Fumetti in generale, chi li legge?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Carmine il sab apr 03, 21 16:44

Immagine

Nel frattempo finisco questo gioiello e faccio 6000
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7215
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il lun apr 05, 21 13:18

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Pensa che all'inizio Chiarolla era uno dei disegnatori che mi piaceva meno

Probabilmente perché ha uno stile datato rispetto ad altri; a me piace perché i suoi disegni mi ricordano certi fumetti western dei '60/'70

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:La serie regolare invece come ti sembra?

Sono tanti anni che non leggo le storie della serie regolare. L'ultima volta ho provato a prendere qualche numero nel 2016, ma non mi dicevano nulla.
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer apr 07, 21 23:16

No Fun ha scritto:Magico Vento? F:- Non l'ho mai letto ma Ken Parker nasce vent'anni prima, poi è stato ristampato più volte.


Ah si si, quello che intendevo è che avendo preso Magico Vento prima, nel momento in cui ho scoperto che c'era questo Ken Parker sui trafiletti che metteva la Bonelli a fondo albo, siccome li consideravano personaggi simili e sempre sul western horror purtroppo ho dovuto passare. Anche perchè in realtà non erano proprio uguali perchè se non sbaglio uno era un ex militare e l'altro una sorta di trapper o pony express. Poi attenzione che purtroppo ne ho letto solo uno (faccia di rame o faccia di fango mi sembra si chiamasse), quindi non essendo ferrato su Ken Parker devo basarmi sulle puttanate che vado dicendo

Bruce Scotto 456 ha scritto:Probabilmente perché ha uno stile datato rispetto ad altri; a me piace perché i suoi disegni mi ricordano certi fumetti western dei '60/'70


Quello sì, poi dipende perchè alcuni disegnatori degli anni 70, soprattutto quelli di Nolitta, mi piacevano molto ed erano davvero bravi. Sulla serie regolare anch'io sono fermo a circa dieci anni fa quindi bene o male sono come te
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il sab mag 01, 21 15:19

Immagine
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi No Fun il dom mag 09, 21 21:26

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
No Fun ha scritto:Magico Vento? F:- Non l'ho mai letto ma Ken Parker nasce vent'anni prima, poi è stato ristampato più volte.


Ah si si, quello che intendevo è che avendo preso Magico Vento prima, nel momento in cui ho scoperto che c'era questo Ken Parker sui trafiletti che metteva la Bonelli a fondo albo, siccome li consideravano personaggi simili e sempre sul western horror purtroppo ho dovuto passare. Anche perchè in realtà non erano proprio uguali perchè se non sbaglio uno era un ex militare e l'altro una sorta di trapper o pony express. Poi attenzione che purtroppo ne ho letto solo uno (faccia di rame o faccia di fango mi sembra si chiamasse), quindi non essendo ferrato su Ken Parker devo basarmi sulle puttanate che vado dicendo

Ma Ken Parker non c'entra niente con l'horror, Ken Parker è un'epopea: è una guida dell'esercito, combatte gli indiani, poi si unisce a loro, ci sono i monti nevosi, i deserti, i boschi, fa il taglialegna, va insieme agli eschimesi, lavora in fabbrica, partecipa agli scioperi, è un ricercato, un eroe, un avventuriero, è Jack London e Ulisse, è un fumetto incredibile, alcune storie sono pura poesia, addirittura senza testo, solo il disegno e l'alito degli orizzonti.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven mag 14, 21 23:48

No Fun ha scritto:
Ma Ken Parker non c'entra niente con l'horror, Ken Parker è un'epopea: è una guida dell'esercito, combatte gli indiani, poi si unisce a loro, ci sono i monti nevosi, i deserti, i boschi, fa il taglialegna, va insieme agli eschimesi, lavora in fabbrica, partecipa agli scioperi, è un ricercato, un eroe, un avventuriero, è Jack London e Ulisse, è un fumetto incredibile, alcune storie sono pura poesia, addirittura senza testo, solo il disegno e l'alito degli orizzonti.


Nooooooo :shock: se riesci a dirmi i numeri dove lavora in fabbrica e partecipa agli scioperi li prendo subito :yeah: la Bonelli lo metteva sotto la dicitura Western Horror però, se c'è almeno metà di quello che hai scritto, si tratta di un fumetto oltre ogni dimensione.
Nel frattempo sto dando un'occhio a Black Widow Deadly Origins che nel nuovo film ha le "braghe belle braghe bianche"
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il sab mag 15, 21 8:43

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Nooooooo :shock: se riesci a dirmi i numeri dove lavora in fabbrica e partecipa agli scioperi ...


