Off topic!

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Off topic!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven dic 07, 18 17:12

nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
Beta ha scritto:

Oddio :rotfl: :rotfl:
Va beh, Rourke lo sapevo. Ha fatto troppi interventi e questo è il risultato. Da un lato, ben gli sta.
Per quanto riguarda Axl Rose ... :shock: sembra una donna 75enne un po' conciatina :shock:

Axl prima si è fatto di alcool e droghe poi di tacos :rotfl:



Io sapevo di ormoni > perdita di capelli


vero, o comunque aiutano l'azione del DHT.
Concordo con Beta su Axl Rose, la prima cosa che ho pensato anch'io appena ho visto la prima immagine, e anche sul discorso dei troppi interventi di Mickey Rourke. Voglio però spezzare una mezza lancia in favore suo, ci sono un sacco della mia età o anche più giovani che come look, fisico e attitude sono in realtà già molto più vecchi di lui. Quindi da questo punto di vista niente da dire
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Off topic!

Messaggiodi Beta il ven dic 07, 18 17:54

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:vero, o comunque aiutano l'azione del DHT.
Concordo con Beta su Axl Rose, la prima cosa che ho pensato anch'io appena ho visto la prima immagine, e anche sul discorso dei troppi interventi di Mickey Rourke. Voglio però spezzare una mezza lancia in favore suo, ci sono un sacco della mia età o anche più giovani che come look, fisico e attitude sono in realtà già molto più vecchi di lui. Quindi da questo punto di vista niente da dire

:_DD :_DD :_DD
Mi hai ammazzata :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Off topic!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven dic 07, 18 17:59

Beta ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:vero, o comunque aiutano l'azione del DHT.
Concordo con Beta su Axl Rose, la prima cosa che ho pensato anch'io appena ho visto la prima immagine, e anche sul discorso dei troppi interventi di Mickey Rourke. Voglio però spezzare una mezza lancia in favore suo, ci sono un sacco della mia età o anche più giovani che come look, fisico e attitude sono in realtà già molto più vecchi di lui. Quindi da questo punto di vista niente da dire

:_DD :_DD :_DD
Mi hai ammazzata :rotfl:


No no sul serio :shock: per quello alla veneranda età di 22-23 anni ho deciso di iniziare a mantenermi in forma. Che comunque tante volte può essere genetica, quindi come dice l'immenso Vin DIesel "non è mai bello criticare le persone per l'aspetto fisico" 8) anche se l'ho appena fatto prima, quindi cancellate tutto
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Off topic!

Messaggiodi Beta il sab dic 08, 18 18:27

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:per farla relativamente breve

Meno male :rotfl:
Da qual pulpito :lol:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:-Dal punto di vista dell'immagine i Greta Van Fleet sono sicuramente più rock n roll delle Babymetal, che sicuramente sembrano più "finte", ma dovessimo basarci sull'immagine sai gruppi metal che sarebbe da far fuori.

Qui mi sa che mi sono spiegata sommariamente. Non intendevo criticare l'immagine in sè delle Babymetal (a me piace molto il visual key e il loro look gothic lolita :D ), ma il fatto che fa parte di un qualcosa che qualcuno ha detto loro di fare. I Moi dix Mois si vestono molto "peggio", ma hanno deciso loro di presentarsi così, non è che qualcuno gli ha detto di vestirsi in quella maniera perché così avrebbero fatto audience. In pratica, è stata una loro espressione artistica (che a me piace parecchio).

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Sono comunque entrambi frutto di un'operazione di marketing, una che si rivolge ad attirare principalmente i giovini fan degli anime, l'altra principalmente ai fan nostalgici.

Su questo mi fido perché, ripeto, non ho approfondito quanto sta dietro ai GVF ;)

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Altro dato di fatto, i Greta Van Fleet passano più in radio delle Babymetal.

