Politica Estera

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Politica Estera

Messaggiodi Seventh Son il sab nov 10, 18 21:09

fasanez ha scritto:Io ho vissuto sia un USA sia nei paesi del MO e posso dire che:
Si dovrebbe giudicare i fatti Americani in generale, non pesando le situazioni con i nostri metri i giudizio, credetemi, è veramente un altro mondo, pensate a:
Si è quasi fatto cadere un presidente (ruolo tra i più importanti del mondo) per qualche "pipa" fatta sotto l'ovale. Pensate cosa sarebbe successo da noi...
Quando la procura patteggia con un criminale, la famiglia della vittima deve essere daccordo. Pensate ai nostri "pentiti".
Critichiamo il sistema sanitario? Però da noi tanti siciliani o campani vengono a curarsi nel nord italia e molti fanno viaggi della "speranza" magari proprio in USA, come mai?
Non dimentichiamoci che certe cose che a noi possono non piacere, alla fine, "le vogliono loro stessi".
Non vediamo sempre e solo i lati negativi... criticando gli altri e ignorando che noi facciamo ben peggio.

Per il MO, beh, dico solo che bisogna esserci stati, li è molto ma molto diverso, la vita ha un valore completamente opposto che da noi, i problemi sono veramente "altri". Mi limito a dire che:
"Esportare la democrazia" è veramente un cazzata.... ci si arriva con un percorso fatto anche di sangue (rileggere i libri di storia italiana), deve essere una conquista e non un'imposizione, con quest'ultima si arriva al caos in certi paesi.
Gli attentatori di Parigi, e soprattutto di Londra, erano francesi e inglesi, da diverse generazioni.

Pensate a chi arriva da noi su una barca oggi, ci raccontano "non sono terroristi", ed è vero, ci credo.
Come vorrei farvi riflettere sul fatto che qualsiasi condizione gli offriamo, anche la peggiore, mantenuto con una miseria di euro al giorno da una cooperativa a dormire sotto un albero, sarà sicuramente MEGLIO di come vivevano nei loro paesi.

Ma pensate ai loro figli e nipoti, nati in Italia, pensate a quando si renderanno conto che non potranno MAI arrivare ad avere mediamente le stesse possibilità di sucesso di un "italiano", per motivi culturali, di "conoscenze", di background, ecc... ecco che loro si sentiranno veramente diversi pur essendo italiani.
La cittadinanza, l'appartenenza, non sono un documento, non si conquistano con un timbro o con dei "percorsi di integrazione" che mi fanno letteralmente ridere perchè fatti da persone che magari non hanno mai messo piede per esempio in Africa.
Sarà su loro che il radicalismo potrà attecchire e tanto.
Quando sento dire che l'Italia non viene attaccata per X motivi, penso che basti attendere 20 o 30 anni, e si vedranno i risultati.
Semplicemente Francia e Inghilerra sono più avanti di noi nell'"integrazione". Ovviamente IMHO.

Poi, oggi si chiama pippo, domani pluto, il radicalismo è un problema che c'è sempre stato in quel mondo, ma che deve essere quel mondo a affrontare e sconfiggere, non farlo significa giustificarlo e/o in qualche modo appoggiarlo.

Se non si parte da qui, non resta che aspettare, contare e piangere le prossime vittime.


Tutto ruota nella menzogna , nell'illusione del benessere , non importa in che paese vivi troverai sempre la stessa situazione . Più o meno accentuata ma ci sarà sempre un divario perchè i popoli sono ancora assopiti dal giullare del dividi e impera .
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: Politica Estera

Messaggiodi fasanez il sab nov 10, 18 22:48

Silvia ha scritto:E purtroppo tanti hanno uno sviscerato odio x il mondo occidentale. Fortunatamente non tutti, come sempre non si deve mai generalizzare...

Edit: comunque x me anche la questione Isis ruota tutta attorno ai soldi più che sul fanatismo. Infatti vedete bene che molti attentatori se la spassavano, altro che religiosi


Hai ragione, ed è un discorso molto complesso e articolato.
Occorre ad esempio tenere conto che dipende anche poi dalle zone, dall'appartenenza (in certe realtà si ragiona ancora a tribù), e dai soldi. Ci sono aree dove le famiglie di chi si suicida si dice che prendano diversi denari.
Comunque, a mio modo di vedere chi fomenta ha motivazioni più "terrene" di chi poi effettivamente viene mandato a morire e fa leva, sugli europei almeno, sulle conseguenze di un'integrazione di fatto impossibile da realizzarsi a pieno.
Avatar utente
fasanez
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 243
Iscritto il: sab apr 15, 17 21:45

Re: Politica Estera

Messaggiodi LORIN il dom nov 25, 18 19:10

Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Politica Estera

Messaggiodi Silvia il lun nov 26, 18 1:40

Bruce ha ragione, hanno fatto bene a sganciarsi gli inglesi penso.
L'euro poteva essere una grande chance se solo non ci avessero speculato. Io cmq spero sempre che sia possibile fare una federazione di stati europei perché una sorta di unità economica/commerciale ci serve imo.
Io credo anche molto nel concetto di Europa forse anche perché ormai ho radici in due paesi.

