Qual è l'ultimo film che avete visto?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il lun mar 13, 23 8:01

Immagine
Il classico film con una storia edificante e telefonatissima: un po' storia di formazione, un po' denuncia senza affondare il colpo (non certo come fa 'Sound of Metal'), un po' commedia, ma che non riesci a non seguire. E alla fine davvero ti scalda il cuore come dice la locandina
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Indigo il lun mar 13, 23 13:04

Non aprite quella porta 4. Uno dei film più brutti che abbia mai visto
It's always a sign when you feel yourself bleed
(Limp Bizkit - Walking Away)

You should've known that this was gonna end in tears
(Bring Me The Horizon - Kool Aid)

Buried alive inside of my own grave
and there's no one else to blame
(As I Lay Dying - My Own Grave)
Indigo
Defender
Defender
 
Messaggi: 503
Iscritto il: gio giu 11, 20 15:31

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il mer mar 15, 23 23:12

Indigo ha scritto:Non aprite quella porta 4. Uno dei film più brutti che abbia mai visto

:rotfl:
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10160
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven mar 17, 23 16:22

Immagine

non avrei mai pensato che alla fine avrei subito pure io il fascino di stallone
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi No Fun il ven mar 17, 23 17:10

Vulgar Puppet ha scritto:Immagine

non avrei mai pensato che alla fine avrei subito pure io il fascino di stallone


Beh, ma questo e il primo Rambo sono dei filmoni!
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il sab mar 18, 23 17:23

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10160
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il dom mar 19, 23 23:47

Chi si ferma è perduto (Totò)
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10160
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi MarkTrimain il lun mar 20, 23 19:58

Immagine

Il film è una gioia per gli occhi (specie per me che ancora fatico a digerire l'animazione in CGI), ma la colonna sonora (La colonna sonora!) curata quasi interamente da Phil Collins in quasi tutte le lingue possibili e immaginabili è un più che valido motivo per riscoprire questo film.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il mar mar 21, 23 21:41

MarkTrimain ha scritto:Immagine

Il film è una gioia per gli occhi (specie per me che ancora fatico a digerire l'animazione in CGI), ma la colonna sonora (La colonna sonora!) curata quasi interamente da Phil Collins in quasi tutte le lingue possibili e immaginabili è un più che valido motivo per riscoprire questo film.

Colonna sonora ottima, ricordo, il film dovrei rispolverarlo
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10160
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Carmine il gio mar 23, 23 19:22

Immagine
Il capitolo più crudo della saga fino ad ora. Campa un po troppo sui richiami al primo capitolo ma non è affatto male.

Immagine
Eggers in chiave epica è stato totalmente inaspettato, ma nonostante questo il suo stile allucinato è comunque riconoscibile. Il mondo norreno e le leggende legate ad esso non mi hanno mai appassionato particolarmente ma questo è uno di quei pochi casi in cui posso ritenermi soddisfatto. Ottimi gli attori, con la Kidman che svetta su tutti, soprattutto per il colpo di scena che mi ha preso in contropiede.
Anche io voglio mettere Anya a missionaria. Come la raggiungo?

Immagine
Tronca di botto sul climax ma nel complesso penso che questa prima parte sia riuscita. Dune per me è un mondo completamente nuovo, non ho mai letto i libri... ma qui posso dire che Villeneuve ha fatto un altro lavoro mastodontico. Dalla ricostruzione dei palazzoni alle astronavi, fino alle scene ambientate nel deserto. C'è l'opportunità di regalare al cinema un'altra bella saga di avventura/sci-fi.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7215
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il gio mar 23, 23 22:48

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10160
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven mar 24, 23 21:49

aggiornamenti di questo mese che avevo dimenticato

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Joey il dom mar 26, 23 18:21

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10160
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il dom mar 26, 23 20:05

Immagine
Personaggi più o meno simpatici, situazioni grottesche, altalena tra umorismo quasi nero, comicità semidemenziale e qualche rarissimo (e inutile) momento più serioso, e nonostante ciò il film a tratti risulta moscio.
In poche parole, il film vuol fare tante cose e le fa tutte in modo più o meno sufficiente.
Nientediche
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto?

Messaggiodi Tatore77 il mar mar 28, 23 6:51

Immagine
Rivederlo dopo qualche anno non mi è dispiaciuto affatto. Certo sembra seguire un po' troppo lo schema del predecessore (di cui è il prequel), ma regala comunque dei buoni momenti di tensione.
Anche questa volta ho gradito molto il finale sui titoli di coda, che si ricollega perfettamente al super cult di Carpenter
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!