Politica in Italia

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Politica in Italia

Messaggiodi nonchalance il mar giu 11, 19 16:54

Metal Shock ha scritto:
SOM ha scritto:Quindi eliminiamo il reddito di cittadinanza e facciamo tornare questi lavoratori sottopagati e sfruttati?

Il RdC non sará la soluzione ma almeno mette in ginocchio quei imprenditori che si arricchiscono sulle spalle dei dipendenti.

E facile dire...ah ma voi non volete lavorare

andateci voi a sfarvi sfruttare :D anche questa italia deve cambiare!

Amici miei che percepiscono meno di quanto é dichiarato in busta paga.
anche no....mi sto pure io a casa dei miei genitori con 700 euro al mese 8)

Certo meglio non lavorare :roll:


Tanto pagano gli altri.. :arrow:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Silvia il mar giu 11, 19 18:01

Il discorso secondo me è molto complesso anche perché col RDC non si può stare a casa a non lavorare perché in pratica (almeno x i casi che conosco io) l'aiuto è una specie di carta prepagata che BISOGNA usare x le spese correnti altrimenti la tolgono. Quindi come si paga l'affitto (es)? Impossibile. Pensate invece ad un disabile che prima percepiva solo 290 euro (una vergogna!) invece ora con l'integrazione di 500 euro può sopravvivere in maniera dignitosa.

Questo non x incensare il governo (cosa che a me non interessa) ma x dire che, come in tutte le cose, non si può fare di tutta l'erba un fascio a mio avviso.

Il problema di chi frega c'è sempre stato. Es. c'era anche prima col sussidio di disoccupazione chi fregava percependolo ma lavorando in nero, magari nel weekend in inverno e poi si faceva la stagione in estate. Però il sussidio x chi perde il lavoro lo trovo giusto al di là di chi frega, anzi l'ingiustizia a mio avviso è che non lo percepiscono tutti ma solo i dipendenti in Italia (non so ora).
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Metal Shock il mar giu 11, 19 18:32

Silvia ha scritto:Il discorso secondo me è molto complesso anche perché col RDC non si può stare a casa a non lavorare perché in pratica (almeno x i casi che conosco io) l'aiuto è una specie di carta prepagata che BISOGNA usare x le spese correnti altrimenti la tolgono. Quindi come si paga l'affitto (es)? Impossibile. Pensate invece ad un disabile che prima percepiva solo 290 euro (una vergogna!) invece ora con l'integrazione di 500 euro può sopravvivere in maniera dignitosa.

Questo non x incensare il governo (cosa che a me non interessa) ma x dire che, come in tutte le cose, non si può fare di tutta l'erba un fascio a mio avviso.

Il problema di chi frega c'è sempre stato. Es. c'era anche prima col sussidio di disoccupazione chi fregava percependolo ma lavorando in nero, magari nel weekend in inverno e poi si faceva la stagione in estate. Però il sussidio x chi perde il lavoro lo trovo giusto al di là di chi frega, anzi l'ingiustizia a mio avviso è che non lo percepiscono tutti ma solo i dipendenti in Italia (non so ora).

Informati meglio: il reddito di cittadinanza lo usi anche per pagare l'affitto, senza contare che i più lo prendono lavorando in nero, basta vedere come la maggior parte lo hanno preso nel sud Italia. Non è assolutamente detto che un disabile abbia sull'integrazione, anzi su chi ha una pensione di invalidità non danno niente; se poi uno ha casa sua gli danno solo 300.....e sì che vive così.
Chi perdeva il lavoro aveva la Naspi solo per un anno e mezzo e prendeva 900 euro al mese, adesso prendono a vita 800 euro.....la stessa cosa.....e sì che a tanti viene voglia di lavorare.....e si vede già, basta leggere le notizie di questi giorni....(ah e i pensionati a 400/500 euro prendono zero.....)..
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Silvia il mar giu 11, 19 21:26

Sugli affitti non ho avuto conferma (cioè non so se la carta di cui parlavo prima sia una misura esclusiva) mentre nel caso di disabilita' l'integrazione (senza immobili di proprietà) viene corrisposta "tagliata" delle 290 euro di invalidità (x questo avevo scritto 500 euro) e in più viene mantenuto l'assegno di accompagnamento. Ovviamente poi sono tanti i parametri che entrano in gioco nel calcolo. Però quello che intendevo è che x tanti è un grande aiuto.

