Politica in Italia

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Politica in Italia

Messaggiodi LORIN il mer ott 10, 18 14:31

Metal Shock ha scritto:Mi riferivo più che altro a questo:
nonchalance ha scritto:Immagine

Segno evidente che "scocciamo" :(
In verità dimostra come la politica interessi a ben poche persone, se vedi dalla scomparsa dell'Oscuro nerazzurro restiamo quasi lo io e te a parlarne. Poi vanno a votare e fanno disastri :lol: :lol:


FREGATENE!

Urla ciò che pensi in tutta tranquillità, sempre e non te ne curare a chi dai fastidio, lotta (come fai giustamente) per le tue idee ma alla fine....PARTECIPA!
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Metal Shock il mer ott 10, 18 20:22

LORIN ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Mi riferivo più che altro a questo:
nonchalance ha scritto:Immagine

Segno evidente che "scocciamo" :(
In verità dimostra come la politica interessi a ben poche persone, se vedi dalla scomparsa dell'Oscuro nerazzurro restiamo quasi lo io e te a parlarne. Poi vanno a votare e fanno disastri :lol: :lol:


FREGATENE!

Urla ciò che pensi in tutta tranquillità, sempre e non te ne curare a chi dai fastidio, lotta (come fai giustamente) per le tue idee ma alla fine....PARTECIPA!


A cockroach in the concrete, courthouse tan and beady eyes
A slouch with fallen arches, purging truths into great lies
A little man with a big eraser, changing history
Procedures that he's programmed to, all he hears and sees
Altering the facts and figures, events and every issue
Make a person disappear, and no one will ever miss you

Rewrites every story, every poem that ever was
Eliminates incompetence, and those who break the laws
Follow the instructions of the New Way's Evil Book of Rules
Replacing rights with wrongs, the files and records in the schools

You said you've got the answers, well who asked you anyway ?
Ever think may be it was meant to be this way ?
Don't try to fool us, we know the worst is yet to come
I believe my kingdom will come

[CHORUS:]
F, is for fighting, R is for red
Ancestors' blood in battles they've shed
E, we elect them, E, we eject them
In the land of the free and the home of the brave
D, for your dying, O, your overture
M, will cover your grave with manure
This spells out FREEDOM, it means nothing to me
As long as there's P.M.R.C

F, is for fighting, R is for red
Ancestors' blood in battles they've shed
E, we elect them, E, we eject them
In the land of the free and the home of the brave
D, for your dying, O, your overture
M, is for money, you know what that cures
This spells out FREEDOM, it means nothing to me
As long as there's P.M.R.C

[CHORUS:]

Put your hand right up my shirt
Pull the strings that make me work
Jaws will part, words fall out
Like a fish with hook in mouth

Rewrites every story, every poem that ever was
Eliminates incompetence, and those who break the laws
Follow the instructions of the New Way's Evil Book of Rules
Replacing rights with wrongs, the files and records in the schools

I'm not a fish
I'm a man
Hook in mouth
Non so se conosci questa canzone ma per me il testo è sempre stato un dogma :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Politica in Italia

Messaggiodi LORIN il mer ott 10, 18 20:44

La canzone la conosco eccome, però a me non sembra un dogma il testo ma sembra più uno in stato confusionale. Personalmente non mi rappresenta (lo spero vivamente :lol: ) però in certi momenti o frangenti di una esistenza "normale", lo condivido.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Silvia il mer ott 10, 18 21:58

Metal Shock ha scritto:[
Mi riferivo più che altro a questo:
nonchalance ha scritto:Immagine

Segno evidente che "scocciamo" :(
In verità dimostra come la politica interessi a ben poche persone, se vedi dalla scomparsa dell'Oscuro nerazzurro restiamo quasi lo io e te a parlarne. Poi vanno a votare e fanno disastri :lol: :lol:

Sarebbe? Sinceramente non capisco proprio questo atteggiamento volto a denigrare. Fra l'altro non siete solo in due a scrivere su questo thread. Se uno non interviene poi non significa che voti a caso o che se ne freghi ma potrebbe benissimo essere che abbia tante cose da dire e magari non ha il tempo di scrivere un papiro x spiegarsi bene. Un conto è una battuta su un disco che si può scrivere in 5 secondi, un conto è un discorso su temi importanti. Si può anche aver voglia di informarsi bene anziché sparare a caso.


