SANREMO 2017

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

SANREMO 2017

Messaggiodi ObscureSolstice il dom feb 12, 17 18:21

Cosa ne pensate di questa edizione di Sanremo?
Vittoria di un giovane Gabbani con in finale Fiorella Mannoia uscita di scena.

Immagine

la foto non è a caso :roll: :roll:

Chi avreste fatto vincere voi tra i cantanti presenti?
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: SANREMO 2017

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom feb 12, 17 19:17

Onestamente sono un pò di anni che non guardo più Sanremo anche se in realtà questa volta volevo quasi vedere una sera perchè il festival ha la grande capacità di farti piacere ancora di più le canzoni che ascolti di solito...mi è dispiaciuto non vedere Crozza e so che alcuni ospiti validi li avevano come Biffy Clyro e Rocco Tanica,quindi di per sè artisti ce n'erano...non ho sentito nessuna delle canzoni onestamente a parte quella del vincitore,che se non sbaglio una volta tanto non è uno che esce dai talent,Fiorella Mannoia certo non è tra i miei artisti preferiti però per quello che ha fatto in passato rispetto
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: SANREMO 2017

Messaggiodi ricco96 il dom feb 12, 17 20:41

Onestamente non me ne può fregare di meno di Sanremo (del Festival, la città è bella :) ).
L'unica cosa che so è che quello che ha vinto si veste da scimmia :?
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: SANREMO 2017

Messaggiodi Bassi il dom feb 12, 17 20:42

ricco96 ha scritto:Onestamente non me ne può fregare di meno di Sanremo (del Festival, la città è bella :) ).
L'unica cosa che so è che quello che ha vinto si veste da scimmia :?

per i meme su fb, immagino.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: SANREMO 2017

Messaggiodi Beta il dom feb 12, 17 20:52

Io non seguo mai Sanremo. Onestamente trovo che la bella musica italiana sia altra, spesso vi partecipano un sacco di giovanotti dal bel faccino e lo scarso talento (almeno secondo me), tipo Francesca Michielin o Alice Paba. Ho sentito canzoni sparse per puro caso, tra cui quella che ha vinto e, tutto sommato, il vincitore non mi dispiace; se non sbaglio l'anno scorso ha vinto la sezione giovani con "Amen", che non era malaccio nemmeno quella. Ovviamente per gli standard sanremesi XD più che altro lo apprezzo perché scrive canzoni intelligenti e con un significato, non le solite serenate amorose smielate e trite, prive di anima. Quindi adesso va lui all'Eurovision? ?-?
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: SANREMO 2017

Messaggiodi ricco96 il dom feb 12, 17 20:59

Bassi ha scritto:
ricco96 ha scritto:Onestamente non me ne può fregare di meno di Sanremo (del Festival, la città è bella :) ).
L'unica cosa che so è che quello che ha vinto si veste da scimmia :?

per i meme su fb, immagino.

Non ho fb, me l'ha detto mio fratello :)
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: SANREMO 2017

Messaggiodi MarkTrimain il dom feb 12, 17 21:21

Signori, credo di essermi perso qualcosa, vediamo di ricapitolare:

1)Esiste ancora il festival giu da noi?
2)Quale obbrobrio mus...ahemmm volevo dire sublime melodia ha vinto quest'anno?
3)Ci son stati almeno qualche concorrente/esibizione/ospite decente?
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: SANREMO 2017

Messaggiodi LORIN il dom feb 12, 17 22:40

Non guardo Sanremo da quando non ci sono più i Saxon come ospiti.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38784
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: SANREMO 2017

Messaggiodi Bassi il lun feb 13, 17 7:34

LORIN ha scritto:Non guardo Sanremo da quando non ci sono più i Saxon come ospiti.

Erano in tour europeo, hanno sbagliato strada, li hanno scambiati per altra gente e li hanno invitati?
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: SANREMO 2017

Messaggiodi LORIN il lun feb 13, 17 9:24

Bassi ha scritto:
LORIN ha scritto:Non guardo Sanremo da quando non ci sono più i Saxon come ospiti.

Erano in tour europeo, hanno sbagliato strada, li hanno scambiati per altra gente e li hanno invitati?

Non lo so, non ho visto san remo :lol:

A proposito, illuminaci, in The Netherlands conoscono questo evento ?
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38784
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: SANREMO 2017

Messaggiodi Bassi il lun feb 13, 17 9:33

LORIN ha scritto:
Bassi ha scritto:
LORIN ha scritto:Non guardo Sanremo da quando non ci sono più i Saxon come ospiti.

Erano in tour europeo, hanno sbagliato strada, li hanno scambiati per altra gente e li hanno invitati?

Non lo so, non ho visto san remo :lol:

A proposito, illuminaci, in The Netherlands conoscono questo evento ?

