Politica in Italia

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab ago 18, 18 19:36

LORIN ha scritto:sempre che questi titoloni siano autentici, l'attendibilità del web è pari a zero.


Er Trucido ha scritto:Per me, i fischi li merita chiunque ha minimizzato i rischi e quindi anche i nuovi che sono stati comunque all'opposizione oppure governano la Liguria da almeno 2 anni.
Mi spiace, ma negli anni tra chi firmava i contratti con le Autostrade e chi diceva no a tutto (Gronda in primis) non si salva nessuno, almeno a livello locale. L'unica discriminante è il futuro, che non deve essere fatto di proclami da campagna elettorale o processi sommari da web, bensì di fatti, se si vuole essere veramente diversi.
Solo quello ci dirà qualcosa e chi oggi governa ha tale responsabilità.


Concordo abbastanza con entrambi. Partendo dal presupposto che è sempre una gran bella cosa che le persone inizino ad aprire gli occhi ed è giustissimo contestare, in questo tipo di circostanze credo che la priorità fosse il rispetto per le vittime quindi la questione diatriba politica l'avrei messa in secondo piano, anche per evitare il clima "da stadio" e perchè l'ovazione l'avrei fatta a chi da giorni sta operando sul campo, a Salvini e Di Maio la si dovrebbe fare eventualmente quando e se riusciranno a cambiare le cose.
Detto questo, anche a me non è dispiaciuta la presa di posizione del governo, come non mi dispiacerebbe se iniziassero a trasmettere informazioni utili invece di bombardare tutti i prossimi giorni con servizi discutibili per poi smettere di colpo di parlarne come si fa quando succedono certi avvenimenti, dal momento che viste le tempistiche da noi ci vorrà un bel pò prima che le cose si sistemino.
Cosa più importante, se è vero quanto scritto c'è solo da imparare dal comportamento dei genovesi che di fronte alla tragedia hanno messo da parte divisioni religiose, sportive, ecc ecc, cosa da non sottovalutare visto che in altri casi "eh ma lì arrivano più soldi rispetto a qua". E anche se ormai non conta un ***** supporto totale a Diego, Sicktadone e ai genovesi in generale che non stanno passando un bel periodo, ho un amico che lavora lì e mi ha raccontato cosa ha visto tra le macerie, non bello
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Metal Shock il lun ago 20, 18 12:01

La gente fischia i vecchi politici ed applaude quelli nuovi che sono quelli che non volevano la Gronda (i Cinque stelle) e che reputava una barzelletta il crollo eventuale del ponte...
Lo stesso governo che vuole far ripartire il paese con le infrastrutture ma blocca i cantieri e che ha votato un decreto dignità cui sono tutti contrari....
Ne riparleremo tra un paio di anni, dopo il diluvio
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Politica in Italia

Messaggiodi nonchalance il lun ago 20, 18 15:44

Metal Shock ha scritto:La gente fischia i vecchi politici ed applaude quelli nuovi che sono quelli che non volevano la Gronda (i Cinque stelle) e che reputava una barzelletta il crollo eventuale del ponte...
Lo stesso governo che vuole far ripartire il paese con le infrastrutture ma blocca i cantieri e che ha votato un decreto dignità cui sono tutti contrari....
Ne riparleremo tra un paio di anni, dopo il diluvio



Ieri dicono che abbia grandinato.. :D

Io è da mo' che non mi schiero da nessuna parte. Quando vedrò qualche cambiamento (in positivo) deciderò! O=O
Tanto, ormai, non ha più senso schierarsi da una o l'altra parte: quello che conta è il risultato. Come nel calcio..
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Politica in Italia

Messaggiodi LORIN il lun ago 20, 18 16:00

ovviamente io sono diverso :D

non sono bravo con internet e quindi da questo video non so tagliare le parole che non voglio sotto lineare ma comunque sia, l'ultima frase: abbiamo la libertà di poter recedere da questi contratti è quella che mi da un lumicino di speranza che anche in questo paese si possa fare qualcosa di buono. A ri-ovviamente io do mooooolta importanza su come si ottengono i risultati finali, spero di poter dire un giorno che la colpa era del Sistema Italia che non riusciva a smarcarsi dal dualismo Guelfi/Ghibellini; Monarchici/Repubblicani; Fascisti/Antifascisti; Noi/Loro...
Ed anziché provare a trovare soluzioni comunemente condivise, godeva delle tragedie per addossare la colpa al nemico politico senza indagare sulle proprie responsabilità...e tutto ciò è stato sconfitto, spero vivamente di poterlo dire.

https://www.facebook.com/SkyTG24/videos ... 054017075/
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38784
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Politica in Italia

Messaggiodi LORIN il mar ago 21, 18 18:09

queste sono le persone che mi piacciono e sono sicuro che saranno sempre di più, gente attiva:


https://www.facebook.com/cristinare93/v ... 286050243/
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38784
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Metal Shock il mar ago 21, 18 20:24

