Football americano

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Football americano

Messaggiodi SNEITNAM il mar set 09, 14 20:23

Beh almeno hai fatto più di me. Per quale squadra hai giocato e per quanto tempo?
« Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita... perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi... e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti, così sei un vincente e se credi di essere forte lo devi dimostrare! »
Avatar utente
SNEITNAM
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 08, 14 18:11

Re: Football americano

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il mar set 09, 14 21:09

SNEITNAM ha scritto:Beh almeno hai fatto più di me. Per quale squadra hai giocato e per quanto tempo?

Ho fatto qualche allenamento con i lario hammers che sono la squadra più vicina a dove abito (relativamente...), ma non ho mai giocato in partite ufficiali. All'epoca io ed il mio amico avevamo 17 anni e ci dissero chiaro e tondo che fino alla maggiore età non ci avrebbero fatto giocare in prima squadra. Il problema è che spesso mancano settori giovanili (so che ora ci sono diverse squadre under 16 di flag fooball) ma è uno sport che ha preso piede da poco in Italia
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Re: Football americano

Messaggiodi d.r.i. il mer set 10, 14 6:54

LAMBRUSCORE ha scritto:Sneitnam, un 'ennesima prova dei danni causati dallo sport....lo dico da sempre -da ex sportivo dilettante- smettete prima che sia tardi...l'altra settimana ,nel mio paesino, c'era una gara podistica, io ho aspettato che passassero tutti, genitori, vecchi, bambini, ecc...poi mi sono messo in coda ,di corsa verso il bar, avevo la mia classica maglietta nera, che per l'occasione era anche quella dell'ultimo arrivato, così sono entrato di corsa al bar e ho vinto varie consumazioni....

:rotfl:
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Football americano

Messaggiodi d.r.i. il mer set 10, 14 6:57

THRASHAPOCALYPSE ha scritto:Da quando metallized è covo dei 49ers?????
Anche io ho provato a cimentarmi nel football come running back prima e wide receiver poi ma senza grandi risultati...
perciò ho virato verso le MMA (anche lì purtroppo ex ormai :cry: )

SF49ers? Ma no hai letto male :D
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Football americano

Messaggiodi SNEITNAM il sab set 13, 14 13:39

@THRASHAPOCALYPSE come li vedi i tuoi Raiders per questa stagione? Sei riuscito a vedere la partita contro i Jets? Strano che non riescano a rinforzarsi per tornare ad essere molto competitivi come lo erano tra gli anni '70 e gli anni '80. Ho un box sui Raiders con le loro vittorie ai Super Bowl e i primi due secondo me sono veramente fantastici. Il primo vinto contro Minnesota fa vedere un gran squadrone perchè in quel decennio c'erano sopratutto gli Steelers e i Cowboys che picchiavano duro ma i Oakland non era da meno tra attacco e difesa. E il secondo titolo vinto nell'81 contro gli Eagles..partita veramente fantastica! E' stato un'onore averle potute vedere anche solo su dvd perchè ammiro molto i Raiders di quell'epoca. Visto che è una squadra che fa parte dell'AFC chissà che possa tornare ai vecchi fasti in maniera da poter sperare su una finale tra i 49ers e i Raiders, no? Rettifico sulla prima partita dei Niners contro i Cowboys perchè riguardando bene effettivamente DeMarco Murray aveva perso il pallone prima di toccare il terreno con le ginocchia.
« Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita... perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi... e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti, così sei un vincente e se credi di essere forte lo devi dimostrare! »
Avatar utente
SNEITNAM
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 08, 14 18:11

Re: Football americano

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il sab set 13, 14 20:22

SNEITNAM ha scritto:@THRASHAPOCALYPSE come li vedi i tuoi Raiders per questa stagione? Sei riuscito a vedere la partita contro i Jets? Strano che non riescano a rinforzarsi per tornare ad essere molto competitivi come lo erano tra gli anni '70 e gli anni '80. Ho un box sui Raiders con le loro vittorie ai Super Bowl e i primi due secondo me sono veramente fantastici. Il primo vinto contro Minnesota fa vedere un gran squadrone perchè in quel decennio c'erano sopratutto gli Steelers e i Cowboys che picchiavano duro ma i Oakland non era da meno tra attacco e difesa. E il secondo titolo vinto nell'81 contro gli Eagles..partita veramente fantastica! E' stato un'onore averle potute vedere anche solo su dvd perchè ammiro molto i Raiders di quell'epoca. Visto che è una squadra che fa parte dell'AFC chissà che possa tornare ai vecchi fasti in maniera da poter sperare su una finale tra i 49ers e i Raiders, no? Rettifico sulla prima partita dei Niners contro i Cowboys perchè riguardando bene effettivamente DeMarco Murray aveva perso il pallone prima di toccare il terreno con le ginocchia.