Vero, ma credo sia relativo al fatto che siamo in Italia, perché chi ha aperto il concerto a Lady Gaga sono le seconde, non i primi ;) comunque non mi sono mai focalizzata troppo su quanto un gruppo passa in radio, perché il fatto che ci passi tanto non vuol dire che sia necessariamente "pompato" o "finto". Se no dovremmo cestinare Smashing Pumpkins (Solara è la canzone che più passava in radio quest'estate, anche più di When the Curtain falls), Muse, Disturbed e via dicendo. Poi dipende anche dal tipo di radio, IMO ;)

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:-Dal punto di vista musicale non mi sembra proprio che non abbiano nulla da dire le Babymetal, al di là della batteria che è triggerata fino allo sfinimento, a livello di composizione la parte strumentale è fatta meglio rispetto molti gruppi metal di adesso, e fosse una cosa di autotune e basta capirei ma la cantante dal vivo sa cantare, vedasi anche live con Halford.

Qui forse sono io che ho un bias. Secondo me non hanno niente da dire non tanto perché le canzoni siano "da poco", intendo dire che non hanno una vena artistica loro, cosa che esula dalle capacità (io l'ho detto più volte che Suzuka sa cantare e anche bene). Anche Laura Pausini ha una voce della madonna, ma i pezzi glieli scrivono altri, quindi, per me, non ha una vena artistica, perché non crea nulla, interpreta e basta. Ripeto, è un mio bias, nel senso che a me interessano le idee: se vedo un nome sulla copertina di un disco mi aspetto che quel nome crei le canzoni all'interno dell'album. Se non lo fa, per me quelle canzoni non sono sue (per "sue" io non parlo di royalties, parlo proprio di idea e composizione), ma di chi le ha scritte, quindi il valore artistico di quel personaggio, per me, è zero; al massimo possiamo parlare di valore tecnico ed interpretativo (Laura Pausini canta benissimo ed è anche una bravissima interprete, non glielo leva nessuno). Altro esempio: Lady Gaga a me non piace e secondo me spesso fa delle canzoni veramente brutte e di una dappoccaggine estrema (non lo penso solo io, una volta ho letto la recensione di ArtPop e, sebbene non sia stato stroncato, di certo non l'hanno accolto con i fuochi d'artificio), ma, almeno, le scrive lei. Quindi, per come la vedo io, è un'artista. Che poi sia un'artista che fa robe brutte (non sempre, ma non vado oltre se no dilungo il post più di quanto stia già facendo :rotfl: ) ok, ma almeno è un'artista e io posso giudicare le sue idee.
Mi rendo conto che è un mio punto di vista assolutamente opinabile (ci sono un sacco di persone che ascoltano cantanti indipendentemente da chi abbia scritto i pezzi), però è il mio modo di vedere la musica e non riesco a scindere musica e vena artistica :roll:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Che poi ad Halford e tanti altri possano piacere non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi

Che piacciano va bene, ma dire che sono la proposta metal più interessante degli ultimi tempi mi sembra un filino eccessivo :-H era quello che mi scandalizzava, mica il fatto che piacciano. Voglio dire, a me piace Video kill the Radio Star, quindi :-H :rotfl:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Comunque dipende a che livello di severità vogliamo mettere l'asticella.

Mi sa che la mia è troppo alta, in questo caso :rotfl:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Dovessi vedere la questione musicale sarebbero da far fuori anche gli Amaranthe e simili.

Perché? Gli Amaranthe sono musicisti bravissimi e hanno messo in piedi un qualcosa di sana pianta (secondo me la sintesi che fanno tra pop e metal è interessante ... però non mi piace :rotfl: ma è gusto personale, non è che faccia oggettivamente schifo. Anzi, Countdown è forse la prima canzone del gruppo che mi ha detto qualcosa).

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Dovessi vedere la questione Talent (di cui comunque sono contrario) non dovrei ascoltare neanche i Rhapsody Of Fire di adesso.

