Politica Estera

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Politica Estera

Messaggiodi ObscureSolstice il gio apr 27, 17 13:20

Tutti vanno a votare..Francia, Inghilterra, Olanda, Turchia, Germania, Austria...tranne noi.

Immagine
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Politica Estera

Messaggiodi ricco96 il gio apr 27, 17 13:30

ObscureSolstice ha scritto:Immagine

Ne farei una uguale con Salvini e la Le Pen
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Politica Estera

Messaggiodi ObscureSolstice il gio apr 27, 17 13:47

scusa ma la Francia com'è suddivisa?
Di francesi veri e propri ce ne sono pochi e sempre meno, oltre la metà della popolazione sono tunisini, magrebini, insomma stranieri nazionalizzati.
E votare la Le Pen che è contro l'immigrazione significherebbe votare contro loro stessi.

Se si va a guardare, l'appoggio di Macron ce l'ha Renzi, tutto il partito democratico e Alfano. Questo è detto tutto.
Attenzione.
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Politica Estera

Messaggiodi ricco96 il gio apr 27, 17 14:10

ObscureSolstice ha scritto:scusa ma la Francia com'è suddivisa?
Di francesi veri e propri ce ne sono pochi e sempre meno, oltre la metà della popolazione sono tunisini, magrebini, insomma stranieri nazionalizzati.
E votare la Le Pen che è contro l'immigrazione significherebbe votare contro loro stessi.

Se si va a guardare, l'appoggio di Macron ce l'ha Renzi, tutto il partito democratico e Alfano. Questo è detto tutto.
Attenzione.

L'appoggio Macron a questo punto lo ha da tutti quelli che non credono che protezionismo e isolazionismo siano politiche sensate nel 2017. Compresa la destra moderata
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Politica Estera

Messaggiodi Beta il gio apr 27, 17 14:29

ricco96 ha scritto:L'appoggio Macron a questo punto lo ha da tutti quelli che non credono che protezionismo e isolazionismo siano politiche sensate nel 2017. Compresa la destra moderata

Non ho capito se nella tua ottica sia un bene o un male :doh:

ObscureSolstice ha scritto:scusa ma la Francia com'è suddivisa?
Di francesi veri e propri ce ne sono pochi e sempre meno, oltre la metà della popolazione sono tunisini, magrebini, insomma stranieri nazionalizzati.
E votare la Le Pen che è contro l'immigrazione significherebbe votare contro loro stessi.

D'accordo. Un po' come gli americani, che hanno votato un misogino razzista ... poi sono tutti immigrati e, per giunta, i veri americani (i Pellerossa) sono stati sterminati e vengono tutt'ora ghettizzati dagli americani provenienti (cioè, immigrati) dall'Europa. Un controsenso unico :?
Su Macron non mi esprimo perché, francamente, non lo conosco. Sarò sbrigativa, a me basta che non vada su quella fascista della Le Pen, poi, francamente, se Macron è un nuovo Renzi non mi può fregar di meno. Basta che non vinca lei.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Politica Estera

Messaggiodi ricco96 il gio apr 27, 17 14:37

Beta ha scritto:
ricco96 ha scritto:L'appoggio Macron a questo punto lo ha da tutti quelli che non credono che protezionismo e isolazionismo siano politiche sensate nel 2017. Compresa la destra moderata

Non ho capito se nella tua ottica sia un bene o un male :doh:

Per me le idee della Le Pen, così come quelle di Salvini, sono decisamente un male. Vogliono riportarci indietro di mezzo secolo
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Politica Estera

Messaggiodi ObscureSolstice il gio apr 27, 17 15:03

ricco96 ha scritto: Vogliono riportarci indietro di mezzo secolo

ricco96, già ci stiamo andando.
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Politica Estera

Messaggiodi Beta il gio apr 27, 17 15:19

ricco96 ha scritto:
Beta ha scritto:
ricco96 ha scritto:L'appoggio Macron a questo punto lo ha da tutti quelli che non credono che protezionismo e isolazionismo siano politiche sensate nel 2017. Compresa la destra moderata

Non ho capito se nella tua ottica sia un bene o un male :doh:

Per me le idee della Le Pen, così come quelle di Salvini, sono decisamente un male. Vogliono riportarci indietro di mezzo secolo

Ah, ok. Scusa, a volte faccio fatica a capire se un commento è serio o sarcastico :doh: colpa mia :o
Beh, comunque alla fine della fiera siamo d'accordo. Non peraltro ho definito la Le Pen fascista e Salvini la segue a ruota. Evidentemente non si sono resi conto di quello che il razzismo ha causato nella prima metà del secolo scorso ... ma non mi aspetto che capiscano, probabilmente sarebbero assolutamente d'accordo col Mein Kampf. L'unica situazione ipotetica in cui capirebbero la portanza della cosa sarebbe se su un barcone in mezzo al mare a fuggire da una guerra ci fossero loro ... a quel punto vorrei vedere come reagirebbero se, anzi che aiutarli, gli sparassero, esattamente come vogliono fare loro coi migranti attuali.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Politica Estera

Messaggiodi ricco96 il gio apr 27, 17 15:50

ObscureSolstice ha scritto:
ricco96 ha scritto: Vogliono riportarci indietro di mezzo secolo

ricco96, già ci stiamo andando.