LORIN ha scritto:queste sono le persone che mi piacciono e sono sicuro che saranno sempre di più, gente attiva:


https://www.facebook.com/cristinare93/v ... 286050243/

Meglio non commentare....
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Nòesis il mar ago 21, 18 21:17

Attenzione però, è un attimo passare da un estremo all'altro. Con la scusa del crollo del ponte Sto sentendo in continuazione strilli e urla dei soliti "indignati" convinti che si debba nazionalizzazione tutto come unica soluzione ai problemi, incalzati dagli ignoranti-inesperti-impulsivi di maio e toninelli; la realta è ben diversa, spesso il pubblico ha dimostrato di essere un disastro, gli esempi li sapete benissimo anche voi. Idem, il discorso di colpevolizzare prodi e amato per eventi che accadono oggi, dopo che le avvisaglie sono state ignorate da chi al potere sedeva fino all'altro ieri...
Che vada cambiata la legge sulle concessioni invece è palese e sotto gli occhi di tutti
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 700
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: Politica in Italia

Messaggiodi LORIN il mer ago 22, 18 5:22

io ero fra quelli che erano convinti che privatizzare era la cosa migliore da fare ma i fatti (ed i numeri economici) mi danno torto ed è per questo che sono CAPACE di ammettere (come gli inglesi :lol: ) l'errore commesso e passare ad altre soluzioni. Statalizzare è uno sbaglio? Può essere, si accettano suggerimenti, come si dice al meet up, fuori le proposte ......
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38784
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Politica in Italia

Messaggiodi SOM il mer ago 22, 18 8:36

Voglio fondare un nuovo partito.

Il partito dei pessimisti.

Programma politico?
Non fare un cazzo dalla mattina alla sera.

Molto bello tutto ció o_O

quando c'é un terremoto ci ricordimao che nelle zone a rischio sismico si devono attuare misure affinché i palazzi reggano.

quando cade un ponte ci ricordiamo che la manutenzione di una certa struttura é ancora piú importante della sua realizzazione.

ci svegliamo e gridiamo allo scandalo.
Poi ci riaddormentiamo e ci facciamo i cazzi nostri fino alla prossima catastrofe.
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Politica in Italia

Messaggiodi LORIN il mer ago 22, 18 10:08

SOM ha scritto:Voglio fondare un nuovo partito.

Il partito dei pessimisti.

Programma politico?
Non fare un cazzo dalla mattina alla sera.

Molto bello tutto ció o_O

quando c'é un terremoto ci ricordimao che nelle zone a rischio sismico si devono attuare misure affinché i palazzi reggano.

quando cade un ponte ci ricordiamo che la manutenzione di una certa struttura é ancora piú importante della sua realizzazione.

ci svegliamo e gridiamo allo scandalo.
Poi ci riaddormentiamo e ci facciamo i cazzi nostri fino alla prossima catastrofe.

La maggior parte delle persone assolutamente sì, non tutte però (per fortuna) qualcuno dedica molto alla causa pubblica.
Mi riferisco ai volontari, sia nella protezione civile, nella sanità, nel donare un po del proprio tempo solo ed esclusivamente per aiutare il prossimo e cercare di colmare le varie lacune che lo STATO lascia per mancanza di....non si può nemmeno dire il perchè lo fa, tanto è vomitevole. Però per il resto purtroppo hai ragione, alla maggior parte delle persone non frega nulla di quanto gli accade attorno, anzi, spesso proprio queste persone se la prendono con chi cerca di fare qualcosa per migliorare il livello di vita.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38784
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Metal Shock il mer ago 22, 18 12:02

Statalizzare tante aziende sarebbe la pietra tombale sullo stato italiano. Esempio: il governo vorrebbe rendere statale l'Alitalia; ma lo sapete che questa azienda fa decine se non centinaia di milioni di debiti ogni anni? E chi li ripaga? Il popolo con nuove tasse. Quindi io dovrei pagare per mettere una società pubblica in continua perdita cosicché il governo di turno ci metta i suoi amici e conoscenti come dirigenti? Fanculo!!
Ma lo sapete che la situazione economica attuale dipende dalla crisi del 2008 dovuta ai mutui sub prime americani che fece fallire tante economie?? Per non parlare della Cina con un'economia senza regole.
Se poi questo paese non si riprende la colpa è una parte dei governi degli ultimi quarant'anni di tutte le parti, ma SOPRATTUTTO DEL POPOLO ITALIANO.
Vogliamo parlare dell'evasione fiscale che ogni anno è di circa 100 miliardi di euro cioè quattro finanziarie? E chi evade? Gli ITALIANI!! Vogliamo parlare della mafia? Altri ITALIANI!
Vogliamo parlare delle aziende chiuse per l'incapacità imprenditoriale di tanti titolari? Altri ITALIANI (ed io ne so qualcosa).
I giovani non trovano lavoro? Magari è perché tanti (Non tutti, non generalizzo ma la maggior parte è così) non hanno voglia di sporcarsi e sudare. Sono 30 anni che lavoro tra metallurgico e metalmeccanico e da anni, almeno in provincia di Torino, il numero di stranieri in tali aziende è un buon 40% e non perché sono pagati di meno ma solo perché gli ITALIANI non vogliono fare questi lavori ma stare seduti ad una scrivania. Fa caldo fa fredda è sporco bisogna fare i tre turni ecc. tutte scuse. Basta leggere gli annunci di lavoro per la provincia di Brescia: tanti cercano operai in fonderia e l'unica cosa che tante volte che serve è conoscere l'italiano perché di solito li lavorano solo stranieri perlopiù africani...
Io a 20 anni mi facevo il culo in fonderia, oggi i miei nipoti manco vogliono sudare, di cosa parliamo?? Potrei continuare per ore, ma la pianto. MA BASTA INCOLPARE SOLO LA POLITICA (CHE HA SBAGLIATO E TANTO MA NON BASTA) SENZA DARE LA COLPA A CHI OGNI GIORNO FA CAZZATE E RUBA!!
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Politica in Italia

