Terremoto centro Italia

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Terremoto centro Italia

Messaggiodi Metal Shock il mer ago 24, 16 12:25

Ennesima brutta notizia per questo disastrato paese. Purtroppo colpite zone abitate per lo più da anziani e borghi semi abbandonati. Come al solito ci saranno le solite dichiarazioni del tipo "non vi lasceremo soli, ricostruiremo ecc." da parte dei politici e poi a Natale saranno ancora nelle tendopoli, e pure il prossimo anno. Intanto diamo le case agli immigrati, magari un pò di soldi, così facciamo bella figura, e gli italiani li lasciamo andare a f....... Ma va a cagare :-W
E forza alla gente interessata, un grande in bocca al lupo!
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Terremoto centro Italia

Messaggiodi Doomale il mer ago 24, 16 12:46

Concordo con te Shock...io nel mio piccolo cerchero' di far qualcosa. E' una situazione davvero critica e triste..posti difficili da raggiungere etc etc. Personalmente ammetto di aver avuto paura stanotte quando la terra e' tremata nelle due circostanze piu forti, tanto da raccogliere la famiglia tranne i cani che erano fuori e mi sono allontanato. E sono in provincia di Roma. La cosa ancora piu brutta e' che in questo periodo quei posti si popolano di gente che magari va li solo a uso stagionale perché ha una casetta ereditata..ne conosco svariati. Posso solo immaginare cosa stanno passando. Anche se non conta nulla mi sento vicino a queste persone che stanno vivendo quest'incubo e per ora gli mando un grosso abbraccio e augurio. In attesa di poter far qualcosa.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Terremoto centro Italia

Messaggiodi Tatore77 il mer ago 24, 16 12:59

Appena sentita un'altra scossa nonostante sia seduto in ufficio a Roma al primo piano.
Almeno è durata poco...speriamo non abbia fatto uteriori danni.
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Terremoto centro Italia

Messaggiodi dario il mer ago 24, 16 13:24

Mamma mia che tragedia ragazzi. Si perde tutto in pochi minuti. Veramente spaventoso.
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Terremoto centro Italia

Messaggiodi LORIN il mer ago 24, 16 13:36

Posso dire di avere avuto davvero un gran spavento stanotte. Qui dove abito io è stata interminabile la scossa, davvero lunga e forte, per poi ripetersi un'ora dopo circa. Mia moglie ha ancora adesso il mal di stomaco e ne è passata un'altra pochi istanti fa. Una brutta sensazione. Pensate che una gita di bambini di Chiusi è rientrata ieri sera da Amatrice, al solo pensiero vengono i brividi.....
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38784
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Terremoto centro Italia

Messaggiodi d.r.i. il mer ago 24, 16 13:53

Cazzo davvero speriamo smetta, anche se ho sentito che la protezione civile è preoccupata perchè potrebbero arrivare altre (plurale) scosse forti!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Terremoto centro Italia

Messaggiodi LAMBRUSCORE il mer ago 24, 16 14:25

Brutta storia, vengono sempre in mente L'Aquila, l'Irpinia, il Friuli, quello dell'Emilia del 2012, che ho visto di persona, a poche decine di km da casa mia. C'è gente che vive ancora nei container, scandalo tutto italiano, vergogna, un plauso a tutti i cittadini che fanno qualcosa ,nel loro piccolo, per dare una mano. In questi giorni sentirò anche nel mio paese, spero ci sia un centro di raccolta , come successo per il sisma del 2012.
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Terremoto centro Italia

Messaggiodi LORIN il gio ago 25, 16 15:21

Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38784
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Terremoto centro Italia

Messaggiodi AL1974 il gio ago 25, 16 16:00

LORIN ha scritto:Per chi volesse.......

https://www.change.org/p/doniamo-il-jac ... l%2BHyk%3D

Grazie.


ottima idea! firmato!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Terremoto centro Italia

Messaggiodi Metal Shock il gio ago 25, 16 16:06

AL1974 ha scritto:
LORIN ha scritto:Per chi volesse.......

https://www.change.org/p/doniamo-il-jac ... l%2BHyk%3D

Grazie.


ottima idea! firmato!

Idem! Almeno qualcuno ci pensa a quei poveretti!
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Terremoto centro Italia

Messaggiodi Tatore77 il gio ago 25, 16 16:56

LORIN ha scritto:Per chi volesse.......

https://www.change.org/p/doniamo-il-jac ... l%2BHyk%3D

Grazie.

La sto inoltrando anche ai miei amici su và zapp :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Terremoto centro Italia

Messaggiodi Er Trucido il gio ago 25, 16 18:41

Mah, siete sicuri che la Sisal devolva dei soldi non statali?
Voglio dire, non mi risulta sia un ente di stato, quindi non può essere obbligata da nessuno, men che meno dallo stato.
Dico questo perché in questi momenti si fa un sacco di confusione tra chi vuole aiutare e chi invece se ne approfitta per diramare informazioni false. Le tragedie tirano fuori il meglio ma anche il peggio delle persone, bisogna stare attenti.
Piuttosto meglio aderire a raccolte alimentari di enti fidati (degli SMS mi fido poco ad esempio).
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Terremoto centro Italia

Messaggiodi Tatore77 il gio ago 25, 16 18:45

Er Trucido ha scritto:Mah, siete sicuri che la Sisal devolva dei soldi non statali?
Voglio dire, non mi risulta sia un ente di stato, quindi non può essere obbligata da nessuno, men che meno dallo stato.
Dico questo perché in questi momenti si fa un sacco di confusione tra chi vuole aiutare e chi invece se ne approfitta per diramare informazioni false. Le tragedie tirano fuori il meglio ma anche il peggio delle persone, bisogna stare attenti.
Piuttosto meglio aderire a raccolte alimentari di enti fidati (degli SMS mi fido poco ad esempio).

In effetti non ci credo neanche un po', ma tentare non nuoce.
E il resto del tuo discorso non fa una grinza.
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Terremoto centro Italia

Messaggiodi Metal Shock il gio ago 25, 16 18:57

Er Trucido ha scritto:Mah, siete sicuri che la Sisal devolva dei soldi non statali?
Voglio dire, non mi risulta sia un ente di stato, quindi non può essere obbligata da nessuno, men che meno dallo stato.
Dico questo perché in questi momenti si fa un sacco di confusione tra chi vuole aiutare e chi invece se ne approfitta per diramare informazioni false. Le tragedie tirano fuori il meglio ma anche il peggio delle persone, bisogna stare attenti.
Piuttosto meglio aderire a raccolte alimentari di enti fidati (degli SMS mi fido poco ad esempio).

Effettivamente puoi aver ragione F:-
A volte uno spera che ci sia gente onesta a questo mondo, soprattutto in occasioni simili, ma gli stronzi sono sempre di piu`. Io da qualche anno aiuto un rifugio per gatti, donando direttamente alla persona, una signora fidata, che lo gestisce.
In queste occasioni non sai di chi fidarti invece ?-?
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Terremoto centro Italia

Messaggiodi Er Trucido il gio ago 25, 16 19:00

Tra l'altro, tempo fa mi dicevano che in questi momenti c'è fin troppo aiuto, nel senso che tanti vogliono andare lì, dare, aiutare eccetera, ma poi quando fra tre mesi saranno ancora nella merda e i riflettori saranno puntati inesorabilmente altrove ci sarà veramente bisogno.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!