Fumetti in generale, chi li legge?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer ott 03, 18 19:24

Uh non avevo mai visto sto Thread. Cercherò di farla stringa anche se non ci riuscirò.
A 6 anni inizio a interessarmi ai fumetti Marvel ma siccome mio papà non voleva dar soldi agli americani mi spinge sulla Bonelli. Quindi Tex, Zagor (il periodo 1996-2000 il migliore per me, mamma mia che gloria) ma anche i primi 100 numeri di Dylan Dog e Magicovento. Sui 13 anni inizio a fare soldi a nero, comincio a far la collezione di Dampyr e finalmente posso iniziare a comprarmi qualcosa della Marvel. Parto con Daredevil per poi subire subito un trauma a causa del film, trauma che accantonerò solo molti anni dopo per la saga di Shadowland. Ghost Rider e Spiderman non sono male, ma quello che approofndisco seriamente è dalla concorrenza. Sarà stata colpa della serie animata, unica non giapponese infatti riusciva ad intripparti senza sbatterti le gnocche in faccia a destra e manca, ma Batman mi sembra il fumetto americano lineare dall'inizio alla fine, tant'è che in Batman Begins Nolan prende ispirazione proprio dalla roba di Frank Miller. Parlando di film, Wolverine e gli X-Men mi sono sempre stati sulle balle, ma quando è uscito il film delle origini ho deciso di dargli una possibilità, e saltando a piè pari gli X-Men il Wolverine solista mi è garbato assai.
Sul versante manga devo aver preso un numero di DB da piccolo e qualche anno dopo qualcosa di Devil May Cry e Hellsing, tutta roba corta comunque. Da non sottovalutare anche Ratman e i super masterpiece V per Vendetta e Sin CIty.
Caso strano, negli ultimi anni non ho più letto fumetti per mancanza di tempo, ma un paio di mesi fa dopo averlo cercato in lungo e in largo ho trovato Lunar Strain, fumetto che si ispira alla storia di Jester Race degli IF, bello bello.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Vulgar Puppet il gio ott 04, 18 11:22

Vulgar Puppet ha scritto:
Unia ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Probabilmente inizierò a leggere Watchmen in 'sti giorni, scaricato illegalissimamente.

:love:

Ne ho sentito parlare talmente bene...

Alla fine, dopo più di 3 anni, l'ho letto ahahahahah ed è il capolavoro che immaginavo. Se non costasse 40 euro e coda lo comprerei pure.

Poi ho finito anche il manga Monster, altro capolavoro gigante
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Carmine il gio ott 04, 18 13:30

Personalmente non mi ritengo un fan dei fumetti, ma negli ultimi 3 anni ho dato una sbirciata.
Ho iniziato con le storie autoriali, precisamente con Frank Miller (300, Batman Anno Uno, Wolverine, e il Ritorno del Cavaliere Oscuro) Alan Moore (Watchmen, Killing Joke) Mignola con Hellboy e adesso sono partito con Sandman di Neil Gaiman.

Tempo fa ho avuto una fissa per Batman e ho recuperato diverse storie... Knightfall, Cataclisma, Terra di nessuno, Il lungo Halloween, Vendetta Oscura, Hush, Death in the Family, Arkham Asylum, l'Uomo che Ride... e conto di riprendere, per il momento è il mio supereroe preferito.

Ho provato qualcosa degli X-Men ma sono rimasto disorientato, e ho quindi ripiegato su Wolverine (che devo ancora finire) e qualche sua storia a parte (Wolverine Origins, Arma x, Vecchio Logan e il Wolverine di Miller)

Di Iron Man lessi Extremis, figata pazzesca, ma ad un tratto non ebbi più voglia di approfondire il personaggio. Magari lo riprenderò, Tony Stark è un simpaticone.

In futuro vorrei leggere qualcosa di Superman ma non so da dove iniziare...
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7215
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi AL1974 il mar ott 09, 18 21:43

Qualcuno sa se sono disponibili in italiano i fumetti degli iron maiden? Sono usciti già 5 numeri F:-
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi nonchalance il mar ott 09, 18 22:17

AL1974 ha scritto:Qualcuno sa se sono disponibili in italiano i fumetti degli iron maiden? Sono usciti già 5 numeri F:-


Qua non ne parlano tanto bene > Iron Maiden, il fumetto giunge al termine: la recensione del quinto numero :-H

Comunque, non penso arrivino anche da noi.. :-Z
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi AL1974 il mer ott 10, 18 20:03

nonchalance ha scritto:
AL1974 ha scritto:Qualcuno sa se sono disponibili in italiano i fumetti degli iron maiden? Sono usciti già 5 numeri F:-


