Fumetti in generale, chi li legge?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi GT_Oro il mar set 30, 14 9:37

Apro una discussione dopo aver notato qualche timido post su DYD e Manga.

Qualcuno legge fumetti o graphic novel?
Se sì, cosa?

Personalmente seguo alcuni Bonelli (Tex, Nathan Never, Dragonero), alcune cose Mondadori e la ristampa a colori di Magico Vento della Panini con regolarità.
Extra prendo alcune uscite Lion legate a Batman.
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Blackie Lawless il mar set 30, 14 9:58

Io ho ricominciato da un anno e mezzo circa...Riguardo i bonelliani seguo Dragonero, Dylan Dog e Tex...Ho seguito anche Orfani, ma ho la mezza idea di non seguire la nuova stagione dedicata a Ringo...Ci sarebbero altre serie che mi interessano e i soldi purtroppo non sono infiniti :roll:
Seguo anche UACK!, testata che raccoglie le storie di Carl Barks ...Da poco ho rivalutato i fumetti Disney...Ho anche recuperato la Saga di Paperon De Paperoni di Don Rosa, la graphic novel che ha ispirato il disco solista di TUomas Holopainen... :) Un'opera incredibile secondo me!
Seguo anche qualche manga, in particolare alcuni dedicati a Gundam, però mi piacerebbe ampliare le mie orizzonti a manga psicologici come Homunculus... Riguardo gli Italiani non mi dispiacerebbe provare a leggere qualcosa di Gipi...
Mi piace anche Michel Vaillant, in quanto sono appassionato di gare automobilistiche degli anni d'oro...Purtroppo non si trovano con facilità... :roll:
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Avatar utente
Blackie Lawless
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 814
Iscritto il: gio lug 04, 13 15:18

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi AL1974 il mar set 30, 14 10:03

della Bonelli compro ogni tanto Dylan Dog, ho letto molto Dampyr e avevo collezionato Brad Barron
leggo Marvel ma non sempre, non sono un collezionista.
stupendo per me Punisher e Preacher (di Garth ennis)
mi piace Lupo Alberto, Cattivik e collezionavo Sturmtruppen.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi GT_Oro il mar set 30, 14 10:13

Blackie Lawless ha scritto:Riguardo gli Italiani non mi dispiacerebbe provare a leggere qualcosa di Gipi...
Mi piace anche Michel Vaillant, in quanto sono appassionato di gare automobilistiche degli anni d'oro...Purtroppo non si trovano con facilità... :roll:

Dimenticavo Orfani e Le Storie, a proposito.

Per quanto riguarda Gipi, mi sento di consigliarti assolutamente Unastoria, che è bellissimo.

E per Michel Vaillant, c'è stata da poco una riedizione di parecchie storie che usciva con la Gazzetta Dello Sport, secondo me se provi in fumetteria o su internet le trovi ad un buon prezzo.
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi SambalzalzaL il mar set 30, 14 10:25

AL1974 ha scritto:della Bonelli compro ogni tanto Dylan Dog, ho letto molto Dampyr e avevo collezionato Brad Barron
leggo Marvel ma non sempre, non sono un collezionista.
stupendo per me Punisher e Preacher (di Garth ennis)
mi piace Lupo Alberto, Cattivik e collezionavo Sturmtruppen.


Ahahahahahahah cazzaccio, Sturmtruppen mitico!!! altri che mi rileggo con piacere di tanto in tanto sono Alan Ford e Zagor!

per quanto riguarda il presente...
Ho seguito per parecchio tempo Dylan Dog e Martin Mystere (gli episodi ambientati in Italia sono spettacolari), Moon knight, Spawn e sto approfondendo The Walking Dead
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi vecchio peccatore il mar set 30, 14 10:43

Tex sempre, poi compro quello che mi capita, principalmente ad ogni modo prendo dei western (gli ultimi che ho comprato son dei Blueberry due settimane fa).
Al di fuori del western, ogni tanto compro qualcosa di Sturmtruppen (che però dopo un po' mi stufano) o Le Storie, collezionavo PK, anche se non credo esca più, ed ho comprato qualche Rat-Man.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi AL1974 il mar set 30, 14 10:46

SambalzalzaL ha scritto:
AL1974 ha scritto:della Bonelli compro ogni tanto Dylan Dog, ho letto molto Dampyr e avevo collezionato Brad Barron
leggo Marvel ma non sempre, non sono un collezionista.
stupendo per me Punisher e Preacher (di Garth ennis)
mi piace Lupo Alberto, Cattivik e collezionavo Sturmtruppen.


