DIO RETURNS

Avete visto un concerto e ne volete parlare? Volete avere informazioni su un concerto? Volete incontrare qualcuno degli iscritti al forum per una birra? Tutto questo lo potrete fare qui!

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab nov 25, 17 1:04

Metal Shock ha scritto:Non posso che quotare le parole di Fabio, dicendo all`ultras nerazzurro che se non ti piacciono i Sevenfold mica e` un problema: il fatto e` che butti merda su di loro senza tanto motivo


Esattamente,, sui gusti figurarsi, mica è l'unico a cui non piacciono

Silvia ha scritto:E hanno ragione!!! Come sempre.... Anche la questione del Dimebash e' nata dal suo rosicare, infatti la ragazza di Darrell l'ha sbugiardato pubblicamente con un post su instagram (chi di social ferisce di social perisce :_DD )
Come dici tu argomenta male perche' a lui non interessa il topic, ma farsi pubblicita' sempre e comunque, non gliene frega niente se in quel momento sta danneggiando qualcuno. Anzi, meglio, cosi' fomenta la polemica e si fa ancora piu' pubblicita'... :flame:


Ah della sbugiardata non lo sapevo, forse potresti avere ragione, ora che mi ricordo ha litigato anche con Kerry King e alexi Laiho... anche se ti dirò il peggiore che io abbia mai sentito finora da questo punto di vista è Jeff Walker

Silvia ha scritto:Beh ma non hanno fatto breccia come gli Avenged o come i Pantera...


Sì in effetti potrebbe essere una questione di vendite o di iconografia se vogliamo F:-

Silvia ha scritto:Inoltre non mi piacciono i musicisti che sparano a zero sui lavori altrui. Non sono le nostre opinioni, le loro hanno un peso nella scena


Più che altro certa gente poi la vede come una faida, tipo Machine Head contro il gruppo di turno a prescindere da chi abbia ragione

Silvia ha scritto:Tamarri???


beh quello poco ma sicuro, ma anche Phil Anselmo lo era, quindi non è obbligatoriamente negativa la cosa :rotfl:

Silvia ha scritto:x quanto riguarda le origini del metalcore x me iniziano prima dei KE perche' io ascoltavo parecchio hardcore e nei 2000/fine 90 era il periodo dei Converge, Earth Crisis e quelle bands che misero le basi x il movimento (a me comunque non piacevano.... adoro l'hc ma non quello "metallico" bensi' quello piu' punk :rotfl: ).


Esatto, con "End of the Eartache" è esplosa del tutto e da lì sono arrivati un bordello di gruppi fotocopia :roll:

Silvia ha scritto:Hai ragione pero' ... i KE, i Bullet for My Valentine e in parte gli As I Lay Dying, secondo me unirono i due generi, il metal e l'hc. Almeno io l'ho sempre vista cosi', perche' i gruppi originari che ho citato erano senza dubbio hardcore... Non so poi tu come la vedi... :D
Comunque City of Evil e' molto bello, ora sto ascoltando Bat Country che e' una delle mie preferite :love:


No no è giusto, anzi in realtà sicuramente ci sarà stato qualcuno prima, anche se la prima band, almeno a livello di nomi grossi, che ha unito l'hardcore con il metal penso siano stati gli Hatebreed, ma non vorrei sbagliarmi
City of Evil come ho scritto sotto la recensione per me se la gioca col self titled, le due canzoni da dieci minuti bastano e avanzano già di loro 8)

Silvia ha scritto:No ma infatti, se non ti piacciono e' un altro discorso, ci mancherebbe ma dire che non sono validi e' altro secondo me...
Ma come fa a non piacerti la voce e il tiro che hanno? :-R :-R :-R



penso sia un tipo di voce, tipo Paul Di Anno magari, che o è tra le tue preferite e ti piace qualuqnue cosa fa o non riesci a sopportarla :_DD

Silvia ha scritto:No ma dai cosa c'entrano i My Chemical Romance? E cosa c'entra l'alternative? Gli Avenged non mi sembrano alternative...
Secondo me la migliore definizione x i primi album e' metalcore rockeggiante, che li differenzio' da tutti gli altri...
Ora invece sono difficili da etichettare


In effetti sono quei gruppi che faccio fatica a etichettare, anche perchè nessuna canzone è uguale all'altra, come influenze vanno dal country agli In Flames :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Silvia il sab nov 25, 17 3:04