Messaggiodi LORIN il mer ago 22, 18 12:24

C'è anche una parte buona e brava di italiani ed io è a quella che mi rivolgo.

Da semplice cittadino pretendo che sia revocata la concessione ai gestori dell'autostrada. Non solo quella attuale ma anche in futuro.
Chi ha tradito la fiducia in questo modo vergognoso non merita una seconda prova.
E va fatta in nome delle vittime, di quanti hanno perso la casa e di un paese che continua a perdere dignità.
So perfettamente che schiere di legulei sono già all'opera per minimizzare i danni per la società di gestione e per dimostrare che non conviene rinazionalizzare le autostrade.
Non me me frega un cazzo!
Costi quel che costi, quella concessione va revocata.
Solo quelli in malafede o con le mani in pasta fanno finta di non capirne le ragioni.
Questo è un paese sfasciato e che cade a pezzi.
I soldi, in questo caso, sono solo un dettaglio trascurabile se si vuole tornare ad essere un paese serio e civile.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38784
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Metal Shock il mer ago 22, 18 19:14

Qual'e' il problema? Venti milioni di euro da parte dello stato ad Autostrade e via la concessione. Ci sono contratti che se vengono impugnati lo stato non può fare niente.
Ma ancora una volta: i problemi non vanno risolti a valle dopo la valanga ma a monte. Inutile continuare con questa campagna elettorale che va avanti a spot.
Lorin non hai mai risposto alle mie critiche sulle scelte del Movimento, perché?? Chi non voleva la Gronda (anche se il ponte crollava lo stesso)? Chi criticava le scelte economiche della sinistra e poi fa peggio?
Applaudiamo ad una che fa un post su Facebook come se fosse chissà chi ma una risposta al mio di post??
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Politica in Italia

Messaggiodi LORIN il mer ago 22, 18 19:34

cosa vuoi che ti risponda. A me se mi cade un contro soffitto ed ammazzo qualcuno, c'è il carcere. Mia moglie, essendo team leader volontaria, quando qualcuno chiama il 118 e lei dovesse sbagliare uccidendo qualcuno, c'è il carcere. A questi, che hanno ucciso oltre 40 persone, almeno i soldi togliamoli...poi se i governi precedenti hanno fatto debiti, non è detto per certo che i nuovi amministratori debbano fare lo stesso...e poi come ho detto in precedenza, non piace la statalizzazione delle cose, ok, pregasi soluzioni alternative (non solo critiche) ma la gestione a questi signori e va tolta, senza se e senza ma, come ho detto (ma tu leggu sì F:- ), del danaro non me ne frega un cazzo: vanno fatte le cose giuste e la cosa giusta da fare è REVOCARE la concessione autostradale a questi delinquenti. Punto. Spero vivamente che il governo resti fermo su questo fatto, anche se autostrade dovesse accettare la proposta di Conte, due miliardi di euro come risarcimento e poi dammi retta, cambia canale o meglio ancora, spengila del tutto la tv. Su sta cosa che tu chiami gronda non dico nulla, perchè non ne so nulla. Ho sentito le dichiarazioni del sindaco di Genova a proposito e senza approfondire, a me bastano quelle....tutto il resto sono minchiate. Il M5S è nato per demolire le lobby, che piaccia (a chi l ha votato sì) o che non piaccia (a chi non lo ha votato no) così è e GUAI se dovesse (il M5S) cambiare rotta, guai! Noi, il MoVimento lo vogliamo esattamente così, anzi, forse anche un pochino più autoritario andrebbe anche meglio. BASTA CHIACCHIERE.......si spera!
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38784
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Metal Shock il mer ago 22, 18 20:24

Per la Gronda fai riferimento al blog di Grillo se non ha cancellato il tutto ovvio.
Se non vuoi statalizzare privatizzi non è così difficile da capire, no??
E confida nel Movimento, ma attento a non sbattere la testa perché le CAZZATE le stanno già facendo.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!