Finali di film

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Finali di film

Messaggiodi GT_Oro il mar ott 03, 17 12:23

Shutter Island

Spoiler:
E' matto, la cura non è servita. Chi ha letto il libro sa che è così senza ombra di dubbio, anzi la frase finale aggiunta è stata una paraculata per dare al personaggio uno spessore "eroistico" che nel libro perde nel finale.


Inception

Spoiler:
Il finale è stato lasciato volutamente aperto da Nolan per far capire (pecca sua, questa di voler spiegare tutto)
che Cobb a quel punto decide di fregarsene della realtà. Lui è nella SUA realtà, che sia fittizia o meno non gli importa più.
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Re: Finali di film

Messaggiodi LAMBRUSCORE il mar ott 03, 17 18:14

Mi viene in mente un vecchio horror, non ricordo il titolo, ho la videocassetta ma non riesco a guardarla, videoregistratore rotto, praticamente nella scena finale, il protagonista è davanti a una tomba, esce la mano di un morto che gli stringe i coglioni, lui urla dal dolore, è più comica che horror, se qualcuno l'ha visto, mi dica il titolo, così lo cerco anche in rete.
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Finali di film

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer ott 04, 17 0:10

LAMBRUSCORE ha scritto:Mi viene in mente un vecchio horror, non ricordo il titolo, ho la videocassetta ma non riesco a guardarla, videoregistratore rotto, praticamente nella scena finale, il protagonista è davanti a una tomba, esce la mano di un morto che gli stringe i coglioni, lui urla dal dolore, è più comica che horror, se qualcuno l'ha visto, mi dica il titolo, così lo cerco anche in rete.

LOL Lambru ha capito tutto

Spoiler:
C'è una scena così in Splatters - Gli schizzacervelli se non sbaglio, ma non è il finale
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Finali di film

Messaggiodi LAMBRUSCORE il mer ott 04, 17 9:59

Vulgar Puppet ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:Mi viene in mente un vecchio horror, non ricordo il titolo, ho la videocassetta ma non riesco a guardarla, videoregistratore rotto, praticamente nella scena finale, il protagonista è davanti a una tomba, esce la mano di un morto che gli stringe i coglioni, lui urla dal dolore, è più comica che horror, se qualcuno l'ha visto, mi dica il titolo, così lo cerco anche in rete.

LOL Lambru ha capito tutto

Spoiler:
C'è una scena così in Splatters - Gli schizzacervelli se non sbaglio, ma non è il finale

Ho capito, invece, ho solo approfittato del topic, per fare questa domanda, ahah
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Finali di film

Messaggiodi GT_Oro il mer ott 04, 17 12:09

LAMBRUSCORE ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:Mi viene in mente un vecchio horror, non ricordo il titolo, ho la videocassetta ma non riesco a guardarla, videoregistratore rotto, praticamente nella scena finale, il protagonista è davanti a una tomba, esce la mano di un morto che gli stringe i coglioni, lui urla dal dolore, è più comica che horror, se qualcuno l'ha visto, mi dica il titolo, così lo cerco anche in rete.

LOL Lambru ha capito tutto

Spoiler:
C'è una scena così in Splatters - Gli schizzacervelli se non sbaglio, ma non è il finale

Ho capito, invece, ho solo approfittato del topic, per fare questa domanda, ahah

Idolo :rotfl:
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Re: Finali di film

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer ott 04, 17 12:15

LAMBRUSCORE ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:Mi viene in mente un vecchio horror, non ricordo il titolo, ho la videocassetta ma non riesco a guardarla, videoregistratore rotto, praticamente nella scena finale, il protagonista è davanti a una tomba, esce la mano di un morto che gli stringe i coglioni, lui urla dal dolore, è più comica che horror, se qualcuno l'ha visto, mi dica il titolo, così lo cerco anche in rete.

