SWEDEN ROCK FESTIVAL

Avete visto un concerto e ne volete parlare? Volete avere informazioni su un concerto? Volete incontrare qualcuno degli iscritti al forum per una birra? Tutto questo lo potrete fare qui!

Re: SWEDEN ROCK FESTIVAL

Messaggiodi LORIN il gio nov 16, 17 18:45

Metal Shock ha scritto:
LORIN ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Ogni tanto qualcuno che capisce e ragiona: quoto tutto quello ch ha detto Trucido :-H
@Silvia: 69 Eyes, Bullet, Junckyard Drive nomi grossi ?-? :rotfl: :rotfl:
Magari dove vivi tu li ascoltarenno di piu`, specialmente i The 69 Eyes,.anche se sono finlandesi, ma dopo la svolta gothic (mortacci loro!) sono famosi, ma gli altri due.......i Junkyard Drive haynno fatto il disco di debutto qualche mese fa e sono praticamente sconosciuti....ma dai :rotfl:
Vabbeh, Lorin, io con quei nomi ad un festival ci andrei eccome. La differenza sta` proprio nel ragionamento che hanno all`estero: il Wacken e` gia` esaurito dopo poche ore senza sapere chi suonera`. L`italia per la musica, sopratutto l`heavy metal, e` peggio del terzo mondo.

Però io chiedo scusa in ginocchio a tutti voi...ma porcamaiala ma chi ha parlato del wacken, io personalmente ho postato i nomi annunciati da altri festival e volevo semplicemente ragionare sul come mai sono gli stessi nomi come headliner, credo tu abbia ragione che siamo nel terzo mondo ma quanto sarà difficile

leggere - (se si vuole) commentare o partecipare al ragionamento - (se non si vuole) cliccare e togliersi dalle palle, dai!

Ah Lorin, ho fatto un`esempio come Trucido, ma il succo e` quello. Keep calm and listen metal :-H

Ma non è così, l'esempio non ci azzecca una minchia. Tu dici che all'estero hanno un altro modo di ragionare, è l'esatto contrario di ciò che accade invece, perchè uno di festival un po meno ma uno è praticamente identico, sembra che da Firenze partano tutti insieme per andarci....quindi dov'è il grande ragionamento dell'estero, è identico al nostro, mi sembra che chi partecipa dica questo....
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: SWEDEN ROCK FESTIVAL

Messaggiodi Silvia il gio nov 16, 17 19:11

Metal Shock ha scritto:Ogni tanto qualcuno che capisce e ragiona: quoto tutto quello ch ha detto Trucido :-H
@Silvia: 69 Eyes, Bullet, Junckyard Drive nomi grossi ?-? :rotfl: :rotfl:
Magari dove vivi tu li ascoltarenno di piu`, specialmente i The 69 Eyes,.anche se sono finlandesi, ma dopo la svolta gothic (mortacci loro!) sono famosi, ma gli altri due.......i Junkyard Drive hanno fatto il disco di debutto qualche mese fa e sono praticamente sconosciuti....ma dai :rotfl:
Vabbeh, Lorin, io con quei nomi ad un festival ci andrei eccome. La differenza sta` proprio nel ragionamento che hanno all`estero: il Wacken e` gia` esaurito dopo poche ore senza sapere chi suonera`. L`italia per la musica, sopratutto l`heavy metal, e` peggio del terzo mondo.

Non ho capito perche' devi prendere in giro. Perche' devi supporre che io dica idiozie? Che motivo avrei a dire che sono grossi quando non lo sono?
I Bullet hanno aperto x gli AC/DC e hanno suonato davanti a 15000 persone prima di una partita di NHL, oltre ad essere stati apprezzati da Bruce Dickinson e infatti nel bill provvisorio dello Sweden Rock li mettono subito dopo i Cyhra che sono un supergruppo perche' ci sono gli idoli Jesper, Peter Iwers e il tipo degli Amaranthe. Infatti nel bill i Bullet vengono definiti cosi' "One of the earliest, most influential bands in the 21st century wave of Swedish old school heavy metal formed in 2001."
Edit: I Junckyard Drive sono usciti a inizio anno, non da qualche mese, e li passano spesso.
Cioe' ma bisogna perdere tempo cosi'? ?-?



