NBA - Official Thread

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: NBA - Official Thread

Messaggiodi SOM il mar gen 28, 20 10:23

Silvia ha scritto:
SOM ha scritto:Scusatemi se non condivido il vostro dolore social.
Sono morte 9, ripeto 9 persone.

Ma degli altri non si conoscono quasi quasi neanche i nomi.

Se per voi questa é una cosa normale ....va buó...per me non lo é.
E piú che lamentarmi del poco spazio dato alla notiza della sua morte mi sarei piú lamentato per la disparitá di trattamento.

o facciamo il calcolo dei morti?

Tipo un Kobe vale 7Vite umane?

Ma se fosse precipitato con un aereo e fossero morte 175 persone la notizia sarebbe stata:

Sull'aereo si trovava pure Kobe e la figlia di 13 anni.

Mha!!!
Saró strano io.

X carità ognuno la pensa come vuole e sente le cose in modo diverso, in ogni momento ci sono tragedie nel mondo ma a mio parere quando si “conoscono” le vittime l’impatto emotivo è maggiore ovviamente.
Quando poi si tratta di campioni di questa caratura l’eco è giocoforza mondiale e non ha niente a che fare col “valore” della vita umana, nè vuole essere una mancanza di rispetto verso le altre vittime. Qui stavamo parlando del campione non della proporzione dell’incidente


si parlava anche del poco risalto dato alla notizia ;)
come se il dolore fosse proporzionale al grado di attenzione della notizia.

se dovesse morire Dave Mustaine (toccati le palle caro dave :lol: ) io non credo che la prima cosa che farei é controllare se la notizia é stata ben evidenziata o meno e non credo nemmeno che sriverei sul topic.
ci rimmarrei di merda e basta.
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: NBA - Official Thread

Messaggiodi Carmine il mar gen 28, 20 10:54

Quando parlavo di spazi mi riferivo esclusivamente alle testate sportive italiane. Ripeto: LE TESTATE SPORTIVE ITALIANE. E per un addetto ai lavori di quel campo è inaccettabile dare il trafiletto ad un personaggio del genere e lasciare il resto alle riflessioni sulla sconfitta della Juve.

Un altro discorso poi sono i notiziari normali dove parlano dell'accaduto nel suo complesso, e non mi risulta da nessuna parte che non si conoscano nomi e cognomi delle altre vittime...

EDIT
Ho scritto senza leggere l'ultimo post di SOM. E continuando l'off topic: Non capisco sta predica sinceramente. Per me avrebbe più valore la vita di Kobe? Ma dove l'ho scritto?
Ultima modifica di Carmine su mar gen 28, 20 12:24, modificato 3 volte in totale.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: NBA - Official Thread

Messaggiodi No Fun il mar gen 28, 20 11:30

Non sono d'accordo con @Som. Non condividi il dolore? E allora non scrivi e basta. Certo che ci sono 9 persone ma solo una di queste ha rappresentato qualcosa di importante nella vita di Nòesis, Carmine, Angus etc. e quindi lo piangono, loro e tantissime persone che come loro erano affezionate a Kobe, oltre a pensare anche agli altri, soprattutto alla figlia tredicenne. Mi sembra normale che ci si commuova per persone che conosciamo no? Il che non impedisce di provare empatia e commuoversi anche per persone che non conosciamo per nulla. Sul conto dei morti lasciamo perdere, Stalin che di massacri se ne intendeva diceva che "un morto è una tragedia, un milione di morti una statistica". È vero, ma se poi di qualcuno tra quel milione ti fanno vedere il viso e ti raccontano la storia, te lo fanno conoscere, e capisci che anche quelli di cui non sai niente sono come loro, sono come noi, allora non è più solo statistica. Basta, scusate, non so più di cosa sto parlando...
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: NBA - Official Thread

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar gen 28, 20 17:05

Appena mi è arrivata la notizia mi sono sentito come quando è morto Chester, al di là del fatto che avessero la stessa età, aggiungiamo però il fatto che l'avevo sempre visto recuperare dai peggiori infortuni ho trovato la cosa ancora più surreale e non mi toglievo dalla testa quel "Mamba Out".

Som da che mondo è mondo per i media ci sono sempre stati morti di Serie A e di Serie B, lo stesso motivo per cui quando ha vinto l'Italia i mondiali si è sorvolato sui 380 e passa morti in Medio Oriente lo stesso giorno, quindi sulla carta non ci sarebbe stato nulla da esultare. Il punto del discorso è che rispetto a tutti gli altri media quelli italiani hanno fatto passare in secondo piano la notizia, che fa strano anche perchè quando ci sono certe tragedie cercano in tutti i modi di trovare legami o parentele con l'Italia (come se essere italiano renda la morte più importante) mentre in questo caso qui non serviva forzare e andare troppo lontano per trovare legami con l'Italia. Al di là del fatto che questo fosse un personaggio che andava oltre il basket, quindi anche il fatto che si parli il 95% di calcio ( a parte quando ci sono le olimpiadi) non giustifica la cosa. Al contrario ho letto commenti in giro dove si diceva "con la figlia di 13 anni non doveva succedere" quindi in tal caso sembra dare quasi più importanza alla figlia, ma non è il caso di sindacare.
Invece molto bello il tributo di 24 e 8 seconds violations e il MIlan che giocherà col lutto al braccio. Rispect come dovrebbe sempre essere
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: NBA - Official Thread