Ah della sbugiardata non lo sapevo, forse potresti avere ragione, ora che mi ricordo ha litigato anche con Kerry King e alexi Laiho... anche se ti dirò il peggiore che io abbia mai sentito finora da questo punto di vista è Jeff Walker

Jeff Walker non so che abbia fatto però non mi stupisce che Flynn cerchi guai (verbali, perchè altrimenti fugge :rotfl: ) con tutti nel tentativo di farsi pubblicità.
In ogni caso metto il link al post di Rita (la fidanzata di Darrell) che fra l’altro lo sistema x le feste e lo sbugiarda ma lui che fa? Non ribatte... cosa che invece farebbe (da buon socialite) se ci fosse da guadagnarci... strano eh? Schifo.

https://www.instagram.com/p/BBLg-TrMVzS/

Più che altro certa gente poi la vede come una faida, tipo Machine Head contro il gruppo di turno a prescindere da chi abbia ragione

Esatto ma il primo a fare queste cretinate è lui perchè ha detto in quel video penoso che mai avrebbe più ascoltato un disco dei Pantera... ogni commento è superfluo, perchè la sua band senza i Pantera non esisterebbe hehehehe :_DD

Silvia ha scritto:Tamarri???

beh quello poco ma sicuro, ma anche Phil Anselmo lo era, quindi non è obbligatoriamente negativa la cosa :rotfl:

Hahaha intendi quando aveva il look mowhauk della foto qui sotto? :lol:

No no è giusto, anzi in realtà sicuramente ci sarà stato qualcuno prima, anche se la prima band, almeno a livello di nomi grossi, che ha unito l'hardcore con il metal penso siano stati gli Hatebreed, ma non vorrei sbagliarmi
City of Evil come ho scritto sotto la recensione per me se la gioca col self titled, le due canzoni da dieci minuti bastano e avanzano già di loro 8)

È vero gli Hatebreed sono stati proprio i primissimi forse ma non hanno avuto il successo martellante dei Bullet e dei KE secondo me...
Concordo con i due album ma anche Waking non è male...

penso sia un tipo di voce, tipo Paul Di Anno magari, che o è tra le tue preferite e ti piace qualuqnue cosa fa o non riesci a sopportarla :_DD

Forse, perchè è molto particolare.....

In effetti sono quei gruppi che faccio fatica a etichettare, anche perchè nessuna canzone è uguale all'altra, come influenze vanno dal country agli In Flames :rotfl:

Esatto come diceva Synister nel link che mi hai mandato loro sono a cavallo fra il rock e il metal


Però questo è il post su Dio, siamo volati OT come sempre :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab nov 25, 17 4:44

Silvia ha scritto:Jeff Walker non so che abbia fatto


Giusto per fare un esempio, ha avuto da ridire sulle parti di batteria di Raining Blood

Silvia ha scritto:In ogni caso metto il link al post di Rita (la fidanzata di Darrell) che fra l’altro lo sistema x le feste e lo sbugiarda ma lui che fa? Non ribatte... cosa che invece farebbe (da buon socialite) se ci fosse da guadagnarci... strano eh? Schifo.

https://www.instagram.com/p/BBLg-TrMVzS/


uh che avesse perdonato Phil mi pareva, non avevo mai letto il post

Silvia ha scritto:Esatto ma il primo a fare queste cretinate è lui perchè ha detto in quel video penoso che mai avrebbe più ascoltato un disco dei Pantera... ogni commento è superfluo, perchè la sua band senza i Pantera non esisterebbe hehehehe :_DD


in effetti

Silvia ha scritto:Hahaha intendi quando aveva il look mowhauk della foto qui sotto? :lol:


Sì ma anche in linea generale :rotfl:

Silvia ha scritto:È vero gli Hatebreed sono stati proprio i primissimi forse ma non hanno avuto il successo martellante dei Bullet e dei KE secondo me...
Concordo con i due album ma anche Waking non è male...