LOL Lambru ha capito tutto

Spoiler:
C'è una scena così in Splatters - Gli schizzacervelli se non sbaglio, ma non è il finale

Ho capito, invece, ho solo approfittato del topic, per fare questa domanda, ahah

Immenso Lambru

Dai cacciate altri finali su
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Finali di film

Messaggiodi Beta il mer ott 04, 17 15:38

Vulgar Puppet ha scritto:
Beta ha scritto:
ricco96 ha scritto:Inception
Spoiler:
se comincio a parlare di questo film non mi fermo più, quindi mi limito a dire una cosa: se la moglie è tornata nella realtà uccidendosi, perché non sveglia Cobb? Il calcio dovrebbe funzionare comunque. Quindi credo che lui sia nella realtà,
nonostante Nolan faccia giustamente di tutto per confondere le idee

Spoiler:
io mi sono concentrata sulla trottola: alcuni dei miei amici dicono che lui è nella realtà perché la trottola vacilla, io invece penso che sia in un sogno perché, alla fine, la trottola comunque va avanti a girare. Quindi mi allineo con Vulgar, credo che quella non possa essere la realtà

Spoiler:
In realtà non ho detto che quella non possa essere la realtà, ho detto che quella non può non essere la realtà

Ah, già, scusa, ho letto male :rotfl:

Vulgar Puppet ha scritto:
Beta ha scritto:
ricco96 ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Inception

Spoiler:
vabbè se per voi Nolan confonde le idee ci credo che dei film di Lynch non capite un cazzo

Direi che sarebbe strano in contrario :rotfl:

Parole sante, entrambi :ok: infatti io non guardo né Lynch nè von Trier :rotfl: che poi in realtà di Lynch non ho mai visto niente ... von Trier ci ho provato ma non ci capisco una mazza :wall:

Cosa c'è da capire di von Trier :shock:

No, dai, come cosa c'è da capire? Non è mica facile von Trier :-H prendi Melancholia:
Spoiler:
io non avevo mica capito che von Trier voleva rappresentare il fatto che le persone con depressione hanno una maggior capacità di sopportare la prospettiva di una tragedia perché si aspettano già il peggio (che è quello che succede a Justine). Io ci avevo visto solo una specie di film catastrofico in cui la Terra viene distrutta, quindi ho dovuto andare a cercare una spiegazione. A me i film filosofici piacciono, ma quando vedo i film di von Trier non capisco dove vuole andare a parare F:- pur ammettendo che è un bravissimo regista

;)

Altro film, Collateral Beauty:
Spoiler:
sono davvero tre attori o sono davvero le tre entità? Per me alla fine sono davvero le tre entità, però in realtà ci starebbe che siano comunque tre attori. Io voto per Amore, Tempo e Morte "in persona", cosa che non credevo fino alla fine del film, poi dalla scena del ponte ho cominciato ad avere qualche dubbio, anche perché in effetti la Morte parlava solo col tizio col cancro, Amore solo con quello con problemi coniugali e Tempo con la tizia che si sentiva troppo vecchia per avere un figlio, quindi ci starebbe che non siano tre attori, ma davvero quelle tre entità
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Finali di film

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio ott 05, 17 15:57

Non ho mai capito il senso del finale di The Chronicles of Riddick, non ha nessuna utilità
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Finali di film

Messaggiodi Vulgar Puppet il dom ott 08, 17 22:44

Beta ha scritto:No, dai, come cosa c'è da capire? Non è mica facile von Trier :-H prendi Melancholia:
Spoiler:
io non avevo mica capito che von Trier voleva rappresentare il fatto che le persone con depressione hanno una maggior capacità di sopportare la prospettiva di una tragedia perché si aspettano già il peggio (che è quello che succede a Justine). Io ci avevo visto solo una specie di film catastrofico in cui la Terra viene distrutta, quindi ho dovuto andare a cercare una spiegazione. A me i film filosofici piacciono, ma quando vedo i film di von Trier non capisco dove vuole andare a parare F:- pur ammettendo che è un bravissimo regista

;)

Spoiler:
Effettivamente ho scoperto che il film è venduto come fantascienza ma è una cosa senza senso.
Quello che dici all'inizio è solo un presupposto che von Trier usa per fare un grande trattato sulla depressione, non è che vuole parlare di quello, vuole descrivere tutto il genere umano e ce la fa
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Finali di film

