GLI INDIMENTICABILI #4

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Vota la tua donna lynchana preferita.

Audrey Horne (Sherilyn Fenn)
0
Nessun voto
Betty (Naomi Watts)
0
Nessun voto
Chani (Sean Young)
0
Nessun voto
Donna Hayward (Lara Flynn Boyle)
0
Nessun voto
Dorothy Vallens (Isabella Rosselini)
3
60%
Laura Palmer (Sheryl Lee)
0
Nessun voto
Lula (Laura Dern)
1
20%
Norma (Peggy Lipton)
0
Nessun voto
Reneè/Alice (Patricia Arquette)
0
Nessun voto
Rita (Laura Harring)
0
Nessun voto
Shelly (Mädchen Amick)
1
20%
Tamara "Tammy" Preston (Chrysta Bell)
0
Nessun voto
 
Voti totali : 5

GLI INDIMENTICABILI #4

Messaggiodi Carmine il gio giu 23, 22 14:44

Bell uagliù, rieccomi.
Dopo svariati mesi riprendo questa rubrica di sondaggi a tema cinematografico, e questa volta ho deciso di dedicarlo a loro: Le donne di David Lynch.
Chi ha avuto modo di vedere le varie pellicole, credo sia conscio del buon gusto che ha il maestro in termini di donzelle, e per questo vi chiedo: qual'è la vostra donna lynchana preferita?

Spoiler:
Lula
Immagine

Donna, Audrey, Shelly
Immagine

Dorothy
Immagine

Tammy
Immagine

Rita, Betty
Immagine

Norma
Immagine

Laura
Immagine

Reneè
Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: GLI INDIMENTICABILI #4

Messaggiodi Galilee il gio giu 23, 22 15:10

Mi piace Lynch, ma non mi sono mai soffermato molto su gli attori, quindi non saprei risponderti. Almeno riguardo a lui. Con altri registi magari ci ho fatto più attenzione. Guardo un film di Lynch come quelli di Bava, perdo coscienza e vado in trance per tutta la visione.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: GLI INDIMENTICABILI #4

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il gio giu 23, 22 15:35

Non sono in grado di rispondere...
:rotfl:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: GLI INDIMENTICABILI #4

Messaggiodi Tatore77 il gio giu 23, 22 16:03

La coppia Watts/Harring al cinema mi fece un bell'effetto, entrambe molto belle e conturbanti, in particolare la mora denudata. Poi vabbé la Watts spacca di brutto dal punto di vista della recitazione e si è vista la differenza di carriera tra le due.
Poi vado matto per Sissy Spacek non inserita nel sondaggio, tra l'altro non proprio affascinantissima nel ruolo della figlia un po' "toccata" del protagonista de 'Una Storia Vera'.
Però a me piace tantissimo anche Laura Dern, quindi per il momento sono un po' indeciso, ci penso
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: GLI INDIMENTICABILI #4

Messaggiodi Galilee il gio giu 23, 22 18:10

Alla fine ho votato Isabella Rossellini, perché è l'unica che ricordo molto bene, anche perché Velluto blu oltre ad essere il film di Lynch che preferisco, l'avrò visto almeno 10 volte.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: GLI INDIMENTICABILI #4

Messaggiodi No Fun il gio giu 23, 22 18:37

Sa il cazzo.
Senza titolo del film ho solo una vaga idea di chi siano, non ricordo quasi mai i nomi dei personaggi e le attrici le confondo. E poi sinceramente a parte Mulholland Drive non è che le donne dei film di Lynch mi facciano impazzire.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: GLI INDIMENTICABILI #4

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il gio giu 23, 22 20:08

Non credo di aver mai visto un film di Lynch, comunque voto Isabella Rossellini, splendida


PS perché non sta in Sondaggi?
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: GLI INDIMENTICABILI #4

Messaggiodi Carmine il sab giu 25, 22 11:29

Ho toppato un topic sulla fregna, incredibile D:

@Bruce, perché non è un sondaggio musicale.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: GLI INDIMENTICABILI #4

Messaggiodi DaveHC il mar giu 28, 22 17:57

Se mettevi la coppia Watts/Harring assieme avrei votato loro, ma da singole la Rossellini le batte senza fatica, in Velluto Blu emana un fascino davvero ineguagliabile. Ovviamente i due film che vedono le sopracitate come protagoniste o coprotagoniste ( la coppia Watts/Harring e la Rossellini assieme alla Dern ovviamente) sono i miei preferiti di Lynch , assieme alla disturbante opera prima .
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: GLI INDIMENTICABILI #4

Messaggiodi machaarte il lun lug 25, 22 2:14

Without knowing the title of the movie, I just have a vague concept of who they are; I rarely remember the names of the characters, and the actresses leer. And after that, save from Mulholland Drive, I don't find Lynch's female actors to be particularly attractiveoctordle
machaarte
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 25, 22 2:13


Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!