Messaggiodi SOM il mer gen 29, 20 7:24

quindi perché dare cosí importanza ai media.
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: NBA - Official Thread

Messaggiodi Angus71 il mer gen 29, 20 8:27

eccomi. sono abbastanza d'accordo con SOM. ai giornali dò il giusto peso.
Gazzetta comprata ultima volta per Milan -steaua, corriere dello sport e ruttosport mai presi in mano.
sui siti online ne hanno parlato parecchio e sui canali sportivi hanno tributato il giusto spazio.
sul fatto che ti colpisca più la morte di Kobe che delle altre 8 persone, penso sia umano .
fatto sta che è stata una gravissimi e tristissima perdita per la pallacanestro. come lo fu Scirea per il calcio e Freddie per la musica
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: NBA - Official Thread

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer gen 29, 20 17:39

SOM ha scritto:quindi perché dare cosí importanza ai media.


in realtà il mio post era proprio per dire che ai media bisogna dare importanza fino a un certo punto.
Anzi sono io che ti giro la domanda visto il messaggio di ieri mattina, quello del "Scusatemi se non condivido il vostro dolore social" (che poi, social, se proprio dovessi fare il wonderful one a me è arrivata la notifica da un ex compagno di squadra)

Di base il tuo ragionamento è giusto, anzi andrebbe applicato in tutti gli ambiti, il problema è:
-da come l'hai buttata giù, far pensare che automaticamente chiunque sia rimasto male per la tragedia non gliene freghi nulla degli altri, quando proprio in questo caso c'era chi sembrava dispiaciuto quasi più per la figlia
-proprio perchè andrebbe esteso in tutti i campi, se è un ragionamento che fai sempre e non lo hai tirato fuori adesso perchè del tizio in questione frega relativamente, anche per te rispetto totale, sennò fuffa
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: NBA - Official Thread

Messaggiodi Angus71 il sab feb 01, 20 17:20

Stanotte ricordo toccante allo staples center
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: NBA - Official Thread

Messaggiodi SOM il lun feb 03, 20 7:28

onestamente questo é un concetto che ho espresso diverse volte.
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: NBA - Official Thread

Messaggiodi Angus71 il gio feb 13, 20 11:33

Immagine

maglia per la coppa italia in onore di Kobe
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: NBA - Official Thread

Messaggiodi Angus71 il dom feb 16, 20 21:08

Gara delle schiacciate super quest'anno :yeah:
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: NBA - Official Thread

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom set 13, 20 21:16

Tempo di riporre l'attenzione su questi playoff, che bolla o non bolla si stanno rivelando belli gagliardi. 8) Anche se devo dire la verità pensavo che i Rockets ne portassero a casa almeno due. Invece non sarebbe male se i Nuggets ne rubassero un altra ai Clippers, giusto pechè gara 7 è sempre un bel vedere eh, mica perchè arrivano da noi spompi. A Est invece sta succedendo il finimondo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: NBA - Official Thread

Messaggiodi Angus71 il lun set 14, 20 7:39

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Tempo di riporre l'attenzione su questi playoff, che bolla o non bolla si stanno rivelando belli gagliardi. 8) Anche se devo dire la verità pensavo che i Rockets ne portassero a casa almeno due. Invece non sarebbe male se i Nuggets ne rubassero un altra ai Clippers, giusto pechè gara 7 è sempre un bel vedere eh, mica perchè arrivano da noi spompi. A Est invece sta succedendo il finimondo

E così fu! comunque un bel celtics - lacustri non sarebbe male in finale.
anche se, nonostante un Tatum in gran forma, rimarrebbero strafavoriti i losangelini.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: NBA - Official Thread

Messaggiodi Carmine il mar set 15, 20 12:08

Dei Rockets spiace soltanto il fatto che abbiano scaricato la colpa su D'Antoni, quando ci sarebbero diverse cose da dire alle due stelle. Potevano e dovevano fare di più.
Se D'Antoni parte (lo stanno già cercando a Philadelphia) se la sono cercata.

I Celtics sono in forma e stanno ritrovando una certa continuità, e Tatum e Brown sono in crescita e si attende l'esplosione nei prossimi 1-2 anni. Mo bisogna capire che intenzioni hanno Butler e soci, sono una rogna per tutti... la finale non è impossibile ma nel caso incontrassero una delle losangeline non ce la farebbero: Kawhi e Lebron hanno più esperienza nelle finali.

Comunque la serie ad ovest l'aspettiamo tutti da quando è iniziato il campionato. È da vedere assolutamente.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: NBA - Official Thread

Messaggiodi Angus71 il mar set 15, 20 14:15

Carmine ha scritto:Dei Rockets spiace soltanto il fatto che abbiano scaricato la colpa su D'Antoni, quando ci sarebbero diverse cose da dire alle due stelle. Potevano e dovevano fare di più.
Se D'Antoni parte (lo stanno già cercando a Philadelphia) se la sono cercata.

I Celtics sono in forma e stanno ritrovando una certa continuità, e Tatum e Brown sono in crescita e si attende l'esplosione nei prossimi 1-2 anni. Mo bisogna capire che intenzioni hanno Butler e soci, sono una rogna per tutti... la finale non è impossibile ma nel caso incontrassero una delle losangeline non ce la farebbero: Kawhi e Lebron hanno più esperienza nelle finali.

Comunque la serie ad ovest l'aspettiamo tutti da quando è iniziato il campionato. È da vedere assolutamente.



se proprio non trova niente, a Milano è sempre il benvenuto...
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tatore77 e 13 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!