No no quello poco ma sicuro, anzi a livello di successi penso ne abbiano già di più gli Shadows Fall F:-
Vero, Waking The Fallen è molto bello, anzi già ci sono un sacco di elementi aggiuntivi rispetto al primo pur rimanendo abbastanza underground. Per me se la gioca con Nightmare per il podio, forse Nightmare un pochino sopra comunque

Silvia ha scritto:Esatto come diceva Synister nel link che mi hai mandato loro sono a cavallo fra il rock e il metal


Giusto, poi già in una canzone stessa ti mettono parti tiratissime e altre da ballatona F:-

Silvia ha scritto:Però questo è il post su Dio, siamo volati OT come sempre :lol:


Già, giusto per tornare IT sul santissimo dico che secondo il mio modesto parere per quanto mi piacerebbe fosse ancora qui con noi a poter cantare dal vivo e potesse farlo in eterno, non credo serva speculare su di lui con un ologramma quando dovrebbero bastare i suoi dischi a ricordarlo per sempre...ecco questa è la filosofia da 6 euro e 50
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Silvia il sab nov 25, 17 14:12

@Fabio scusa non posso quotare...

X quanto riguarda Rita credo sia stata molto coraggiosa anche perché non gliel'ha chiesto nessuno di mettersi in mezzo... Onore a lei x essere così diretta e x voler difendere Phil con tutto il risentimento che aveva x lui. Evidentemente l'ha fatto x ristabilire un po' di giustizia dopo i danni fatti da Flynn (alcuni concerti dei Down sono stati cancellati dopo il polverone)

Recentemente ha anche ammesso di aver esagerato con le accuse ingiustificate a Phil sulla morte di Darrell ma anche spiegato che pur essendosi riavvicinata a lui ha ancora molto risentimento x delle cose personali che riguardano Darrell e Phil.

Dal mio punto di vista non la seguo molto però perché mi intristisce vedere le immagini di Darrell, mi fa uno strano effetto e non ho capito se anche lei stia comunque sfruttando la sua immagine.
Non lo so, certo molto triste che una band così importante abbia sempre uno strascico di polemiche e beghe.


Quindi degli A7x ti piacciono soprattutto City e l'omonimo e poi un po' sotto Nightmare e Waking?
Io Nightmare devo ancora ascoltarlo. L'omonimo ha pezzi davvero strani ma molto intriganti.
X ora il mio preferito resta City.


Sul santissimo Ronnie concordo.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab nov 25, 17 15:48

Silvia ha scritto:X quanto riguarda Rita credo sia stata molto coraggiosa anche perché non gliel'ha chiesto nessuno di mettersi in mezzo... Onore a lei x essere così diretta e x voler difendere Phil con tutto il risentimento che aveva x lui. Evidentemente l'ha fatto x ristabilire un po' di giustizia dopo i danni fatti da Flynn (alcuni concerti dei Down sono stati cancellati dopo il polverone)


Sì penso anch'io, o comunque è una che sa dare giudizi in base al contesto e non in base alle antipatie.
Che poi abbia ancora risentimento non c'è dubbio e credo che quello non se ne andrà mai, dopotutto Dimebag non gli tornerà mai indietro. Certo è comunque che effettivamente si rischia che si parli più dei Pantera per quello che è successo dopo la separazione rispetto a quello che hanno fatto prima, il che sarebbe paradossale F:-

Silvia ha scritto:Quindi degli A7x ti piacciono soprattutto City e l'omonimo e poi un po' sotto Nightmare e Waking?
Io Nightmare devo ancora ascoltarlo. L'omonimo ha pezzi davvero strani ma molto intriganti.
X ora il mio preferito resta City.


E vorrei ben vedere 8) penso rimanga il preferito della maggioranza dei fan comunque, a maggior ragione. Sì più o meno credo che la graduatoria sia così, anche l'ultimo non è male ma devo ancora sentirlo bene tutto, qualche canzone che non mi convince c'è però va detto che gli Avenged iniziano ad avere un loro senso dopo il terzo quarto ascolto, o forse sono io ritardato F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi ObscureSolstice il sab nov 25, 17 16:25

i multiquote mi stordiscono :-Z

Metal Shock ha scritto:Non posso che quotare le parole di Fabio, dicendo all`ultras nerazzurro che se non ti piacciono i Sevenfold mica e` un problema: il fatto e` che butti merda su di loro senza tanto motivo. Ci sta` che tu preferisca gli Oz, per fare un nome, ma di fatto mi sembra che dei Sevenfold tu conosca poco, primo perche` da una vita non fanno metalcore (genere che non mi piace proprio), secondo perche` citi i My Chemical che con loro centrano zero.
Tutte le opinioni sono personali ed accettabili, come dice Silvia (allora perche` spari a zero su Robb ?-? :rotfl: ), ma almeno ascolta bene il gruppo prima di giudicare, senza fermarti al look (altrimenti neanch`io li avrei mai ascoltati a vederli, quanto sono tamarri :rotfl: ) :-H


ho ascoltato il fantomatico ultimo disco dei sevenfold (ovviamente scritto in minuscolo :-H ) del 2016, due volte per essere sicuro di quello ascoltato, ma al secondo ascolto ho fatto notevole fatica a finirlo...insomma, questo non è heavy metal :bleah: :bleah:

