FORMULA 1

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

FORMULA 1

Messaggiodi Metal Shock il sab mar 25, 17 6:15

Non so` se c`e` gia` un topic, spero di no,. Qualcuno e` appassionato?
Domani ricomincia la stagione e come al solito ke Frecce d`argento sono favorite, su tutti Hamilton. La Ferrari sembrava essere messa bene nelle prove, ma poi quando si fa` sul serio le Mercedes volano. E lo spagnolo nano sempre messo peggio :lol:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: FORMULA 1

Messaggiodi Ulvez il sab mar 25, 17 8:48

Metal Shock ha scritto:Non so` se c`e` gia` un topic, spero di no,. Qualcuno e` appassionato?
Domani ricomincia la stagione e come al solito ke Frecce d`argento sono favorite, su tutti Hamilton. La Ferrari sembrava essere messa bene nelle prove, ma poi quando si fa` sul serio le Mercedes volano. E lo spagnolo nano sempre messo peggio :lol:

io :angel:
spero che la Ferrari si risollevi dopo una stagione disastrosa, anche se le Mercedes sono sempre al top e non sarà facile stargli dietro, figuriamoci davanti. comunque sono fiducioso, penso che quest'anno faranno di meglio.
riguardo ai risultati, le prove libere sono indicative ma la gara è un'altra cosa, vediamo domenica come andrà 8)
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: FORMULA 1

Messaggiodi Carmine il sab mar 25, 17 9:45

Intravidi un topic sui motori in generale, però va bene lo stesso, ero in astineza di questo sport. E Shock, sappi che rispondo alla discussione senza aver letto il tuo messaggio d'apertura. Non ho ancora visto le qualifiche perchè non ho Sky :lol: QUINDI NO SPOILER FINO ALLE 14.00 PLEASE

Detto ciò, spero che questa volta il campionato se lo giochino almeno due scuderie e spero soprattutto che il passaggio di proprietà porti diversi miglioramenti in termini di spettacolo, a cominciare dai sorpassi artificiosi e dal modo in cui vengono ultilizzate le safety car dopo un incidente.

Le Mercedes rimangono le strafavorite, ma Hamilton la scorsa stagione ha dimostrato di soffrire la pressione del compagno di squadra, e se non è in giornata c'è la possibilità che mandi a puttane una gara con le sue stesse mani. Chissà se Bottas ci proverà, a me quest'ultimo non dispiace affatto come pilota...

In casa Ferrari e Red Bull credo ci sia ancora da lavorare... ma nelle ultime due stagioni entrambe hanno dimostrato di poter migliorare nel corso del campionato, riuscendo (anche se poche volte) ad avvicinarsi alla Mercedes e a gareggiare per i primi due gradini del podio. Red Bull, oltre ad avere il miglior progettista del circus, ha i piloti del futuro... spero che Ricciardo sia l'anti-Hamilton, e che Verstappen continui a dare spettacolo con le sue manovre al limite, robe sempre più rare in questo circus fatto di pulsanti e piloti paganti.

Ferrari invece è una grande incognita. Tralasciando l'anarchia che c'è nell'organico, credo che alla squadra manchi del Q.I. perchè la stagione passata avrebbero potuto accumulare più punti senza errori strategici. Per quanto riguarda i piloti, credo che al momento abbiano la miglior coppia a disposizione, sono affiatati... ma Vettel è un altro che soffre le pressioni e soprattutto i flop del team in generale. Se la macchina non gira, se qualcuno lo sfiora, se Verstappen gli rompe la balle, va in crisi e passa il tempo a sbottare via radio. Raikkonen invece è il pilota perfetto, è l'unico che fa capire quanto può fare con la macchina nel week end e secondo me potrebbe ancora dire la sua con una macchina decente... ma a quanto pare, questo sarà il suo ultimo anno.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: FORMULA 1

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab mar 25, 17 11:52

Mi piacevano le corse quando c'era Fangio, io però tifavo per Nuvolari e Ascari, forse sono cambiate un po' di cose....
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: FORMULA 1

Messaggiodi Carmine il sab mar 25, 17 12:15

LAMBRUSCORE ha scritto:Mi piacevano le corse quando c'era Fangio, io però tifavo per Nuvolari e Ascari, forse sono cambiate un po' di cose....

