I concerti costano troppo poco?

Avete visto un concerto e ne volete parlare? Volete avere informazioni su un concerto? Volete incontrare qualcuno degli iscritti al forum per una birra? Tutto questo lo potrete fare qui!

I concerti costano troppo poco?

Messaggiodi Angus71 il ven gen 03, 20 15:14

https://www.marketwatch.com/story/are-c ... uuhgGN-JiA

Credo che il peggio non sia ancora arrivato. Personalmente credo che ammazzeranno definitivamente la musica
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: I concerti costano troppo poco?

Messaggiodi LORIN il ven gen 03, 20 15:19

difficilmente mi pongo questo problema, semplicemente perchè per il mio modo di pensare e vedere, il concerto vale molto di più dei soldi che servono per prendere il pezzo di carta che serve per essere presente. Però capisco bene che per molti il problema sarà insormontabile perchè quasi tutti danno più valore al danaro...e così...
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38765
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: I concerti costano troppo poco?

Messaggiodi Angus71 il ven gen 03, 20 15:28

LORIN ha scritto:difficilmente mi pongo questo problema, semplicemente perchè per il mio modo di pensare e vedere, il concerto vale molto di più dei soldi che servono per prendere il pezzo di carta che serve per essere presente. Però capisco bene che per molti il problema sarà insormontabile perchè quasi tutti danno più valore al danaro...e così...


Il valore al denaro sei obbligato a darlo ma sarai sempre più costretto a decidere fra utile e futile. Ed i concerti sono quanto di più futile esista. E sai che sono un fissato dei concerti.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: I concerti costano troppo poco?

Messaggiodi Beta il sab gen 04, 20 13:16

Io mi pongo relativamente il problema perché penso che questa impennata si avrà più su artisti di altri generi musicali rispetto al nostro. Se io fossi Live Nation e volessi speculare (come credo stiano facendo), lo faccio su una Taylor Swift o su una Katy Perry, che già di base riempiono gli stadi, piuttosto che su un gruppo che fa molti meno numeri. In ogni caso, vorrei rispondere a BigLo: io non credo che il punto sia che per molti questa cosa sarà insormontabile perché molti danno più valore al denaro che a quello che vedono. Anzi, secondo me molte persone sono disposte a pagari fior fior di soldi (anche in modo inappropriato ... io penso che i VIP ticket con targa autografata, brindisi di benvenuto con la band, foto ricordo, stretta di mano col batterista che costano 300 euro siano solo una manovra di marketing, ma vanno sold out praticamente per primi, quindi vuol dire che la gente li compra anche se il prezzo è spropositato) per questi eventi, specialmente in campi musicali in cui la musica è in secondo piano rispetto all'aura di celebrità creata attorno alla "star" (quelle già citate o la famigerata Lady Gaga, che canta in playback spesso, ma la gente la va a vedere comunque perché è Lady Gaga). Il punto è che: primo, come ho già detto, è una speculazione; secondo, magari non tutti possono permettersi di mettere lì 100 e rotti euro per un concerto. C'è chi ne guadagna 500 al mese. Indi per cui, il problema non è sempre attribuibile al fatto che la gente dà più valore al denaro che ad altro, ma può essere attribuibile al fatto che, ci piaccia o meno, il denaro un valore ce l'ha, perché è lo strumento di scambio che abbiamo inventato secoli fa per vivere in una società; pertanto, se una cosa costa troppo e io non me la posso permettere, non la compro. Ma non per attaccamento ai soldi: perché, se quei cento euro mi servono per mangiare, non li posso mettere in un concerto. In ogni caso penso che sborsare qualsiasi cifra per un concerto sia sbagliato, perché significa alimentare la macchina dei soldi della gente che specula dietro questa forma d'arte che è la musica: un limite penso bisogni darselo, perché altrimenti si diventa solo polli da spennare che si lasciano spennare. Il concerto ha un valore più alto di quanto si paga per il biglietto? Indubbiamente. Anzi, a mio avviso, il valore è inestimabile. Ma non si può basare il prezzo sull'inestimabilità, perché in quel caso dovrebbe essere o inaccessibile a chiunque o gratuito; due opzioni irrealistiche (anche se la seconda sarebbe bellissima, perché la musica è una forma d'arte che dovrebbe essere raggiungibile a tutti ... ma poi i musicisti di cosa vivono?).
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: I concerti costano troppo poco?

Messaggiodi LORIN il sab gen 04, 20 14:43

Io ho molti amici che vanno dietro le band pagando ticket gold salatissimi, uso questo termine perchè in questo caso, sto parlando di me, do più valore al danaro che ad un incontro privato con chicchessia, difatti personalmente non ne ho mai avuti a pagamento...faccio un esempio tutto mio. Per me è come andare a prostitute, si "compra" l'incontro e perciò per me non ha senso, la star in questo caso si prostituisce in un certo senso e lo fa solo per danaro...poi certo si ritorna lì, vivere il concerto sotto il palco non ha prezzo.

