Moto GP e SBK

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Moto GP e SBK

Messaggiodi Tatore77 il lun mar 29, 21 12:16

Esordio per le Moto GP molto interessante.
Vittoria di Vinales dopo una gara in sordina e Ducati che in rettilineo sono dei veri e propri missili: all'ultima curva c'era Mir al secondo posto, ma è uscito non proprio in modo ideale sul rettilineo e in pochi istanti le 2 Ducati alle sue spalle gli hanno soffiato il podio. Impressionante!
Resta ancora qualcosa da limare perché una guida aggressiva come quella di Bagnaia fino a metà gara, rischia sempre di mettere in crisi le gomme, infatti Vinales ha vinto per via della velocità di percorrenza delle curve superiore delle Yamaha.

E' ancora presto per dire chi sia meglio piazzato per la vittoria finale, ma spero sarà un campionato avvincente
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Moto GP e SBK

Messaggiodi Vic Rattlehead il mer apr 07, 21 16:00

Anche la seconda gara è stata parecchio interessante. Ora aspettiamo il rientro del B***OM****A Marquez per vedere a che punto è.
Il mio pensiero è che se è anche solo al 70% del suo potenziale anche quest'anno non ce ne è per nessuno!
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Moto GP e SBK

Messaggiodi Tatore77 il mer apr 07, 21 16:41

Vic Rattlehead ha scritto:Anche la seconda gara è stata parecchio interessante. Ora aspettiamo il rientro del B***OM****A Marquez per vedere a che punto è.
Il mio pensiero è che se è anche solo al 70% del suo potenziale anche quest'anno non ce ne è per nessuno!

Bella corsa davvero, mi spiace per la Ducati che non ha vinto dominando solo 3/4 di gara, ma Quartararo quando ha cambiato marcia sembrava una belva con la moto che sbacchettava nelle staccate.

Marquez credo sia davvero il più talentuoso, ma al momento sembra che la Honda debba prima essere messa a posto, e ciò può valere altra perdita di tempo e punti.

Campionato molto avvincente comunque :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Moto GP e SBK

Messaggiodi Vic Rattlehead il gio apr 08, 21 16:13

Tatore77 ha scritto:
Vic Rattlehead ha scritto:Anche la seconda gara è stata parecchio interessante. Ora aspettiamo il rientro del B***OM****A Marquez per vedere a che punto è.
Il mio pensiero è che se è anche solo al 70% del suo potenziale anche quest'anno non ce ne è per nessuno!

Bella corsa davvero, mi spiace per la Ducati che non ha vinto dominando solo 3/4 di gara, ma Quartararo quando ha cambiato marcia sembrava una belva con la moto che sbacchettava nelle staccate.

Marquez credo sia davvero il più talentuoso, ma al momento sembra che la Honda debba prima essere messa a posto, e ciò può valere altra perdita di tempo e punti.

Campionato molto avvincente comunque :yeah:


La ducati ha sto problema di mangiarsi le gomme, devono trovare un modo per gestirne il consumo altrimenti collezioneranno solo porzioni di ottime gare.
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Moto GP e SBK

Messaggiodi Tatore77 il gio apr 08, 21 19:02

Vic Rattlehead ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Vic Rattlehead ha scritto:Anche la seconda gara è stata parecchio interessante. Ora aspettiamo il rientro del B***OM****A Marquez per vedere a che punto è.
Il mio pensiero è che se è anche solo al 70% del suo potenziale anche quest'anno non ce ne è per nessuno!

Bella corsa davvero, mi spiace per la Ducati che non ha vinto dominando solo 3/4 di gara, ma Quartararo quando ha cambiato marcia sembrava una belva con la moto che sbacchettava nelle staccate.

Marquez credo sia davvero il più talentuoso, ma al momento sembra che la Honda debba prima essere messa a posto, e ciò può valere altra perdita di tempo e punti.

Campionato molto avvincente comunque :yeah:


La ducati ha sto problema di mangiarsi le gomme, devono trovare un modo per gestirne il consumo altrimenti collezioneranno solo porzioni di ottime gare.