La Naspi invece non è fissa ma viene corrisposta in %.
Non so se si chiami ancora Naspi però chi perde il lavoro involontariamente può scegliere fra indennità di disoccupazione o reddito di cittadinanza.

Sulle pensioni non ho seguito chi avrà l'aumento.

Purtroppo come detto chi vuol fregare o non vuole lavorare lo farà sempre. Anche all'estero tanti ci marciano con i sussidi
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Metal Shock il mar giu 11, 19 22:19

Silvia ha scritto:Sugli affitti non ho avuto conferma (cioè non so se la carta di cui parlavo prima sia una misura esclusiva) mentre nel caso di disabilita' l'integrazione (senza immobili di proprietà) viene corrisposta "tagliata" delle 290 euro di invalidità (x questo avevo scritto 500 euro) e in più viene mantenuto l'assegno di accompagnamento. Ovviamente poi sono tanti i parametri che entrano in gioco nel calcolo. Però quello che intendevo è che x tanti è un grande aiuto.

La Naspi invece non è fissa ma viene corrisposta in %.
Non so se si chiami ancora Naspi però chi perde il lavoro involontariamente può scegliere fra indennità di disoccupazione o reddito di cittadinanza.

Sulle pensioni non ho seguito chi avrà l'aumento.

Purtroppo come detto chi vuol fregare o non vuole lavorare lo farà sempre. Anche all'estero tanti ci marciano con i sussidi

Allora te lo rispiego: col RDC puoi pagare anche l'affitto, senza contare che su 800 euro, faccio cifra tonda, 100 li puoi spendere come vuoi, anche pagando l'affitto.
La famosa differenza tra 790 euro e quello che uno prende dipende se uno ha una casa o un'altra reddito e tante persone hanno preso dai 40 ai 50 euro......
La Naspi, purtroppo ne so' qualcosa, è vero che è calcolata in percentuale ma su uno stipendio medio di 1200 euro prendi 890 euro al mese per un massimo di 18 mesi e L'INPS (guarda caso con la presidenza oggi di un cinque stelle) vorrebbe dare ai disoccupati che finiscono la Naspi il reddito.
Sulle pensioni nessuno ha avuto aumenti.
Ma visto che spesso scrivo minchiate (cit. Fabio), porgo io una domanda a voi, visto che la base di Chiusi non risponde: il movimento da anni dice che il PD ha fatto 5 milioni di poveri e loro avrebbero usato 20 miliardi di euro per dare il RDC a tutti quelli; orbene, come mai ne hanno usati solo 4 di miliardi? Come mai solo poco più di un milione di domande col tasso di accoglimento del 75%? Come mai tanti pensionati, anche invalidi, hanno ricevuto una miseria? Come mai i senza fissa dimora hanno avuto zero?? Che cos'è che non torna???
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Silvia il mer giu 12, 19 0:23

Non torna perché il rdc non è una misura contro la povertà.

Ma io non starei lì a spulciare le parole cmq, si sa che le campagne elettorali sono sempre le stesse, l'importante sono i fatti.

Sulla quota spendibile della carta rdc non insisto perché può darsi che siano solo le persone che conosco io che hanno la carta e non i soldi ma x le pensioni è previsto l'adeguamento x gli over 67 che hanno le pensioni minime.
Purtroppo chi ha beni prende una miseria, questo sì.

Sulla Naspi è così anche all'estero, dopo un po' la tagliano.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Metal Shock il mer giu 12, 19 1:31

Silvia ha scritto:Non torna perché il rdc non è una misura contro la povertà.

:shock:
Ed allora cos'è ?-?
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Politica in Italia

Messaggiodi nonchalance il mer giu 12, 19 6:44

Metal Shock ha scritto:
Silvia ha scritto:Non torna perché il rdc non è una misura contro la povertà.

:shock:
Ed allora cos'è ?-?


Ti rispondo io: un investimento per acquisire voti. :-L
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano


Re: Politica in Italia

Messaggiodi Silvia il mer giu 12, 19 9:38

nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
Silvia ha scritto:Non torna perché il rdc non è una misura contro la povertà.

:shock:
Ed allora cos'è ?-?