La partita con i Jets non l'ho ancora vista, ho visto l'ultima di pre season con seattle. Boh, non sembriamo messi malissimo e le aggiunte di Carr e Mack aiutano non poco...
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Re: Football americano

Messaggiodi SNEITNAM il sab set 13, 14 20:48

Sembra anche a me che non siete messi male, anzi. Ho visto che avete messo in squadra il Linebacker Bojay Filimoeatu. Magari con Derek Carr siete finalmente riusciti a trovare una stabilità nel ruolo del Quarterback ma alla fine si sa che certi ruoli contano fino ad un certo punto perchè se non avete una buona linea offensiva subirete blitz che faranno morire il vostro gioco in attacco, sopratutto quello aereo obbligandovi a far correre eccessivamente la palla e ad utilizzare schemi di lancio con traiettorie screen e comunque a non più di 10 yards dalla linea dello snap. Stessa cosa per la difesa dove vi auguro di esservi sistemati un pò in tutti i reparti anche se non mi sembravate male la scorsa stagione. Forse peccavate leggermente con le secondarie nonostante sia ritornato un veterano come Woodson
« Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita... perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi... e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti, così sei un vincente e se credi di essere forte lo devi dimostrare! »
Avatar utente
SNEITNAM
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 08, 14 18:11

Re: Football americano

Messaggiodi SNEITNAM il sab set 13, 14 20:59

E per l'attacco ovviamente sono estremamente importanti anche ricevitori, tight ends e i running backs. I 49ers in questi reparti secondo me sono molto migliorati perchè hanno aggiunto un ottimo running back come Carlos Hyde e due gran ricevitori come Bruce Ellington e Stevie Johnson che uniti a grandi talenti come Anquan Boldin e Michael Crabtree mi fa ben sperare. Tra i Tight Ends c'è sempre il solito grande Vernon Davis e Vance McDonald che mi sembra migliorato rispetto alla passata stagione. Con l'andare avanti nel campionato si vedrà l'efficacia della linea offensiva. Mentre per la difesa si è potenziata nelle secondarie perchè tra linea difensiva e linebackers penso che siamo tra i più competitivi nonostante l'assenza di un grande come NaVorro Bowman. A parer mio non abbiamo più scuse per poter arrivare fino in fondo
« Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita... perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi... e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti, così sei un vincente e se credi di essere forte lo devi dimostrare! »
Avatar utente
SNEITNAM
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 08, 14 18:11

Re: Football americano

Messaggiodi SNEITNAM il sab set 13, 14 21:18

Senza poi sottovalutare un martello pneumatico come Frank Gore che merita tutta il rispetto e la considerazione possibile
« Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita... perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi... e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti, così sei un vincente e se credi di essere forte lo devi dimostrare! »
Avatar utente
SNEITNAM
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 08, 14 18:11

Re: Football americano

Messaggiodi SNEITNAM il dom ott 12, 14 14:29

THRASHAPOKALYPSE cosa stanno combinando i tuoi Raiders? Tra tutte le partite che ho guardato fino ad adesso li ho solo visti contro i Patriots e le cose non sono andate bene. E' fresco il licenziamento del vostro capo allenatore. Magari avete trovato il bandolo della matassa perchè comunque avete una buona squadra
« Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita... perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi... e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti, così sei un vincente e se credi di essere forte lo devi dimostrare! »
Avatar utente
SNEITNAM
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 08, 14 18:11

Re: Football americano

Messaggiodi Sandman il gio nov 27, 14 19:51

Fanatico dei Raiders sino alla morte
Li seguo dai tempi di Marcus Allen e Jim Plunket :yeah:
Avatar utente
Sandman
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mar nov 25, 14 1:25
Località: Los Angeles, Reggio Emilia

Re: Football americano

Messaggiodi SNEITNAM il ven dic 05, 14 20:24

Ciao Sandman..quindi dai primi degli anni '80. Plunkett era nei 49ers negli anni '70. E della squadra di quei primi anni '80 altri grandi erano Ted Hendricks, Lyle Alzado, Matt Millen, Rod Martin, Cliff Branch, Art Shell e John Matuszak. Grandioso il touchdown che ha segnato Kenny King su lancio di Plunkett al Super Bowl contro i Philadelphia Eagles. Grande squadra. Ma anche adesso ne avete una valida ma c'è un qualcosa all'interno che non funziona e probabilmente è il reparto degli allenatori. Ma ho visto qualche partita dei Raiders questa stagione e non siete messi affatto male onestamente. Sia in attacco che in difesa. Giocatori chiave ne avete
« Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita... perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi... e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti, così sei un vincente e se credi di essere forte lo devi dimostrare! »
Avatar utente
SNEITNAM
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 08, 14 18:11