Gli Ebba Grön in Svezia sono un gruppo punk mitico che conoscono tutti ma suppongo che in Italia non siano famosi, giusto? Pero' se tu li conosci perche' ti devo prendere in giro supponendo che dici balle? Ma che discussione e'? Su quello che uno suppone che l'altro ascolti x il motivo che secondo lui e' giusto e quindi deduce che... :rotfl: Lo stesso discorso ieri con gli Stone Sour sul sito.
Ma scherziamo? I mind reader di cui parla Phil Anselmo :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: SWEDEN ROCK FESTIVAL

Messaggiodi Er Trucido il gio nov 16, 17 19:48

LORIN ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Ogni tanto qualcuno che capisce e ragiona: quoto tutto quello ch ha detto Trucido :-H
@Silvia: 69 Eyes, Bullet, Junckyard Drive nomi grossi ?-? :rotfl: :rotfl:
Magari dove vivi tu li ascoltarenno di piu`, specialmente i The 69 Eyes,.anche se sono finlandesi, ma dopo la svolta gothic (mortacci loro!) sono famosi, ma gli altri due.......i Junkyard Drive hanno fatto il disco di debutto qualche mese fa e sono praticamente sconosciuti....ma dai :rotfl:
Vabbeh, Lorin, io con quei nomi ad un festival ci andrei eccome. La differenza sta` proprio nel ragionamento che hanno all`estero: il Wacken e` gia` esaurito dopo poche ore senza sapere chi suonera`. L`italia per la musica, sopratutto l`heavy metal, e` peggio del terzo mondo.

Però io chiedo scusa in ginocchio a tutti voi...ma porcamaiala ma chi ha parlato del wacken, io personalmente ho postato i nomi annunciati da altri festival e volevo semplicemente ragionare sul come mai sono gli stessi nomi come headliner, credo tu abbia ragione che siamo nel terzo mondo ma quanto sarà difficile

leggere - (se si vuole) commentare o partecipare al ragionamento - (se non si vuole) cliccare e togliersi dalle palle, dai!


Beh Lorin, però il discorso in realtà c'entra. Come ho scritto prima, i nomi dei grandi festival estivi sono quelli che fanno i tour estivi, quindi per forza corrispondono, guarda l'Hellfest: Judas, Iron, Avenged, A perfect Circle e Manson che verranno da soli... praticamente gli stessi. Cosa cambia? Il contorno, per un semplice motivo: da noi se il contorno è buono o scarso i numeri li fanno stesso, là invece no.
Quindi se gli organizzatori mettono 2/3 nomi di livello medio alto e 4 gruppi di scammuriati e lo chiamano festival faranno gli stessi numeri che mettendone 10 dal buono all'ottimo, spendendo di meno. Questo anche perché non c'è di concorrenza ad alto livello in Italia.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: SWEDEN ROCK FESTIVAL

Messaggiodi LORIN il gio nov 16, 17 23:22

Er Trucido ha scritto:
LORIN ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Ogni tanto qualcuno che capisce e ragiona: quoto tutto quello ch ha detto Trucido :-H
@Silvia: 69 Eyes, Bullet, Junckyard Drive nomi grossi ?-? :rotfl: :rotfl:
Magari dove vivi tu li ascoltarenno di piu`, specialmente i The 69 Eyes,.anche se sono finlandesi, ma dopo la svolta gothic (mortacci loro!) sono famosi, ma gli altri due.......i Junkyard Drive hanno fatto il disco di debutto qualche mese fa e sono praticamente sconosciuti....ma dai :rotfl:
Vabbeh, Lorin, io con quei nomi ad un festival ci andrei eccome. La differenza sta` proprio nel ragionamento che hanno all`estero: il Wacken e` gia` esaurito dopo poche ore senza sapere chi suonera`. L`italia per la musica, sopratutto l`heavy metal, e` peggio del terzo mondo.