@LORIN, esempio, il tuo post sull'ambiente è interessantissimo ed è un tema che mi tocca molto ma richiede una risposta complessa dal mio punto di vista, appena posso scrivo.
Ma questo di certo non significa che uno se ne freghi :-H
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Politica in Italia

Messaggiodi nonchalance il mer ott 10, 18 22:00

Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:Shock non hai capito un cazzo..oppure ti piace creare flame! :smoke:

Tant'è che, subito dopo, sei stato proprio tu a lamentarti > Magari Lorin invece di cercare tabelle inutili cerca sul web

E, poco prima > A volte penso che sia più facile far capire le cose ad un muro che alle persone


A me da fastidio la propaganda fatta con i paraocchi, non che "non se ne parli"!
Ma se non c'è dialogo - e di questo te ne lamenti anche tu con il tuo "fidato" interlocutore - di cosa stiamo parlando?! :D


Inoltre, io non sono andato. E non perché non so cosa votare.. :roll:

Ma, solamente perché: se tutti loro arrivano ad avere un buon 40%, ricevono il rimborso delle spese per le elezioni.
Quindi, se nessuno andrebbe, la politica che abbiamo collasserebbe..e, quelli che ci sono ancora, scomparirebbero!

Un po' uno un po' l'altro :rotfl: :rotfl:
Ma il mio commento non era riferito a te ;-D
So' che Lorin è un po' duro e sordo a certi discorsi ma almeno ci provo :roll:
Il fatto è che tanti di politica non si interessano, specie i più giovani, poi quando ci sono le elezioni vanno a votare solo in base agli slogan e mettono al governo incompetenti che poi fanno disastri (ogni riferimento a Di Maio e soci è voluto). Purtroppo qualcuno a governare ci deve essere ma almeno bisognerebbe scegliere chi non fa danni e vuole veramente cambiare non fare finta.


Come non era riferito a me? :shock:
Che fai sfotti?! :glasses:


Sei sicuro che oggi non sia stata più questa..? ;-D
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Metal Shock il gio ott 11, 18 9:55

@Noncha: no non sfotto. Il "scocciamo" era riferito alla tua GIF (che per altro non spiegava un granché, magari due righe di commento erano un po' più esaustive) il resto che ho detto era generale.
@Silvia: non ho ben capito il senso del tuo commento. Denigro chi non segue la politica, non sa' cosa vuole fare un partito od un'altro e poi vanno a votare a caso solo in base ad uno spot elettorale e fanno andare al governo gente incapace (ogni riferimento al Movimento votato per spot contro la vecchia politica, quando loro fanno lo stesso, ed un Reddito di cittadinanza che per tanti vuol dire essere mantenuto dallo stato, senza andare a fondo nel loro modo di pensare, è voluto).
Poi guarda che è vero che spesso siamo solo io e Lorin a commentare qui, a volte con poche righe di commento mentre tu stessa fai lunghi discorsi in altre sezioni, quindi il tempo se uno vuole ed è interessato lo trova; ma il mio è un discorso generale che comunque è veritiero: pure io da giovanissimo non seguivo la politica, ma già dopo i vent'anni ho capito l'importanza, poi se a uno non interessa fatti suoi, ma almeno stia a casa e non faccia danni al voto.
@Lorin: FREEDOM è la parola fondamentale che racchiude Hook in the mouth, parola che per me è una LEGGE (che poi Mustaine fosse strafatto all'epoca ed il messaggio un po' confuso ci sta :lol: )
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Silvia il gio ott 11, 18 11:18

@Metal Shock il senso del mio post era riferito al fatto che non puoi dedurre dalla mancanza di commenti su questo thread che gli utenti di questo forum siano poco interessati alla politica o siano degli ignoranti che votano a caso perche' avevo capito che ti stessi riferendo al forum e non in generale quando dicevi questo
Metal Shock ha scritto: In verità dimostra come la politica interessi a ben poche persone, se vedi dalla scomparsa dell'Oscuro nerazzurro restiamo quasi lo io e te a parlarne. Poi vanno a votare e fanno disastri :lol: :lol:



Non puoi neanche dire che poiche' scrivo post sui dischi e non su questo thread non me ne freghi niente della politica.
Scrivere di musica e' ben diverso, e' "univoco" ed e' ben chiaro, mentre parlare di argomenti complessi richiede un sacco di tempo, almeno x me che non ho il dono della sintesi :lol: e che tendo ad analizzare le cose sotto tanti aspetti.
Infatti ho scritto
Silvia ha scritto:potrebbe benissimo essere che abbia tante cose da dire e magari non ha il tempo di scrivere un papiro x spiegarsi bene


Poi che tanti votino perche' spinti dagli slogan in generale e' vero, ma questo da sempre, infatti spesso molti politici sono solo imbonitori :roll:

X quanto riguarda il reddito di cittadinanza non lo conosco nei dettagli ma non mi sembra un modo x pagare chi sta a casa bensi' un sussidio x le fasce piu' deboli che ha delle regole ben precise. Insomma a meta' strada fra un assegno di disoccupazione e un aiuto sociale da quel che ho capito. I furbi pronti ad approfittarsene ci sarranno sempre, ma le ingiustizie sociali ci sono anche ora, come il fatto che solo i dipendenti hanno diritto all'assegno di disoccupazione/cassa integrazione etc mentre chi lavora in proprio se si ritrova senza lavoro non ha paracadute sociale, e questo e' solo un piccolo esempio.

