Fumetti in generale, chi li legge?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Blackie Lawless il mer apr 22, 15 22:01

Galilee ha scritto:Ma ma ma.....

Ho messo pure una piccola nota biografica sul fumetto e la copertina.... Non la vedi? :?

Comunque è un fumetto francese ambientato nell'antica Roma.
Qualità eccelsa.

ODDIO! he pirla che sono :rotfl: ! Scusa avevo letto male... :rotfl: ! Non avevo capito che si trattasse di quello...Nei forum sui fumetti ultimamente si parla sempre della raccolta su Avengers e mi è venuto spontaneo pensare a quello...
Non conoscevo quello che hai postato tu!Sembra intrigante! :)
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Avatar utente
Blackie Lawless
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 814
Iscritto il: gio lug 04, 13 15:18

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi AL1974 il gio apr 30, 15 13:55

MARVEL ZOMBIE
Stradivertente! i disegni non mi fanno impazzire ma la storia si!
Immagine
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Blackie Lawless il mar mag 05, 15 7:29

Domenica ho finalmente letto la storia che l'estate scorsa ha segnato il ritorno tanto atteso di PK: Potere e Potenza, storia in quattro parti pubblicata sui TOpolino 3058, 3059, 3060 e 3061.
Immagine
Ho iniziato da qualche mese a seguire PK grazie alla ristampa PK Giant, ma non ero preparato ad una storia così emotivamente intensa!
La trama in breve: Paperino viene svegliato ne lcuore della notte da un un personaggio che non si aspettava di vedere: il suo nemico Razziatore. In realtà Paperino quando si sveglia non si trova a casa sua , ma su una stazione Evroniana.Il razziatore l' ha tratto in salvo da un imminente attacco Evroniano. La razza aliena, infatti ha da un po' di tempo ricostituito un suo esercito grazie a Grrodon, il dottor Fairfax e Nebula Faraday. Una volta portato nel 2255, PK scopre che la terra è stata letteralmente conquistata. Toccherà quindi a PK, con l'aiuto di Odin Eidolon e del razziatore, a tornare nel passato per risistemare le cose...
Detta così non sembra nulla, ma la storia è davvero una mazzata, soprattutto perchè mostra una cosa che difficilmente ci si aspetta di vedere su Topolino:
SPOILER



















L'imminente morte di Paperino:
Immagine


Credetemi...TRovarsi davanti una vignetta così sconvolgente! Ma non è tutto: PK ritorna più cazzuto che mai, con un look figlio dei tempi attuali che ricorda non poco il film Tron Legacy di qualche anno fa...
Credetemi, descrivere questa storia non è affatto facile, ma se avete ancora il dubbio che i fumetti Disney siano solo per bambini leggete Potere e potenza: cambierete idea, ve lo assicuro 8) !
Domani inoltre uscirà il numero di Topolin con la prima parte della nuova saga...Non vedo l'ora :P !
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Avatar utente
Blackie Lawless
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 814
Iscritto il: gio lug 04, 13 15:18

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Blackie Lawless il gio mag 07, 15 0:11

Preso oggi:
Immagine
...è finalmente iniziata la nuova miniserie su PK con il ritorno di Lyla :P :P :P :P !
...L'inizio promette bene...Sono riusciti anche ad infilarci il post atomico e lo stempunk ... 8)
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Avatar utente
Blackie Lawless
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 814
Iscritto il: gio lug 04, 13 15:18

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi raven il ven lug 03, 15 17:02

Che mi dite di un volume a fumetti intitolato "I Kill Giants"?
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi AL1974 il mer lug 29, 15 13:41

ho iniziato a leggere LUKAS REBORN della Bonelli
niente male. sono al primo albo di 4
Immagine
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Blackie Lawless il mer lug 29, 15 15:27

AL1974 ha scritto:ho iniziato a leggere LUKAS REBORN della Bonelli
niente male. sono al primo albo di 4
Immagine