TO THE TIME MACHINE! :D
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: FORMULA 1

Messaggiodi Masterburner il sab mar 25, 17 13:29

Io mi sto guardando tutte le stagioni di F1 su youtube (sono arrivato al 1983)! Bhe quest'anno ci dovrebbe essere un po' più di battaglia, le premesse sembrano discrete!
free download - www.doomroomrecords.com
Avatar utente
Masterburner
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 85
Iscritto il: lun apr 22, 13 13:53

Re: FORMULA 1

Messaggiodi Tatore77 il sab mar 25, 17 14:02

Ormai è uno sport che non mi da più niente.
Le ultime emozioni risalgono all'ultimo Alonso in Ferrari, e solo perché con Sky mettevo la camera on board e grazie all'home theatre sembrava di stare in macchina :-R
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: FORMULA 1

Messaggiodi Beta il sab mar 25, 17 15:18

Anche a me piace molto, ma ha cominciato a piacermi di meno quando le Ferrari hanno cominciato a perdere :rotfl: ok, scherzi a parte, non seguo più tutte le gare come un tempo (causa studi, non ne ho fisicamente il tempo), ma qualche volta vedo ancora qualche gara e seguo sempre le classifiche :-H
Già che ci sono, rilancio: che ne pensate di Hamilton in sè? Io trovo che non sia sto gran pilota (paragonato ad altri, ovviamente ... rispetto a me non c'è paragone che tenga :lol: ), quindi mi scazza un po' vedere che arriva sempre sul podio perché la macchina tira, quando ci sono dei piloti più meritevoli (non solo i due ferraristi, ma anche un Maldonado, per esempio) che però non arrivano perché sono in scuderie meno prestanti (o che è da anni che combinano disastri tecnici, tipo Ferrari :( ).
Che ne pensate? :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: FORMULA 1

Messaggiodi ricco96 il sab mar 25, 17 15:41

Sempre presente quando si parla di motori, anche se come Carmine non ho Sky, quindi fino a che non passano le differite questo topic non lo apro manco per sbaglio :rotfl:
Le aspettative per questa stagione ci sono; certo, le Mercedes sono veramente veloci. Bisognerà sfruttare ogni occasione possibile, cosa che la Ferrari non riesce a fare da una decina d'anni :lol:

@Beta: secondo me Hamilton è un gran pilota, quando è in giornata è veramente difficile stargli dietro. Certo, sarei curioso di metterlo alla Red Bull o alla Ferrari per vedere quante ne vince, ma qualcosa mi dice che in un modo o nell'altro starebbe sempre lì vicino.
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: FORMULA 1

Messaggiodi Carmine il sab mar 25, 17 16:05

Beta ha scritto:Anche a me piace molto, ma ha cominciato a piacermi di meno quando le Ferrari hanno cominciato a perdere :rotfl: ok, scherzi a parte, non seguo più tutte le gare come un tempo (causa studi, non ne ho fisicamente il tempo), ma qualche volta vedo ancora qualche gara e seguo sempre le classifiche :-H
Già che ci sono, rilancio: che ne pensate di Hamilton in sè? Io trovo che non sia sto gran pilota

Togliendo il discorso delle pressioni che ho citato più sopra, rimane uno dei top 3 del circus assieme ad Alonso e Vettel. I punti a favore sono almeno due: il primo è il debutto in F1 nel 2007, dove è arrivato addirittura a giocarsi il titolo contro Alonso e Raikkonen all'ultima gara; poi ci sono gli anni successivi in McLaren (con Button come compagno di squadra) quando giungeva tra i primi 5 con una macchina che per affidabilità era da ritiro. Poi vabbè, non ti sto a citare i titoli con la Mercedes perchè fino ad ora non ha mai avuto un avversario all'altezza; è stato battuto da Rosberg, ma quest'ultimo non ha mai dimostrato di essere più forte. Lewis (a mente lucida) era in grado di rifilargli 30 secondi a gara...