@fasanez vero ciò che dici, il discorso è molto complesso
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Politica Estera

Messaggiodi Metal Shock il lun nov 26, 18 5:35

Silvia ha scritto:Bruce ha ragione, hanno fatto bene a sganciarsi gli inglesi penso.
L'euro poteva essere una grande chance se solo non ci avessero speculato. Io cmq spero sempre che sia possibile fare una federazione di stati europei perché una sorta di unità economica/commerciale ci serve imo.
Io credo anche molto nel concetto di Europa forse anche perché ormai ho radici in due paesi.

@fasanez vero ciò che dici, il discorso è molto complesso

Primo, l'Inghilterra non è nella zona euro, secondo Bruce ha detto un sacco di cazzate.....
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Politica Estera

Messaggiodi Silvia il lun nov 26, 18 7:37

Metal Shock ha scritto:
Silvia ha scritto:Bruce ha ragione, hanno fatto bene a sganciarsi gli inglesi penso.
L'euro poteva essere una grande chance se solo non ci avessero speculato. Io cmq spero sempre che sia possibile fare una federazione di stati europei perché una sorta di unità economica/commerciale ci serve imo.
Io credo anche molto nel concetto di Europa forse anche perché ormai ho radici in due paesi.

@fasanez vero ciò che dici, il discorso è molto complesso

Primo, l'Inghilterra non è nella zona euro, secondo Bruce ha detto un sacco di cazzate.....

Infatti chi ha detto che Bruce ha parlato di euro? ?-?

L'euro era riferito alla foto che ha messo LORIN
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Politica Estera

Messaggiodi LORIN il lun nov 26, 18 9:36

comunque è inutile secondo me tentare di separare i due problemi. Io penso che il primo problema (l'europa) abbia generato il secondo problema (l'euro).
La domanda che mi sovviene è, gli inglesi hanno avuto ragione a rimanere fuori dalla moneta unica, avranno ragione anche a lasciare la comunità?
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Politica Estera

Messaggiodi Metal Shock il mar nov 27, 18 5:32

Queste le dichiarazioni di Ozzy sulla Brexit
La gente continua a chiedermi di questa cosa. E’ qualcosa di grosso? Non leggo i giornali e non parlo di politica perchè non ne so molto. Non capisco cos’è la Brexit
E niente è proprio un coglione col cervello in pappa :gun:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Politica Estera

Messaggiodi Seventh Son il dom dic 30, 18 22:05

9-11 was 9-11-01 on a Tuesday. New Year's Day is 1-01-19 on a Tuesday...interesting.?

The Government Shutdown




buona ricerca
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: Politica Estera

Messaggiodi Joey il dom dic 30, 18 22:17

Metal Shock ha scritto:Queste le dichiarazioni di Ozzy sulla Brexit
La gente continua a chiedermi di questa cosa. E’ qualcosa di grosso? Non leggo i giornali e non parlo di politica perchè non ne so molto. Non capisco cos’è la Brexit
E niente è proprio un coglione col cervello in pappa :gun:


certo che anche chiedere ste cose a Ozzy...
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Politica Estera

Messaggiodi SOM il mer apr 03, 19 13:04

https://www.tgcom24.mediaset.it/2019/video/afghanistan-frustati-per-aver-ascoltato-musica-la-punizione-inflitta-dai-talebani_3105460.shtml

Questi animali ancora esistono purtroppo.

Gente che non merita di vivere, rimaste all'etá della pietra.
Non meritono nessun tipo di tolleranza.
Vanno solo eliminati.
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Politica Estera

Messaggiodi nonchalance il sab mag 18, 19 19:36

· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Politica Estera

Messaggiodi SOM il sab mag 18, 19 20:01

Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Politica Estera

Messaggiodi SOM il mar ott 15, 19 8:54

Complimenti alla turchia a Erdogan e ai turchi!

Pure a quei disperati giocatori turchi che fanno il saluto militare.

Complimenti Turchia :-W
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Politica Estera

Messaggiodi Seventh Son il lun nov 04, 19 20:34

vedete il video , e trovate voi le parole se ci riuscite !


https://youtu.be/9PYizbe8YAo
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!