Off topic!

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Off topic!

Messaggiodi Beta il ven gen 05, 18 21:30

Silvia ha scritto:Gli assoli pero’ non quelli da scheggia impazzita (anche se vorrei essere in grado di farli comunque :rotfl: ) ma preferisco suonare quelli meno veloci.

Anche a me, da un lato, piacerebbe saperli fare, però ho capito che non ci sono portata, quindi lascio perdere, che tanto di cose divertenti da fare ce ne sono comunque ;) un assolo che mi piace molto fare è quello di High Hopes, però col fatto che ho poco tempo per suonare me lo dimentico sempre e tutte le volte che prendo in mano la chitarra devo reimpararlo da capo e non riesco comunque mai ad arrivare alla fine :rotfl:

Silvia ha scritto:Mi piacerebbe molto anche saper suonare blues come si deve ma non avendo background faccio schifo (non che nel resto sia un demonio, anzi :rotfl: )

Anche tu mi sai di modestia, sai??? :love: :D comunque è vero, il blues non è semplice :shock:

Silvia ha scritto:Caspita l'ultimo e' bellissimo, devo approfondire quell'album :love: Ricorda vagamente gli Equilibrium, altro gruppo che amo molto
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee :love:

Pergo! Sono contenta che l'elenco ti sia servito :love: comunque sì, quel pezzo è bellissimo, assieme a The Seventh Eclipse è il mio preferito del disco. Che comunque dentro ha pezzi anche diversi e più lenti e melodici, tipo Bride of the Crimson Sea, che a me piace, però magari non è proprio il tuo pane ;) però provalo lo stesso, perché secondo me merita moltissimo, anche se non è uno dei miei preferiti :D

Silvia ha scritto:Sembrerebbe piu' un growl di testa (esistera' mai? :rotfl: ) o comunque medio F:-

Bella definizione! :ok: non so se esiste, ma ho capito perfettamente il senso ;) che, in effetti, penso che alla fine sia più o meno quello che c'è alla base, perché comunque anche nelle harsh vocals devi saper come usare tutto l'apparato di risonanza per fare quello che devi :-H

Silvia ha scritto:Guarda a parte lo strudel e la Sacher (che a volte faccio e devo dire che mi viene bene a parte la copertura di cioccolato che ancora non so fare lucida :hammer: )

Guarda, a me dell'aspetto del cibo me ne può fregar di meno, quindi se fai la Sacher buona vengo da te a mangiarla, lucida o meno :love: :love:

Silvia ha scritto:il resto non l'ho proprio provato ma ne ho sentito parlare benissimo, incluse le persone! :yeah:

Sì, sono gentilissimi! Poi boh, io ho sentito gente che in Tirolo (e anche in Alto Adige) si è trovata malissimo perché veniva trattata con sufficienza. Non so, io non ho mai fatto mistero di essere italiana e sono sempre stata trattata benissimo; anzi, quando sono andata in Austria, siccome l'inglese non lo parlava quasi nessuno, quelli che sapevano un po' di italiano si sforzavano di frammezzare italiano e tedesco per farsi capire :love: al contrario dei francesi, che hanno fatto finta di non capire mia madre (che parla benissimo francese) solo perché era italiana :mitra:

Silvia ha scritto:Tu poi mi pare che sappia parlare il tedesco.... F:-

Un po' sì! mi è venuta voglia proprio quando sono stata in Austria a 11 anni ... mi sono innamorata subito della lingua e ho voluto impararla! :love:

Silvia ha scritto:In particolare devo cimentarmi nei canederli perché mi hanno sempre incuriosito... F:-

Tutti a casa della Silvia a cenaaaaaaaa!!!! :rotfl:

Silvia ha scritto:Molto bello e' anche il duetto con la cantante degli Agonist (che voce anche lei! ma l'ho sentita solo qui) sulla cover dei Kamelot