Anche qui, perché? Il talent in sé non deve essere necessariamente sbagliato (all'estero il rocke il metal vanno a braccetto coi talent, basti guardare PelleK e Ailyn Gimenez), è il modo in cui poi viene usato che è sbagliato (ovverosia, dare sempre spazio a ragazzini/e che non sanno scrivere, se va bene sanno cantare, a cui danno delle canzonette che vendono un sacco per il semplice fatto che sono delle robe smielate che vengono cantate da un ragazzino o una ragazzina carino/a che fa svenire la platea :bleah: perché questo spesso succede in Italia). Infatti per Voli The Voice è stato un trampolino di lancio mica indifferente, ringraziamo Piero.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: A proposito di Rhapsody, il fatto che le Babymetal hanno ammesso candidamente di non ascoltare metal prima di avviare il progetto, per quanto evidenzi che non è spontanea l'operazione, dall'altro lato è sicuramente più sincera delle dichiarazioni alla Ibrahimovich che alcune band hanno fatto questi giorni.

Non so a cosa ti riferisci, quindi non posso rispondere :roll:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Entrambi hanno in comunque il fatto che non è colpa proprio loro ma di quello che gravita attorno a loro e degli interessi che ci sono dietro, per questo ho fatto il paragone.

E questo è un po' un problema generale del mondo musicale :flame:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Che poi le Babymetal stiano sul cazzo ci sta ampiamente.

Non era quello che intendevo ;)

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:In ogni caso ho sempre pensato che tutto dipenda dalle persone, esempio se invece di guardare i talent la gente usasse los tesso tempo per approfondire la musica per conto suo intanto scoprirebbe tanti ma tanti artisti validi, secondo i talent che ci sono imposti perderebbero share. Allo stesso modo se unoa scolta i GVF o le Babymetal di per sè non è sbagliato, basta che non si fermi a quello

E su questo non ci piove manco a Londra :ok:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Off topic!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab dic 08, 18 19:41

Beta ha scritto:Non intendevo criticare l'immagine in sè delle Babymetal (a me piace molto il visual key e il loro look gothic lolita :D ), ma il fatto che fa parte di un qualcosa che qualcuno ha detto loro di fare


a me l'immagine di loro non è che faccia impazzire in realtà :rotfl: comunque può essere che hai ragione, anche se non sono così sicuro che gli artisti che stanno sotto le case discografiche una volta firmato il contratto abbiano automaticamente tutta questa libertà, specialmente NB

Beta ha scritto:Vero, ma credo sia relativo al fatto che siamo in Italia, perché chi ha aperto il concerto a Lady Gaga sono le seconde, non i primi ;) comunque non mi sono mai focalizzata troppo su quanto un gruppo passa in radio, perché il fatto che ci passi tanto non vuol dire che sia necessariamente "pompato" o "finto". Se no dovremmo cestinare Smashing Pumpkins (Solara è la canzone che più passava in radio quest'estate, anche più di When the Curtain falls), Muse, Disturbed e via dicendo. Poi dipende anche dal tipo di radio, IMO ;)


sì sì ma infatti la questione "quanto sono popolari o no" frega molto relativamente anche a me, era giusto per dare un'idea completa della situazione. Poi uno può essere popolare ma senza sotterfugi.
Bell'esempio che hai fatto della Pausini 8) per esempio io per valutare se un'artista merita o no mi baso sul fronte live, e la Pausini è più volte quello che è in playback del resto. Gli preferisco un'altra Laura con l'apostrofo. Al contrario le Babymetal, anche se qualcosa di preregistrato lo hanno anche loro, la tizia canta.
Sulla questione del scriversi le cose sì sono abbastanza d'accordo, quello è vero, anche se pure lì sarebbe da stabilire fin dove vogliamo spingerci,sennò su band tipo i Nightwish abbiamo Tommaso superartista e gli altri molto ma molto meno.

Beta ha scritto:Perché? Gli Amaranthe sono musicisti bravissimi e hanno messo in piedi un qualcosa di sana pianta (secondo me la sintesi che fanno tra pop e metal è interessante


a me per esempio piacciono più delle Babymetal, ma a livello oggettivo ammetto che rispetto a loro gli Amaranthe sono molto più banalotti. Sul fatto che "siano la proposta più interessante" comunque la butto sul suo gusto personale, poi può essere abbia volutamente esagerato, per esempio già rimanendo in giappone e nello stesso genere io trovo molto ma molto meglio i SIM. Comunque se noti anche i GVF sono stati belli pompati dagli artisti, non che li renda meno validi o più.