:lolcrying: :lolcrying: vorrebbero essere heavy metal senza sapere neanche cos'è sistemando qualche riff e più melodia "cazzuta" per apparire più fighi almeno cercando, ma la proposta di plastica centrale, mielosa, non glielo permette; sempre quell'elemento mieloso, zuccheroso, fintamente horrorifico, maledettamente moderno, e non ruggente del metallo pesante che queste sembrano canzoni di serie tv americane appunto dell'ultima ora e moderne, farlocche, sicuramente hanno preso spunto dall'heavy metal dove vogliono ripetere prendendosi più fan ma non capendo un cazzo di quello imparato, proprio perchè loro non hanno imparato la lezione.
Ognuno fa quello che vuole..ci mancherebbe, la proposta dei sevenfold non la considero neanche metal, preferisco altro, ma proprio uscire dal genere e ascoltare altro se devo ascoltarmi codesta roba di tematiche da finto horror e l'emento darkettoso alla Nightmare Before Christmas :_DD che non è niente horror se di plastica per chi ci vuole credere ma per i più docili...fa più cagare addosso Alice nel Paese delle Meraviglie l'originale della walt dysney sinceramente :rotfl:
Della musica emo di sente ancora dietro il richiamo da dove provengono nelle linee di fondo da fiction televi$iva americana, quegli elementi chiave da dove provengono con elementi alternativi punk-rock alla green day ma depressivi (influenza presa dalla darkwave...divisa poi in due branchie nel punk e nel metal) coi capelli colorati anche esteticamente a proporre una figura alternativa, controcorrente, di punk/rock/metal e rinfacciando il pop prepotentemente della moda per antonomasia volendo stare più col piede nel punk o rock, ma non sono nè uno e nè l'altro...ecco appunto queste figure "moderne" del pop-punk e pop-rock più becero come my chemical romance e simili che c'entrano eccome Metalshock, i sevenfold vengono da quella corrente lì di inizio duemila, sempre da lì provengono...proposte mtviane, dove il denaro è al settimo cielo per i ragazzini infogliati e le ragazzine darkettine di inizio duemila :rotfl: scusate, ma il modo di vedere la musica reale non mi permette di accettare queste proposte, e l'amore e la passione verso la musica suonata che l'apparenza non è il perno centrale di tutto è prepotentemente silurante a voler condividere altri ascolti se solo per ridere di gusto e analizzare il tutto in un sound ridicolo :ok: :rollin: :rollin:

Bocciati :ok: :W"W: dal 2001 ad oggi :-L

E ora fate pure la nuova corrente di NUOVO METAL (che metal non è :glasses: ) ancora magari ma stavolta new wave of american heavy metal :rotfl: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass:

:wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc: :wc:

Questa è la linea sconfinante da oltrepassare :rotfl:
Più si va avanti e più il divario di sempre nuove più correnti e stili aumentano perchè certi giovani non hanno intenzione di capire un cazzo :)
Come vedete, in america però c'è un sacco di cose dove prendere spunto, correnti identificative notevoli e correnti fetecchie dalla minore durata come il sol levante che però emula come gli italiani, ma molto meglio :D
Insomma in usa c'è molto movimento


Finendo...Se mi dovessero regalare un biglietto per le sagome di un concerto di Dio o Queen e uno dei sevenfold in carne e ossa...preferirei puntare a vedere le Cariatidi delle sagome piuttosto, scusate... :yeah: Stay rock!
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab nov 25, 17 22:42

ObscureSolstice ha scritto:insomma, questo non è heavy metal :bleah: :bleah:


Hai ragione, e ti dirò di più, l'altra sera sono andato ad accompagnare mia nonna a ballare il liscio, aspettiamo una mezz'oretta che attacchino la musica, e non riuscivo a credere alle mie orecchie :shock: ...c'era mezza discografia dei sevenfold (scritti in minuscolo ovviamente) ma proprio le loro canzoni, incredibile. Però occhio, solo quelle un pò più impegnative, le altre non saprei nemmeno che genere definirle perchè sono ancora più di plastica e mielose, non si riesce neanche a ballarle bene :?