Ti rispondo io: un investimento per acquisire voti. :-L

Beh che abbia avuto un grande impatto elettorale non ci piove ma di fatto ci sono persone che stanno ricevendo questo aiuto quindi rispetto a prima un passo è stato fatto (ripeto, a me del governo non interessa niente).

X contrastare la povertà è stato istituito il Reddito di inclusione sociale.

Il rdc lo vedo più un aiuto x chi non arriva ad una certa soglia.
Non so se sommando i rei e i rdc si coprano tutti gli indigenti.

Questo x dire che forse non tornano i dati x questo motivo.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Politica in Italia

Messaggiodi nonchalance il mer giu 12, 19 11:48

Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
Silvia ha scritto:Non torna perché il rdc non è una misura contro la povertà.

:shock:
Ed allora cos'è ?-?


Ti rispondo io: un investimento per acquisire voti. :-L

Beh che abbia avuto un grande impatto elettorale non ci piove ma di fatto ci sono persone che stanno ricevendo questo aiuto quindi rispetto a prima un passo è stato fatto (ripeto, a me del governo non interessa niente).

X contrastare la povertà è stato istituito il Reddito di inclusione sociale.

Il rdc lo vedo più un aiuto x chi non arriva ad una certa soglia.
Non so se sommando i rei e i rdc si coprano tutti gli indigenti.

Questo x dire che forse non tornano i dati x questo motivo.



Il fatto è che, l'ha avuto al contrario.. :lol:

Chi è rimasto deluso (dalle promesse) è passato all'altra sponda. O=O
Chi ne aveva veramente bisogno - e lo ha preso - se lo son conquistato!
Gli altri che li han votati sono parenti "costretti", iscritti e chi ancora crede che la Terra sia piatta.. :roll:


Silvia, il fatto è che: come sempre > buona l'idea, scarso il risultato

E, ad ogni modo, era solo un veicolo per poi dare un lavoro (a chi lo cerca).
Non per far sì che gli stessi continuino a stare a casa a far nulla.. :glasses:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Metal Shock il mer giu 12, 19 15:38

Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
Silvia ha scritto:Non torna perché il rdc non è una misura contro la povertà.

:shock:
Ed allora cos'è ?-?


Ti rispondo io: un investimento per acquisire voti. :-L

Beh che abbia avuto un grande impatto elettorale non ci piove ma di fatto ci sono persone che stanno ricevendo questo aiuto quindi rispetto a prima un passo è stato fatto (ripeto, a me del governo non interessa niente).

X contrastare la povertà è stato istituito il Reddito di inclusione sociale.

Il rdc lo vedo più un aiuto x chi non arriva ad una certa soglia.
Non so se sommando i rei e i rdc si coprano tutti gli indigenti.

Questo x dire che forse non tornano i dati x questo motivo.

Guarda che il REI, fatto dal PD è stato sostituito dal RDC.... :roll:
Il RDC è un'estensione dell'altro, ma fosse stato fatto meglio, per chi ne ha veramente bisogno e non per chi non ha voglia di lavorare e soprattutto fosse stato fatto con l'intervento dei comuni era una bella misura per chi ne ha più bisogno.
Così come dice Noncha è solo uno spot elettorale...
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Silvia il gio giu 13, 19 17:27

nonchalance ha scritto:
Silvia, il fatto è che: come sempre > buona l'idea, scarso il risultato

E, ad ogni modo, era solo un veicolo per poi dare un lavoro (a chi lo cerca).

Sì x questo dicevo che non è propriamente uno strumento x gli indigenti.
Metal Shock, ho controllato e ho visto che da aprile li hanno accorpati, o meglio il REI non si può più chiedere.

nonchalance ha scritto:Non per far sì che gli stessi continuino a stare a casa a far nulla.. :glasses:

No esatto, ma purtroppo questo sta alla coscienza del singolo.
Come dicevo prima anche all'estero c'è chi ci marcia sui sussidi, ma x chi ne ha bisogno sono importanti.

Vediamo che succede in Italia ora.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Metal Shock il gio giu 13, 19 18:26

Ed intanto come avevo previsto la Lega ha cannibalizzato il governo, Salvini è difatti il premier.....Ed i paesi europei stanno per separarci addosso :gun:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Politica in Italia

Messaggiodi Metal Shock il gio giu 13, 19 19:19

Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!