Dipende sotto quali punti di vista :)
Ad esempio io penso che uscire dall'Europa sarebbe per prima cosa un grosso azzardo economicamente, ma soprattutto un grosso passo indietro dal punto di vista umano.

@Beta: io faccio sempre fatica a capire se a certe cose ci credono sul serio o se lo fanno per sfruttare l'ondata di malumore del popolo. Storicamente, quando le cose vanno male si da la colpa agli immigrati, e il post 2008 ha riconfermato questo andazzo
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Politica Estera

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio apr 27, 17 16:17

ObscureSolstice ha scritto:Tutti vanno a votare..Francia, Inghilterra, Olanda, Turchia, Germania, Austria...tranne noi.


Datemi pure del tossico comunista hippie coltivatore fascista senza Dio, però penso che in realtà tutti i paesi, anche quelli democratici,non abbiano la possiblità effettiva di votare veramente,e se c'è è molto limitata,certo noi siamo probabilmente il caso più eclatante

Beta ha scritto:poi sono tutti immigrati e, per giunta, i veri americani (i Pellerossa) sono stati sterminati e vengono tutt'ora ghettizzati dagli americani provenienti (cioè, immigrati) dall'Europa. Un controsenso unico :?


Si,sembra che questa cosa se la siano dimenticati tutti a quanto pare.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Politica Estera

Messaggiodi Beta il gio apr 27, 17 18:21

ricco96 ha scritto:Ad esempio io penso che uscire dall'Europa sarebbe per prima cosa un grosso azzardo economicamente, ma soprattutto un grosso passo indietro dal punto di vista umano.

@Beta: io faccio sempre fatica a capire se a certe cose ci credono sul serio o se lo fanno per sfruttare l'ondata di malumore del popolo. Storicamente, quando le cose vanno male si da la colpa agli immigrati, e il post 2008 ha riconfermato questo andazzo

Adesso faccio un po' l'outsider ;) io, francamente, se ci fosse la possibilità economica e politica di uscire dall'Europa, lo farei subito. Più che altro perché è da quando è nata che comandano la Germania, la Francia e, quando c'era, l'Inghilterra ... anzi, l'Inghilterra sta comandando ancora adesso, perché ha deciso di andarsene, ma alle proprie condizioni. Fosse per me, calci nel posteriore e vi levate di torno; avete deciso di andarvene e noi dobbiamo stare qui ad accompagnarvi alla porta con tutti gli oneri e gli onori? Secondo me dovrebbero arrangiarsi; ma a quanto pare il resto dell'EU non la pensa così e sta facendo un sacco di trattative per una Brexit alle loro condizioni F:-
Chiudendo l'excursus e tornando al tema principale, io sono stufa di essere comandata dalla Francia e dalla Germania, che vogliono la collaborazione quando gli fa comodo, però, quando ci sono problemi per l'Italia, noialtri possiamo anche arrangiarci. Prendete il caso immigrazione: noi ci stiamo facendo il mazzo quadro, loro non vogliono gli immigrati (e meno male che sono Pesi cosmopoliti e multietnici!) e chiudono le frontiere, poi ci vengono a dire che non facciamo abbastanza (quando loro non fanno niente). Questo continuo opportunismo mi dà fastidio. In cosa questa idea è diversa da quella di Salvini? Che io sono d'accordo con ricco96: non possiamo uscire dall'EU perché non ne siamo economicamente e politicamente in grado. Se lo facessimo nessuno farebbe come con l'Inghilterra: ci sbatterebbero fuori a calci, la lira sarebbe ipersvalutata e coi migranti saremmo ancora più nella melma. Sia chiaro, io sarei favorevole, in linea teorica, ad un Europa unita e anche con una sola moneta: libero scambio di moneta e merci, libero scambio di culture, libertà di movimento in tutti i Paesi aderenti per tutte le persone, reciproco aiuto. Quello che io critico è il fatto che l'Europa esistente non è quella che era stata prospettata: doveva essere una comunità di pari e invece è una oligarchia capitanata da un paio di Stati (Germania e Francia, appunto).

ricco96: secondo me ci credono davvero, poi cavalcano l'onda rinforzando le idee estremiste per accaparrarsi voti. Questo si vede osservando quello che fa Salvini: quando ha bisogno di voti al sud mette le felpe con scritto "Napoli", quando vuole i voti del Nord propone la secessione. Oltre che un idiota è anche un opportunista incoerente. Poi secondo me è fascista davvero (quello che vuole fare coi campi Rom si equivale ad un campo di concentramento), però fa anche tanta demagogia.