ObscureSolstice ha scritto:la proposta dei sevenfold non la considero neanche metal


E io che credevo che un gruppo che avesse influenze dei Maiden, Dream Theater, Metallica e Pantera suonasse metal F:- ... beata ingenuità, meno male che mi hai aperto gli occhi sennò pensa che figure 8)

ObscureSolstice ha scritto:ma proprio uscire dal genere e ascoltare altro se devo ascoltarmi codesta roba di tematiche da finto horror e l'emento darkettoso alla Nightmare Before Christmas :_DD che non è niente horror se di plastica per chi ci vuole credere ma per i più docili...fa più cagare addosso Alice nel Paese delle Meraviglie l'originale della walt dysney sinceramente :rotfl:
Della musica emo di sente ancora dietro il richiamo da dove provengono nelle linee di fondo da fiction televi$iva americana, quegli elementi chiave da dove provengono con elementi alternativi punk-rock alla green day ma depressivi (influenza presa dalla darkwave...divisa poi in due branchie nel punk e nel metal) coi capelli colorati anche esteticamente a proporre una figura alternativa, controcorrente, di punk/rock/metal e rinfacciando il pop prepotentemente della moda per antonomasia volendo stare più col piede nel punk o rock, ma non sono nè uno e nè l'altro...ecco appunto queste figure "moderne" del pop-punk e pop-rock più becero come my chemical romance e simili che c'entrano eccome Metalshock, i sevenfold vengono da quella corrente lì di inizio duemila, sempre da lì provengono...proposte mtviane, dove il denaro è al settimo cielo per i ragazzini infogliati e le ragazzine darkettine di inizio duemila :rotfl: scusate, ma il modo di vedere la musica reale non mi permette di accettare queste proposte, e l'amore e la passione verso la musica suonata che l'apparenza non è il perno centrale di tutto è prepotentemente silurante a voler condividere altri ascolti se solo per ridere di gusto e analizzare il tutto in un sound ridicolo :ok: :rollin: :rollin:


Non ho capito bene il discorso, ma penso che saresti un grandioso scrittore di libri fantasy

ObscureSolstice ha scritto:
E ora fate pure la nuova corrente di NUOVO METAL (che metal non è :glasses: ) ancora magari ma stavolta new wave of american heavy metal :rotfl: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass:


non no togli magari, ci sono già entrambe, da anni poi :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Silvia il dom nov 26, 17 2:49

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:insomma, questo non è heavy metal :bleah: :bleah:


Hai ragione, e ti dirò di più, l'altra sera sono andato ad accompagnare mia nonna a ballare il liscio, aspettiamo una mezz'oretta che attacchino la musica, e non riuscivo a credere alle mie orecchie :shock: ...c'era mezza discografia dei sevenfold (scritti in minuscolo ovviamente) ma proprio le loro canzoni, incredibile. Però occhio, solo quelle un pò più impegnative, le altre non saprei nemmeno che genere definirle perchè sono ancora più di plastica e mielose, non si riesce neanche a ballarle bene :?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ObscureSolstice ha scritto:la proposta dei sevenfold non la considero neanche metal


E io che credevo che un gruppo che avesse influenze dei Maiden, Dream Theater, Metallica e Pantera suonasse metal F:- ... beata ingenuità, meno male che mi hai aperto gli occhi sennò pensa che figure 8)

Ma va, anch’io :glasses:.... Soprattutto quando il cantante dice, annunciando la cover di Walk, “If you don’t know this song you turn the fuck around and walk on home” :yeah:

ObscureSolstice ha scritto:ma proprio uscire dal genere e ascoltare altro se devo ascoltarmi codesta roba di tematiche da finto horror e l'emento darkettoso alla Nightmare Before Christmas :_DD che non è niente horror se di plastica per chi ci vuole credere ma per i più docili...fa più cagare addosso Alice nel Paese delle Meraviglie l'originale della walt dysney sinceramente :rotfl:
Della musica emo di sente ancora dietro il richiamo da dove provengono nelle linee di fondo da fiction televi$iva americana, quegli elementi chiave da dove provengono con elementi alternativi punk-rock alla green day ma depressivi (influenza presa dalla darkwave...divisa poi in due branchie nel punk e nel metal) coi capelli colorati anche esteticamente a proporre una figura alternativa, controcorrente, di punk/rock/metal e rinfacciando il pop prepotentemente della moda per antonomasia volendo stare più col piede nel punk o rock, ma non sono nè uno e nè l'altro...ecco appunto queste figure "moderne" del pop-punk e pop-rock più becero come my chemical romance e simili che c'entrano eccome Metalshock, i sevenfold vengono da quella corrente lì di inizio duemila, sempre da lì provengono...proposte mtviane, dove il denaro è al settimo cielo per i ragazzini infogliati e le ragazzine darkettine di inizio duemila :rotfl: scusate, ma il modo di vedere la musica reale non mi permette di accettare queste proposte, e l'amore e la passione verso la musica suonata che l'apparenza non è il perno centrale di tutto è prepotentemente silurante a voler condividere altri ascolti se solo per ridere di gusto e analizzare il tutto in un sound ridicolo :ok: :rollin: :rollin:


