Politica Estera

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Politica Estera

Messaggiodi Silvia il mer dic 13, 17 18:03

Io credo che sulla questione di Gerusalemme avrebbe dovuto farsi i fattacci suoi.
Non metto bocca nella questione palestinese perché non la conosco da vicino ma che c'entra lui?
Come tutti gli altri presidenti americani sempre pronti a ficcare il naso negli affari altrui soprattutto se ci si guadagna e se le (eventuali) guerre o attentati avvengono lontani da casa.
Il Muslim band altra schifezza immonda che ha colpito solo le normali persone che viaggiano e non i terroristi che invece continuano a ricevere fondi e a circolare indisturbati.

Schifo totale :bleah: :bleah: :bleah:
Scusate lo sfogo :P

Ps: non sono antiamericana e non ho orientamento politico ma vedo con indignazione che a nessuno importa di aggiustare le cose anzi sono tutti felici dato che finché c'è guerra c'è $$$$$$peranza :bleah: :bleah: :bleah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Politica Estera

Messaggiodi ricco96 il mer dic 13, 17 23:02

Silvia ha scritto:Io credo che sulla questione di Gerusalemme avrebbe dovuto farsi i fattacci suoi.
Non metto bocca nella questione palestinese perché non la conosco da vicino ma che c'entra lui?
Come tutti gli altri presidenti americani sempre pronti a ficcare il naso negli affari altrui soprattutto se ci si guadagna e se le (eventuali) guerre o attentati avvengono lontani da casa.
Il Muslim band altra schifezza immonda che ha colpito solo le normali persone che viaggiano e non i terroristi che invece continuano a ricevere fondi e a circolare indisturbati.

Schifo totale :bleah: :bleah: :bleah:
Scusate lo sfogo :P

Ps: non sono antiamericana e non ho orientamento politico ma vedo con indignazione che a nessuno importa di aggiustare le cose anzi sono tutti felici dato che finché c'è guerra c'è $$$$$$peranza :bleah: :bleah: :bleah:

Quoto tutto
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Politica Estera

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer dic 13, 17 23:42

Silvia ha scritto:Il Muslim band altra schifezza immonda che ha colpito solo le normali persone che viaggiano e non i terroristi che invece continuano a ricevere fondi e a circolare indisturbati.


Ah ma quella è una specialità U.S.A. già dal governo Geroge W se non prima, poi per il resto come dite voi confermo che Trump è una garanzia
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Politica Estera

Messaggiodi ObscureSolstice il sab dic 16, 17 16:38

ricco96 ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:Immagine

:ok: uno che ha mantenuto le promesse sempre e ha fatto quello che non hanno fatto i suoi predecessori alla presidenza americana: coraggio

Sicuramente. A parte:
- perseguire penalmente la Clinton, cosa che ha promesso più volte in campagna elettorale
- sostituire l'Obamacare
- il Muslim Ban
- non tagliare i Medical Aids (ridotti di 800 miliardi nella proposta di bilancio)
- rendere pubblica la sua situazione fiscale
- riduzione delle tasse del ceto medio, su cui ancora non ha preso nessuna misura
- mantenere il DACA (ha eliminato il progetto DREAMers di Obama mettendo a rischio 800000 persone)
- il muro sul confine

Una garanzia proprio


io sono sempre più convinto che la riabilitazione del servizio militare potrebbe essere utile

finché c'è guerra c'è $$$$$$peranza :bleah: :bleah: :bleah:

vai a dirglielo a Obama (cit.) Yes we can
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Politica Estera

Messaggiodi LORIN il dom dic 17, 17 15:58

aprite gli occhi, non è tutto come viene raccontato.....

Immagine
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Politica Estera

Messaggiodi Silvia il dom dic 17, 17 16:21

Ma infatti sono tutti uguali.
Tutti bombardano.
Tutti in nome della democrazia.
Ma in realtà si intromettono solo dove ci sono interessi.
E possibilmente dall'altra parte del mondo, lontano da casa loro :? :flame:

In politica estera Trump non è diverso da Obama secondo me.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Politica Estera

Messaggiodi ricco96 il dom dic 17, 17 16:45

Esattamente, nessuno dice che Obama era un santo (anzi, tutt'altro). Solo che ciò non rende Trump un leader o un uomo migliore.
Per quanto mi riguarda uno può avere le opinioni politiche che vuole, ma le opinioni sono diverse dai fatti. E i fatti dicono che non è assolutamente vero che Trump mantiene sempre la parola. Mi sono limitato a correggere un falso storico, mettiamola così ;)
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Politica Estera

Messaggiodi Silvia il dom dic 17, 17 16:55

@ricco, sono d'accordo con te, anzi credo che tutti abbiamo pensato che, almeno in politica estera, Trump sarebbe stato diverso da Obama.
Aveva promesso di concentrarsi sulla politica interna invece anche lui ha continuato ciò che Obama (fra l'altro premio Nobel x la pace, assurdo!) aveva iniziato in politica estera. Anzi non è corretto dire che avesse iniziato Obama perché molti altri prima di lui hanno ficcato il naso negli affari mediorientali.