Messaggiodi Beta il lun ott 09, 17 8:56

Vulgar Puppet ha scritto:
Beta ha scritto:No, dai, come cosa c'è da capire? Non è mica facile von Trier :-H prendi Melancholia:
Spoiler:
io non avevo mica capito che von Trier voleva rappresentare il fatto che le persone con depressione hanno una maggior capacità di sopportare la prospettiva di una tragedia perché si aspettano già il peggio (che è quello che succede a Justine). Io ci avevo visto solo una specie di film catastrofico in cui la Terra viene distrutta, quindi ho dovuto andare a cercare una spiegazione. A me i film filosofici piacciono, ma quando vedo i film di von Trier non capisco dove vuole andare a parare F:- pur ammettendo che è un bravissimo regista

;)

Spoiler:
Effettivamente ho scoperto che il film è venduto come fantascienza ma è una cosa senza senso.
Quello che dici all'inizio è solo un presupposto che von Trier usa per fare un grande trattato sulla depressione, non è che vuole parlare di quello, vuole descrivere tutto il genere umano e ce la fa

Spoiler:
Ah, ecco, no, non ci ero arrivata F:- poi, certo, di fantascientifico non c'è niente. Anzi, io all'inizio pensavo fosse psicologico incentrato su Justine, poi quando ha cominciato a venire fuori il discorso del pianeta non ho capito più un tubo :shock:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Finali di film

Messaggiodi Cate il gio nov 23, 17 11:42

Mi ha lasciato preplessa il finale di BirdMan e di Krampus, se li avete visti datemi qualche dritta. Ciao
Cate
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 106
Iscritto il: dom feb 12, 17 20:31

Re: Finali di film

Messaggiodi ricco96 il gio nov 23, 17 11:56

Cate ha scritto:Mi ha lasciato preplessa il finale di BirdMan e di Krampus, se li avete visti datemi qualche dritta. Ciao

Krampus non l'ho visto, Birdman
Spoiler:
per me muore, si sentono anche le ambulanze che arrivano

Appena lo rivedo ti do anche una spiegazione del perché secondo me finisce così, perché è da un anno abbondante che non lo vedo e non mi ricordo benissimo come ero arrivato a questa conclusione :lol:
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Finali di film

Messaggiodi ricco96 il mer nov 29, 17 23:25

Sono curioso di sapere la vostra interpretazione del finale di Shining :)
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Finali di film

Messaggiodi nonchalance il gio nov 30, 17 12:03

ricco96 ha scritto:Sono curioso di sapere la vostra interpretazione del finale di Shining :)


..è lo spirito del male che ti entra dentro e ti fa fare certe cose! :-H


Difatti, King non ha mai accettato l'idea che fosse Nicholson ad interpretare quella parte..
Il motivo? Perché ha di suo una faccia spiritata > Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Finali di film

Messaggiodi Beta il gio nov 30, 17 12:35

ricco96 ha scritto:Sono curioso di sapere la vostra interpretazione del finale di Shining :)

Fantastico, Ricco! é il mio film horror preferito :D allora:
Spoiler:
per me la solitudine dell'albergo e il fatto di non poter fare niente altro se non scrivere (che non gli veniva causa blocco dello scrittore) e la guardia all'hotel, lo ha mandato fuori di testa ("all work and no play made Jack a dull boy"), fino a che ha preso l'identità del precedente guardiano, col quale ha anche una discreta somiglianza fisica. A quel punto, in parte per riproporre quello che il precedente aveva fatto con la famiglia (trucidandola) e in parte per le allucinazioni che ha, ha reagito con un impeto omicida. Alla fine semplicemente credo che si perda nel labirinto nel tentativo di uccidere moglie e figlio e muooia assiderato perso nella sua follia. Il labirinto potrebbe anche essere una metafora per la sua mente, cioè si è perso nei meandri della sua psicosi fino a non uscirne più.
Mi sono sempre riservata un finale alternativo: magari l'albergo è davvero infestato dai fantasmi (questo spiegherebbe perché anche il bambino mostra segni di svalvolamento, ma ci potrebbe anche stare con il fatto che anche lui è suscettibile e sta andando fuori di testa come il padre. Difatti la madre è l'unica a non vedere niente di strano) e lui resta vittima di fantasmi stessi. Ma mi è sempre piaciuta di più l'ipotesi psicologica che quella sovrannaturale ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!