Però io chiedo scusa in ginocchio a tutti voi...ma porcamaiala ma chi ha parlato del wacken, io personalmente ho postato i nomi annunciati da altri festival e volevo semplicemente ragionare sul come mai sono gli stessi nomi come headliner, credo tu abbia ragione che siamo nel terzo mondo ma quanto sarà difficile

leggere - (se si vuole) commentare o partecipare al ragionamento - (se non si vuole) cliccare e togliersi dalle palle, dai!


Beh Lorin, però il discorso in realtà c'entra. Come ho scritto prima, i nomi dei grandi festival estivi sono quelli che fanno i tour estivi, quindi per forza corrispondono, guarda l'Hellfest: Judas, Iron, Avenged, A perfect Circle e Manson che verranno da soli... praticamente gli stessi. Cosa cambia? Il contorno, per un semplice motivo: da noi se il contorno è buono o scarso i numeri li fanno stesso, là invece no.
Quindi se gli organizzatori mettono 2/3 nomi di livello medio alto e 4 gruppi di scammuriati e lo chiamano festival faranno gli stessi numeri che mettendone 10 dal buono all'ottimo, spendendo di meno. Questo anche perché non c'è di concorrenza ad alto livello in Italia.

Oh vedi che alla fine Metal Shock ha ragione: sei l'unico Trucido ha ragionare. Quindi all'estero non sono i grandi nomi a riempire le arene mentre in italia sì ed ecco perchè praticamente qui da noi i grandi nomi suonano da soli ed invece un festival all'estero ha bisogno di dieci band al giorno per fare il pienone.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: SWEDEN ROCK FESTIVAL

Messaggiodi Metal Shock il ven nov 17, 17 6:16

@Silvia: prima di incazzarti, rispondendo ad un mio post dove mica ti offendo e sempre un po` "cazzoso" (non abbondo di faccine e magari non si capisce), leggiti bene il tuo e mio commento. Hai scritto "nomi grossi" omettendo di dire "qui in Svezia", mentre la mia prima frase e` stata "magari dalle tue parti sono un po` piu` famosi". La descrizione dei Bullet dello Sweden Rock l`ho letta anch`io ma: anche se suoni di suppotto ai canguri (quante band non famose lo fanni?) o suoni ad un`evento Nhl di Stoccolma (che hai omesso di scrivere), vuol dire che sei un grosso nome?? Magari li da te ma a livello mondiale sono poco conosciuti, prova a fare una ricerca e vedrai.
I Junkyard Drive a livello mondiale (si fa per dire) hanno fatto uscire il disco solo qualche mese fa, quando l`ho trovato io, come la review letta su un sito specializzato estero ed in italia non ci sono recensioni. Nome grosso?? Solo oerche` li avrai sentiti qualche volta alla radio svedese??
Infatti e` giusto quando parli di quella band punk li famosa ma sconosciuta altrove. E` come se avessi scritto io che i Mau Mau erano un grosso nome (magari in italia, od in Piemonte, ma non altrove).
Quindi prima di alterarti, e lo dico col sorriso, bada bene a cosa scrivi e scrivo. Poi posso anche pensare che a volte scrivi corbellerie, come tu lo pensi di me, mica pensiamo tutti allo stesso modo, quindi anche se ribatto ai tuoi post magari un po` acidamente, il rispetto c`e` sempre :D ;) :ok: :icecream: ;-D :happy:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: SWEDEN ROCK FESTIVAL

Messaggiodi Metal Shock il ven nov 17, 17 6:31

@Lorin: in un`intervista ad un famoso promoter italiano, questo disse che in italia i festival li puoi fare solo se ci metti i soliti quattro cinque grandi nomi, altrimenti fanno poca gente. All`estero invece vanno ai festival indipendentemente dal grande nome: lo Sweden Rock di solito e` pieno di band anni 70` e 80` che venissero qui farebbero pochissima gente, mentre li che sono molto piu` avanti di noi sono famosissimi. Tendenzialmente all`estero i grandi festival coincidono coi tour estivi di tante band, quest`anno quelle elencate, non si tratta del fatto che anche li` vogliono i grandi nomi, sono sempre esauriti indipendentemente da chi suona. Qui se fai un festival heavy metal con nomi non come Iron, Ac/dc, se va bene fai 10 mila persone, se va bene.... all`estero 70-80-100 mila persone. L`ho gia` scritto: in fatto di musica siamo il terzo mondo :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: SWEDEN ROCK FESTIVAL