Re: Football americano

Messaggiodi SNEITNAM il dom feb 01, 15 15:42

Peccato che questo spazio non sia più stato cagato da nessuno perchè avevo piacere a scambiare opinioni e quant'altro con altri appassionati di questo fantastico sport.
Comunque..è stata una gran bella stagione dove nelle ultime tre/quattro giornate ho anche guardato 13 delle 16 partite che venivano disputate. Belle anche le partite dei play-off ma quella che spiccherà in alto e che, secondo me, è entrata nella leggenda della NFL è il Championship giocato da Seattle contro Green Bay.
Da quello che ho letto in giro si pensa che Green Bay abbia buttato via la prtita ad un certo punto ma secondo me è più che altro venuto fuori l'enorme squadrone che sono i Seattle Seahawks. Dalla squadra ai dirigenti tecnici.
Secondo me vengono creati dei pacchetti di schemi da utilizzare nelle varie fasi di una partita, è inutile partire in quarta quando rischi di far vedere subito le tue armi migliori. Seattle ha gestito la partita alla grande tenendo duro, rischiando molto perchè erano sotto di parecchio ma poi, quando hanno utilizzato tutto quello che avevano preparato per mettere nel sacco una grande squadra come Green Bay, la differenza è venuta fuori. Poi i dirigenti tecnici e i giocatori modellano gli schemi di attacco e di difesa anche durante la partita, in base a come si muove perchè non sempre azzecchi nella fase preparatoria le strategie della squadra che devi affrontare.
Il finale, per me, è stata una delle più fantastiche azioni che abbia visto nella storia della National Football League. Partita da incorniciare a parer mio. E questo Super Bowl vede ancora una volta due grandi squadre. Contro Seattle i New England Patriots allentati dall'ex coordinatore difensivo dei famosi New York Giants degli anni '80/inizi anni '90 quando come head coach c'era Bill Parcells e quando avevano una difesa spaventosa con una linea di linebackers come Lawrence Taylor, Gary Reasons, Henry Carson (poi sostituito da "Pepper" Johnson una volta ritiratosi) e Carl Banks. Bill Belichick non è stato solo un grande coordinatore difensivo vincitore di due Super Bowl con i Giants ma è anche un grande allenatore dotato di una grande mente strategica. Seattle è la miglior squadra attualmente nella NFL per come è organizzata in tutti i vari reparti ma New England può riuscire nel colpaccio vista comunque l'ottima squadra e visto anche che Belichick una partita la sa preparare a dovere. Dopo le due ultime sconfitte al Super Bowl proprio contro i Giants magari riesce a conquistare il quarto Super Bowl e ad eguagliare il grande Chuck Noll con i suoi Steelers negli anni '70.
Sarà una grande partita, lo sento
« Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita... perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi... e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti, così sei un vincente e se credi di essere forte lo devi dimostrare! »
Avatar utente
SNEITNAM
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 08, 14 18:11

Re: Football americano

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il dom feb 01, 15 21:08

Io vado con i Seahawks. Inizio di stagione non proprio esaltante (tre sconfitte nel giro di un mese) ma poi è venuto fuori lo spirito della grande squadra (quanto non ha fomentato la finale con Green Bay?!). Dall'altra parte ci sono i Patriots e la possibilità di Tom Brady di affermarsi come simbolo dello sport USA del decennio. Direi che le premesse siano più che buone.
Purtroppo non riuscirò a vederlo in diretta (ieri sono andato a letto alle 5 e ho bisogno di dormire un po'), lo registro e lo guardo con calma domani, nella speranza di non assistere ad uno squash come l'anno scorso.
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Re: Football americano

Messaggiodi SNEITNAM il dom feb 01, 15 22:30

Una delle strategie di Belichick sicuramente sarà quella di giocarsela per bene con le fortissime secondarie di Seattle. Tutto dipenderà come saprà amministrare le varie tattiche perchè dovrà far correre maggiormente il pallone su schemi con finte di lancio e dovrà utilizzare i ricevitori principali come esche per portar fuori Sherman ma anche le due safeties Chancellor e Thomas III utilizzando ricevitori secondari, running backs e tight ends (specialmente il forte Gronkowski). Sarà molto difficile perchè questo sarà anche ciò che si aspetterà Seattle. Quindi in 4 quarti la partita dovrà essere amministrata ad arte per poterla vincere. Di sicuro nei momenti nevralgici deve far fuori i defensive backs e avere la linea che tenga bene i blitz. Mentre in attacco avrà le sue belle gatte da pelare con talenti come Wilson, Lynch e Baldwin. Seattle in attacco fa paura perchè tira fuori dal cilindro dei conigli che te proprio non ti aspetti. E questo grazie alla scelta di ottimi schemi utilizzati da giocatori di talento. Ma Belichick non è un coglione qualunque e veramente sono curiosissimo di vedere come diavolo si ingegnerà
« Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita... perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi... e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti, così sei un vincente e se credi di essere forte lo devi dimostrare! »
Avatar utente
SNEITNAM
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 08, 14 18:11

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!