Non ho capito bene il discorso, ma penso che saresti un grandioso scrittore di libri fantasy

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Soprattutto x la connessione con i My Chemical Romance...
Ma dai @Obscure cosa c’entra MTV? Ma allora i Maiden sono uguali ai Def Leppard perche li passava la Power Hour? :rotfl:
Scusa se te lo dico ma hai tanti pregiudizi sugli Avenged. Non è che un ciuffetto col gel o l’eyeliner facciano l’appartenenza ad un genere musicale. Poi se non ti piacciono niente da dire ma stai facendo il processo alle loro motivazioni secondo me

ObscureSolstice ha scritto:E ora fate pure la nuova corrente di NUOVO METAL (che metal non è :glasses: ) ancora magari ma stavolta new wave of american heavy metal :rotfl: :ass: :ass: :ass: :ass: :ass:

non no togli magari, ci sono già entrambe, da anni poi :rotfl:

:happy: :happy: :happy: :happy:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Sì penso anch'io, o comunque è una che sa dare giudizi in base al contesto e non in base alle antipatie.
Che poi abbia ancora risentimento non c'è dubbio e credo che quello non se ne andrà mai, dopotutto Dimebag non gli tornerà mai indietro. Certo è comunque che effettivamente si rischia che si parli più dei Pantera per quello che è successo dopo la separazione rispetto a quello che hanno fatto prima, il che sarebbe paradossale F:-

Eh lo so ma Phil non c’entra niente, non è stato lui a sparare... Infatti Rita ha ammesso di aver esagerato contro di lui


E vorrei ben vedere 8) penso rimanga il preferito della maggioranza dei fan comunque, a maggior ragione. Sì più o meno credo che la graduatoria sia così, anche l'ultimo non è male ma devo ancora sentirlo bene tutto, qualche canzone che non mi convince c'è però va detto che gli Avenged iniziano ad avere un loro senso dopo il terzo quarto ascolto, o forse sono io ritardato F:-

No no anche x me.
In UK li mandavano cento volte al giorno i video da City of Evil (assieme a Tears Don’t Fall dei Bullet for MV :-Z :-Z e agli Stone Sour fortunatamente :love:)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom nov 26, 17 3:20

Silvia ha scritto:Soprattutto x la connessione con i My Chemical Romance...
Ma dai @Obscure cosa c’entra MTV? Ma allora i Maiden sono uguali ai Def Leppard perche li passava la Power Hour? :rotfl:


che tra l'altro a me non risulta di aver mai visto nessun gruppo metal su top of the pops, manco i Linkin Park o gli Evanescence F:- più che altro è tutto il discorso che ha fatto, non capisco il senso logico, è partito dalla serie televisiva americana ?-? per poi arrivare al punk ?-? poi all'emo ?-? poi al dark ?-? poi non capisco il discorso che tutti vengono dalla corrente di inizio duemila ?-?

però il "ragazzi Infogliati" mi suggerisce il fatto che mentre scriveva si stesse divertendo 8)

Silvia ha scritto:Eh lo so ma Phil non c’entra niente, non è stato lui a sparare... Infatti Rita ha ammesso di aver esagerato contro di lui


Sì sì poi io tutta la storia dietro non la so perchè all'epoca se mi dicevi Pantera pensavo al libro della giungla quindi le colpe effettive di Phil non le so, che poi il marine sia andato a sparare proprio a Dimebag lo capisco ancora meno F:-