Sono andata a vederlo :shock: bellissimo :shock: senza contare che quella canzone è una di quelle che più mi piacciono dei Kamelot (in parte anche perché è stata una delle prime che ho sentito), ma devo dire che il duetto è veramente ben fatto. Lei la conosco da quando è entrata negli Agonist (infatti quando mi hai citato Papadopoulos ho pensato subitoa lei, che pure è greca) e l'ho sempre trovata brava e penso che abbia preso benissimo lo scettro della White-Gluz. Forse all'inizio c'era ancora il paragone, ma poi penso che abbia trovato il giusto slancio e abbia fatto davvero il botto. Canzoni tipo Gates of Horn and Ivory o My Witness, Your Victim fanno venir fuori le sue capacità.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Bassi ha scritto:Immagine


Bah

Però fa ridere, dai :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Off topic!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven gen 05, 18 22:33

Beta ha scritto:Però fa ridere, dai :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Forse sì, ma generalizzare potrebbe essere controproducente. Mettiamo caso, in via del tutto ipotetica, che esista una persona che ascolta power metal e poi ai concerti death va i mezzo al pogo e fa il macello. Sarebbe come farsi menare da una donna

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Off topic!

Messaggiodi Beta il sab gen 06, 18 12:27

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Beta ha scritto:Però fa ridere, dai :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Forse sì, ma generalizzare potrebbe essere controproducente. Mettiamo caso, in via del tutto ipotetica, che esista una persona che ascolta power metal e poi ai concerti death va i mezzo al pogo e fa il macello. Sarebbe come farsi menare da una donna

Immagine

Io meno :-H :rotfl: :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Off topic!

Messaggiodi Bassi il sab gen 06, 18 16:43

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Beta ha scritto:Però fa ridere, dai :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Forse sì, ma generalizzare potrebbe essere controproducente. Mettiamo caso, in via del tutto ipotetica, che esista una persona che ascolta power metal e poi ai concerti death va i mezzo al pogo e fa il macello. Sarebbe come farsi menare da una donna

Immagine

non ho capito cio` che hai scritto ma il colpo l`ho sentito!
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Off topic!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom gen 07, 18 2:11

Bassi ha scritto:non ho capito cio` che hai scritto ma il colpo l`ho sentito!


Quello voleva essere il senso del mio discorso
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Off topic!

Messaggiodi Bassi il lun gen 08, 18 16:36

RAGAZZI LASCIATE ENTRARE ASCANIO, OGGI E` L`OTTO DI GENNAIO!!! :yeah:
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Off topic!

Messaggiodi Bassi il mar gen 09, 18 14:26

Niente, nessuno conosce Ascanio qua sopra, che delusione F:-
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Off topic!

Messaggiodi nonchalance il mar gen 09, 18 14:27

Bassi ha scritto:Niente, nessuno conosce Ascanio qua sopra, che delusione F:-



Io quello del GF..ma, non credo intendessi lui! O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Off topic!

Messaggiodi Bassi il mar gen 09, 18 16:22

nonchalance ha scritto:
Bassi ha scritto:Niente, nessuno conosce Ascanio qua sopra, che delusione F:-



Io quello del GF..ma, non credo intendessi lui! O=O

Fatti una cultura, certe cose non le insegnano a scuola.

https://www.youtube.com/watch?v=3sCMMhHOmDQ
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: Off topic!

Messaggiodi nonchalance il mar gen 09, 18 19:07

Bassi ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Bassi ha scritto:Niente, nessuno conosce Ascanio qua sopra, che delusione F:-



Io quello del GF..ma, non credo intendessi lui! O=O

Fatti una cultura, certe cose non le insegnano a scuola.

https://www.youtube.com/watch?v=3sCMMhHOmDQ


O cazzo..questa sì che è una bella lacuna da dover colmare! :oops:
O laguna?! :-o
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Off topic!

Messaggiodi Beta il mar gen 09, 18 21:01

Bassi ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Bassi ha scritto:Niente, nessuno conosce Ascanio qua sopra, che delusione F:-



Io quello del GF..ma, non credo intendessi lui! O=O

Fatti una cultura, certe cose non le insegnano a scuola.

https://www.youtube.com/watch?v=3sCMMhHOmDQ

:_DD :_DD
Oddio, sto malissimo, perché non la conoscevo???? :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Off topic!

Messaggiodi Silvia il mer gen 10, 18 1:07

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Gli assoli pero’ non quelli da scheggia impazzita (anche se vorrei essere in grado di farli comunque :rotfl: ) ma preferisco suonare quelli meno veloci.