E' il problema di essere la moto più potente dell'universo :-R
Per certi versi mi ricorda le fantastiche Rosse V12 di Alesi e Berger che erano delle frecce solo sui circuiti veloci. Certo sono altri tempi, altre tecnologie e soprattutto sono sport diversi, però questo parallelo mi viene sempre dai tempi del mitico Capirex che era l'unico ad essere in grado di domare la belva rossa nei primi anni del ritorno nella classe regina
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Moto GP e SBK

Messaggiodi Vic Rattlehead il ven apr 09, 21 15:50

Tatore77 ha scritto:
Vic Rattlehead ha scritto:E' il problema di essere la moto più potente dell'universo :-R
Per certi versi mi ricorda le fantastiche Rosse V12 di Alesi e Berger che erano delle frecce solo sui circuiti veloci. Certo sono altri tempi, altre tecnologie e soprattutto sono sport diversi, però questo parallelo mi viene sempre dai tempi del mitico Capirex che era l'unico ad essere in grado di domare la belva rossa nei primi anni del ritorno nella classe regina

Cavolo me le ricordo quelle gare, scodava da tutte le parti la Rossa di Capirex, mamma mia!
E non tirare in ballo il V12 Ferrari che poi mi prendono i lacrimoni!
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Moto GP e SBK

Messaggiodi Tatore77 il mar apr 20, 21 10:05

E niente, le Yamaha sono le moto da battere.
La Ducati è sempre impressionante in rettilineo, ma sembra davvero troppo "dura" da gestire in percorrenza. Io credo che un vero fuoriclasse la farebbe volare: non che i piloti delle Rosse siano scarsi, ma si vede e si sa che non sono fenomeni.
Altra vittoria per Quartararo e gara ad eliminazione per tanti che vorrebbero giocarsi il mondiale.
Di sicuro un campionato molto avvincente

P.S. Non mi sta per niente simpatico e credo sia un pilota a volte anche scorretto, ma le lacrime di Marquez a fine gara sono state una bella immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Moto GP e SBK

Messaggiodi Vic Rattlehead il ven mag 21, 21 13:14

Visto l'ultmo gp Marquez non si smentisce, cade si rialza e poi ricade, definitivamente. Probabilmente poteva prendersela più tranquillamente ma non credo che sia nello spirito del pilota.
Il problme aper lui è che non puoò guidare sopra i problemi che ha la Honda, quell'anteriore che tende a scivolare, in più non può, al momento, tirare su di forza la moto (come faceva spesso) per non aggravare la spalla.
Per il Dottore invece si preannuncia una stagione di brutte figure , con quella moto non va da nessuna parte!
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Moto GP e SBK

Messaggiodi Tatore77 il lun giu 21, 21 11:19

Ieri grande ritorno di Marc Marquez!
Mi sta sui coglioni come pochi, ma sono contento per lui perché ha patito tanto prima di tornare in pista, anche però per errori di valutazione e di scelte in fase di convalescenza.
A detta di tutti (anche se stesso) la sua vittoria è stata favorita anche dal circuito, ma intanto ha messo tutti in riga in una gara in solitaria quasi dal primo giro.
Ducati e Aprilia non vittoriose ma danno grandi soddisfazioni a chi vede solo il tricolore, arriverà prima o poi il trionfo anche per queste due fantastiche case motoristiche :love:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Moto GP e SBK

Messaggiodi Vic Rattlehead il mar giu 22, 21 15:45

Bella gara e, nonostante il BMM mi stia decisamente poco simpatico, sono abbastanza contento per lui, comunque si vedeva che non era al 100%, faceva una fatica a tirar su la moto. le yamaha indietrissimo e senza speranza alcuna.
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Moto GP e SBK

Messaggiodi Tatore77 il lun set 13, 21 11:36

Ieri grandissima vittoria per la Ducati e Bagnaia, che è riuscito a tenere a freno l'irruenza di un redivivo Marquez rimandando al mittente tutti gli attacchi degli ultimi 3 giri, fino al lungo dell'ultima staccata.
Sangue freddo e grandissima guida per Bagnaia alla sua prima vittoria in moto GP, che gli consente di salire al secondo posto in classifica generale dove Quartararo rallenta con la sua gara anonima finita con l'ottavo posto.
Il campionato ancora non è finito!
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Moto GP e SBK

Messaggiodi Tatore77 il lun apr 04, 22 9:20

Gara epocale quella della Moto GP in Argentina: prima vittoria nella classe regina per l'Aprilia e per il suo centauro Aleix Espargarò. Se si considera che quest'ultimo non è più giovanissimo ci si rende conto ancora di più della bontà della nera di Noale, una belva capace di tener testa al motorone della Ducati, ieri seconda con un altro spagnolo, Marin.