Beta ha scritto:Anche qui, perché? Il talent in sé non deve essere necessariamente sbagliato (all'estero il rocke il metal vanno a braccetto coi talent, basti guardare PelleK e Ailyn Gimenez), è il modo in cui poi viene usato che è sbagliato (ovverosia, dare sempre spazio a ragazzini/e che non sanno scrivere, se va bene sanno cantare, a cui danno delle canzonette che vendono un sacco per il semplice fatto che sono delle robe smielate che vengono cantate da un ragazzino o una ragazzina carino/a che fa svenire la platea :bleah: perché questo spesso succede in Italia). Infatti per Voli The Voice è stato un trampolino di lancio mica indifferente, ringraziamo Piero.


Mah in realtà non è che io guardo se è positivo o no in base a quanto metal o quanto rock viene presentato, ma l'utilità che porta alla musica.

Giusto per iniziare

https://youtu.be/ImCN1YcD32o

e anche se lui è uno dei rari casi in cui attraverso l'utilizzo di droga è la bamba a rovinarsi e non l'essere umano, anche se riesce a far sembrare Kiske coerentissimo, ciò non toglie che in questo caso ha detto robe giuste. Senza contare che ci sono tantissime altre robe per cui i talent sono sbagliati, tipo il fatto che è più spettacolo (tra l'altro preparatissimo, fintissimo e che punta a rincoglionire) che musica, che nella stragrande maggioranza dei casi i giudici sono meno preparati di chi suona, ma si andrebbe davvero per le lunghe. Solo per dare un'idea dal punto di vista "creativo", c'è sempre più possibilità portino qualcosa di nuovo per la musica le Babymetal o Giacomo Voli rispetto all'ennesima cover di "Higway to Hell" cantata per l'ennesima volta e nell'ennesimo identico modo da un/a tizia/o X.
Poi oh per fortuna sia Giacomo nei Rhapsody sia le Babymetal sono roba post talent quindi è un discorso relativo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Off topic!

Messaggiodi Beta il dom dic 09, 18 20:54

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:a me l'immagine di loro non è che faccia impazzire in realtà :rotfl: comunque può essere che hai ragione, anche se non sono così sicuro che gli artisti che stanno sotto le case discografiche una volta firmato il contratto abbiano automaticamente tutta questa libertà, specialmente NB

Nemmeno io lo penso, la musica è ovunque dominata da leggi di mercato. Ne parlo più sotto ;)

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Bell'esempio che hai fatto della Pausini 8)

Fai il sarcastico, neh? :-H

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:per esempio io per valutare se un'artista merita o no mi baso sul fronte live, e la Pausini è più volte quello che è in playback del resto. Gli preferisco un'altra Laura con l'apostrofo. Al contrario le Babymetal, anche se qualcosa di preregistrato lo hanno anche loro, la tizia canta.

Anche io mi baso molto sul fronte live, infatti è un altro mio criterio (e un altro motivo per cui non apprezzo Lady Gaga: è inutile che la gente mivenga a dire che canta meglio di Tarja ... non me ne può fregar di meno, perché Tarja canta sempre live, anche quando fa schifo, si prende le sue responsabilità, Stefani Germanotta, invece, spesso canta in playback. E allora, di cosa stiamo parlando?). Io comuqnue ho usato la Pausini perché, quando non usa il playback comunque si sente che sa cantare (almeno, quelle volte che l'ho sentita io ... magari è peggiorata :shock: ), ma resta il fatto che non scrive lei i pezzi. Diciamo Giorgia, se preferisci ;)

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Sulla questione del scriversi le cose sì sono abbastanza d'accordo, quello è vero, anche se pure lì sarebbe da stabilire fin dove vogliamo spingerci,sennò su band tipo i Nightwish abbiamo Tommaso superartista e gli altri molto ma molto meno.

