Qual è l'ultimo film che avete visto?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il ven nov 16, 18 11:14

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Tuono blu

Messaggiodi nonchalance il ven nov 16, 18 11:17

Tatore77 ha scritto:
nonchalance ha scritto:Immagine


Il film ruota tutto attorno al "Blue Thunder"..
..che, quando è in mano a Roy Scheider, diventa ancora più pericoloso di quello che già è! o_O

Qui lo vediamo nelle vesti del poliziotto "rimasto sotto" (stranamente.. :roll:) da un episodio in Vietnam e, messo sempre in discussione da tutti tranne che dal proprio capitano..il mitico Warren Oates, qui alla sua penultima apparizione! :cry:

Gli inseguimenti aerei e le sfrecciate con la Trans Am - scandite dall'orologio del protagonista - caratterizzeranno gran parte della vicenda, che si dipana in un complotto che si ritorcerà tutto contro di lui. :-L

Godibilissimo e, volendo, ancora curioso! :yeah:


Ah, nei panni dello stronzo di turno abbiamo Malcolm McDowell!
Per chi non lo sapesse: è quello di Arancia meccanica. :-H

Sempre adorato questo film, l'avrò visto almeno 6-7 volte. All'epoca ero pazzo per Roy Scheider, era il mio eroe dai tempi de 'Lo Squalo' :love:
Comunque questo è un gran bel film, con una bella atmosfera paranoica e anche un piccolo tocco di "futurismo".
Ma tu da dove li tiri fuori? Usi qualche sito, o questi titoli li hai dai tempi che furono?


Vedrai il prossimo.. :D


Bé, c'era anche tu ai tempi..no?! ;-D
Io, comunque, questo ce l'ho in DVD. Il Blu-ray era rarissimo.. :-Z

In ogni caso, l'ho beccato su Netflix e me lo son sparato..al volo! :lol:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Tuono blu

Messaggiodi Tatore77 il ven nov 16, 18 11:33

nonchalance ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
nonchalance ha scritto:Immagine


Il film ruota tutto attorno al "Blue Thunder"..
..che, quando è in mano a Roy Scheider, diventa ancora più pericoloso di quello che già è! o_O

Qui lo vediamo nelle vesti del poliziotto "rimasto sotto" (stranamente.. :roll:) da un episodio in Vietnam e, messo sempre in discussione da tutti tranne che dal proprio capitano..il mitico Warren Oates, qui alla sua penultima apparizione! :cry:

Gli inseguimenti aerei e le sfrecciate con la Trans Am - scandite dall'orologio del protagonista - caratterizzeranno gran parte della vicenda, che si dipana in un complotto che si ritorcerà tutto contro di lui. :-L

Godibilissimo e, volendo, ancora curioso! :yeah:


Ah, nei panni dello stronzo di turno abbiamo Malcolm McDowell!
Per chi non lo sapesse: è quello di Arancia meccanica. :-H

Sempre adorato questo film, l'avrò visto almeno 6-7 volte. All'epoca ero pazzo per Roy Scheider, era il mio eroe dai tempi de 'Lo Squalo' :love:
Comunque questo è un gran bel film, con una bella atmosfera paranoica e anche un piccolo tocco di "futurismo".
Ma tu da dove li tiri fuori? Usi qualche sito, o questi titoli li hai dai tempi che furono?


Vedrai il prossimo.. :D


Bé, c'era anche tu ai tempi..no?! ;-D
Io, comunque, questo ce l'ho in DVD. Il Blu-ray era rarissimo.. :-Z

In ogni caso, l'ho beccato su Netflix e me lo son sparato..al volo! :lol:

Sì-sì...c'ero :lol: ...ma la vera passione per il cinema è scoppiata più tardi...infatti certi film non li ho sotto alcun formato...tipo questo appunto.
Ho appena aggiunto al carrello di Amazon la versione dvd a €3,99 :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Howard e il destino del mondo

Messaggiodi nonchalance il ven nov 16, 18 12:00

Immagine


Ed eccoci al cospetto di un manifesto degli anni ’80... :yeah:
Se ne potrebbe parlare solo bene di questo "sognante" film? No! :doh:

Dopo uno spassoso inizio, abbiamo una flessione verso il basso nella parte centrale: per intenderci, quella alla tavola calda. Per fortuna, poi, l'avventura riprende e ci porta verso un divertentissimo e sfavillante finale. o_O

Viste alcuni situazioni (o a chi è rivolto), magari sarebbe stato meglio farne un cartone animato..ma chi se lo sarebbe voluto perdere un papero così reale?! :rotfl:


Fantastica la caratterizzazione del mondo di Howard.. :lol:
..così come quella dei "nostri" giovani di un tempo!