Infine, in generale ci sono tanti attacchi a questo governo x principio, l'informazione e' assolutamente distorta (l'ha fatto presente anche qualcun altro qualche pagina fa) ed e' troppo presto x trarre le conclusioni secondo me.
Senza contare tutti quelli che appena leggono Lega o M5S vanno fuori di testa senza aver mai ascoltato neanche mezza parola di Salvini e magari sono ancora fermi a Grillo che faceva il comico :rotfl:
La faziosita' politica x me e' peggio dell'ignoranza, o forse ne e' una sfaccettatura F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Metal Shock il gio ott 11, 18 12:06

@Silvia: prendi sempre tutto come attacco personale quando faccio sempre commenti generali: ho solo risposto ad un tuo post, cosa ti interessa non lo so ma su poche persone che frequentano il forum, mica migliaia, a parlar di politica alcuni utenti non li vedi mai altri poco. Che non vuol dire niente, perché magari ad uno non può interessare la politica ma il problema si pone alle elezioni come ho già detto.
Sul reddito di cittadinanza prova ad informarti meglio. Primo: dove ha più preso voti il Movimento promettendolo? Fai uno più uno. Secondo: già lo scorso governo aveva messo il reddito di inclusione, bastava allargarlo e darlo a chi serve davvero. Il Reddito di cittadinanza sarà legato ad otto ore
settimanali di lavoro socialmente utile (deciso da chi e come controllato?) e dal fatto che i centri di impiego (che dovrebbero essere ristrutturati non si sa come) dovranno offrire lavoro chi lo usa e se non viene accettato ciao reddito. Ma lo sai che su 100 aziende forse una offre lavoro tramite i centri? Pacifico che chi prenderà tale reddito lo avrà (per quanto tempo poi?) senza problemi, magari facendo pure un lavoro in nero (ne ho già letti tanti di commenti a tal riguardo). E se mi chiedi come faccio a dire una cosa così sono la prova: mesi a casa con la disoccupazione che prevedeva le stesse cose, zero chiamate dal centro di impiego.
Poi se magari guardi i miei commenti precedenti, non sono fazioso su questo o quel partito, ma critico le scelte sbagliate e apprezzo quelle giuste (l'aumento delle pensioni minime è sacrosanto). Vedi, questo governo ha cinque anni per fare le cose descritte nel contratto, perché allora volerle fare tutte e subito? Magari perché partiranno poco prima delle elezioni europee del prossimo anno? A pensar male ogni tanto ci si azzecca!! Possono provare a fare quel che vogliono ma col tempo senza andare contro l'Europa ed i mercati (che a tanti fregherà zero ma sono quelli che danno i soldi per fare le cose che vogliono) e cercare di far finalmente ripartire il paese. Invece davano contro la vecchia politica e fanno uguale. Basta informarsi un po', e non nel fuoco nemico, e vedere quello che fanno, basta aprire gli occhi!!
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Silvia il gio ott 11, 18 13:23

@Metal Shock sull'altro post ti ho gia' spiegato cosa intendevo e tu mi dici che parlavi in generale :ok:

Con la faziosita' non mi riferivo a te, l'ho scritto come corollario all'informazione distorta e al fatto che molti votino a caso.
Facce della stessa medaglia, appunto, secondo me, e poi se non ricordo male tu eri sia contro il governo Renzi che contro Berlusconi F:-

Metal Shock ha scritto:Sul reddito di cittadinanza prova ad informarti meglio. Primo: dove ha più preso voti il Movimento promettendolo? Fai uno più uno.

Ma non e' detto che sia solo x questo motivo, invece secondo me molti li hanno votati perche' sperano in un cambiamento in terre vessate dalla corruzione, dove il vecchio sistema quindi ha piu' radici.

Secondo: già lo scorso governo aveva messo il reddito di inclusione, bastava allargarlo e darlo a chi serve davvero.