Ahahahahahahah cazzaccio, Sturmtruppen mitico!!! altri che mi rileggo con piacere di tanto in tanto sono Alan Ford e Zagor!

per quanto riguarda il presente...
Ho seguito per parecchio tempo Dylan Dog e Martin Mystere (gli episodi ambientati in Italia sono spettacolari), Moon knight, Spawn e sto approfondendo The Walking Dead


l'ho comprato anch'io per un pò di tempo. anche in inglese.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Blackie Lawless il mar set 30, 14 11:00

vecchio peccatore ha scritto:Tex sempre, poi compro quello che mi capita, principalmente ad ogni modo prendo dei western (gli ultimi che ho comprato son dei Blueberry due settimane fa).
Al di fuori del western, ogni tanto compro qualcosa di Sturmtruppen (che però dopo un po' mi stufano) o Le Storie, collezionavo PK, anche se non credo esca più, ed ho comprato qualche Rat-Man.

A Novembre parte la ristampa della prima serie di PK... ;) Io mi sa che la prendo :)
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Avatar utente
Blackie Lawless
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 814
Iscritto il: gio lug 04, 13 15:18

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi vecchio peccatore il mar set 30, 14 11:02

Blackie Lawless ha scritto:
vecchio peccatore ha scritto:Tex sempre, poi compro quello che mi capita, principalmente ad ogni modo prendo dei western (gli ultimi che ho comprato son dei Blueberry due settimane fa).
Al di fuori del western, ogni tanto compro qualcosa di Sturmtruppen (che però dopo un po' mi stufano) o Le Storie, collezionavo PK, anche se non credo esca più, ed ho comprato qualche Rat-Man.

A Novembre parte la ristampa della prima serie di PK... ;) Io mi sa che la prendo :)


Ah interessante... Anche se della prima serie dovrei avere già una ristampa precedente.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi dario il mar set 30, 14 12:13

Ogni tanto leggo DYLAN DOG (il migliore a mio parere) ZAGOR e ALAN FORD E IL GRUPPO TNT.
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il mar set 30, 14 12:25

Presente! Italiani leggo Dylan Dog e Rat man, americani Batman e The Punisher, manga leggevo One Piece ma ho smesso da un po'...
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi M0RPHE01978 il mar set 30, 14 12:55

Leggevo di tutto: italiani, marvel, manga, dccomics...poi ho smesso :roll:
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Er Trucido il mar set 30, 14 13:32

Bonelliano convinto.
Ho tutti i Dyland Dog (vediamo come andrà il nuovo corso) e tutti i Dampyr, compresi speciali e Maxi.
Pure Zagor a volte, soprattutto le storie singole ed i Maxi (non sopporto le storie che si trascinano per 5/6 albi.)

Come manga giusto Berserk ho un po' letto, ma l'ho mollato quando ha preso la piega più fantasy e meno "trucida"
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Syrmet il mar set 30, 14 13:37

I Dylan Dog di mio fratello li ho letti tutti, almeno dal primo numero fino al 160 circa, poi un numero imprecisato di Rat-Man.
A livello di manga l'unico che mi è piaciuto è stata la serie di King Of Bandit Jing, mentre della Disney leggevo sempre i topolino ma adesso li ho venduti tutti, e possiedo ancora l'intera prima serie di PK custodita in ottimo stato.
Non so scrivere in quanto analfabeta, va bene se metto una X come firma ?
Avatar utente
Syrmet
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 805
Iscritto il: lun gen 24, 11 13:08
Località: 38°06′56″N 13°21′41″E

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi AL1974 il mar set 30, 14 13:42

aggiungo la serie della Torre nera di King. ma non mi è piaciuto molto.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 35 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!