Anche a me, da un lato, piacerebbe saperli fare, però ho capito che non ci sono portata, quindi lascio perdere, che tanto di cose divertenti da fare ce ne sono comunque ;) un assolo che mi piace molto fare è quello di High Hopes, però col fatto che ho poco tempo per suonare me lo dimentico sempre e tutte le volte che prendo in mano la chitarra devo reimpararlo da capo e non riesco comunque mai ad arrivare alla fine :rotfl:

È molto bello pero’ ed è difficile metterci il cuore x non farlo banale secondo me

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Mi piacerebbe molto anche saper suonare blues come si deve ma non avendo background faccio schifo (non che nel resto sia un demonio, anzi :rotfl: )

Anche tu mi sai di modestia, sai??? :love: :D comunque è vero, il blues non è semplice :shock:

No no fidati :P
Ma tu scrivi anche pezzi tuoi?

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Caspita l'ultimo e' bellissimo, devo approfondire quell'album :love: Ricorda vagamente gli Equilibrium, altro gruppo che amo molto
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee :love:

Pergo! Sono contenta che l'elenco ti sia servito :love: comunque sì, quel pezzo è bellissimo, assieme a The Seventh Eclipse è il mio preferito del disco. Che comunque dentro ha pezzi anche diversi e più lenti e melodici, tipo Bride of the Crimson Sea, che a me piace, però magari non è proprio il tuo pane ;) però provalo lo stesso, perché secondo me merita moltissimo, anche se non è uno dei miei preferiti :D

Non mi sembra male, l’ho ascoltato al volo pero’


Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Guarda a parte lo strudel e la Sacher (che a volte faccio e devo dire che mi viene bene a parte la copertura di cioccolato che ancora non so fare lucida :hammer: )

Guarda, a me dell'aspetto del cibo me ne può fregar di meno, quindi se fai la Sacher buona vengo da te a mangiarla, lucida o meno :love: :love:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sei la benvenuta :love:
Diciamo che è stata una grande soddisfazione riuscire a farla :love:

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:In particolare devo cimentarmi nei canederli perché mi hanno sempre incuriosito... F:-

Tutti a casa della Silvia a cenaaaaaaaa!!!! :rotfl:

Ma sarebbe un piacere!!! :love: :yeah:
Adoro cucinare e sperimentare e devo dire che quando propongo alcuni classici italiani come lasagne e parmigiana di melanzane sparisce tutto :pizza: (vedi come sono modesta? :rotfl: )


Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:il resto non l'ho proprio provato ma ne ho sentito parlare benissimo, incluse le persone! :yeah:

Sì, sono gentilissimi! Poi boh, io ho sentito gente che in Tirolo (e anche in Alto Adige) si è trovata malissimo perché veniva trattata con sufficienza. Non so, io non ho mai fatto mistero di essere italiana e sono sempre stata trattata benissimo; anzi, quando sono andata in Austria, siccome l'inglese non lo parlava quasi nessuno, quelli che sapevano un po' di italiano si sforzavano di frammezzare italiano e tedesco per farsi capire :love: al contrario dei francesi, che hanno fatto finta di non capire mia madre (che parla benissimo francese) solo perché era italiana :mitra:

Si’ ho sentito questa cosa o_O :evil:


Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Molto bello e' anche il duetto con la cantante degli Agonist (che voce anche lei! ma l'ho sentita solo qui) sulla cover dei Kamelot

Sono andata a vederlo :shock: bellissimo :shock: senza contare che quella canzone è una di quelle che più mi piacciono dei Kamelot (in parte anche perché è stata una delle prime che ho sentito), ma devo dire che il duetto è veramente ben fatto. Lei la conosco da quando è entrata negli Agonist (infatti quando mi hai citato Papadopoulos ho pensato subitoa lei, che pure è greca) e l'ho sempre trovata brava e penso che abbia preso benissimo lo scettro della White-Gluz. Forse all'inizio c'era ancora il paragone, ma poi penso che abbia trovato il giusto slancio e abbia fatto davvero il botto. Canzoni tipo Gates of Horn and Ivory o My Witness, Your Victim fanno venir fuori le sue capacità.