Ma il reddito di inclusione era un sussidio,il Reddito di cittadinanza assomiglia molto da vicino a quello che nei paesi del nord e' il sussidio di disoccupazione che ha un sacco di regole, incluso il fatto che e' a termine ed e' subordinato ad un impegno nella ricerca del lavoro e alla accettazione delle offerte. x questo secondo me e' stato fatto tanto rumore x nulla, sono realta' gia' presenti da altre parti, chi vuole fregare frega comunque lavorando in nero anche col sussidio di disoccupazione e/o la cassa integrazione. Mi ricordo che un barista mi diceva che non riusciva ad assumere personale anni fa perche' tanti preferivano lavorare in nero anche solo nel weekend e percepire la disoccupazione piuttosto che lo stipendio regolare :!:

Il come si controlla il rdc e chi lo controlla e' il nocciolo della questione secondo me perche' determinera' se sara' un impulso al lavoro o un mero sussidio e come nei paesi scandinavi se la persona non si impegna non e' certo il centro di impiego che ti trova il lavoro... senza contare che le offerte su lavori di un certo tipo (professionali, usuranti e manuali) vanno sempre deserte penso in tutta Italia :?
Ma poi non saranno tutti sfaticati che ambiscono a questo rdc, che, se ci pensi, gia' avendo figli e' davvero una cifra esigua. Io ci credo che tante persone vogliano lavorare con orgoglio e non solo percepire sussidi. Purtroppo non e' facile vista la situazione!

Vedi, questo governo ha cinque anni per fare le cose descritte nel contratto, perché allora volerle fare tutte e subito? Magari perché partiranno poco prima delle elezioni europee del prossimo anno? A pensar male ogni tanto ci si azzecca!! Possono provare a fare quel che vogliono ma col tempo senza andare contro l'Europa ed i mercati (che a tanti fregherà zero ma sono quelli che danno i soldi per fare le cose che vogliono) e cercare di far finalmente ripartire il paese.

Infatti danno i soldi x come stanno le cose ora ma non e' detto che questa Europa sia la soluzione migliore e non piuttosto un governo centralizzato che alla fine x molti paesi chiede piu' di quel che da'.
Che sia una mossa prima delle elezioni non ne sono sicura, i sentimenti antieuropeisti sono molto diffusi in tutto il continente comunque.
Sono fiduciosa e mi auguro che questa frenesia di lavorare del governo sia una sincera voglia di far ripartire il Paese, poi se saranno peggio degli altri solo il tempo lo potra' dire.

Edit: preciso che non ho orientamento politico, io vedo la politica come interesse a risolvere i problemi, non come tessera elettorale
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio ott 11, 18 18:42

Sarebbe anche da decidere che linea bisogna seguire. Da un lato leggo che tutti dovrebbero andare a votare perchè è un nostro dovere, dall'altro che non dovrebbero votare in tanti perchè non seguono la politica. Cosa comunque indicativa dal momento che il leader con il sorrisone ha sempre avuto voti da chi la politica la seguiva anche fanaticamente, specialmente le over 50 (che onestamente non ho mai capito il perchè, dal momento che non essendo minorenni da loro non la voleva).
Leggo anche che il governo di adesso agisce subito solo per confermare le poltrone alle prossime elezioni, come se quelli precedenti avessero altri scopi ed era per quello che non facevano n cazzo, altra cosa di cui si ci lamentava.
Sulle cose che mi avete quotato qualche giorno fa credo che risponderò stasera, finora non avevo tanto tempo e come dice la SIlvia sono questioni in cui bisogna ragionare a mente lucida, e anche se ideologicamente sono sulla stessa linea di Lorin salvo rari casi pure in questo la verità non sta mai da una parte, sia perchè gli aspetti da contestualizzare sono tanti sia perchè la legalità è un concetto molto astratto ora come ora.
Ci si lamenta anche che i giovani non seguono la politica (con le dovute eccezioni comunque, perchè già su questo forum anche se divergiamo su alcuni punti di vista il buon Noesis dimostra che si documenta e pure bene) e anche se ovviamente non posso e non mi permetterei mai parlare per tutti mi permetto di fare un ipotesi del perchè.
I giovani sono tutti viziati, non sanno fare n cazzo, hanno già la pappa pronta, in gran parte posso essere anche d'accordo. Ci si dimentica però che i giovani di adesso partono già da subito al livello più basso della società, a meno che non siano nati nella bamba, avranno sempre da rispondere e tener conto di uno che sta sopra, colleghi compresi, e tante volte anche obbligati ad accettare compromessi che in realtà sono obblighi per non finire per strada. Gli stessi giovani sono quelli che non dovranno tirare avanti sperando di arrivare alla pensione, ma dovranno tirare avanti sapendo che non c'è una pensione e lavoreranno anche quando saranno vecchi e come si dice dalle mie parti insemenidi. Per di più se si rimpiangono tempi passati mi fa presupporre che ci siano stati dei periodi in cui tutto sommato la gente viveva abbastanza bene e di cui si ha ancora ricordi belli, gran parte dei giovani non avrà neanche quello. Per cui penso di poter giustificare il fatto che molti giovani abbiano la loro idea di politica ma non siano entusiasti di parlarne. In compenso, e qui non mi rivolgo al forum ma in generale, mi piacerebbe sapere quanti prima della crisi seguivano la politica con lo stesso interesse che hanno ora. Esempio banalissimo, una quindicina d'anni fa, quando seguivo più di adesso la politica, pensavo che il problema nostro fosse principalmente culturale, e a suo tempo le risposte furono "patriottiche". Con l'arrivo della crisi di colpo si è passati da un estremo all'altro e mi sono trovato a difendere in alcuni aspetti il paese che prima criticavo, il che mi fa presupporre che più di tutto conta il portafoglio. Quindi in un certo senso preferisco chi non manifesta la sua idea politica ma argomenta con un certo equilibrio rispetto agli esperti dell'ultim'ora che hanno tutte le risposte ma fino all'altro ieri non sapevano nulla di Tangentopoli o altro. Nessuna critica eh, solo per fare un riepilogo contestualizzato
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Politica in Italia