E la scenata che fa quando gli servono le uova fritte?! :rollin:


Poi, il mostro finale ha la voce di Abbath.. :lol:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Howard e il destino del mondo

Messaggiodi Tatore77 il ven nov 16, 18 12:11

nonchalance ha scritto:Immagine


Ed eccoci al cospetto di un manifesto degli anni ’80... :yeah:
Se ne potrebbe parlare solo bene di questo "sognante" film? No! :doh:

Dopo uno spassoso inizio, abbiamo una flessione verso il basso nella parte centrale: per intenderci, quella alla tavola calda. Per fortuna, poi, l'avventura riprende e ci porta verso un divertentissimo e sfavillante finale. o_O

Viste alcuni situazioni (o a chi è rivolto), magari sarebbe stato meglio farne un cartone animato..ma chi se lo sarebbe voluto perdere un papero così reale?! :rotfl:


Fantastica la caratterizzazione del mondo di Howard.. :lol:
..così come quella dei "nostri" giovani di un tempo!


E la scenata che fa quando gli servono le uova fritte?! :rollin:


Poi, il mostro finale ha la voce di Abbath.. :lol:

:yeah: :yeah: :yeah:
Tra l'altro l'hanno ripescato ne 'I Guardiani della Galassia'
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi LORIN il ven nov 16, 18 21:21

Immagine

questo è stato bello
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38781
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il sab nov 17, 18 10:52

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Widows - Eredità criminale

Messaggiodi nonchalance il sab nov 17, 18 17:00

Immagine


Dopo una rapina "andata a male", le vedove di coloro che hanno fallito devono ricrearsi un futuro partendo da degli appunti lasciati dal loro capo alla moglie.. :-Z

Dietro a tutto questo si cela anche un contesto politico/sociale in cui, a discapito di ogni giudizio, chiunque cerca di sopraffare l'altro. :W"W:


Forte di continui colpi di scena - tra riprese interessanti ma sempre pacate (vedasi quella "baricentrica" sul cofano) e musiche scelte opportunamente - il regista inglese fa sì che, nulla venga lasciato al caso e che, tutta l'attesa accumulata sia ripagata! :banging:

Inclusa l'assenza di falsità... :-W


Sconvolgente la fuga iniziale! o_O

Così come la biondina "vestita da preservativo".. :-R
..che declina l'invito di un bravo suggeritore! :lol:


Gajardo, poi, il confronto papà-figlio! :rotfl:


Ah, si sente anche "Wild Child" dei W.A.S.P. :yeah:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab nov 17, 18 23:42

@noncha di Widows ne parlano male tutti, e mi dispiace che McQueen si stia perdendo visto che Hunger e soprattutto Shame sono due dei film più belli del nuovo millennio.

Io intanto ricomincio a fare megapost che coi post singoli mi caga ancora meno gente :rotfl: :cry:

Benny's Video, di Michael Haneke

Immagine

Mi sono accorto solo ora della chiara ed evidente influenza bressoniana su Haneke - ed effettivamente sono andato a cercare i suoi film preferiti e i primi sono proprio due film di Bresson. Non che la glacialità degli attori raggiunga la non-recitazione bressoniana, ma l'idea è più o meno quella, così come il discorso sulla violenza umana viene dal maestro, pur reso da Haneke molto più scioccante (il film si apre con una ripresa di un maiale sgozzato), meno "spirituale" e più metacomunicativo. Ancora più potente, allora, coinvolgere in questa riflessione un adolescente (in altri casi Haneke ci butterà in mezzo addirittura i bambini, figure intoccabili ed innocenti per la nostra cultura).
Ma rimanendo al film, Benny's Video contiene già quell'ossessione per il video, appunto, che sarà alla base del suo capolavoro Caché di lynchiana memoria, ha un Arno Frisch che, prima di essere in tutt'altro modo protagonista di Funny Games, anticipa la Isabelle Huppert solitaria di La Pianiste in qualche suo "svago", e detto ciò forse Benny's Video non è incredibile come i film appena citati che lo succederanno, ma si parla comunque di un'opera magnifica sulla cattiveria umana che non fa che espandersi col tempo.