EDIT:
Coooooooooomunque, ho visto le qualifiche e direi che mi aspettavo le Mercedes lì davanti, MA... a quanto vedo il gap tra loro e le Ferrari si è ridotto a 2/3 decimi a dispetto degli 8 della passata stagione. Ora, non voglio azzardare e soprattutto non voglio tirare una seccia gigantesca come ho fatto con Ricciardo più sopra, MA... se la differenza è di 2/3 decimi, sarà questione di spingere un altro pò l'acceleratore, no?
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: FORMULA 1

Messaggiodi MarkTrimain il sab mar 25, 17 16:49

Al momento tutto invariato: Mercedes li davanti e gli altri ad inseguire. Però siamo solo alla prima gara, e Melbourne è un circuito che "falsa" un po i valori delle vetture, tipo Monaco, per cui aspetterei ancora qualche gara prima di vedere come son messi tutti.

Ma vogliamo parlare invece di Antonio Giovinazzi, che dopo cinque anni riporta il nostro tricolore sulla griglia di partenza? Probabilmente sostituirà Werlhein e poi tornerà a fare il collaudatore, ma spero chequesta gara (ed eventualmente pure la prossima) possano aiutarlo a mettersi in mostra per un sedile l'anno prossimo.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: FORMULA 1

Messaggiodi Nu Metal Head il sab mar 25, 17 17:32

io sono un discreto appassionato da anni, più o meno dalla stagione 1995... per quest'anno nessuna illusione, se è vero che la ferrari ha recuperato qualcosa lì davanti però ci vedo sempre le mercedes come favorite... mi auguro più una stagione tipo quella del 2015, dove vincemmo 3 gare, rispetto a quella disastrosa del 2016, però è anche vero che la ferrari è sempre la ferrari e prima o poi dovrà tornare dove le spetta, ovvero a guardare tutti dall'alto in basso, sennò la storia incomincia a farsi brutta, l'ultima stagione veramente buona fu quella del 2008, sono passati già troppi anni... sullo spagnolo nano non so più cosa dire, è davvero un tizio bizzarro... gran pilota, un talento naturale, che però non è mai riuscito a diventare un campionissimo soprattutto per colpa sua e delle sue scelte a dir poco sconcertanti... dopo 2 mondiali consecutivi e un terzo sfiorato a cavallo tra il 2005 e il 2007, prima ha la poco brillante idea di tornare in una Renault lontana parente di quella iridata, dove volontariamente si esclude dalla lotta e perde di fatto 2 anni, poi arriva in ferrari nel periodo peggiore della scuderia e si fa un quinquennio anche sfortunato, con i mondiali 2010 e 2012 persi per una manciata di punti e dove dal punto di vista dell'impegno c'è poco da rimproverargli, visto che fece dei mezzi miracoli col mezzo a disposizione al cospetto di una red bull nettamente superiore, poi va via non senza qualche polemica poco simpatica, e stufo di arrivare sempre secondo dove va? alla McLaren di questi anni che fa letteralmente cagare... nell'ultimo inverno ha l'ennesima occasione per dare una svolta alla sua carriera, ovvero quello di approdare in mercedes al posto di Rosberg, ma vuoi perché memore della stagione 2007 avrebbe ritrovato il "nemico" Hamilton, vuoi perché probabilmente con un rivale così forte aveva paura di fare l'ennesima figuraccia e di non vincere niente lo stesso, stavolta con la macchina migliore, decide di rimanere in quel cadavere della McLaren a lottare per la decima posizione (se gli va bene)... ma voi lo capite questo qui? la mia domanda è: quando ha intenzione di vincere questo stra-agognato terzo mondiale, quando avrà 50 anni? ormai ne ha già 36, il meglio della carriera è andato... F:-
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

Re: FORMULA 1

Messaggiodi Carmine il sab mar 25, 17 17:37

MarkTrimain ha scritto:Ma vogliamo parlare invece di Antonio Giovinazzi, che dopo cinque anni riporta il nostro tricolore sulla griglia di partenza? Probabilmente sostituirà Werlhein e poi tornerà a fare il collaudatore, ma spero chequesta gara (ed eventualmente pure la prossima) possano aiutarlo a mettersi in mostra per un sedile l'anno prossimo.

Non lo conosco perchè non seguo i campionati minori, ma in giro ne parlano benissimo nonostante non abbia titoli nel palmares. Non saprei...

@Nu Metal Head:
Credo proprio che Alonso ne abbia abbastanza di sta situazione, basta vedere o leggere le ultime interviste. Se non è masochista, corre quest'altra stagione e molla la scuderia come da contratto; dicono che la Mercedes lo sta tenendo d'occhio.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: FORMULA 1

Messaggiodi nonchalance il sab mar 25, 17 18:57

Io la seguo di più proprio da quando è su Sky..quando le cose te le fa la Rai fanno sempre schifo! :-W

E, poi, essendo un broadcast di Stato, figuriamoci l'ampia veduta di opinioni.. :wall:


Comunque, mai tifato per la Ferrari: sarà che, quando ero piccolo, non vinceva mai oppure perché da sempre tutti tifano "la rossa"..fato sta che - come capita nelle moto - mi son sempre scelto il mio pilota preferito!

E quindi, in ordine, ho tifato:

- Senna
- Hill
- Villeneuve
- Häkkinen
- Hamilton


Quando non c'era "concorrenza", evitavo di seguirla! E, con tutto il rispetto per Schumacher, non mi piaceva proprio perché non sapeva perdere. Inoltre, non mi ha mai entusiasmato alla guida: penso che, il suo più grande merito risieda nel fatto che, sia stato bravo ad ottenere il massimo dalla sua squadra. E quindi, chapeau!


Per quanto riguarda i piloti recenti, trovo che Hamilton sia il pilota con più talento: s'è visto anche quando non vinceva così tanto..poi, vabbé, lasciamolo vivere! Uno deve anche godersela una vita del genere! Vettel, se non funziona bene la macchina, non penso sia tutto 'sto granché..comunque, merita di stare dove sta!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: FORMULA 1

Messaggiodi MarkTrimain il sab mar 25, 17 19:07

nonchalance ha scritto:Io la seguo di più proprio da quando è su Sky..quando le cose te le fa la Rai fanno sempre schifo! :-W

E, poi, essendo un broadcast di Stato, figuriamoci l'ampia veduta di opinioni.. :wall:


Comunque, mai tifato per la Ferrari: sarà che, quando ero piccolo, non vinceva mai oppure perché da sempre tutti tifano "la rossa"..fato sta che - come capita nelle moto - mi son sempre scelto il mio pilota preferito!

E quindi, in ordine, ho tifato:

- Senna
- Hill
- Villeneuve
- Häkkinen
- Hamilton


Quando non c'era "concorrenza", evitavo di seguirla! E, con tutto il rispetto per Schumacher, non mi piaceva proprio perché non sapeva perdere. Inoltre, non mi ha mai entusiasmato alla guida: penso che, il suo più grande merito risieda nel fatto che, sia stato bravo ad ottenere il massimo dalla sua squadra. E quindi, chapeau!


Per quanto riguarda i piloti recenti, trovo che Hamilton sia il pilota con più talento: s'è visto anche quando non vinceva così tanto..poi, vabbé, lasciamolo vivere! Uno deve anche godersela una vita del genere! Vettel, se non funziona bene la macchina, non penso sia tutto 'sto granché..comunque, merita di stare dove sta!

Non preoccuparti, la visione sulla Rai durerà ancora quest'anno dopo basta: han preferito non rinnovare il contratto con la Formula 1 per provare a comprare i diritti sulla Champions (illusi).

Ad ogni modo, pure Hamilton ha dimostrato certe volte di non saper perdere, e questo lo ha confermato negli ultimi giri del GP di Abu Dhabi l'anno scorso. Rimane un grande pilota, per carità, però anche per lui non è capace di saper perdere, certe volte.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!