Uhm devo dire che non ascolto molto il growl femminile F:- anche se ammiro davvero tanto quelle che riescono a farlo :D

Comunque in quel duetto Yannis e Vicky hanno entrambi due voci stupende e fra l’altro molto diverse dagli originali ma si completano benissimo

Ometto di proposito il commento sui Nanowar :-X
E invece mi associo al ”bah” di Fabio :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Off topic!

Messaggiodi Beta il mer gen 10, 18 21:16

Silvia ha scritto:È molto bello pero’ ed è difficile metterci il cuore x non farlo banale secondo me

Concordo :shock: tenendo conto che non si potrà mai essere espressivi come Gilmour, che praticamente ha scritto il brano e quindi ci mette un'intensità unica, bisogna comunque trovare un modo per mettere se stessi nelle note :) cosa tutt'altro che facile :shock:

Silvia ha scritto:Ma tu scrivi anche pezzi tuoi?

Qualche volta sì, mi ci metto. E' un po' un passatempo, o, meglio, un modo per sfogarmi un po' e staccare da tutto il resto. Concordo con la Den Adel quando dice che scrivere musica ha un effetto rilassante :D ho aperto un topic qua con il link al mio canale youtube:
viewtopic.php?f=35&t=12347
C'è solo roba dark ambient. Scrivo anche pezzi metal, ma non ho ancora avuto modo di mixarli in qualche modo per caricarli poi sul tubo (tieni conto che faccio tutto a casa come hobby, quindi di fatto uso un programma per pc per scrivere le canzoni :lol: ). Adesso che ho appena finito un esame cerco di trovare il tempo per completare il video dell'ultima canzone che ho scritto e poi lo carico ;)
Tu scrivi, invece? :D

Silvia ha scritto:Adoro cucinare e sperimentare e devo dire che quando propongo alcuni classici italiani come lasagne e parmigiana di melanzane sparisce tutto :pizza: (vedi come sono modesta? :rotfl: )

Non era poca modestia, era una constatazione di fatto ... se sparisce, sparisce :D sai, però, in questo caso ci sarebbero dei problemi: sono allergica sia al pomodoro che alle melanzane :( bisogna trovare qualcosa a cui non sono allergica F:-
Comunque che brava che sei :love: io non so assolutamente cucinare. In parte forse perché mia mamma è una cuoca formidabile, quindi lascio tutto l'onore a lei e io mangio e basta, però devo ammettere che non sono nemmeno interessata ad imparare F:- sarò una di quelle persone che imparerà per necessità di sopravvivenza quando andrà a vivere da sola :rotfl: :rotfl:

Silvia ha scritto:Uhm devo dire che non ascolto molto il growl femminile F:- anche se ammiro davvero tanto quelle che riescono a farlo :D

A me il growl piace indipendentemente che sia una donna o un uomo a farlo :D però le donne sono relativamente poche rispetto agli uomini e non sempre le band in questione mi interessano. Tipo la White-Gluz: io lei la trovo bravissima e mi piace un sacco, ma degli Arch Enemy me ne può fregar di meno, non mi hanno mai preso nemmeno quando c'era la Gossow (comunque anche lei una brava growler, da come me la ricordo).

Silvia ha scritto:Comunque in quel duetto Yannis e Vicky hanno entrambi due voci stupende e fra l’altro molto diverse dagli originali ma si completano benissimo

Concordo! Penso che abbiano fatto il pezzo in modo personale, molto bravi. Poi la Psarakis è stata molto brava, ha usato un timbro dolcissimo, mentre di solito è più aggressiva (anche quando non growla comunque non usa un timbro così soave. Invece una volta gli Agonist hanno rilasciato il video della cover di Hozier "Take me to Church" in cui cantava in graffiato, anche quello molto bello :shock: mi sa che ha un sacco di cartucce da sparare che si sta tenendo lì in attesa del momento giusto, la ragazza ... F:- ).