Si fa così: si va su un sito di quelli enciclopedici dedicati al fumetto, che contengono schede sulle serie più importanti, e nel motore di ricerca interno si digita Ken Parker. Essendo copertina e titolo piuttosto espliciti, quale sia il numero in cui sciopera lo vedi subito.
Nulla dà soddisfazione come scoprire le cose da soli (motivo per cui non ti suggerisco nemmeno il sito)
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven mag 21, 21 0:36

Bruce Scotto 456 ha scritto:Si fa così: si va su un sito di quelli enciclopedici dedicati al fumetto, che contengono schede sulle serie più importanti, e nel motore di ricerca interno si digita Ken Parker. Essendo copertina e titolo piuttosto espliciti, quale sia il numero in cui sciopera lo vedi subito.
Nulla dà soddisfazione come scoprire le cose da soli (motivo per cui non ti suggerisco nemmeno il sito)


Qui sorge un dubbio, genericamente vuoi che ti venga suggerito dove sta il sarcasmo o preferisci scoprirlo da solo? F:- perchè a me non costerebbe nulla e anzi lo faccio volentieri, ma se è vero che dà più soddisfazione scoprire le cose da soli lungi da me rovinare tutto il divertimento.
Certo che vado a vedere sul sito della Bonelli, ma avendo l'occasione di parlare con uno ferrato sull'argomento chiedo direttamente a lui, che magari sa già consigliarmi i numeri più importanti, i più belli ecc ecc
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il ven mag 21, 21 7:45

La parte sul sarcasmo non l'ho capita


Bruce Scotto 456 ha scritto:si va su un sito di quelli enciclopedici dedicati al fumetto, che contengono schede sulle serie più importanti
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Certo che vado a vedere sul sito della Bonelli,
!

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: avendo l'occasione di parlare con uno ferrato sull'argomento chiedo direttamente a lui, che magari sa già consigliarmi i numeri più importanti, i più belli ecc ecc
Questa sarebbe una domanda fatta nella maniera giusta: se vuoi sapere l'opinione di NF su quali siano i numeri migliori (giudizio soggettivo), non puoi che chiedere a NF e aspettare che ti risponda.
Ma se vuoi sapere quale sia o siano i numeri in cui KP sciopera (il contenuto di un albo è oggettivo), visto che parliamo di una serie di una sessantina di numeri, se la cosa ti interessasse davvero non aspetteresti che qualcuno ti risponda... ma andresti su un motore di ricerca...
E in un attimo troveresti, perché
Bruce Scotto 456 ha scritto:Essendo copertina e titolo piuttosto espliciti, quale sia il numero in cui sciopera lo vedi subito.
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il ven giu 11, 21 15:11

Sempre a proposito di western, da oggi nelle edicole Billy the Kid di Albertarelli, ripubblicato nella serie Le Storie

Immagine

Vista anche (ma non acquistata) la ristampa If di Jesus.
Qualcuno la prende?
Immagine
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il gio lug 22, 21 7:00

Bruce Scotto 456 ha scritto:Vista anche (ma non acquistata) la ristampa If di Jesus.

Per curiosità preso il numero 8. Guarda caso contiene anche I lupi del nord, l'unico episodio di questa serie che ho già letto (recuperato in "busta" a metà anni '80)

Immagine

Immagine
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi d.r.i. il ven lug 23, 21 7:58

Rango e Matana di Leo Ortolani...continuando con l'infinita serie Marvel della Gazzetta.
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il gio ago 12, 21 6:51

Ultimi acquisti:

primo volume della riedizione di Rosco & Sonny (qualche “vecchietto” del forum lo ricorderà dagli anni ‘80)
Immagine


e come western Il ribelle, di Nolitta e Tarquinio
Immagine
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il mar set 14, 21 10:09

Bruce Scotto 456 ha scritto:Ultimi acquisti:
come western Il ribelle, di Nolitta e Tarquinio
Immagine


Finalmente uscito il seguito... ora che la storia è completa, appena ho un'ora libera me la leggerò
Immagine
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il sab dic 04, 21 14:45

Immagine
Ralph Kendall - La barriera della colt
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!