Messaggiodi LORIN il ven nov 17, 17 6:43

Metal Shock ha scritto:@Lorin: in un`intervista ad un famoso promoter italiano, questo disse che in italia i festival li puoi fare solo se ci metti i soliti quattro cinque grandi nomi, altrimenti fanno poca gente. All`estero invece vanno ai festival indipendentemente dal grande nome: lo Sweden Rock di solito e` pieno di band anni 70` e 80` che venissero qui farebbero pochissima gente, mentre li che sono molto piu` avanti di noi sono famosissimi. Tendenzialmente all`estero i grandi festival coincidono coi tour estivi di tante band, quest`anno quelle elencate, non si tratta del fatto che anche li` vogliono i grandi nomi, sono sempre esauriti indipendentemente da chi suona. Qui se fai un festival heavy metal con nomi non come Iron, Ac/dc, se va bene fai 10 mila persone, se va bene.... all`estero 70-80-100 mila persone. L`ho gia` scritto: in fatto di musica siamo il terzo mondo :-H

Personalmente ovviamente spero che non sia così, parlo dell'italia, perchè se lo fosse allora davvero tra due/tre anni non ve ne saranno più di eventi come il FirenzeRocks, sarebbe un gran peccato....
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: SWEDEN ROCK FESTIVAL

Messaggiodi Metal Shock il ven nov 17, 17 6:54

LORIN ha scritto:
Metal Shock ha scritto:@Lorin: in un`intervista ad un famoso promoter italiano, questo disse che in italia i festival li puoi fare solo se ci metti i soliti quattro cinque grandi nomi, altrimenti fanno poca gente. All`estero invece vanno ai festival indipendentemente dal grande nome: lo Sweden Rock di solito e` pieno di band anni 70` e 80` che venissero qui farebbero pochissima gente, mentre li che sono molto piu` avanti di noi sono famosissimi. Tendenzialmente all`estero i grandi festival coincidono coi tour estivi di tante band, quest`anno quelle elencate, non si tratta del fatto che anche li` vogliono i grandi nomi, sono sempre esauriti indipendentemente da chi suona. Qui se fai un festival heavy metal con nomi non come Iron, Ac/dc, se va bene fai 10 mila persone, se va bene.... all`estero 70-80-100 mila persone. L`ho gia` scritto: in fatto di musica siamo il terzo mondo :-H

Personalmente ovviamente spero che non sia così, parlo dell'italia, perchè se lo fosse allora davvero tra due/tre anni non ve ne saranno più di eventi come il FirenzeRocks, sarebbe un gran peccato....

Purtroppo e` cosi`: all`estero tutti questi festival sono istituzioni da anni, decenni, qui ogni anno cambiano, prima il Gods of Metal, poi il Sonisphere ecc.. ogni anno cambiano nome, location, ma se mancano grandi nomi....niente, niente grandi festival. Purtroppo il rock, metal, in italia e` musica di serie B :(
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: SWEDEN ROCK FESTIVAL

Messaggiodi Silvia il ven nov 17, 17 12:49

Metal Shock ha scritto:Quindi prima di alterarti, e lo dico col sorriso, bada bene a cosa scrivi e scrivo. Poi posso anche pensare che a volte scrivi corbellerie, come tu lo pensi di me, mica pensiamo tutti allo stesso modo, quindi anche se ribatto ai tuoi post magari un po` acidamente, il rispetto c`e` sempre :D ;) :ok: :icecream: ;-D :happy:

Esatto e infatti, anch'io col sorriso, ti dico bada bene a cio' che leggi prima di rispondere acidamente (parole tue) o con un atteggiamento che sa presa in giro.
Nel mio primo messaggio ho scritto
Silvia ha scritto:I JUNKYARD DRIVE, THE 69 EYES e i BULLET sono gruppi grossi (anche se di certo non ascolto i JUNKYARD DRIVE :rotfl: ) o probabilmente sono grossi qui dato che girano nelle radio metal

Grossi era riferito al discorso di un festival svedese, cioe' intendevo che sono nomi conosciuti (tutto era partito dalla tua domanda) in Svezia e quindi mi aspetto sicuramente che li invitino almeno allo Sweden Rock. La percezione cambia da paese a paese ovvio ma infatti l'ho scritto.