Silvia ha scritto:Ometto di proposito il commento sui Nanowar :-X

Ma no dai! :rotfl: fa troppo ridere quella canzone! :rotfl: :rotfl: mannaggia a me che quando è uscita l'ho ignorata e ho detto "la ascolto prossimamente" :wall: però c'è di buono che almeno ho visto prima la versione "originale" postata da Bassi, così poi ho ascoltato la versione dei Nanowar ed è stato ancora più divertente :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Off topic!

Messaggiodi Beta il dom gen 14, 18 18:26

Silvia ha scritto:E che te ne pare del confronto con Ray Khan?

Bella domanda :D allora, secondo me Karevik è molto bravo, sia tecnicamente che per espressività. Mi trasmette davvero molto quando canta e trovo che sia un successore fantastico. Secondo me il confronto l'ha retto da subito, alla luce però di un fatto: Khan ha quel quid in più che nessuno ha. E' ovvio, quindi, che nessuno potrà mai essere un "secondo Khan", indi per cui trovo che molti dei commenti che sono stati fatti su Karevik quando ha preso il posto di Roy fossero oltremodo fuori luogo e irrealistici, semplicemente perché non si può pretendere che Karevik sia Khan. Tenendo quindi in considerazione questo fatto, trovo che comunque Karevik sia, come dicevo, un ottimo successore. Quel quid in più che nessuno ha di cui parlavo prima penso che in Khan sia l'espressività e l'emozione che mette quando canta: è vero che Karevik è bravissimo, però, non so, Khan trasmette (almeno a me) quel qualcosa in più che mi toglie il fiato. Una volta stavo parlando con un ragazzo fuori dal concerto dei NW (lui aveva fatto in tempo a vedere i Kamelot con Khan) e ha usato un'espressione perfettamente calzante: Khan sembra che si debba mettere a piangere da un momento all'altro ogni volta che canta. Io direi che sembra sempre sul punto di strapparsi il cuore dal petto. Ecco, quella cosa o ce l'hai o non ce l'hai. Poi non so, magari c'entra anche il fatto che ha studiato, oltre che canto, anche recitazione, quindi riesce a mettere una verve shakespeariana quando canta, ma sono supposizioni. In ogni caso questa cosa è sua peculiare e Karevik non ce l'ha, nonostante mi faccia piangere anche lui quando canta.

Silvia ha scritto:Io ho sentito solo alcuni pezzi ma le sfumature sono pazzesche, ha un bel timbro e dei colori, cosi’ a primissimo ascolto mi ha ricordato Paul Rodgers x la ricchezza della voce (magari è una eresia ad un ascolto piu’ articolato eh :rotfl: )

:rotfl:
Non saprei, nel senso che ho sentito Rodgers nei Bad Company e nei Queen ma ora come ora non riesco a fare un parallelismo, dovrei forse sentire di più ;) però hai ragione, ha delle sfumature pazzesche :shock: che peraltro vanno benissimo per il pathos delle canzoni dei Kamelot, ti tira proprio un pugno nello stomaco (sia che siano canzoni fatte di dolore, sia che siano fatte di rabbia, di tristezza, di aggressività ... :shock: ).

Silvia ha scritto:Anch’io la penso come te sul suo ruolo nei Nightwish!
Ho sentito velocemente alcune cose degli After Forever e mi ha ricordato tanto Sharon...

Dici? Secondo me è più corposa di Sharon, che invece ha quel timbro leggero e sottile :D

Silvia ha scritto:Neanche a me comunque piace il suo simil growl mentre trovo che nei NW abbia una versatilita’ superba e un timbro stupendo nei toni medio-alti, molto bello anche il graffiato e come dici tu il timbro si e’ aggraziato (non so se possa essere una questione fisiologica dovuta al passare del tempo pero’).

No, non credo che sia una questione fisiologica. Primo perché in live passa tranquillamente dal graffiato all'aggraziato, secondo perché lei stessa in un'intervista ha dichiarato che i ragazzi (e Tuomas in particolare) l'hanno "sfidata" (cito testualmente) in tipi di canzoni più intimistiche, quindi che richiedevano un timbro diverso da quello che era abituata ad usare nei ReVamp. Sta di fatto che hai ragione, ha un bellissimo timbro sui toni medio-alti,che viene fuori quando non urla nel microfono (cosa che comunque riesce a fare bene, per carità :roll: ).

