Qual è l'ultimo film che avete visto?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il sab gen 29, 22 0:20

Immagine

Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7242
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi MarkTrimain il dom gen 30, 22 19:19

Immagine

Bello bello bello bello bello bello bello bello!
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi MarkTrimain il mar feb 08, 22 21:43

Immagine

L'idea di fondo è pure buona ma pare tanto un mix tra Non Aprite Quella Porta e L'Uomo Lupo Contro La Camorra.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vic Rattlehead il ven feb 18, 22 19:59

Immagine


Carmine ha scritto:
Immagine


gran bel film, mi è piaciuto un sacco. Invece la serie tv è un pò meh...
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il ven feb 18, 22 21:45

Vic Rattlehead ha scritto:Immagine

Questo è tanto che lo vorrei vedere, ma ho paura che mi angoscerebbe, anche senza conoscere la trama. Ma prima o poi il passo lo faccio
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21235
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vic Rattlehead il dom feb 20, 22 22:44

Tatore77 ha scritto:
Vic Rattlehead ha scritto:Immagine

Questo è tanto che lo vorrei vedere, ma ho paura che mi angoscerebbe, anche senza conoscere la trama. Ma prima o poi il passo lo faccio


Secondo me ne vale la pena, grande prestazione dei protagonisti.
Certo non è un film allegro
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il dom feb 20, 22 23:15

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10191
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar feb 22, 22 22:03

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Indigo il mer feb 23, 22 23:40

Cry Wolf - L'enigmista (2005) un thriller dalle tinte slasher incentrato sulla dicotomia verità/bugia e sulle fake news.
C'è pure Jon Bon Jovi nel ruolo di un professore di informatica, se interessa mi sento di consigliarlo
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

You should've known that this was gonna end in tears
(Bring Me The Horizon - Kool Aid)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)
Indigo
Defender
Defender
 
Messaggi: 503
Iscritto il: gio giu 11, 20 15:31

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il gio feb 24, 22 15:05

Immagine
E' vero che un film di origini può essere un po' lento nel carburare, ma quì l'iconografia di King's Man è praticamente inesistente. Ci si concentra troppo su intrighi politici e "malefatte" di personaggi storici realmente esistiti. Anche l'ironia latita di brutto, viste la pesantezza e la serietà quasi richieste dal periodo storico di ambientazione. Cambia anche la regia che non è figa come nei precedenti film nonostante il regista sia lo stesso.
Per carità è un buon film nel complesso se si cerca di essere oggettivi, ma mi è piaciuto molto poco perché ha pochi guizzi
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21235
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi No Fun il lun feb 28, 22 1:02

Tatore77 ha scritto:Immagine
Il film più "normale" di Sorrentino è anche quello più brioso, divertente e toccante


Visto finalmente al cinema la scorsa settimana, mi è piaciuto molto, dopo "L'Uomo in più" (il primo suo che ho visto, e ad adesso sempre il mio preferito) è quello che ho apprezzato di più. Mentre lo vedevo non mi piaceva, troppo felliniano (esplicitamente, certo), una Napoli che non c'è (la ripresa col drone iniziale te la fa vedere dal mare, frontale, e tu sei lì che pensi che adesso ti farà vedere i magnifici vicoli, le strade, la gente, i colori, gli odori, i monumenti, il Cristo Velato etc etc e invece niente, manco po u cazz, resta fuori, come un muro, impenetrabile, come dire "no, adesso ve la faccio vedere davvero, Napoli, con la mia memoria, con i miei sogni, con la mia vita") dicevo, mentre lo vedevo non mi piaceva, mi sembrava dovesse finire da un momento all'altro, ma alla fine, seduto come un cretino come al solito a guardarmi tutti i titoli di coda col tipo del cinema che mi guarda pensando "ma sto scemo perché non si leva dalle palle che devo chiudere" ho pensato che era un gran bel film, mi si è aperto, mi è venuta una voglia incredibile di mangiarmi una mozzarella e morsicarla come la vecchia del film, e ho pensato che ... MA QUANTO CAZZO E' BRAVA L'ATTRICE CHE FA LA MAMMA DI SORRENTINO, MAMMA MIA, INCREDIBILE, MA CHI SEI, MA DOVE ERI FINO AD ORA!