Qua non ne parlano tanto bene > Iron Maiden, il fumetto giunge al termine: la recensione del quinto numero :-H

Comunque, non penso arrivino anche da noi.. :-Z

o_O
Ho letto... banalotto
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Carmine il gio feb 18, 21 11:33

Immagine

Maledetto Wandavision che mi ha fatto venì voglia di recuperare qualche arretrato
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7215
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi d.r.i. il gio feb 18, 21 12:17

Carmine ha scritto:Immagine

Maledetto Wandavision che mi ha fatto venì voglia di recuperare qualche arretrato


Io non riesco a leggere i fumetti così disegnati, sono rimasto agli anni 70
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi No Fun il sab feb 20, 21 1:12

Io ho da poco comprato su ebay tutta la collezione di Ken Parker, uno dei miei fumetti, anzi, il mio fumetto preferito. Ne avevo diversi, molti li ho persi, altri sono sparsi qua e là, adesso li ho tutti e mi metterò a rileggere dall'inizio alla fine queste storie avventurose e guardare quei disegni avvolgenti come onde di whisky.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il sab mar 20, 21 20:28

Finalmente riuscito a leggere l'ultimo Maxi Zagor

Immagine

Mi ha abbastanza deluso.
A livello trama non mi aspettavo chissà cosa, l'ho preso per i disegni di Chiarolla, ma stavolta il maestro non mi sembra tanto in forma... forse le maglie bonelliane gli stanno un po' strette?
E poi le copertine di Piccinelli sono troppo americane, era meglio Ferri
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi No Fun il mer mar 31, 21 22:12

WATCHMEN. Sono a metà. Bellissimo. Mai visto né il film né la serie (c'è una serie? Boh...) ma ho sempre letto che il fumetto era molto bello, qualche mese fa ho comprato l'edizione in un solo volumone e ho cominciato a leggerla tre giorni fa, e beh, altroché se è bella. Rorschach :!: (Ah, ma avete visto la foto del vero Rorschach, lo psichiatra? Uguale a Brad Pitt. C'entra una mazza ma tant'è)
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il ven apr 02, 21 20:21

No Fun ha scritto:Ken Parker

Ho guardato: ho i numeri 2, 19, 20, 22, 29, 31, 32, 36-45, 47-51, 53, 55-59 della serie regolare; 6,7 e 9 del KP Magazine; L’Epilogo di Orso Nero e La carovana Donaver
Avevo anche una o due storie brevi a colori apparse su Comic Art, ma devo averli buttati
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven apr 02, 21 23:06

Bruce Scotto 456 ha scritto:Finalmente riuscito a leggere l'ultimo Maxi Zagor

Immagine

Mi ha abbastanza deluso.
A livello trama non mi aspettavo chissà cosa, l'ho preso per i disegni di Chiarolla, ma stavolta il maestro non mi sembra tanto in forma... forse le maglie bonelliane gli stanno un po' strette?
E poi le copertine di Piccinelli sono troppo americane, era meglio Ferri


Pensa che all'inizio Chiarolla era uno dei disegnatori che mi piaceva meno, anche se col tempo è migliorato di brutto. La serie regolare invece come ti sembra? so che a molti non piace l'andazzo di Burattini, alcuni episodi della serie inedita non sono male però

@No Fun. Bello Ken Parker, anche se purtroppo ne ho letti pochi perchè come fumetto sembrava ricalcasse molto MagicoVento e all'epoca non potevo permettermi di seguire troppe serie.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi No Fun il sab apr 03, 21 7:23

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:@No Fun. Bello Ken Parker, anche se purtroppo ne ho letti pochi perchè come fumetto sembrava ricalcasse molto MagicoVento e all'epoca non potevo permettermi di seguire troppe serie.


Magico Vento? F:- Non l'ho mai letto ma Ken Parker nasce vent'anni prima, poi è stato ristampato più volte.

Edit
Carmine ha scritto:Immagine

Vedo ora. Ma che è, pare un'assemblea condominiale.
Ma sono mischiati? Wolverine perché è dal lato degli Avengers?
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Fumetti in generale, chi li legge?

Messaggiodi Carmine il sab apr 03, 21 14:42

No Fun ha scritto:
Carmine ha scritto:Immagine

Vedo ora. Ma che è, pare un'assemblea condominiale.
Ma sono mischiati? Wolverine perché è dal lato degli Avengers?

Perchè a sto giro è Wolverine che cerca di far ragionare Ciclope che è diventato Mussolini.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7215
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!