Far From Heaven (Lontano dal paradiso), di Todd Haynes

Immagine

Haynes cerca di recuperare gli stilemi sfarzosi del cinema anni '50 e, se sulle prime pensavo che avrei odiato l'operazione, proseguendo ho potuto poi constatare che lo ha fatto per parlare di quegli argomenti che ai tempi non potevano essere trattati con questa chiarezza; omosessualità, razzismo, adulterio. Il dramma della storia è vivo e vero, il film non è mai melenso e tutta la tecnica impiegata finalmente ha un senso a livello contenutistico e non solo per esibizionismo e vanto. I tre attori protagonisti sono eccezionali, la fotografia è dell'altro mondo; che dire, finalmente un Todd Haynes che mi piace veramente (ma dovrei pure rivedere il film su Bob Dylan visto che non lo vidi nelle migliori condizioni)

Sinister, di Scott Derrickson

Immagine

Io non so perché ma non indovino mai i colpi di scena, tranne che nei film horror :rotfl:
Derrickson fa lo stesso gioco di Wan, ma lo fa ancora meglio. Non c'è un dialogo buttato lì, una scena brutta, una ripresa di troppo (e le sue capacità registiche sono al livello di Wan) e sebbene molta dell'attenzione se la prenda il grande Ethan Hawke, tutti i personaggi secondari hanno senso di esistere. Ma già l'idea alla base del soggetto è vincente, così come singole scene potentissime - dico solo TOSAERBA, e non quello del forum - e fighissima colonna sonora con, su tutte, Gyroscope dei Boards of Canada #altramusica. Uno dei picchi dell'horror più "classico" degli ultimi anni.

First Man (First Man - Il primo uomo), di Damien Chazelle

Immagine

Sono rimasto più che deluso da questo nuovo Chazelle. Si ritorna un po' stilisticamente a Whiplash ma si mantiene (grazie al cielo) l'emotività di La La Land, e devo ammettere che comunque First Man spicca all'interno del trend degli ultimi anni del biopic superintimista, che comunque rischia nelle ellissi temporali e nella sceneggiatura in generale, ma sono stato più a pensare a quello che non c'era piuttosto a quello che c'era. Per carità, suggestiva la parte finale sulla Luna, ma perché si è persa la capacità di parlare di qualunque cosa che non sia l'interiorità dei personaggi? Va bene citare 2001 a ruota, un chiaro "non sono degno", ma per esempio un po' di spazio in più ce lo potevi far vede' a' Chazelle.
Ah, poi attorno ai protagonisti ci sta una valanga di attori sprecatissimi, seppur tutti caratteristi - il perché di 'sta cosa me lo dovrà spiegare

The Usual Suspects (I soliti sospetti), di Bryan Singer

Immagine

Ma seriamente devo parlarne?

Le conseguenze dell'amore, di Paolo Sorrentino

Immagine

Non mi ero reso conto di quanto fosse bello - ma anche qui ricordo bene che non c'erano le condizioni adatte quando lo vidi. Forse il miglior Sorrentino finora. Rimangono sempre le mie critiche morali al suo superomismo, ma qui è molto mitigato, per certi versi persino negato (anche se quel finale...). Le frasi da lui scritte sembrano non voler per forza diventare aforismi, e le scelte estetiche hanno un senso, che spesso si rivela a poco a poco. Bellissima colonna sonora, una delle sue migliori, e Servillo che lo dico a fare poi, gigantesco

En guerre (In guerra), di Stéphane Brizé

Immagine

Film di grande impegno politico come non se ne vedono da nessuna parte oggi. Proteste e lotte operaie che sanno, come si può evincere dal titolo, di bellico, riprese con stile documentaristico, come se si dovesse combattere anche solo per vedere cosa sta succedendo. Si susseguono scene lunghissime dal ritmo forsennato che non stancano mai, con un Vincent Lindon enorme che si trascina dietro gli attori non professionisti attorno a sé in improvvisazioni intense e realistiche. Come si schiera Brizé rispetto alla situazione politica attuale in Francia è chiaro, ma nel finale commette secondo me l'errore di eroicizzare il suo protagonista, indebolendo la forza proletaria che si propone di ricordare al mondo.
Nota a parte: molti sono i legami con 'La classe operaia va in paradiso', che mi hanno ricordato ancora una volta quanto sia immenso quel capolavoro di Petri

Breakfast at Tiffany's (Colazione da Tiffany), di Blake Edwards

Immagine

Ma seriamente devo parlarne? Pt.2
Dico solo che non l'avevo mai visto e che credo di preferire il Blake Edwards puramente comico (infatti pure Hollywood Party non può mancarmi...), ma Audrey Hepburn è diventata la nuova donna più bella di sempre, oltre che essere strepitosa nel fare per un'ora e mezza l'ingenua che se la fa con i ricchi e per venti minuti la vera donna problematica e malinconica.
Si vede tantissimo poi che è un film tratto da un libro, per la quantità di dettagli, la complessità della trama, e perché praticamente ogni scena rivela qualcosa in più sulla psicologia o sul passato dei protagonisti. Finale bellissimo e gatto rosso meraviglioso.
Unica cosa che contesto forse è la scena in cui la Hepburn canta Moon River, stranamente non mi ha detto molto nell'economia del film.