E il trend non accenna a cambiare... :?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Politica Estera

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom dic 17, 17 17:14

LORIN ha scritto:aprite gli occhi, non è tutto come viene raccontato.....

Immagine


Per questo scrissi

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Ah ma quella è una specialità U.S.A. già dal governo Geroge W se non prima
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Politica Estera

Messaggiodi Silvia il dom dic 17, 17 17:20

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
LORIN ha scritto:aprite gli occhi, non è tutto come viene raccontato.....

Immagine


Per questo scrissi

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Ah ma quella è una specialità U.S.A. già dal governo Geroge W se non prima

Hai ragione Fabio!
Diciamo che andando indietro nel tempo anche gli Europei non sono stati meno bastardi a spartirsi la regione mediorientale con righello e squadretta senza tener conto delle popolazioni della zona.... :roll:

Anche se niente giustifica gli attentati di chi fa saltare in aria gente innocente secondo me
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Politica Estera

Messaggiodi LORIN il dom dic 17, 17 17:24

ricco96 ha scritto:Esattamente, nessuno dice che Obama era un santo (anzi, tutt'altro). Solo che ciò non rende Trump un leader o un uomo migliore.
Per quanto mi riguarda uno può avere le opinioni politiche che vuole, ma le opinioni sono diverse dai fatti. E i fatti dicono che non è assolutamente vero che Trump mantiene sempre la parola. Mi sono limitato a correggere un falso storico, mettiamola così ;)

io è qui che non capisco perchè affermi ciò. La domanda è: ma non ha più tempo per mantenere le promesse elettorali ?
Quando si dice "questo non l'ha fatto" si intende che non lo può più fare e quindi quella persona è un bugiardo ma penso che non si possa dire ad un presidente ancora in carica, o mi sono perso qualcosa ?
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Politica Estera

Messaggiodi Silvia il dom dic 17, 17 17:38

LORIN ha scritto:
ricco96 ha scritto:Esattamente, nessuno dice che Obama era un santo (anzi, tutt'altro). Solo che ciò non rende Trump un leader o un uomo migliore.
Per quanto mi riguarda uno può avere le opinioni politiche che vuole, ma le opinioni sono diverse dai fatti. E i fatti dicono che non è assolutamente vero che Trump mantiene sempre la parola. Mi sono limitato a correggere un falso storico, mettiamola così ;)

io è qui che non capisco perchè affermi ciò. La domanda è: ma non ha più tempo per mantenere le promesse elettorali ?
Quando si dice "questo non l'ha fatto" si intende che non lo può più fare e quindi quella persona è un bugiardo ma penso che non si possa dire ad un presidente ancora in carica, o mi sono perso qualcosa ?

Io sono d'accordo con ricco, ha cambiato già diverse volte idea sui punti fermi del suo programma.
Specifico sempre che non ho orientamento politico e fra lui e la Clinton mi sembravano uno peggio dell'altra e viceversa
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Politica Estera

Messaggiodi LORIN il dom dic 17, 17 17:44

Silvia ha scritto:
LORIN ha scritto:
ricco96 ha scritto:Esattamente, nessuno dice che Obama era un santo (anzi, tutt'altro). Solo che ciò non rende Trump un leader o un uomo migliore.
Per quanto mi riguarda uno può avere le opinioni politiche che vuole, ma le opinioni sono diverse dai fatti. E i fatti dicono che non è assolutamente vero che Trump mantiene sempre la parola. Mi sono limitato a correggere un falso storico, mettiamola così ;)

io è qui che non capisco perchè affermi ciò. La domanda è: ma non ha più tempo per mantenere le promesse elettorali ?
Quando si dice "questo non l'ha fatto" si intende che non lo può più fare e quindi quella persona è un bugiardo ma penso che non si possa dire ad un presidente ancora in carica, o mi sono perso qualcosa ?

Io sono d'accordo con ricco, ha cambiato già diverse volte idea sui punti fermi del suo programma.
Specifico sempre che non ho orientamento politico e fra lui e la Clinton mi sembravano uno peggio dell'altra e viceversa

Personalmente ho sempre sostenuto che Trump avrebbe sicuramente vinto le elezioni per mancanza di un avversario. La Clinton gli americani non potevano votarla perchè i danni da lei fatti in politica estera erano sotto gli occhi di tutti. Ma al di là di questo, non riesco a CAPIRE perchè si da del bugiardo a uno che ancora può fare le cose che ha detto.
Per chiarire: ciò che ho appena scritto se leggete bene, non significa che approvo o disapprovo ciò che Trump sta facendo.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Politica Estera

