Cosa state ascoltando ... se vi è andata male la giornata?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Cosa state ascoltando ... se vi è andata male la giornata?

Messaggiodi Beta il dom feb 25, 18 18:23

Non un sondaggio e non un vero e proprio topic di ascolto ... quasi un "Angolo dello sfogo", ma 'sta volta, con la musica.
L'idea è di postare le canzoni (o gli album) di qualsiasi genere esistente sul globo terracqueo che ascoltiamo se ci è andata male la giornata, sia per sfogo, per stare meglio o semplicemente perché non possiamo ammazzare la gente (almeno in teoria ... se proprio passate alla pratica, almeno non fatevi beccare :rotfl: ). Il fatto che la giornata vi sia andata male può avervi lasciati tristi, arrabbiati, delusi ... in ogni caso, se ascoltate qualcosa di particolare in quel preciso momento e per quella determinata situazione, se vi va, potete postarlo qui ;)

Mi è venuta quest'idea non tanto perché la giornata oggi mi sia andata male (in realtà, nel complesso, direi che è andata bene), ma è successo un episodio che mi ha fatto arrabbiare e mi ha lasciato l'amaro in bocca. Quindi quel singolo episodio mi ha un po' rovinato il pomeriggio. Per l'occasione:

Ride the Lightning - Metallica: https://www.youtube.com/watch?v=YT516h7QwA4

Raining Blood - Slayer: https://www.youtube.com/watch?v=z8ZqFlw6hYg

Poi non so che combino dopo. Però con questi due brani mi sento già un po' meglio ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Cosa state ascoltando ... se vi è andata male la giornat

Messaggiodi IlSeraf il dom feb 25, 18 18:56

Quando sono di cattivo umore, magari alla fine di una giornata orrenda, solitamente non c'è niente di meglio di un capolavoro dei Big 4, in particolare Master Of Puppets, Rust in Peace, Peace Sells, Raining Blood, South Of Heaven, etc etc; altrimenti mi ascolto Operation: Mindcrime (il mio album preferito :yeah: ) oppure uno degli album della trilogia degli Infinite Entanglement di Blaze Bayley (il terzo esce il 2 marzo e lo sto aspettando con troppa ansia :rotfl: )
IlSeraf
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven dic 01, 17 15:46

Re: Cosa state ascoltando ... se vi è andata male la giornat

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom feb 25, 18 19:03

Ce ne sono tanti ma quelli che funziano di più sono Devildriver, Behemoth, Dark Funeral e Arch Enemy sopra tutti
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Cosa state ascoltando ... se vi è andata male la giornat

Messaggiodi Carmine il dom feb 25, 18 19:16

The Great Southern Trendkill. Il perfetto ritratto della crisi.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7244
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Cosa state ascoltando ... se vi è andata male la giornat

Messaggiodi Muki97 il dom feb 25, 18 19:29

IlSeraf ha scritto: oppure uno degli album della trilogia degli Infinite Entanglement di Blaze Bayley (il terzo esce il 2 marzo e lo sto aspettando con troppa ansia :rotfl: )


Siamo in due :yeah:

Comunque riguardo al topic il primo nome che mi viene in mente è quello dei Motörhead. Sono valide alternative anche i Voivod o i Kreator. Quando invece alla rabbia e al malumore si accompagna la malinconia, allora giù di Doom, quindi pentagram, saint virus, candlemass, e nei casi più estremi swallow the sun o trees of eternity
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Cosa state ascoltando ... se vi è andata male la giornat

Messaggiodi Muki97 il dom feb 25, 18 19:32

Azz, il maledetto autocorrettore che continua a correggermi "saint vitus" come "saint virus"... Ecco, per queste situazioni una " killing technology" è perfetta :rotfl:
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Cosa state ascoltando ... se vi è andata male la giornat

Messaggiodi AL1974 il dom feb 25, 18 23:50

SLAYEEEERRRRRRR!!!!!
South of heaven.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Cosa state ascoltando ... se vi è andata male la giornat

Messaggiodi Metal Shock il lun feb 26, 18 5:33

Notare cone tutti mettano musica pesante......per me qualsiasi disco va bene, basta che sia jn bell'akbum :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Cosa state ascoltando ... se vi è andata male la giornat

Messaggiodi Silvia il lun feb 26, 18 9:55

Di solito Trespass dei The Haunted o In Vain dei Rage (tedeschi)

Edit: e gli Alestorm naturalmente che mi strappano sempre un sorriso :yeah: :D
Ultima modifica di Silvia su mar feb 27, 18 14:38, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Cosa state ascoltando ... se vi è andata male la giornat

Messaggiodi LAMBRUSCORE il lun feb 26, 18 13:23

LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Cosa state ascoltando ... se vi è andata male la giornat

Messaggiodi AL1974 il lun feb 26, 18 15:25

LAMBRUSCORE ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=ThUp0C49wro

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
sei il solito! :D
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Cosa state ascoltando ... se vi è andata male la giornat

Messaggiodi Silvia il lun feb 26, 18 15:34

AL1974 ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=ThUp0C49wro

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
sei il solito! :D

Pero’ il brano è carino :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Cosa state ascoltando ... se vi è andata male la giornat

Messaggiodi Beta il lun feb 26, 18 16:14

AL1974 ha scritto:SLAYEEEERRRRRRR!!!!!
South of heaven.

Anche a me piace ascoltarla quando sono di pessimo umore :twisted:

Metal Shock ha scritto:Notare cone tutti mettano musica pesante......per me qualsiasi disco va bene, basta che sia jn bell'akbum :yeah:

Parole sante :ok: giusto per amor di cronaca, io ho messo due canzoni pesanti perché ieri ero presa male e mi andavano quelle, però ci sono delle giornate che mi vanno male e mi mettono tristezza, allora poi mi sfondo con canzoni molto tristi (come se già non ne ascoltassi abbastanza :rotfl: però in quel frangente magari faccio la carrellata), spesso addirittura ballad. Come dicevo nell'incipit, ci sono tanti sentimenti che possono uscire da una giornata andata male :(
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Cosa state ascoltando ... se vi è andata male la giornat

Messaggiodi Thrash Till' Death il lun feb 26, 18 17:27

Dipende, se sono incazzato niente è meglio dei Cannibal Corpse (come oggi che ho ascoltato dall'inizio alla fine Gallery Of Suicide e Bloodthirst); se sono triste o sconfortato di solito opto per il finnish melodic death (Insomnium e Wolfheart); quando sono proprio depresso mi butto sui Candlemass e sui Marianas Rest (gruppo finlandese melodic doom death che consiglio)
Avatar utente
Thrash Till' Death
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio nov 24, 16 18:02
Località: Piacenza

Re: Cosa state ascoltando ... se vi è andata male la giornat

Messaggiodi Joey il lun feb 26, 18 21:38

...sia nervoso che giù di morale, la mia miglior medicina è Axl, magari dal vivo, ma anche in studio va bene :yeah:
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10194
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!