Hai ragionissima, infatti io nel post precedente ho scritto "che il nome sulla copertina sia quello che scrive i pezzi" (o una frase simile) ;) Nei dischi dei NW il nome è NW e i pezzi sono composti da almeno uno della band. Diciamo che la proporzione del contributo alla composizione dei membri a me non interessa molto, l'importante è che i pezzi vengano scritti dalla band (anche se da uno solo). Poi ci sono varie situazioni: prendiamo gli Evanescence, in cui scrivono un po' tutti, ma principalmente Amy Lee, che si fa anche aiutare da persone esterne alla band. A me, in questo caso, va bene uguale, perché alla fine è Amy che ha le idee e ci mette del suo, anche se si fa aiutare. Stessa cosa dicasi per i solisti: Enya non scrive da sola, ma scrive la musica delle proprie canzoni, mentre di testi li scrive una sua collaboratrice. Anche in questo caso non c'è problema, perché Enya ha le idee, anche se poi si fa aiutare. Anche perché ci sta tranquillamente che uno non sia in grado di comporre per tutti gli strumenti e di scrivere testi, pertanto si faccia aiutare, l'importante è che ci metta del suo e che abbia le idee ;) spero di essermi spiegata ;)

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Mah in realtà non è che io guardo se è positivo o no in base a quanto metal o quanto rock viene presentato, ma l'utilità che porta alla musica.

Per il discorso rock/metal hai ragione, ma io lo guardo più che altro perché inserire tali generi è comunque indice di apertura mentale, che in Italia scarseggia abbondantemente, mentre all'estero nell'apertura mentale sul fronte musciale ci sguazzano. Concordo in pieno sull'utilità apportata alla musica, anche io guardo tanto quello (infatti io critico i talent show per i motivi già detti e, cioè, facendola breve, che spesso si preoccupano di più di sfornare prodotti da plasmare che artisti).

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:e anche se lui è uno dei rari casi in cui attraverso l'utilizzo di droga è la bamba a rovinarsi e non l'essere umano, anche se riesce a far sembrare Kiske coerentissimo, ciò non toglie che in questo caso ha detto robe giuste. Senza contare che ci sono tantissime altre robe per cui i talent sono sbagliati, tipo il fatto che è più spettacolo (tra l'altro preparatissimo, fintissimo e che punta a rincoglionire) che musica, che nella stragrande maggioranza dei casi i giudici sono meno preparati di chi suona, ma si andrebbe davvero per le lunghe. Solo per dare un'idea dal punto di vista "creativo", c'è sempre più possibilità portino qualcosa di nuovo per la musica le Babymetal o Giacomo Voli rispetto all'ennesima cover di "Higway to Hell" cantata per l'ennesima volta e nell'ennesimo identico modo da un/a tizia/o X.
Poi oh per fortuna sia Giacomo nei Rhapsody sia le Babymetal sono roba post talent quindi è un discorso relativo