8 Mile, di Curtis Hanson

Immagine

#altramusica :rotfl:
Non è poi un film eccezionale, ma fa bene il suo nel descrivere Detroit, un mondo di povertà, disagio, degrado, criminalità, sebbene Curtis Hanson non calchi eccessivamente la mano su nessuno di questi aspetti. La parte più riuscita è indubbiamente quella musicale, e c'è da dire che la famosa battaglia rap finale è scritta e messa in scena alla perfezione. Eminem è molto sincero e molto bravo in questa parte, sicuramente autobiografica, ed il film in sé si regge molto sulle interpretazioni - la regia, infatti, si concentra più sugli attori che su una rappresentazione che potrebbe distrarre lo spettatore; indipendente, anche se non credo proprio che il budget sia da film indipendente.
In ultimo, a parte, ho notato stranissime le somiglianze con Dancer in the Dark, uscito l'anno prima (il lavoro in fabbrica è lo stesso della Selma di Bjork, in più c'è naturalmente la musica, anche se nei due film ha una funzione narrativa completamente diversa)
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi nonchalance il dom nov 18, 18 11:44

Vulgar Puppet ha scritto:@noncha di Widows ne parlano male tutti, e mi dispiace che McQueen si stia perdendo visto che Hunger e soprattutto Shame sono due dei film più belli del nuovo millennio.


Cazzi loro!
A me è piaciuto.. :banging:

Ma, chi sono costoro?! :glasses:


Vulgar Puppet ha scritto:Io intanto ricomincio a fare megapost che coi post singoli mi caga ancora meno gente :rotfl: :cry:


Li preferisco "singoli" i tuoi post.. :-W

Oppure, così facendo, un commento lo tiri su per forza..?! :tongue:

Che, poi..io, quando "lo devo fare", lo faccio! :-H




Vulgar Puppet ha scritto:
First Man (First Man - Il primo uomo), di Damien Chazelle

Immagine

Sono rimasto più che deluso da questo nuovo Chazelle. Si ritorna un po' stilisticamente a Whiplash ma si mantiene (grazie al cielo) l'emotività di La La Land, e devo ammettere che comunque First Man spicca all'interno del trend degli ultimi anni del biopic superintimista, che comunque rischia nelle ellissi temporali e nella sceneggiatura in generale, ma sono stato più a pensare a quello che non c'era piuttosto a quello che c'era. Per carità, suggestiva la parte finale sulla Luna, ma perché si è persa la capacità di parlare di qualunque cosa che non sia l'interiorità dei personaggi? Va bene citare 2001 a ruota, un chiaro "non sono degno", ma per esempio un po' di spazio in più ce lo potevi far vede' a' Chazelle.
Ah, poi attorno ai protagonisti ci sta una valanga di attori sprecatissimi, seppur tutti caratteristi - il perché di 'sta cosa me lo dovrà spiegare


Provo a spiegartelo io: secondo me, la sua intenzione era farci vivere quest'esperienza sia in modo "astronomico" (punto di vista dell'appassionato) che come persona comune (quella che ama la vita terrena).


A me è piaciuto tanto quanto quell'altro qua sopra..tutti chi, poi?! :-L


Domandona > Ma, tu - prima di scrivere/riportare/dire la tua - vai a scrutare in giro?
Perché, io faccio sempre il contrario..per non essere "influenzato", ecco! O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il dom nov 18, 18 14:39

nonchalance ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:@noncha di Widows ne parlano male tutti, e mi dispiace che McQueen si stia perdendo visto che Hunger e soprattutto Shame sono due dei film più belli del nuovo millennio.


