti gli effetti luminosi e pirotecnici che sono stati montati. Oltretutto, ad agosto ho visitato Pompei, quindi mi sembrava quasi di essere davvero lì.
Ho trovato Gilmour davvero impeccabile, come tutti i musicisti, per un risultato davvero emozionante. Bella anche la scelta dei pezzi, con una High Hopes veramente toccante.


Qualcun'altro l'ha visto? :D


Io!
Visto ieri con tanto di famiglia al seguito e devo dirti che sono pienamente d'accordo con te. Live fantastico con i pezzi solisti di Gilmour che live risplendono di luce nuova rispetto allo studio, fantastici. I pezzi scelti erano ottimi anche se un Another Brick in the Wall o una Money ci sarebbero state a pennello.
simonefraskogene
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 16, 17 10:56
Località: Nerviano

Re: David Gilmour: Live at Pompeii

Messaggiodi Beta il dom set 17, 17 10:57

simonefraskogene ha scritto:Io!
Visto ieri con tanto di famiglia al seguito e devo dirti che sono pienamente d'accordo con te. Live fantastico con i pezzi solisti di Gilmour che live risplendono di luce nuova rispetto allo studio, fantastici. I pezzi scelti erano ottimi anche se un Another Brick in the Wall o una Money ci sarebbero state a pennello.

Vero! Però devo dire che ho apprezzato moltissimo che abbia fatto Time e Run Like Hell: su quest'ultima è stato spettacolare, un piacere ascoltarlo suonare :love: ok, in tutte (Shine on you ... :love: ), però mi sono piaciute moltissimo le plettrate stoppate, associate agli effetti il risultato è stato psichedelico :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland


Torna a LIVE, LIVE, LIVE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!