Messaggiodi LORIN il gio ott 11, 18 21:23

APPROVATO IL DEF DAL PARLAMENTO.
O DOVEVA FARLO QUALCHE "AUTORITA' INDIPENDENTE" ?
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Politica in Italia

Messaggiodi nonchalance il gio ott 11, 18 21:33

Metal Shock ha scritto:@Noncha: no non sfotto. Il "scocciamo" era riferito alla tua GIF (che per altro non spiegava un granché, magari due righe di commento erano un po' più esaustive) il resto che ho detto era generale.


Vabbé, allora ho le traveggole! F:-

Metal Shock ha scritto:Ma il mio commento non era riferito a te ;-D



Poi era chiaro che ero "d'accordo con te"..il link del Sole24Ore lo ricordi? :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Metal Shock il ven ott 12, 18 11:56

La mia su questo governo e su cosa fa l'ho già detto e non mi ripeto, ognuno ha le sue idee e vedremo chi ha ragione, ma un paio di considerazioni ancora le faccio.
Primo:questa Europa che non funziona è stata in partenza fatta male ma fino a quando le cose andavano bene a nessuno importava, come ci sono voluti decenni a fare l'unione ci vorranno anni a sistemarla, mentre c'è chi pensa che basti un'elezione a cambiare tutto. Illusi.
Secondo: prima di incolpare Bruxelles o Berlino per come siamo ridotti oggi (e lo stesso vale per la Grecia) la colpa va a chi a portato lo stato in queste condizioni: IL POPOLO ITALIANO!! Chi ha fatto arrivare il debito a livelli assurdi? La classe dirigente ITALIANA. Chi evade le tasse per 100 MILIARDI l'anno tarpando la possibilità di aiutare chi ne ha bisogno e rilanciare l'economia?? GLI ITALIANI!! Chi sfrutta il lavoro?? GLI ITALIANI!! La mafia è ITALIANA
Chi maltratta la natura?? GLI ITALIANI!!
Quindi magari invece di puntare il dito verso l'Europa o verso la vecchia politica (oggi è diversa? No ma se non lo vedete pace) magari bisognerebbe guardarsi allo specchio, ma gli italiani in questo sono negati, sempre colpa degli altri....
@Lorin: mi sa che gli iter parlamentari non li conosci: il parlamento sicuramente approva il Def ma questo viene poi presentato alle istituzioni europee che lo possono approvare, rimandare o bocciare. Lo fece col governo Berlusconi e ci toccò Monti.....
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Politica in Italia

Messaggiodi LORIN il ven ott 12, 18 12:30

Metal Shock ha scritto:@Lorin: mi sa che gli iter parlamentari non li conosci: il parlamento sicuramente approva il Def ma questo viene poi presentato alle istituzioni europee che lo possono approvare, rimandare o bocciare. Lo fece col governo Berlusconi e ci toccò Monti.....

Tranquillo, lo so che lo faranno.....e sarà una nostra grossa vittoria.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Politica in Italia

Messaggiodi LORIN il sab ott 13, 18 19:08

Leggendo in qua e la tra le pagine del DEF:

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 75b61.html

io ci aggiungo: FINALMENTE!
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!