Messaggiodi ricco96 il dom dic 17, 17 17:55

LORIN ha scritto:
ricco96 ha scritto:Esattamente, nessuno dice che Obama era un santo (anzi, tutt'altro). Solo che ciò non rende Trump un leader o un uomo migliore.
Per quanto mi riguarda uno può avere le opinioni politiche che vuole, ma le opinioni sono diverse dai fatti. E i fatti dicono che non è assolutamente vero che Trump mantiene sempre la parola. Mi sono limitato a correggere un falso storico, mettiamola così ;)

io è qui che non capisco perchè affermi ciò. La domanda è: ma non ha più tempo per mantenere le promesse elettorali ?
Quando si dice "questo non l'ha fatto" si intende che non lo può più fare e quindi quella persona è un bugiardo ma penso che non si possa dire ad un presidente ancora in carica, o mi sono perso qualcosa ?

Su molti punti inevitabilmente bisognerà aspettare la fine del mandato, ma che non abbia ancora fatto nulla di concreto su abbassamento delle tasse, obamacare, Clinton, il muro, il Muslim ban che erano tutti slogan elettorali deve far riflettere. Io credo che gli americani lo abbiano votato per queste cose più che per spostare la capitale a Gerusalemme.
Inoltre come dice Silvia, ha cambiato radicalmente posizione subito dopo l'elezione su:
- Obamacare (dal definirlo la catastrofe numero uno del governo Obama a dire 2 GIORNI DOPO L'ELEZIONE che c'erano molti punti buoni da mantenere assolutamente)
- Afghanistan (dalla promessa di ritirare le truppe al mandare altre 3000 truppe e prolungare l'occupazione a "tempo indeterminato")
- Promessa di uscire dalla NATO (definita obsoleta ed inutile. Chiaramente si è rimangiato tutto dopo l'elezione confermandone l'importanza)
- protezione dei figli di immigrati del programma DREAMers di Obama (lo ha abolito mettendo a rischio deportazione oltre 800000 ragazzi)

Per carità, magari il muro lo farà anche (ma ha già ammesso che se lo deve pagare lui perché i messicani ovviamente non gli danno un centesimo), ma su molti punti fondamentali ha già deluso una grossa fetta di americani. E non è un caso che il suo consenso sia calato a picco e che nelle elezioni di qualche giorno fa in Alabama abbiamo vinto i democratici dopo oltre un quarto di secolo di repubblicani
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Politica Estera

Messaggiodi LORIN il dom dic 17, 17 18:00

ricco96 ha scritto:
LORIN ha scritto:
ricco96 ha scritto:Esattamente, nessuno dice che Obama era un santo (anzi, tutt'altro). Solo che ciò non rende Trump un leader o un uomo migliore.
Per quanto mi riguarda uno può avere le opinioni politiche che vuole, ma le opinioni sono diverse dai fatti. E i fatti dicono che non è assolutamente vero che Trump mantiene sempre la parola. Mi sono limitato a correggere un falso storico, mettiamola così ;)

io è qui che non capisco perchè affermi ciò. La domanda è: ma non ha più tempo per mantenere le promesse elettorali ?
Quando si dice "questo non l'ha fatto" si intende che non lo può più fare e quindi quella persona è un bugiardo ma penso che non si possa dire ad un presidente ancora in carica, o mi sono perso qualcosa ?

Su molti punti inevitabilmente bisognerà aspettare la fine del mandato, ma che non abbia ancora fatto nulla di concreto su abbassamento delle tasse, obamacare, Clinton, il muro, il Muslim ban che erano tutti slogan elettorali deve far riflettere. Io credo che gli americani lo abbiano votato per queste cose più che per spostare la capitale a Gerusalemme.
Inoltre come dice Silvia, ha cambiato radicalmente posizione subito dopo l'elezione su:
- Obamacare (dal definirlo la catastrofe numero uno del governo Obama a dire 2 GIORNI DOPO L'ELEZIONE che c'erano molti punti buoni da mantenere assolutamente)
- Afghanistan (dalla promessa di ritirare le truppe al mandare altre 3000 truppe e prolungare l'occupazione a "tempo indeterminato")
- Promessa di uscire dalla NATO (definita obsoleta ed inutile. Chiaramente si è rimangiato tutto dopo l'elezione confermandone l'importanza)
- protezione dei figli di immigrati del programma DREAMers di Obama (lo ha abolito mettendo a rischio deportazione oltre 800000 ragazzi)

Per carità, magari il muro lo farà anche (ma ha già ammesso che se lo deve pagare lui perché i messicani ovviamente non gli danno un centesimo), ma su molti punti fondamentali ha già deluso una grossa fetta di americani. E non è un caso che il suo consenso sia calato a picco e che nelle elezioni di qualche giorno fa in Alabama abbiamo vinto i democratici dopo oltre un quarto di secolo di repubblicani

Ah ecco, allora non mi sono perso nulla.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!