X darti un'idea di cosa intendo i Junkyard Drive sono molto conosciuti nel Nord Europa anche se hanno fatto il debut album a gennaio (fra l'altro recensito molto bene). Infatti hanno una demo del 2014 che ha avuto molto successo, hanno fatto diversi tour (mi pare anche con i Primal Fear) e il primo video e' stato pubblicato in Danimarca ormai gia' un anno fa. In questo senso c'e' tutto il tempo x farsi conoscere, e tu pensa che a volte in certi articoli la voce del cantante viene paragonata a quella dei Bullet che in Svezia sono gia' un punto di riferimento.
Ovviamente quando senti queste cose in radio (magari mentre stai lavando i piatti :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) anche se non te ne frega niente del genere che suonano comunque i pezzi ti restano in testa o li conosci.
Si parla molto comunque del fatto che potrebbero fare successo su larga scala perche' sono molto bravi anche se un po' derivativi.
Dai mettiamo un pezzo fatto ad un festival danese, secondo me piace anche a chi non ascolta il genere :-P






Hai ragione a volte non si capisce il tono dei post e si fraintende, succede ;) .
C'e' sempre tempo a spiegarsi o anche a far notare con rispetto/correggere gli errori se uno scrive cretinate perche' non c'e' niente di male, puo' essere che nel momento ci si dimentichi qualcosa o ci si confonda.
Non si vince niente, stiamo solo chiacchierando (almeno x me e' cosi') :-H :D ;) :icecream: :banging: :happy: :hello:

Ps: rispetto da parte mia sempre, x tutti :D :ok:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: SWEDEN ROCK FESTIVAL

Messaggiodi Metal Shock il ven nov 17, 17 12:58

@Silvia: quella tua frase l`avevo letta, ma per me dire grosso nome significa a livello internazionale. Lo so` che in Scandinavia il metal e l`hard rock e` molto seguito (per questo ho detto che vorrei vivere li), ma nel resto d`Europa e del mondo certi gruppi sono poco conosciuti.
Diciamo che non ci siamo capiti a vicenda :lol:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: SWEDEN ROCK FESTIVAL

Messaggiodi Silvia il ven nov 17, 17 13:10

Metal Shock ha scritto:@Silvia: quella tua frase l`avevo letta, ma per me dire grosso nome significa a livello internazionale. Lo so` che in Scandinavia il metal e l`hard rock e` molto seguito (per questo ho detto che vorrei vivere li), ma nel resto d`Europa e del mondo certi gruppi sono poco conosciuti.
Diciamo che non ci siamo capiti a vicenda :lol:

Si’ non sempre 1+1=2 :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: SWEDEN ROCK FESTIVAL

Messaggiodi LORIN il mar nov 21, 17 23:22

....però anche in Messico a me sembra la stessa, ancora cariatidi :

Immagine
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: SWEDEN ROCK FESTIVAL

Messaggiodi Silvia il mar nov 21, 17 23:48

Ma infatti LORIN secondo me è il caso di dire... tutto il mondo è paese! ;) :D
Ultima modifica di Silvia su mar nov 21, 17 23:59, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: SWEDEN ROCK FESTIVAL

Messaggiodi LORIN il mar nov 21, 17 23:57

Silvia ha scritto:Ma infatti LORIN è il caso di dire... tutto il mondo è paese! ;) :D


a me verrebbe da dire:

"finchè non ne rimane uno solo" :rotfl:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: SWEDEN ROCK FESTIVAL

Messaggiodi AL1974 il gio nov 23, 17 14:01

Lorin, posta qua i festival che c'è il topic così non si duplicano le informazioni :D

viewtopic.php?f=4&t=12007&hilit=+festival
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a LIVE, LIVE, LIVE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!