Poi l'altro ieri ho rivisto questo
Immagine

ok, capolavoro assoluto, uno dei finali più belli della storia del cinema.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2046
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi MarkTrimain il lun feb 28, 22 8:42

Immagine

Il fanservice, quello fatto bene e di qualità.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il lun feb 28, 22 10:24

No Fun ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Immagine
Il film più "normale" di Sorrentino è anche quello più brioso, divertente e toccante


Visto finalmente al cinema la scorsa settimana, mi è piaciuto molto, dopo "L'Uomo in più" (il primo suo che ho visto, e ad adesso sempre il mio preferito) è quello che ho apprezzato di più. Mentre lo vedevo non mi piaceva, troppo felliniano (esplicitamente, certo), una Napoli che non c'è (la ripresa col drone iniziale te la fa vedere dal mare, frontale, e tu sei lì che pensi che adesso ti farà vedere i magnifici vicoli, le strade, la gente, i colori, gli odori, i monumenti, il Cristo Velato etc etc e invece niente, manco po u cazz, resta fuori, come un muro, impenetrabile, come dire "no, adesso ve la faccio vedere davvero, Napoli, con la mia memoria, con i miei sogni, con la mia vita") dicevo, mentre lo vedevo non mi piaceva, mi sembrava dovesse finire da un momento all'altro, ma alla fine, seduto come un cretino come al solito a guardarmi tutti i titoli di coda col tipo del cinema che mi guarda pensando "ma sto scemo perché non si leva dalle palle che devo chiudere" ho pensato che era un gran bel film, mi si è aperto, mi è venuta una voglia incredibile di mangiarmi una mozzarella e morsicarla come la vecchia del film, e ho pensato che ... MA QUANTO CAZZO E' BRAVA L'ATTRICE CHE FA LA MAMMA DI SORRENTINO, MAMMA MIA, INCREDIBILE, MA CHI SEI, MA DOVE ERI FINO AD ORA!

Mi trovo totalmente d'accordo col tuo commento: Sorrentino non ci fa vedere una Napoli che ti vien voglia di visitare, nel senso che non fa una descrizione da cartolina; fa vedere la "sua" Napoli, quella che ha vissuto e come l'ha vissuta lui, in quel determinato lasso di tempo. Quindi per forza di cose è una visione molto circoscritta, e poi non doveva nemmeno farla questa cartolina, doveva e voleva raccontare una storia. E lo fa in modo davvero leggero e frizzante.
Veramente brava la "mamma", e sì, la vecchia nonostante non sia un bel vedere, fa venire voglia di mozzarella :-R
E sono d'accordo anche su 'L'Uomo in Più', sia perché anche per me è stato il mio-suo primo film visto e sia perché è quello che preferisco, oltre ad essere quello che ho visto più volte :love:
P.S. Mamma mia Luisa Ranieri :love: :-R :love: :-R

No Fun ha scritto:Poi l'altro ieri ho rivisto questo
Immagine
ok, capolavoro assoluto, uno dei finali più belli della storia del cinema.

Questo non lo vedo da tanto tempo, stupendo :!:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21235
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar mar 01, 22 0:19

Interstellar
Ho mezzo dormito tipo tutta la parte centrale ma inaspettatamente (?) mi è piaciuto ancora
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il lun mar 07, 22 13:29

Vulgar Puppet ha scritto:Interstellar
Ho mezzo dormito tipo tutta la parte centrale ma inaspettatamente (?) mi è piaciuto ancora

'Interstellar' è un megafilmone!
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21235
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!