UFFICIALE: https://www.formulapassion.it/2017/11/u ... r-f1-team/
L'Alfa torna in F1 In mezzo a tutti sti inglesi, austriaci e tedeschi... un altro po' di Italia ci voleva.
Carmine ha scritto:UFFICIALE: https://www.formulapassion.it/2017/11/u ... r-f1-team/
L'Alfa torna in F1 In mezzo a tutti sti inglesi, austriaci e tedeschi... un altro po' di Italia ci voleva.
Carmine ha scritto:UFFICIALE: https://www.formulapassion.it/2017/11/u ... r-f1-team/
L'Alfa torna in F1 In mezzo a tutti sti inglesi, austriaci e tedeschi... un altro po' di Italia ci voleva.
Carmine ha scritto:UFFICIALE: https://www.formulapassion.it/2017/11/u ... r-f1-team/
L'Alfa torna in F1 In mezzo a tutti sti inglesi, austriaci e tedeschi... un altro po' di Italia ci voleva.
nonchalance ha scritto:Carmine ha scritto:UFFICIALE: https://www.formulapassion.it/2017/11/u ... r-f1-team/
L'Alfa torna in F1 In mezzo a tutti sti inglesi, austriaci e tedeschi... un altro po' di Italia ci voleva.
Il motore è quello Ferrari, comunque..
..un po' come fa la Renault con la TAG Heuer!
Servirà solo per ri-lanciare il "vivaio" della rossa, ecco.
Una sorta di Toro Rosso della Red Bull.
Insomma, niente di rivoluzionario..
Carmine ha scritto:UFFICIALE: https://www.formulapassion.it/2017/11/u ... r-f1-team/
L'Alfa torna in F1 In mezzo a tutti sti inglesi, austriaci e tedeschi... un altro po' di Italia ci voleva.
MarkTrimain ha scritto:Carmine ha scritto:UFFICIALE: https://www.formulapassion.it/2017/11/u ... r-f1-team/
L'Alfa torna in F1 In mezzo a tutti sti inglesi, austriaci e tedeschi... un altro po' di Italia ci voleva.
Ottima notizia, anche se era nell'aria da mesi. Ormai si può parlare della Sauber come il junior team di Maranello, non mi stupirei se nel giro di un paio di stagioni (se non prima), la squadra ritorni ai livelli del 2012 almeno, o addirittura al livello del periodo BMW.
Dai che ora arrivano in squadra pure Giovinazzi e Leclerc
Carmine ha scritto:MarkTrimain ha scritto:Carmine ha scritto:UFFICIALE: https://www.formulapassion.it/2017/11/u ... r-f1-team/
L'Alfa torna in F1 In mezzo a tutti sti inglesi, austriaci e tedeschi... un altro po' di Italia ci voleva.
Ottima notizia, anche se era nell'aria da mesi. Ormai si può parlare della Sauber come il junior team di Maranello, non mi stupirei se nel giro di un paio di stagioni (se non prima), la squadra ritorni ai livelli del 2012 almeno, o addirittura al livello del periodo BMW.
Dai che ora arrivano in squadra pure Giovinazzi e Leclerc
A quanto leggo, avranno la specifica 2018. Questo vuol dire che non sarà una semplice vettura cliente?
MarkTrimain ha scritto:Sembrerebbe di si, hanno annunciato che sia Ferrari che Alfa monteranno lo stesso motore (si lo so che è ancora Sauber ma mi riservo il diritto di chiamarla Alfa per comodità ). Inoltre l'anno prossimo la squadra schiererà Leclerc e Ericsson (che quindi scalderà il sedile ancora un'anno ) con Giovinazzi terzo pilota per entrambe le squadre ( )
Carmine ha scritto:MarkTrimain ha scritto:Sembrerebbe di si, hanno annunciato che sia Ferrari che Alfa monteranno lo stesso motore (si lo so che è ancora Sauber ma mi riservo il diritto di chiamarla Alfa per comodità ). Inoltre l'anno prossimo la squadra schiererà Leclerc e Ericsson (che quindi scalderà il sedile ancora un'anno ) con Giovinazzi terzo pilota per entrambe le squadre ( )
Sono curioso di scoprire Leclerc, mentre continuo a non capire cos'ha di speciale Giovinazzi...
MarkTrimain ha scritto:Manca solo l'ufficialità, ma la favola di Kubica è finita: la Williams ha scelto Sirotkin. A far pendere la bilancia verso il russo è stata una questione di sponsor (manco a dirlo), nello specifico il gruppo bancario russo SMP sempre legato a lui sin dalle categorie minori.
Kubica non meritava di esser preso per il culo da Renault prima e Williams poi, e ho detto tutto.