Hai ragione, Morgan qui non sembra proprio l'emblema della coerenza :rotfl: però bisogna ammettere che solo i cretini non cambiano mai idea, quindi gli do il beneficio del dubbio. Tutto quello che dice è corretto, ma non è nemmeno nascosto. Almeno, a me è sempre sembrato palese, quindi, se uno si iscrive ad un talent pensando di avere la libertà di fare quello che gli pare, o è stupido od ingenuo. C'è anche da dire che le regole di mercato e tante altre cose non sono solo nei talent, ma nel mondo della musica in generale: nel momento in cui firmi un contratto discografico (non solo quello con un talent) devi sottostare a delle regole, che possono anche portarti ad essere diverso da quello che sei (vedi gli Evanescence che hanno fatto causa alla wind-up perché li ha costretti a cestinare un disco che alla casa non piaceva, o gli Infernal Poetry che hanno sciolto il gruppo perché non volevano sottostare alle logiche di mercato, e non erano una band melodic). In più io a Morgan risponderei che, pur avendo ragione, molti artisti/cantanti che hanno partecipato ad X-Factor negli anni passati sono stati snaturati (quindi ne è stata uccisa la creatività) proprio dai giudici stessi, in particolare dal capitano di squadra (una certa AmbraMarie, bravissima cantante rock, è stata snaturata da Morgan stesso fino a che le ha fatto cantare un pezzo stucchevole con un abbigliamento spiaggiaiolo e lei è stata sbattuta fuori. Il commento della ragazza è stato qualcosa tipo "sono arrabbiata perché mi hanno sbattuta fuori non per quella che ero. Cos'è 'sta roba che ho addosso, uno sdraio?". Stesso dicasi per le Yavanna di Mara Maionchi, presentatesi vestite da elfe e suonando musica folkeggiante, le hanno fatte finire vestite in modo praticamente normale e facendo roba pop. Loro stesse hanno detto "Ci criticano perché abbiamo le orecchie da elfo, ma se le abbiamo forse c'è un motivo"), quindi diciamo che lui ha ragione, ma da qual pulpito. Ultimamente X-Factor va un po' meglio, perché dà molto più spazio alla personalità degli artisti (quelli che ce l'hanno) o, almeno, non li snatura; questo ho notato che lo fanno da quando c'è in giro The Voice, che è molto più rispettoso degli artisti: se uno arriva a fare metal (Voli) non gli fanno fare pop e viceversa. In tutto ciò, sono d'accordo con te sui talent in generale: spesso è più spettacolo che musica e spesso i giudici sono dei benemeriti incapaci (vedi la Ventura, non ci ha mai capito un cazzo di musica). Secondo me i talent fanno il male della musica proprio perché cercano di sfornare prodotti senza arte; farebbero invece il bene della musica nel momento in cui dessero spazio agli artisti, dando loro veramente un trampolino di lancio per fare carriera.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Off topic!

Messaggiodi No Fun il mar gen 08, 19 20:13

Gloomweaver ha scritto:
Ma hai letto i libri di Tolkien?

No Gloom, ne avevo già parlato qui sopra mi sembra, avevo provato ma poi ho smesso. Ma so bene che i libri col film c'entrano poco o che comunque le band che si rifanno a Tolkien si rifanno ai libri e a tutto il loro immaginario oscuro e affascinante. Però è un problema mio, tipo quando ho cominciato ad ascoltare Burzum i film ancora non erano usciti quindi ok, adesso però se penso che Burzum è l'iscrizione nell'anello non posso non pensare ai due odiosi hobbit soprattutto quello biondo, insopportabile... però per me è così, l'immaginario che ho del Signore degli Anelli è quello del film, le immagini che ho in testa sono quelle... sicuro che se mi leggessi i libri sarebbe tutt'altra cosa, mi formerei le mie immagini dei personaggi e di quel mondo, magari modellate sulle atmosfere presentate dai gruppi metal che lo riprendono e quindi il parrucchino biondo dello hobbit verrebbe spazzato via O=O
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Off topic!

Messaggiodi Gloomweaver il gio gen 10, 19 20:10

No Fun ha scritto:
Gloomweaver ha scritto:
Ma hai letto i libri di Tolkien?

No Gloom, ne avevo già parlato qui sopra mi sembra, avevo provato ma poi ho smesso. Ma so bene che i libri col film c'entrano poco o che comunque le band che si rifanno a Tolkien si rifanno ai libri e a tutto il loro immaginario oscuro e affascinante. Però è un problema mio, tipo quando ho cominciato ad ascoltare Burzum i film ancora non erano usciti quindi ok, adesso però se penso che Burzum è l'iscrizione nell'anello non posso non pensare ai due odiosi hobbit soprattutto quello biondo, insopportabile... però per me è così, l'immaginario che ho del Signore degli Anelli è quello del film, le immagini che ho in testa sono quelle... sicuro che se mi leggessi i libri sarebbe tutt'altra cosa, mi formerei le mie immagini dei personaggi e di quel mondo, magari modellate sulle atmosfere presentate dai gruppi metal che lo riprendono e quindi il parrucchino biondo dello hobbit verrebbe spazzato via O=O