Silvia ha scritto:In UK li mandavano cento volte al giorno i video da City of Evil (assieme a Tears Don’t Fall dei Bullet for MV :-Z :-Z e agli Stone Sour fortunatamente :love:)


porco boia, infatti qua ho dovuto aspettare i canali satellitari per vedere uno straccio di metal, sennò al massimo erano Metallica e Maiden ma perchè erano i nomi grossi, già Linkin Park e Korn era rarissimo. Ecco secondo me i Bullet for My Valentine erano già partiti dal metalcore standard,gli In Flames e At The Gates come gruppi non li cagavano proprio :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Silvia il dom nov 26, 17 12:02

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:che tra l'altro a me non risulta di aver mai visto nessun gruppo metal su top of the pops, manco i Linkin Park o gli Evanescence F:- più che altro è tutto il discorso che ha fatto, non capisco il senso logico, è partito dalla serie televisiva americana ?-? per poi arrivare al punk ?-? poi all'emo ?-? poi al dark ?-? poi non capisco il discorso che tutti vengono dalla corrente di inizio duemila ?-?

Probabilmente Obscure sta facendo un calderone fra Avenged, My Chemical Romance, Fall Out Boys che passavano su MTV e quindi x lui sono tutte band false

però il "ragazzi Infogliati" mi suggerisce il fatto che mentre scriveva si stesse divertendo 8)

Anche secondo me :rotfl:
Fabio mi fai morire :rotfl:

Sui Pantera ti rispondo nel topic...

porco boia, infatti qua ho dovuto aspettare i canali satellitari per vedere uno straccio di metal, sennò al massimo erano Metallica e Maiden ma perchè erano i nomi grossi, già Linkin Park e Korn era rarissimo. Ecco secondo me i Bullet for My Valentine erano già partiti dal metalcore standard,gli In Flames e At The Gates come gruppi non li cagavano proprio :rotfl:

Esatto esatto!!! Secondo me infatti i BFMV sono proprio metalcore standard e le melodie vengono dall'emocore classico (genere mai mai amato, anzi :-Z ) piuttosto che dal melodeath
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom nov 26, 17 15:35

Silvia ha scritto:Probabilmente Obscure sta facendo un calderone fra Avenged, My Chemical Romance, Fall Out Boys che passavano su MTV e quindi x lui sono tutte band false


Sì fino al collegamento tra serie televisiva americana e pop punk sono riuscito a starci dietro, è dal dark in poi che mi sono perso

Silvia ha scritto:Esatto esatto!!! Secondo me infatti i BFMV sono proprio metalcore standard e le melodie vengono dall'emocore classico (genere mai mai amato, anzi :-Z ) piuttosto che dal melodeath


Infatti io pur non ascoltandoli seriamente da un bel pò di anni ricordo che mi piacevano Scream Aim Fire e quello appena precedente, probabilmente perchè era quello più verso gli standard metal. Poi èvero che il buon Matt (ultimamente si chiamano tutti così F:- ) ha una voce che è ostica ai più
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi ObscureSolstice il dom nov 26, 17 16:10

:W"W: le vostre risposte ancora non mi aggradano...non avete capito ancora "l'essenza"

flick e flock poi...ce...ma si può far ragionare due che hanno gli stessi gusti? :rotfl:

:yeah: guardate che io vi rispetto nonostante tutto quello che ascoltiate, potete ascoltare quello che volete pure i finley; questo è solo un confronto che si può fare tra un vecchio, una vecchia e un giovine :biglol:

Stay Metal!
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Silvia il dom nov 26, 17 16:55

ObscureSolstice ha scritto::W"W: le vostre risposte ancora non mi aggradano...non avete capito ancora "l'essenza"

flick e flock poi...ce...ma si può far ragionare due che hanno gli stessi gusti? :rotfl:

:yeah: guardate che io vi rispetto nonostante tutto quello che ascoltiate, potete ascoltare quello che volete pure i finley; questo è solo un confronto che si può fare tra un vecchio, una vecchia e un giovine :biglol:

Stay Metal!

flick e flock, hahaha! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
La cosa e' assolutamente reciproca, anch'io ti rispetto, qualunque cosa tu ascolti.