Cazzi loro!
A me è piaciuto.. :banging:

Ma, chi sono costoro?! :glasses:

Quelli che seguo e di cui mi fido ahahaha

nonchalance ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Io intanto ricomincio a fare megapost che coi post singoli mi caga ancora meno gente :rotfl: :cry:


Li preferisco "singoli" i tuoi post.. :-W

Oppure, così facendo, un commento lo tiri su per forza..?! :tongue:

Che, poi..io, quando "lo devo fare", lo faccio! :-H

BRAVO! Poi sinceramente mi diverto di più, mi sembra di raccontare una piccola storia con una serie di commenti su diversi film

nonchalance ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:
First Man (First Man - Il primo uomo), di Damien Chazelle

Immagine

Sono rimasto più che deluso da questo nuovo Chazelle. Si ritorna un po' stilisticamente a Whiplash ma si mantiene (grazie al cielo) l'emotività di La La Land, e devo ammettere che comunque First Man spicca all'interno del trend degli ultimi anni del biopic superintimista, che comunque rischia nelle ellissi temporali e nella sceneggiatura in generale, ma sono stato più a pensare a quello che non c'era piuttosto a quello che c'era. Per carità, suggestiva la parte finale sulla Luna, ma perché si è persa la capacità di parlare di qualunque cosa che non sia l'interiorità dei personaggi? Va bene citare 2001 a ruota, un chiaro "non sono degno", ma per esempio un po' di spazio in più ce lo potevi far vede' a' Chazelle.
Ah, poi attorno ai protagonisti ci sta una valanga di attori sprecatissimi, seppur tutti caratteristi - il perché di 'sta cosa me lo dovrà spiegare


Provo a spiegartelo io: secondo me, la sua intenzione era farci vivere quest'esperienza sia in modo "astronomico" (punto di vista dell'appassionato) che come persona comune (quella che ama la vita terrena).


A me è piaciuto tanto quanto quell'altro qua sopra..tutti chi, poi?! :-L


Domandona > Ma, tu - prima di scrivere/riportare/dire la tua - vai a scrutare in giro?
Perché, io faccio sempre il contrario..per non essere "influenzato", ecco! O=O

Non ho capito le due cose che ho evidenziato. Prima non mi è chiaro a cosa è legato quel che hai scritto e cosa intendi precisamente. Poi, mi chiedi chi sono i caratteristi?

Riguardo all'ultima domanda, sì, leggo prima, dopo, durante, mi piace tanto e spesso trovo gente capace di esprimere quello che penso molto meglio di me
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il dom nov 18, 18 16:12

Vulgar Puppet ha scritto:The Usual Suspects (I soliti sospetti), di Bryan Singer

Immagine

Ma seriamente devo parlarne?

Cazzo sì...sono curioso di sapere che pensi di questo miracolo di film (tra l'altro sono curioso anche di sapere sul secondo film di Singer 'L'Allievo', che io trovo davvero molto bello. Se non l'hai visto, ti consiglio di farlo).
Non so se qualcuno di voi ci abbia mai pensato, ma cosa dite di quelle (credo 2) inquadrature fisse di quell'ammasso di robachenonsicapiscecosasia sul molo? Il fatto che sia un'immagine riproposta mi ha sempre fatto pensare ci fosse un motivo, ma non ho mai capito quale :oops:
Ho sempre creduto che là dietro si celasse qualcuno, magari Kaiser Soze; oppure che fosse un'altra bugia, boh?!
Voi che mi dite?
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il dom nov 18, 18 17:09

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il dom nov 18, 18 21:31

Immagine
Non ci voleva molto a superate i primi due (insipidi) Thor, ma rimane ancora troppo lineare.
Se non altro il nuovo taglio comedy riesce bene, e strappa qualche risata durante la visione.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Bullitt

Messaggiodi nonchalance il dom nov 18, 18 22:00

Immagine


Ogni tanto ha proprio bisogno di una (re)visione per essere compreso fino in fondo.. :gum:

Visto che, oltre a non avere una direzione ben precisa (a volte pare un poliziesco, altre un film di spionaggio), quello che si vuole far passare è un sottotesto morale. :glasses:
Quello per cui il nostro Bullitt si batte tanto da non accettare i "soliti" compromessi imposti da un sistema che non si sa nemmeno da che parte stia! :gun:

Ma, tra il jazz incalzante di Lalo Schifrin e il montaggio sincopato, è il rombare della Ford Mustang del protagonista a lasciare veramente il segno su di noi. :smoke:


Breve ma segnante l'apparizione di Robert Duvall come tassista..così come il faccione di Simon Oakland! O=O

Poi c'è Jacqueline Bisset! :-R


Da segnalare i titoli di testa "traslucidi" e Il retro-zoom durante l'inseguimento! :banging:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!