Silvia ha scritto:Infatti le canzoni di Tarja le ascolto con lei (come sai io non amo il timbro di Tarja, senza toglierle niente, chiaro ;-)) mentre credo che Floor non interpreti i pezzi di Anette come lei.
X carita’, esecuzioni perfette ma x me manca quella freschezza e vena rock che aveva Anette nei pezzi propri.

Allora, anche Anette non mi è mai piaciuta come cantante, nel senso che, di per sè, non mi ha mai detto niente. Però sui pezzi dei NW è riuscita a dire qualcosa e ad interpretarli bene, meglio i pezzi di Imaginaerum che di DPP. Io l'ho vista live all'Imaginaerum world tour ed è stata bravissima, anche su pezzi dell'era Tarja (cosa che non avrei mai creduto possibile :shock: ). Sono invece d'accordo con te su Floor, nel senso che su molti pezzi di Anette anche io preferivo Anette. Non tutti, perché, per esempio, The Poet and the Pendulum la preferisco fatta da Floor, Sahara mi piace in entrambe le salse, mente i pezzi di Imaginaerum con Floor non mi hanno mai convinta. Non so perché, ma trovo che Anette ci abbia messo quel qualcosa in più che ci poteva mettere solo lei e che Floor non riesce comunque a replicare. Non so se è il timbro o l'interpretazione in sè e per sè, ma pezzi tipo Scaretale o I Want my Tears Back rendono molto di più con Anette, secondo me, ovvio ;)

Silvia ha scritto:Inoltre credo che la voce di Floor si incastri perfettamente con quella di Marco (che mi piace parecchio, trovo che sia molto sottovalutato.)

Vero! Infatti a me piace molto come voce, sia nei NW che nei Tarot. Tant'è che è stato uno dei cantanti che mi hanno spinto a comprare Ghostlights degli Avantasia :D

Silvia ha scritto:Figurati, è un piacere discutere con te, scusa x il ritardo nella risposta! :?

Ma figurati, avrai anche altro da fare nella vita ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Off topic!

Messaggiodi Silvia il mer gen 17, 18 1:22

@Beta, provo ad essere sintetica hahahahahahaha :lol:
Dunque ho sentito i tuoi pezzi e non sono proprio il mio genere quindi non so darti un parere utile. A me sembri bravissima, trasmetti una grande cupezza che credo sia il tuo intento ma non so dirti altro purtroppo :?

Ma come usi il pc x suonare? Non il metal però spero :hammer: :rotfl:

Anch'io componevo con i gruppi che avevo ai tempi, credo sia una cosa fantastica, un modo x esprimersi davvero e credo che sentirsi dire "mi piace" su un pezzo proprio sia una delle soddisfazioni più grosse :love:
Come sempre spero di riprendere presto :yeah:

Ti ringrazio x i complimenti virtuali sulla cucina, è solo passione e se anche hai delle allergie sappi che io sperimento molto (oltre ai classici chiaro) e quindi qualcosa si trova senz'altro :lol:
Avete una mamma che cucina bene è il punto di partenza x essere grandi cuoche secondo me :yeah:

Concordo su Vicky, nel duetto con Yannis ha uno stile splendido e molto personale rispetto al pezzo originale, molto dolce appunto e credo che anche lei sia molto versatile.

A proposito di Karevik hai ragione è davvero bravissimo ma come dici tu Khan ha quel quid che lo rende speciale... Non è solo l'interpretazione secondo me ma anche le sfumature incredibili del suo timbro che lo rendono insostituibile, come il nostro Lione o come Tarja o Halford o Dickinson, insomma gente che non si riesce ad imitare neppure azzeccando tutte le loro note. X il resto concordo su ogni singola parola riguardo Karevik vs Khan.

Parlando dei Nightwish poi come sai a me Anette piace molto e come dici tu tutti i suoi pezzi può farli solo lei, su Pendulum sicuramente anche Floor se la gioca benissimo.

Ho sentito parlare dei Tarot e volevo aggiungere che a proposito di Marco mi piace molto anche il suono del basso, soprattutto dal vivo.

Sì in questo periodo sono molto molto impegnata!!!! :D
Tu stai prendendo un po' di riposo?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 41 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!