Non ho chiesto in giro. La mia "conoscenza" dell'edizione di quest'anno (e degli altri anni) si limita ad i meme su fb e non posso neanche usarlo come spunto di discussione visto che del festival non conosco nè la struttura della competizione nè, tanto meno, uno dei nomi degli artisti. Solitamente capita che guardi per sbaglio qualche fotogramma dell'evento nella tv della cucina, visto che lo segue mia madre. Stavolta non potevo neanche capitarci per sbaglio. Visto che non ho la tv e se anche ce l'avessi non prenderebbe la rai. A livello musicale speravo di trovare metal ovunque ma non credo sia così. Anche se, dai due concerti che ho visto, la bella gente abbonda.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: SANREMO 2017

Messaggiodi Nu Metal Head il lun feb 13, 17 14:14

E' parecchi anni che guardo solo la serata finale, perché le precedenti quattro mi paiono futili... secondo me doveva vincere la "rossa di fuoco" suggerita da ObscureSolstice, che proponeva una canzone oggettivamente superiore, soprattutto dal punto di vista del testo... la canzone di Gabbani mi fa discretamente schifo, la trovo demenziale e la sua voce non mi piace... lo scimmione che balla forse è l'aspetto più positivo della faccenda (ma anche no)... dell'edizione di quest'anno salvo solo il sempre grande Rocco Tanica, l'esilarante Enrico Montesano, Geppi Cucciari e Zucchero (non a caso tutti presenti nell'ultima serata)... anche Crozza non è male come comico... nel complesso una manifestazione canora abbastanza inutile, utile solo ad arricchire i presentatori di turno e fatta apposta per i fighetti, che ha come unico obiettivo quello di mettere in mostra uno sfarzo esagerato...
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

Re: SANREMO 2017

Messaggiodi LORIN il lun feb 13, 17 16:14

Nu Metal Head ha scritto:E' parecchi anni che guardo solo la serata finale, perché le precedenti quattro mi paiono futili... secondo me doveva vincere la "rossa di fuoco" suggerita da ObscureSolstice, che proponeva una canzone oggettivamente superiore, soprattutto dal punto di vista del testo... la canzone di Gabbani mi fa discretamente schifo, la trovo demenziale e la sua voce non mi piace... lo scimmione che balla forse è l'aspetto più positivo della faccenda (ma anche no)... dell'edizione di quest'anno salvo solo il sempre grande Rocco Tanica, l'esilarante Enrico Montesano, Geppi Cucciari e Zucchero (non a caso tutti presenti nell'ultima serata)... anche Crozza non è male come comico... nel complesso una manifestazione canora abbastanza inutile, utile solo ad arricchire i presentatori di turno e fatta apposta per i fighetti, che ha come unico obiettivo quello di mettere in mostra uno sfarzo esagerato...

però credo che tutta la cittadina ne ricavi qualcosa, no ?
Qui dove abito io ne abbiamo due di festival, moooooolto più piccoli ovviamente ma ci si guadagna un po tutti....
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38784
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: SANREMO 2017

Messaggiodi ObscureSolstice il lun feb 13, 17 18:38

che metallari di merda (cit.)
:lol: :lol:
Nu Metal Head ha scritto:utile solo ad arricchire i presentatori di turno e fatta apposta per i fighetti, che ha come unico obiettivo quello di mettere in mostra uno sfarzo esagerato...

Hai iniziato bene rispetto ad altri commenti, nonostante il tuo fantomatico nickname, ma poi sei finito male con la tua riflessione.
Deduco che allora i nostri genitori o i nostri nonni sono fighetti, non lo sapevo F:-
E' pur sempre un festival di musica leggera d'autore italiana il più importante del nostro paese, ogni paese ha il suo, alla fine io guardo solo i cantanti che ne vale la pena, non i cantantucoli dei talent, anche perchè anche il cantante preso nei Queen è stato di un talent purtroppo.
Riguardo lo sfarzo esagerato non l'ho visto, anzi stavolta si sono concentrati di più sulla musica e le canzoni, senza esagerare come in edizioni passate coi centinaia di fiori come addobbi come scenografia per tutto il palco e cose inutili di quel tipo.

Per Lorin:
Carlo Conti per Sanremo voleva invitare i Deep Purple :-H :shock: :shock:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: SANREMO 2017

Messaggiodi LORIN il lun feb 13, 17 18:45

ObscureSolstice ha scritto:che metallari di merda (cit.)
:lol: :lol:
Nu Metal Head ha scritto:utile solo ad arricchire i presentatori di turno e fatta apposta per i fighetti, che ha come unico obiettivo quello di mettere in mostra uno sfarzo esagerato...

Hai iniziato bene rispetto ad altri commenti, nonostante il tuo fantomatico nickname, ma poi sei finito male con la tua riflessione.
Deduco che allora i nostri genitori o i nostri nonni sono fighetti, non lo sapevo F:-
E' pur sempre un festival di musica leggera d'autore italiana il più importante del nostro paese, ogni paese ha il suo, alla fine io guardo solo i cantanti che ne vale la pena, non i cantantucoli dei talent, anche perchè anche il cantante preso nei Queen è stato di un talent purtroppo.
Riguardo lo sfarzo esagerato non l'ho visto, anzi stavolta si sono concentrati di più sulla musica e le canzoni, senza esagerare come in edizioni passate coi centinaia di fiori come addobbi come scenografia per tutto il palco e cose inutili di quel tipo.

Per Lorin:
Carlo Conti per Sanremo voleva invitare i Deep Purple :-H :shock: :shock:

sì per farci una partitella con l'inter :lol:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38784
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!