Un po' a malincuore, l serie LUKAS ho dovuto tralasciarla, visto che seguo già diverse testate...Non sembra malaccio, però...Ne sento parlare piuttosto bene....
Io di fumetti in questi giorni ho letto la graphic novel "Persepolis" dell'iraniana Marjane Satrapi...Lo consiglierei a tutti perchè è molto interessante...E' l'autobiografia dell'autrice stessa e racconta come ha vissuto la sua infanzia e adolescenza nel periodo della rivoluzione Iraniana... Alterna momenti divertenti (dove ironizza sulle rigide regole imposte dal regime islamico) a momenti pura drammaticità... Il tratto semplice e apparentemente infantile può spiazzare ma vi assicuro che è un opera adulta al 100%, dato che tratta temi davvero delicati e difficili...COnsigliatissima :D
PS: invece di prendere quella della Lizard che costa quanto un rene, vi consiglio di andare a cercare quella uscita nella collana Classici del fumetto di Repubblica che costa poco e ha anche una bella introduzione...Si può trovare nei mercatini tra i 5 e i 6 euro ;)
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Avatar utente
Blackie Lawless
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 814
Iscritto il: gio lug 04, 13 15:18

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi perkelucho il lun ago 03, 15 22:50

Vedo che qua posso imparare tanto dei fumetti! :rotfl: Uno dei miei hobby è leggere e fare fumetti (sto ancora cominciando ed imparando). Soprattutto mi piaciono quelli che sono comici, parodiano i fumetti di supereroi, o quelli che toccano aspetti più sociali o storici (come Maus). Leggo diversi autori italiani come Leo Ortolani, Zerocalcare (grandissimo), Gipi, Giacomo 'Keison' Bevilacqua o Daw. E beh, poi tantissimi spagnoli ed americani, ma ammiro la cultura fumettistica che avete in Italia veramente. Ad esempio, tutti questi fumetti di Topolino, Paperino, ecc. in Spagna esistono in maniera molto di più scarsa. Per noi questi personaggi Disney sono soprattutto personaggi della TV, mai dei fumetti. Vi lascio quello che è uno dei fumetti più famosi in Spagna (e mi sa che ha avuto anche successo in Germania) e che molta gente della mia età e più vecchi hanno sicuramente letto quando eravamo piccoli: Mortadelo & Filemón, di Francisco Ibáñez.

Immagine

PS: Di manga ne leggo tanto poco (ho letto unicamente Naruto e Kenshin Himura).
Avatar utente
perkelucho
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab lug 18, 15 12:50
Località: Zaragoza (Spagna)

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Unia il mar ago 04, 15 13:54

raven ha scritto:Che mi dite di un volume a fumetti intitolato "I Kill Giants"?

Mai letto, ma la trama sembra interessante!
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab ago 22, 15 20:00

Probabilmente inizierò a leggere Watchmen in 'sti giorni, scaricato illegalissimamente.
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Unia il sab ago 22, 15 22:39

Vulgar Puppet ha scritto:Probabilmente inizierò a leggere Watchmen in 'sti giorni, scaricato illegalissimamente.

:love:
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab ago 22, 15 22:54

Unia ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Probabilmente inizierò a leggere Watchmen in 'sti giorni, scaricato illegalissimamente.

:love:

Ne ho sentito parlare talmente bene...
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi perkelucho il dom ago 23, 15 10:38

Io adesso sto leggendo Invincible di Robert Kirkman (lo stesso di The Walking Dead).

Immagine
Avatar utente
perkelucho
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab lug 18, 15 12:50
Località: Zaragoza (Spagna)

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Turambar il lun feb 01, 16 14:15

Chi di voi sta seguendo la serie Marvel Secret Wars?
Poi sopratutto chi ha letto Watchmen? Ho anche qualche numero della serie Before Watchmen,in particolare Rorschach e Minutemen
Turambar
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio giu 20, 13 16:28

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Carmine il mer ott 03, 18 11:23

Me lo sto gustando lentamente
Immagine

Mamma mia che scoperta :-R
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!