Ancora più storico questo GP perché non succedeva dagli anni '70 che 2 case motoristiche italiane facessero prima e seconda in una gara della classe regina.

L'Italia dei motori sta rinascendo alla grande, orgoglio alle stelle!
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Moto GP e SBK

Messaggiodi MarkTrimain il lun apr 04, 22 14:35

Tatore77 ha scritto:Gara epocale quella della Moto GP in Argentina: prima vittoria nella classe regina per l'Aprilia e per il suo centauro Aleix Espargarò. Se si considera che quest'ultimo non è più giovanissimo ci si rende conto ancora di più della bontà della nera di Noale, una belva capace di tener testa al motorone della Ducati, ieri seconda con un altro spagnolo, Marin.

Ancora più storico questo GP perché non succedeva dagli anni '70 che 2 case motoristiche italiane facessero prima e seconda in una gara della classe regina.

L'Italia dei motori sta rinascendo alla grande, orgoglio alle stelle!


And I quote! Un pò mi spiace per Quartararo così indietro ma spero sia stato solo un week end no.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Moto GP e SBK

Messaggiodi Tatore77 il lun apr 04, 22 15:13

MarkTrimain ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Gara epocale quella della Moto GP in Argentina: prima vittoria nella classe regina per l'Aprilia e per il suo centauro Aleix Espargarò. Se si considera che quest'ultimo non è più giovanissimo ci si rende conto ancora di più della bontà della nera di Noale, una belva capace di tener testa al motorone della Ducati, ieri seconda con un altro spagnolo, Marin.

Ancora più storico questo GP perché non succedeva dagli anni '70 che 2 case motoristiche italiane facessero prima e seconda in una gara della classe regina.

L'Italia dei motori sta rinascendo alla grande, orgoglio alle stelle!


And I quote! Un pò mi spiace per Quartararo così indietro ma spero sia stato solo un week end no.

Personalmente non ho simpatia per il Fabietto, ma neanche mi sta antipatico; spero sempre in un exploit del duetto italiano Ducati/Bagnaia, però il Pecco non mi sembra un fuoriclasse.
L'unico pilota di questo genere è Marquez, ma poverino ha seri problemi.
Mi ritrovo quindi a non tifare per nessuno e un po' è strano, per cui non mi resta che tifare per il mezzo meccanico italico, e a 'sto giro ho anche un'altra opzione oltre alla Rossa Ducati :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Moto GP e SBK

Messaggiodi Tatore77 il lun apr 11, 22 10:25

Enea Bastianini, che sia più di un fuoco di paglia?
Ieri ha fatto una gara da gran volpone, restando in scia alla lepre Miller fino a 7 giri dalla fine; poi ha rotto gli indugi e se n'è andato a vincere la sua seconda gara di questo 2022 con una sicurezza che per me era sconosciuta. Ed è primo in classifica generale.
Ammetto la mia ignoranza perché non seguo le classi inferiori (ha vinto il mondiale in Moto2 nel 2020), ma ora terrò gli occhi ben puntati su di lui, anche perché un italiano su una Ducati del team Gresini è da esaltazione pura.
Menzione speciale per Marquez, partito praticamente ultimo (la moto gli si è quasi piantata sulla griglia) ed ha recuperato come un demonio fino a finire la gara al sesto posto.
Non bene l'Aprilia, solo 10ima e 11esima. Di sicuro è una moto da migliorare.
Infine, confermo che Bagnaia non mi scalda il cuore nemmeno un po', nonostante abbia la Ducati ufficiale
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Carmine e 22 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!