Carmine ha scritto:MarkTrimain ha scritto:Manca solo l'ufficialità, ma la favola di Kubica è finita: la Williams ha scelto Sirotkin. A far pendere la bilancia verso il russo è stata una questione di sponsor (manco a dirlo), nello specifico il gruppo bancario russo SMP sempre legato a lui sin dalle categorie minori.
Kubica non meritava di esser preso per il culo da Renault prima e Williams poi, e ho detto tutto.
Ipotesi ultra azzardata e che probabilmente non starà neanche in cielo e in terra: ma se la Ferrari lo ingaggiasse adesso come terzo, tenendolo pronto per il 2019?
MarkTrimain ha scritto:Carmine ha scritto:MarkTrimain ha scritto:Manca solo l'ufficialità, ma la favola di Kubica è finita: la Williams ha scelto Sirotkin. A far pendere la bilancia verso il russo è stata una questione di sponsor (manco a dirlo), nello specifico il gruppo bancario russo SMP sempre legato a lui sin dalle categorie minori.
Kubica non meritava di esser preso per il culo da Renault prima e Williams poi, e ho detto tutto.
Ipotesi ultra azzardata e che probabilmente non starà neanche in cielo e in terra: ma se la Ferrari lo ingaggiasse adesso come terzo, tenendolo pronto per il 2019?
Dubito che a Maranello siano pronti a scommettere sul ritorno di un pilota che è stato infortunato e che (come da Robert stesso più volte ammesso) non riesce a guidare al 100% come prima, con tutti i test che potrebbero fargli fare. Avrei preferito anche io che andasse per gradi, passando da una squadra da centro classifica (la Williams o la Renault per com'è messa ora appunto) e poi eventualmente passare in un top team. Vedremo se qualcuno si convincerà ad assumerlo come terzo e fargli riaccumulare esperienza in ottica 2019, anche se temo che l'età non giochi a suo favore, e a 34 anni sarebbe troppo "vecchio" per rientrare. Ci avevo creduto anche io dopo il test ad Abu Dhabi, ma purtroppo il lieto fine non c'è stato nemmeno stavolta per Robert.
Adesso vediamo come se la caverà Sergej sulla Williams: se va bene farà come Stroll che ha iniziato male ma ha poi avuto una buona ripresa, e se va male farà poco o nulla e sarà come altra gente che è li non per talento ma perchè porta i dindini (who said Ericsson?).
Carmine ha scritto:MarkTrimain ha scritto:Carmine ha scritto:MarkTrimain ha scritto:Manca solo l'ufficialità, ma la favola di Kubica è finita: la Williams ha scelto Sirotkin. A far pendere la bilancia verso il russo è stata una questione di sponsor (manco a dirlo), nello specifico il gruppo bancario russo SMP sempre legato a lui sin dalle categorie minori.
Kubica non meritava di esser preso per il culo da Renault prima e Williams poi, e ho detto tutto.
Ipotesi ultra azzardata e che probabilmente non starà neanche in cielo e in terra: ma se la Ferrari lo ingaggiasse adesso come terzo, tenendolo pronto per il 2019?
Dubito che a Maranello siano pronti a scommettere sul ritorno di un pilota che è stato infortunato e che (come da Robert stesso più volte ammesso) non riesce a guidare al 100% come prima, con tutti i test che potrebbero fargli fare. Avrei preferito anche io che andasse per gradi, passando da una squadra da centro classifica (la Williams o la Renault per com'è messa ora appunto) e poi eventualmente passare in un top team. Vedremo se qualcuno si convincerà ad assumerlo come terzo e fargli riaccumulare esperienza in ottica 2019, anche se temo che l'età non giochi a suo favore, e a 34 anni sarebbe troppo "vecchio" per rientrare. Ci avevo creduto anche io dopo il test ad Abu Dhabi, ma purtroppo il lieto fine non c'è stato nemmeno stavolta per Robert.
Adesso vediamo come se la caverà Sergej sulla Williams: se va bene farà come Stroll che ha iniziato male ma ha poi avuto una buona ripresa, e se va male farà poco o nulla e sarà come altra gente che è li non per talento ma perchè porta i dindini (who said Ericsson?).
Lasciando stare il problema fisico che è un'incognita, avrebbe diversi pro sta cosa:
- Si è subito adattato ai ritmi delle nuove vetture e ha vinto il confronto con la concorrenza IN PISTA. Non cipolle...
- È più forte del 90% dei ragazzi in griglia, davanti ha soltanto Lewis, Seb, Max e Daniel.
- Le pressioni in un top team sono quelle che sono, ma sarebbe un secondo pilota di lusso se lo usassero per accumulare punti nei costruttori.
- Alla Ferrari c'è stata (quasi) sempre la filosofia di prendere piloti con esperienza, a prescindere dal palmares. A lui l'esperienza non manca e tutti sanno cosa può fare...
- Ha più voglia di Kimi.
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti