Che Metal stai ascoltando..?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Che Metal stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il gio apr 13, 17 23:15

Fai tu..è chiaro, però, che: se vado in un forum di orologi digitali non ci voglio trovare quelli a cucù!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Metal stai ascoltando..?

Messaggiodi Er Trucido il gio apr 13, 17 23:30

nonchalance ha scritto:Fai tu..è chiaro però che: se vado in un forum di orologi digitali non ci voglio trovare quelli a cucù!

Ma sono d'accordo, però appunto mi pare di capire che il tutto è nato da un solo gruppo postato, no?
Voglio dire, non mi pareva la fiera del poser tamarro, dischi metal o rock postati ce n'erano a pacchi, se capita una roba extra ogni tanto non credo che limiti la libertà di qualcuno, basta passare oltre.

Poi oh, se ne sto discutendo è perché vorrei capirne l'effettiva utilità qui dentro, c'avrei messo di meno a cancellare tutto ma ho preferito chiedere e parlarne con voi.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Che Metal stai ascoltando..?

Messaggiodi Vulgar Puppet il gio apr 13, 17 23:46

nonchalance ha scritto:Fai tu..è chiaro, però, che: se vado in un forum di orologi digitali non ci voglio trovare quelli a cucù!

Si sta parlando di un topic nella sezione Extra Musica che non pone limitazioni, non si tratta di intasare il thread specifico sugli ascolti death o black con la Dark Polo Gang; potrei anche scriverci "I miagolii del mio gatto" senza andare off topic
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Che Metal stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il gio apr 13, 17 23:47

Er Trucido ha scritto:
nonchalance ha scritto:Fai tu..è chiaro però che: se vado in un forum di orologi digitali non ci voglio trovare quelli a cucù!

Ma sono d'accordo, però appunto mi pare di capire che il tutto è nato da un solo gruppo postato, no?
Voglio dire, non mi pareva la fiera del poser tamarro, dischi metal o rock postati ce n'erano a pacchi, se capita una roba extra ogni tanto non credo che limiti la libertà di qualcuno, basta passare oltre.

Poi oh, se ne sto discutendo è perché vorrei capirne l'effettiva utilità qui dentro, c'avrei messo di meno a cancellare tutto ma ho preferito chiedere e parlarne con voi.



Monitoralo tu stesso e, poi, decidi..no?!

Al limite - sempre se tutti sono d'accordo - questo lo si rende esclusivamente Metal e l'altro come ascolti "occasionali" di questo oppure quell'altro genere. Nel senso di: "ma, sai c'è questo nuovo gruppo che sspakka" oppure "senti questi che cosa facevano già nel '74".

Ti ripeto: io penso che uno debba ascoltare quello che più li aggrada ma, in questo sito non ci metto degli indirizzi a canzoni di Dionne Warwick tanto per dire che la sto ascoltando..creandomi un'alternativa all'alternativa! Se c'ho voglia, la "butto" sulla mia pagina Facebook oppure la condivido da qualche altra parte. Ma, qui non ne vedo proprio l'utilità se non per spezzare un "ritmo" facendo il fico. Non vorrei offendere nessuno ma, l'impressione che si ha è quella.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Metal stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il gio apr 13, 17 23:51

Vulgar Puppet ha scritto:
nonchalance ha scritto:Fai tu..è chiaro, però, che: se vado in un forum di orologi digitali non ci voglio trovare quelli a cucù!

Si sta parlando di un topic nella sezione Extra Musica che non pone limitazioni, non si tratta di intasare il thread specifico sugli ascolti death o black con la Dark Polo Gang; potrei anche scriverci "I miagolii del mio gatto" senza andare off topic



Però, oggi ci sei andato in quei topic lì tanto per.. :gum: ..e, ne hai anche spiegato il motivo!

Quindi, deduco che tu abbia capito benissimo il senso della cosa.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Metal stai ascoltando..?

Messaggiodi Vulgar Puppet il gio apr 13, 17 23:56

nonchalance ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:
nonchalance ha scritto:Fai tu..è chiaro, però, che: se vado in un forum di orologi digitali non ci voglio trovare quelli a cucù!

Si sta parlando di un topic nella sezione Extra Musica che non pone limitazioni, non si tratta di intasare il thread specifico sugli ascolti death o black con la Dark Polo Gang; potrei anche scriverci "I miagolii del mio gatto" senza andare off topic



Però, oggi ci sei andato in quei topic lì tanto per.. :gum: ..e, ne hai anche spiegato il motivo!

Quindi, deduco che tu abbia capito benissimo il senso della cosa.

Per niente
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Che Metal stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il ven apr 14, 17 0:09

Vulgar Puppet ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:
nonchalance ha scritto:Fai tu..è chiaro, però, che: se vado in un forum di orologi digitali non ci voglio trovare quelli a cucù!

Si sta parlando di un topic nella sezione Extra Musica che non pone limitazioni, non si tratta di intasare il thread specifico sugli ascolti death o black con la Dark Polo Gang; potrei anche scriverci "I miagolii del mio gatto" senza andare off topic



Però, oggi ci sei andato in quei topic lì tanto per.. :gum: ..e, ne hai anche spiegato il motivo!

Quindi, deduco che tu abbia capito benissimo il senso della cosa.

Per niente



Allora, siamo in due a non essere compresi..
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Metal stai ascoltando..?

Messaggiodi Metal Shock il ven apr 14, 17 0:55

Comunque per non infierire, ma si postano piu` di un gruppo che con l`universo metal non c`entrano, e non parlo di cosa piace o meno, me il brutal non piace ma se vengono postati dischi del genere sempre metal e`, non pop hip hop jazz trip hop o porcherie simili (per me ovvio). Per me a questo punto li manteniamo tutti e due poi uno decide dove postare i propri ascolti, pero` senza doppioni o spammare di continuo.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Che Metal stai ascoltando..?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven apr 14, 17 0:58

Domanda stupidissima:se unissimo questo con l'altro e ne creiamo uno a parte per gli ascolti "alternativi" così mettiamo dentro jazz,classica,ska e pure la munnezza...oppure come diceva Nonchalance se tenessimo questo per il metal e l'altro lo rinominiamo in un altro modo?
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Metal stai ascoltando..?

Messaggiodi Carmine il ven apr 14, 17 2:01

Metal Shock: premetto che non discuto i tuoi gusti, ma te non hai la minima idea di cosa significhi essere curiosi verso altri generi. Ne apprezzi pochissimi, per il resto ragioni per sentito dire o dimostri vere e proprie limitazioni. Quando leggo un tuo intervento inerente all extra metal (ma anche nel metal, diverse volte) mi accorgo se parli per cognizione di causa o no, fidati.
Ps: smettila di definire tamarra la DPG, mio birichino pappone di Drag Queen... :lips: :rotfl:

Tornando al topic, boh... concordo con Trucido. È stupido (e anche poco bello) mettere certi paletti perché vi stanno sul cazzo gli ascolti di certa gente. Dovessi ribattere sui rasponi che vi fate su certe band thrash... :W"W:

E non vi parate il culo con la libertà di scelta e opinione. Siete solo un branco di suscettibili :rotfl:

MA SOPRATTUTTO NON RIUSCIRETE MAI AD ALLONTANARE ME E VULGAR

TRIPLO SETTE!!! SIAMO UN MOSTRO, UN COLOSSO!!!
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7238
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Che Metal stai ascoltando..?

Messaggiodi Metal Shock il ven apr 14, 17 3:26

Carmine ha scritto:Metal Shock: premetto che non discuto i tuoi gusti, ma te non hai la minima idea di cosa significhi essere curiosi verso altri generi. Ne apprezzi pochissimi, per il resto ragioni per sentito dire o dimostri vere e proprie limitazioni. Quando leggo un tuo intervento inerente all extra metal (ma anche nel metal, diverse volte) mi accorgo se parli per cognizione di causa o no, fidati.
Ps: smettila di definire tamarra la DPG, mio birichino pappone di Drag Queen... :lips: :rotfl:

Tornando al topic, boh... concordo con Trucido. È stupido (e anche poco bello) mettere certi paletti perché vi stanno sul cazzo gli ascolti di certa gente. Dovessi ribattere sui rasponi che vi fate su certe band thrash... :W"W:

E non vi parate il culo con la libertà di scelta e opinione. Siete solo un branco di suscettibili :rotfl:

MA SOPRATTUTTO NON RIUSCIRETE MAI AD ALLONTANARE ME E VULGAR

TRIPLO SETTE!!! SIAMO UN MOSTRO, UN COLOSSO!!!

Scusa tanto ma mi sa` che non hai capito niente :lol:
Prima di tutto io le scelte in musica che uno fa non le metto in discussione: tanti gruppi metal che ascolti non mi piacciono ma non mi sembra di aver mai detto niente. Qui mi sembra di aver attaccato solo un gruppo e tante volte lo.faccio solo per divertimento, altre volte do` un mio giudizio PERSONALE senza attaccare nessuno.
Quanto al presunto mio non interesse verso altra musica ti informo che mi piace la musica classica, il country e alcune band rock, non certo metal, tipo U2 o Dire Straits, o il flower power di fine anni 60. Ma sinceramente a me rap, hip hop trip hop, new wave, pop ecc. fanno proprio schifo, li ho ascoltati, compresi i vostri idoli tamarri, e mi fanno proprio cagare!!! Cosa c`entra la curiosita` verso altri generi se quelli non ti piacciono???
Ma tu ascolti band glam, sleaze o street, crossover, funk metal, eccc??? E parli a me di curiosita`??? Mah... e quando avrai la mia collezione di dischi fammi la predica, per adesso penso di avere una ventina di anni di musica in piu` di te e fidati che non ne conosci la meta`. Ah e quando parlo di qualcosa lo faccio da conoscitore non per sentito dire, altrimenti taccio; mi sa` che tante volte non mi capite proprio, pazienza :)
Comunque il punto del mio commento e`: QUESTO E` UN FORUM DI UN SITO METAL E VEDERE GRUPPI DI QUEL TIPO LI PROPRIO NON LO CAPISCO.
Se poi volete continuare a postare quei gruppi fatelo, a me frega zero, io continuo a preferire chi posta gruppi dell`universo metal. Fate vobis
(Cosa poi c`entrano gruppi thrash che magari a te fanno schifo lo sai solo tu, sempre metal e` non tamarro sterco!)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Che Metal stai ascoltando..?

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven apr 14, 17 6:22

Ma se volete si può aprire ognuno di noi un topic degli ascolti dove non è ammessa la roba che ci fa cagare; in tal modo potrei avere un topic in cui escludere i Queen, sì, che bella idea, facciamolo!!

@Metal Shock: poi quel topic (ri)parte con un posto di un disco new wave/dream pop. E per quattro mila pagine si è postato di tutto, mi sembra assurdo comportarsi come se qualcuno vi avesse insultato la mamma, quando qualcun altro ha solamente postato e discusso (sia scherzosamente che seriamente) di musica che gli piace

Vabbé dai, smetto di rispondere alle provocazioni perché sennò il Trucido non mi accetta l'amicizia su Facebook :(
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Che Metal stai ascoltando..?

Messaggiodi Tatore77 il ven apr 14, 17 8:38

Io dico...
...se proprio non si vuole cancellare questo clone, allora uniamo i 2 topic...e basta!
Non capisco perché si devono inscatolare anche gli ascolti?!

Fa figo postare roba alternativa? CERTO!
Ed è ancora più figo per chi non conosce ed è curioso di conoscere.
E poi è bello vedere che non si ascolta solo metal!

Relegare il vecchio e glorioso topic degli ascolti a bacheca per ascolti "alternativi"?
MA STIAMO SCHERZANDO???
E perché poi? Unicamente perché vi da fastidio anche SOLO vedere dei post?

Gusti o non gusti, 2 mesi o 45 anni di ascolti metal, musica di classe o merda di vacca, l'unica cosa che mi vien da pensare sono i bambini.

Scusatemi se sembro polemico, ma di meglio non sono riuscito a fare, visto che mi girano perché sono inutilmente in ufficio insieme ad altri 4 sfigati :x
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Metal stai ascoltando..?

Messaggiodi Carmine il ven apr 14, 17 9:15

Shock: hai tanti di quegli anni e di quei dischi che hai tirato fuori giusto due generi che si discostano dal metal o dal rock. Sei aperto dai, ma con le ante socchiuse :D

Tranquillo, ti ho detto dall'inizio che non discuto i tuoi gusti. È solo una considerazione che mi sono fatto di te dopo tutto sto tempo, e avevo voglia di sciogliere dei nodi. Niente di malvagio, sempre di musica si parla...

Ok, la finisco anche io e proverò a non postare più in questo topic. Mi basta quello originale, decisamente più libero e con un criterio.

EDIT:
Bella Tatore.
Resisti.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7238
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Che Metal stai ascoltando..?

Messaggiodi Bassi il ven apr 14, 17 9:43

Vulgar Puppet ha scritto:
Bassi ha scritto:poi dall'altra parte abbiamo "che death metal stai ascoltando" che pure è un altro doppione... il forum sta andando a puttane proprio

Si sta andando a puttane però in un certo senso si sta animando in generale, e mi piace la cosa, poi io trovo più interessante trovarsi in disaccordo e discutere piuttosto che ignorarsi o insultarsi (solo) alle spalle

E' solo il mio modo asociale per dimostrare che ti voglio bene :oops:
e comunque qui è tutto pubblico

Er Trucido ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Er Trucido ha scritto:Scusate, ma io oggi ero a lavorare e non ho seguito, quindi o mi sono perso dei pezzi oppure sono scemo io e non riesco capire l'utilità di questo topic.
Prima di cancellare/spostare/unire o comunque metterci le mani vorrei sapere cosa ha portato alla creazione di un doppione del topic degli ascolti e magari anche l'utilità



L'utilità è semplice: non vogliamo la musica di merda!


La risposta, se la trovi, è qui:



..e, una teoria te la puoi fare leggendo questa esauriente risposta con cui mi trovo assolutamente d'accordo:



Però, il leitmotiv non cambia lo stesso e... quindi: Che Metal stai ascoltando..?


Perdonami, ma è tutto molto soggettivo.
Per me i Nightwish sono spazzatura, quindi manco qui allora li vorrei vedere. Lo stesso magari potrebbe dirlo chi non apprezza i gruppi brutal che ascolto io.
Mi spiace ma il solo "fastidio" non mi pare una motivazione valida, anche perché in base solo a quello dovrei distribuire ban come caramelle :rotfl: :rotfl:

Ti prego instaura un regime dittatoriale basato sulla soppressione di qualsiasi comportamento contrario ad ogni tuo capriccio.

:rotfl:

nonchalance ha scritto:Fai tu..è chiaro, però, che: se vado in un forum di orologi digitali non ci voglio trovare quelli a cucù!

A questo punto apro "patato meravigliao blonde version"


A parte gli scherzi secondo me il topic degli ascolti è una colonna del forum (come Lorin :hello: ) se cambi qualcosa il forum non è più lo stesso.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!