@Beta - di sicuro saprai che il goldTicket agli show dei Deep Purple esclude sempre la presenza di Ian Gillan, ecco io la penso come lui su queste cose e cioè: Una cosa è il concerto, tutto il resto è prostituzione e per prostituirsi bisogna essere in due, uno che vende ed uno che compra. Io (come Gillan) non vendo e non compro.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38765
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: I concerti costano troppo poco?

Messaggiodi Beta il sab gen 04, 20 14:56

LORIN ha scritto:Io ho molti amici che vanno dietro le band pagando ticket gold salatissimi, uso questo termine perchè in questo caso, sto parlando di me, do più valore al danaro che ad un incontro privato con chicchessia, difatti personalmente non ne ho mai avuti a pagamento...faccio un esempio tutto mio. Per me è come andare a prostitute, si "compra" l'incontro e perciò per me non ha senso, la star in questo caso si prostituisce in un certo senso e lo fa solo per danaro...poi certo si ritorna lì, vivere il concerto sotto il palco non ha prezzo.

@Beta - di sicuro saprai che il goldTicket agli show dei Deep Purple esclude sempre la presenza di Ian Gillan, ecco io la penso come lui su queste cose e cioè: Una cosa è il concerto, tutto il resto è prostituzione e per prostituirsi bisogna essere in due, uno che vende ed uno che compra. Io (come Gillan) non vendo e non compro.

Quoto tutto.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: I concerti costano troppo poco?

Messaggiodi Silvia il sab gen 04, 20 17:09

La penso come Beta quindi potrei quotare il suo primo post.

@LORIN, non sapevo di questo atteggiamento di Gillan, respect! 8)

Angus71 ha scritto:https://www.marketwatch.com/story/are-concert-tickets-too-cheap-ticketmaster-thinks-so-2019-12-26?fbclid=IwAR0dweaybrELIqSCcpywAil3hE-F83gatCVaOw1bt3OnK1chvuuhgGN-JiA

Credo che il peggio non sia ancora arrivato. Personalmente credo che ammazzeranno definitivamente la musica

Eh si' perche' i prezzi sono gia' salatissimi e secondo me la mancanza di giovanissimi e' dovuta probabilmente anche a questi costi.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I concerti costano troppo poco?

Messaggiodi Painkiller il lun gen 06, 20 9:54

Vero che i biglietti costano molto. Ed odio il concetto di “chi paga di più sta davanti”, quindi i vari gold ticket etc...
Poi penso a cosa costano i biglietti delle partite di calcio ed allora penso che siamo ancora fortunati. Spendere così tanti soldi per dei bambini viziati che non si impegnano non ha senso per me...
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 508
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: I concerti costano troppo poco?

Messaggiodi Galilee il lun gen 06, 20 12:38

Si ormai non ha più senso. Dovrebbero costare di più. Io se il concerto non costa almeno 100 euro non ci vado. Alcune volte cerco anche di pagare di più di proposito. Toh 30 in più per i roadies..
Ma non è facile. Spero che le cose migliorino.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: I concerti costano troppo poco?

Messaggiodi Beta il lun gen 06, 20 13:04

Galilee ha scritto:Si ormai non ha più senso. Dovrebbero costare di più. Io se il concerto non costa almeno 100 euro non ci vado. Alcune volte cerco anche di pagare di più di proposito. Toh 30 in più per i roadies..
Ma non è facile. Spero che le cose migliorino.

:_DD :_DD :_DD
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: I concerti costano troppo poco?

Messaggiodi AL1974 il mar gen 07, 20 14:35

Angus71 ha scritto:https://www.marketwatch.com/story/are-concert-tickets-too-cheap-ticketmaster-thinks-so-2019-12-26?fbclid=IwAR0dweaybrELIqSCcpywAil3hE-F83gatCVaOw1bt3OnK1chvuuhgGN-JiA

Credo che il peggio non sia ancora arrivato. Personalmente credo che ammazzeranno definitivamente la musica


davvero pazzesco! va bene che ormai è l'unica fonte di guadagno (più o meno) delle band e di tutti quelli che girano intorno alla band ma i prezzi mi sembrano già cari, soprattutto per certi eventi. Tra l'altro abolirei la zona pit che è proprio anti metal al mille per cento. speriamo che non arrivino delle mazzate pazzesche, per fortuna tanti gruppi che ora costano molto li ho già visti parecchie volte e rinunciare non sarà troppo traumatico.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: I concerti costano troppo poco?

Messaggiodi tosaerba il ven gen 17, 20 23:16

I concerti non mi piacciono quindi la cosa non mi tocca. Se quelli per i gruppi non-mainstream costano sempre meno è semplicemente dato dalle regole del libero mercato
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41


Torna a LIVE, LIVE, LIVE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!