In questo caso infatti non capisco "l'essenza", sembra quasi che a te non piacciano gli A7x perche' passavano su MTV e ebbero molto successo, oltre ad avere il look emo, ma io credo che queste cose siano superficiali e non c'entrino con la proposta musicale.
Chi e' la vecchia? Io sono una.... donna un po' cresciuta :_DD


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Infatti io pur non ascoltandoli seriamente da un bel pò di anni ricordo che mi piacevano Scream Aim Fire e quello appena precedente, probabilmente perchè era quello più verso gli standard metal. Poi èvero che il buon Matt (ultimamente si chiamano tutti così F:- ) ha una voce che è ostica ai più

Si' infatti viene definito quasi thrash... Io conosco solo il primo e non mi piacevano proprio le aperture emo dei cori (non so se mi spiego). Di solito lo screamo non mi piace fatto in quel modo.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom nov 26, 17 20:30

ObscureSolstice ha scritto::W"W: le vostre risposte ancora non mi aggradano...non avete capito ancora "l'essenza"

flick e flock poi...ce...ma si può far ragionare due che hanno gli stessi gusti? :rotfl:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: che risposte ti aggradano? :rotfl:

ObscureSolstice ha scritto::yeah: guardate che io vi rispetto nonostante tutto quello che ascoltiate, potete ascoltare quello che volete pure i finley; questo è solo un confronto che si può fare tra un vecchio, una vecchia e un giovine :biglol:


Ma infatti, pure io ti rispetto, anzi all'inizio ho scritto che mi stai pure simpaticissimo, mi sono limitato a far chiarezza su alcune cose, tipo dire che gli avenged erano dei paraculati quando due di loro dormivano in una lavanderia perchè non avevano una casa, mica tutta la california è Bel Hair $_$
Che poi non ti piacciono nessuno ha mai detto che sia un problema, anche Lorin li ha ascoltati e non gli piacciono, AL ha detto che per lui sono un gruppaccio, e non è difficile capire che ha usato un eufemismo solo perchè è un signore :rotfl: anzi penso che bene o male un buon 85,7% di chi frequenta questo stesso forum li vorrebbe impiccare e ognuno avrà le sue valide ragioni, i gusti sono gusti e non lì si discutono.

Silvia ha scritto:Si' infatti viene definito quasi thrash... Io conosco solo il primo e non mi piacevano proprio le aperture emo dei cori (non so se mi spiego). Di solito lo screamo non mi piace fatto in quel modo.


Sì può starci, almeno in alcune canzoni sì, ma bene o male fin dall'inizio sono stati agressive, penso si tratti proprio di canalizzare le idee. In realtà penso che adesso sia più difficile fare delle classificazioni chiare rispetto una volta, qualche anno fa un gruppo thrash faceva canzoni thrash dall'inizio alla fine dell'album, ora puoi trovarci più robe diverse dentro una stessa canzone, quindi magari hai parti sperimentali, altre rallentate e altre dove si schiaccia il chiodo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: DIO RETURNS

Messaggiodi Silvia il dom nov 26, 17 21:22

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: :rotfl: :rotfl: :rotfl: che risposte ti aggradano? :rotfl:

Forse dire che non sono metal :rotfl: o meglio ancora che sono dei posers, probabilmente è così che tutti li vedono F:-
Ma si può avere l’eyeliner e essere comunque dei grandi musicisti...

infatti, pure io ti rispetto, anzi all'inizio ho scritto che mi stai pure simpaticissimo, mi sono limitato a far chiarezza su alcune cose, tipo dire che gli avenged erano dei paraculati quando due di loro dormivano in una lavanderia perchè non avevano una casa, mica tutta la california è Bel Hair $_$
Che poi non ti piacciono nessuno ha mai detto che sia un problema, anche Lorin li ha ascoltati e non gli piacciono, AL ha detto che per lui sono un gruppaccio, e non è difficile capire che ha usato un eufemismo solo perchè è un signore :rotfl: anzi penso che bene o male un buon 85,7% di chi frequenta questo stesso forum li vorrebbe impiccare e ognuno avrà le sue valide ragioni, i gusti sono gusti e non lì si discutono.

Tranne quella musicale :rotfl:
Non capirò mai perchè suscitino tanto fastidio e soprattutto perchè giri intorno a loro tanta disinformazione

Sì può starci, almeno in alcune canzoni sì, ma bene o male fin dall'inizio sono stati agressive, penso si tratti proprio di canalizzare le idee. In realtà penso che adesso sia più difficile fare delle classificazioni chiare rispetto una volta, qualche anno fa un gruppo thrash faceva canzoni thrash dall'inizio alla fine dell'album, ora puoi trovarci più robe diverse dentro una stessa canzone, quindi magari hai parti sperimentali, altre rallentate e altre dove si schiaccia il chiodo

Esatto, da una parte non si ha più paura di mostrare influenze diverse.... forse... F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a LIVE, LIVE, LIVE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!