Mah, ti dirò che i film non sono poi così male. Certo, infinitamente inferiori ai libri, ma non sono fatti male. Cioè non sono un insulto ai libri, non so se mi spiego. E sì, credo ti formeresti un'immagine un po' diversa. Allucinante è il caso di Faramir. Meraviglioso nel libro, poco valorizzato (per usare un eufemismo) nei film. Poi credo sia anche una questione di sensibilità: in tanti mi dicono che non riescono a guardare GoT per l'ambientazione. Non so, magari è anche il mondo fantasy di elfi e nani che non ti intriga (supposizione mia fatta a caso eh).
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Off topic!

Messaggiodi Beta il dom gen 13, 19 12:17

Immagine

Pikachu! E' stato metallato!!!

Ok, cagate a parte :lol: mi sa tanto che il film sarà una boiata ma ... lui è così ... teneroooooooooo!!!! :love: :love:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Off topic!

Messaggiodi nonchalance il dom gen 13, 19 12:24

Ah, a proposito: ma voi "power/symphonici" conoscete questa? Il pezzo.. :D

· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Off topic!

Messaggiodi Beta il dom gen 13, 19 14:42

nonchalance ha scritto:Ah, a proposito: ma voi "power/symphonici" conoscete questa? Il pezzo.. :D


:shock:

Al di là della goliardata, che comunque gli è venuta molto bene ( :yeah: ) ... sono bravissimi :shock: sto ascoltando Mechanicals ... cioè, stupenda :shock:

Edit: e non parliamo della cover di Twilight of the Thunder God :shock:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Off topic!

Messaggiodi nonchalance il lun gen 14, 19 15:23

Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:Ah, a proposito: ma voi "power/symphonici" conoscete questa? Il pezzo.. :D


:shock:

Al di là della goliardata, che comunque gli è venuta molto bene ( :yeah: ) ... sono bravissimi :shock: sto ascoltando Mechanicals ... cioè, stupenda :shock:

Edit: e non parliamo della cover di Twilight of the Thunder God :shock:



Ho sentito anche quella e qualcos'altro di loro ma, dopo un po'.. :lol:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Off topic!

Messaggiodi Beta il lun gen 14, 19 16:03

nonchalance ha scritto:
Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:Ah, a proposito: ma voi "power/symphonici" conoscete questa? Il pezzo.. :D


:shock:

Al di là della goliardata, che comunque gli è venuta molto bene ( :yeah: ) ... sono bravissimi :shock: sto ascoltando Mechanicals ... cioè, stupenda :shock:

Edit: e non parliamo della cover di Twilight of the Thunder God :shock:



Ho sentito anche quella e qualcos'altro di loro ma, dopo un po'.. :lol:

Voi non-symphonic siete irrecuperabili :-H
:rotfl: ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Off topic!

Messaggiodi nonchalance il lun gen 14, 19 16:11

Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:Ah, a proposito: ma voi "power/symphonici" conoscete questa? Il pezzo.. :D


:shock:

Al di là della goliardata, che comunque gli è venuta molto bene ( :yeah: ) ... sono bravissimi :shock: sto ascoltando Mechanicals ... cioè, stupenda :shock:

Edit: e non parliamo della cover di Twilight of the Thunder God :shock:



Ho sentito anche quella e qualcos'altro di loro ma, dopo un po'.. :lol:

Voi non-symphonic siete irrecuperabili :-H
:rotfl: ;)


:rotfl:


Una volta riuscivo a rimanere nella "bolla"..ora non più! :biglol:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Off topic!

Messaggiodi Beta il lun gen 14, 19 19:02

nonchalance ha scritto: :rotfl:


Una volta riuscivo a rimanere nella "bolla"..ora non più! :biglol:

:rotfl:

Comunque ho ascoltato il loro EP ... non è male proprio per niente, gli inserti di elettronica sono veramente molto ben pensati, il sound risultante è ottimo (a mio avviso).
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!