Scusate il papiro, ma finalmente ho trovato qualcuno con cui posso sfogare le mie ire politiche senza paura di sentirmene dire di tutti i colori :flame: ho letto abbastanza messaggi vostri per sapere che al massimo mi dite che non siete d'accordo con me e ne discutiamo pacificamente senza insultarci a vicenda :ok:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Politica Estera

Messaggiodi maksa il gio apr 27, 17 18:43

ObscureSolstice ha scritto:scusa ma la Francia com'è suddivisa?
Di francesi veri e propri ce ne sono pochi e sempre meno, oltre la metà della popolazione sono tunisini, magrebini, insomma stranieri nazionalizzati.
E votare la Le Pen che è contro l'immigrazione significherebbe votare contro loro stessi.

Se si va a guardare, l'appoggio di Macron ce l'ha Renzi, tutto il partito democratico e Alfano. Questo è detto tutto.
Attenzione.

Adesso, vediamo di controllare le fonti, se no finisce che tutti pensano che un terzo della popolazione italiana siano immigrati. Immigrati, figli e discendenti di immigrati in francia sono il 20% circa della popolazione, contando anche immigrati europei, terze e quarte generazioni che a seconda della provenienza oggi forse nessuno saprebbe distinguere da un francese """originale""".
https://www.insee.fr/fr/statistiques/1374019?sommaire=1374025 Qui c'è un fascicolo con dei dati, purtroppo in francese.
maksa
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ago 29, 16 14:41

Re: Politica Estera

Messaggiodi LORIN il gio apr 27, 17 18:47

Beta ha scritto: e, quando c'era, l'Inghilterra ... anzi, l'Inghilterra sta comandando ancora adesso, perché ha deciso di andarsene, ma alle proprie condizioni. Fosse per me, calci nel posteriore e vi levate di torno; avete deciso di andarvene e noi dobbiamo stare qui ad accompagnarvi alla porta con tutti gli oneri e gli onori? Secondo me dovrebbero arrangiarsi; ma a quanto pare il resto dell'EU non la pensa così e sta facendo un sacco di trattative per una Brexit alle loro condizioni F:-


dai a google "london stock exchange group" e leggi sulla colonna di destra chi è il proprietario... ti potrebbe aiutare a capire perchè gli inglesi non si possono prendere a calci nel sedere (se già lo sai, scusa l'intrusione ;) )
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Politica Estera

Messaggiodi ricco96 il gio apr 27, 17 19:48

@Beta: che l'Europa non stia funzionando sono d'accordo con te al 100%. Questo mette i vari stati davanti a due strade: uscire o cercare di cambiare la situazione.
Per me la soluzione sarebbe una totale unione, I famosi "Stati Uniti d'Europa". Era l'obiettivo comunque quando è stata formata l'UE, poi è stato accantonato all'inizio del millennio perché è un progetto estremamente complesso che richiede che tutte le varie nazioni siano d'accordo (quindi referendum in ogni stato ecc). Mi sembra l'unica via per risolvere i problemi sia economici (se hai tempo e voglia cerca "la crisi del debito sovrano" su YouTube: è un po' un mappazzone economico ma è molto utile :) ) sia per condividere i problemi sociali come l'immigrazione
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Politica Estera

Messaggiodi Beta il gio apr 27, 17 21:25

LORIN ha scritto:dai a google "london stock exchange group" e leggi sulla colonna di destra chi è il proprietario... ti potrebbe aiutare a capire perchè gli inglesi non si possono prendere a calci nel sedere (se già lo sai, scusa l'intrusione ;) )

... ma perché noi Italiani siamo così deficienti da cacciarci sempre in 'sti gineprai?? No, che scusa, grazie per la segnalazione! ;) Che, se da un lato mi spiega perché non stiamo sbattendo fuori gli inglesi, dall'altro rafforza le mie convinzioni: abbiamo creato una situazione a domino, per cui, se cade un tassello, cade tutto il resto. Cioè, non possiamo sbattere fuori gli inglesi perché ci siamo ficcati in una condizione per cui, se lo facessimo, ne usciremmo ancora perdenti noi. Se usciamo dall'Europa usciamo perdenti noi. Se restiamo nell'Europa usciamo perdenti noi. Ma ...??? :no:

ricco96 ha scritto:@Beta: che l'Europa non stia funzionando sono d'accordo con te al 100%. Questo mette i vari stati davanti a due strade: uscire o cercare di cambiare la situazione.
Per me la soluzione sarebbe una totale unione, I famosi "Stati Uniti d'Europa". Era l'obiettivo comunque quando è stata formata l'UE, poi è stato accantonato all'inizio del millennio perché è un progetto estremamente complesso che richiede che tutte le varie nazioni siano d'accordo (quindi referendum in ogni stato ecc). Mi sembra l'unica via per risolvere i problemi sia economici (se hai tempo e voglia cerca "la crisi del debito sovrano" su YouTube: è un po' un mappazzone economico ma è molto utile :) ) sia per condividere i problemi sociali come l'immigrazione

E' interessante. Dici che funzionerebbe? Non so, mi sa che alla fine cambierebbe il nome, ma, non cambiando la mentalità die "big" europei, andremmo a finire allo stesso modo. Trovi che, invece, riusciremmo a fare una cosa migliore per tutti?
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Prossimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!