Finali di film

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Finali di film

Messaggiodi ricco96 il gio nov 30, 17 12:51

Io mi riferisco in particolare all'ultimissima inquadratura
Spoiler:
dove vediamo Jack in una foto di una festa dell'albergo del 1921

Come ve lo spiegate? Io ho una mia interpretazione ma vorrei sentire le vostre :)
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Finali di film

Messaggiodi Beta il gio nov 30, 17 14:39

ricco96 ha scritto:Io mi riferisco in particolare all'ultimissima inquadratura
Spoiler:
dove vediamo Jack in una foto di una festa dell'albergo del 1921

Come ve lo spiegate? Io ho una mia interpretazione ma vorrei sentire le vostre :)


Scusa, l'ho inserito nella spiegazione, ma mi rendo conto di essere stata poco chiara :-H per me la spiegazione è semplicemente questa:
Spoiler:
è il precedente guardiano, quello che ha ammazzato la famiglia, che è fisicamente identico a Jack. E' anche per questo secondo me che lui ha svalvolato, perché, oltre alla suggestione dell'albergo e alla solitudine, ha anche una somiglianza notevole con l'omicida, quindi si è immedesimato a tutti gli effetti in lui. Penso che Kubrik abbia usato lo stesso attore per sottolineare questo fatto

Adesso voglio sapere la tua :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Finali di film

Messaggiodi ricco96 il gio nov 30, 17 14:51

Beta ha scritto:
ricco96 ha scritto:Io mi riferisco in particolare all'ultimissima inquadratura
Spoiler:
dove vediamo Jack in una foto di una festa dell'albergo del 1921

Come ve lo spiegate? Io ho una mia interpretazione ma vorrei sentire le vostre :)


Scusa, l'ho inserito nella spiegazione, ma mi rendo conto di essere stata poco chiara :-H per me la spiegazione è semplicemente questa:
Spoiler:
è il precedente guardiano, quello che ha ammazzato la famiglia, che è fisicamente identico a Jack. E' anche per questo secondo me che lui ha svalvolato, perché, oltre alla suggestione dell'albergo e alla solitudine, ha anche una somiglianza notevole con l'omicida, quindi si è immedesimato a tutti gli effetti in lui. Penso che Kubrik abbia usato lo stesso attore per sottolineare questo fatto

Adesso voglio sapere la tua :D

Spoiler:
Secondo me le spiegazioni sono due. La prima è che quello della foto è un suo antenato (così come il cameriere con cui parla in bagno è l'antenato del precedente custode che ha ammazzato le figlie gemelle: questa è affascinante perché mostrerebbe come i destini delle due famiglie sono inevitabilmente legati a quello quell'hotel di generazione in generazione, quasi come fossero sempre loro che si reincarnano e si ritrovano ciclicamente all'Overlook (infatti Jack dice spesso che gli sembrava di essere già stato nell'hotel e conosceva il nome del barista).
La seconda è che più semplicemente i "capi" dell'hotel (c'è una divisione classista molto forte per tutto il film), per intenderci quelli che offrono da bere a Jack, lo premiano comunque per il sacrificio fatto e lo ammettono alla loro festa
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Finali di film

Messaggiodi nonchalance il gio nov 30, 17 15:30

ricco96 ha scritto:Io mi riferisco in particolare all'ultimissima inquadratura
Spoiler:
dove vediamo Jack in una foto di una festa dell'albergo del 1921

Come ve lo spiegate? Io ho una mia interpretazione ma vorrei sentire le vostre :)


Per me, è semplicemente un "suggerimento/incasinamento" (magari esiste un termine solo in inglese anche per questo..) datoci dal regista.. :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Finali di film

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio nov 30, 17 20:35

ricco96 ha scritto:Sono curioso di sapere la vostra interpretazione del finale di Shining :)


Siccome non so come fare l'opzione dello spoiler per evitare di essere preso ad accettate dico che io l'ho interpretato come una chain reaction della prima frase che ha scritto Beta. Più specifico di così non si può essere senza evitare spoiler :-L
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Finali di film

Messaggiodi Beta il gio nov 30, 17 20:48

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ricco96 ha scritto:Sono curioso di sapere la vostra interpretazione del finale di Shining :)


Siccome non so come fare l'opzione dello spoiler per evitare di essere preso ad accettate dico che io l'ho interpretato come una chain reaction della prima frase che ha scritto Beta. Più specifico di così non si può essere senza evitare spoiler :-L

Devi mettere tra parentesi quadre la parola spoiler all'inizio e tra parentesi quadre /spoiler alla fine ;) adesso non hai più scuse :-H :lol:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Finali di film

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio nov 30, 17 20:55

Beta ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ricco96 ha scritto:Sono curioso di sapere la vostra interpretazione del finale di Shining :)


Siccome non so come fare l'opzione dello spoiler per evitare di essere preso ad accettate dico che io l'ho interpretato come una chain reaction della prima frase che ha scritto Beta. Più specifico di così non si può essere senza evitare spoiler :-L

Devi mettere tra parentesi quadre la parola spoiler all'inizio e tra parentesi quadre /spoiler alla fine ;) adesso non hai più scuse :-H :lol:


Aaaaaaaaaaaah ok 8) allora adesso scrivo

Spoiler:
Dunque, allora innanzitutto secondo me molto probabilmente è un finale libero e lascia molta interpretazione alla gente, quindi non è che lo spettatore deve indovinare quello che intendeva Kubrick bensì lo spettatore stesso tira le somme in base all'idea che si è fatto. Se vogliamo si potrebbe anche pensare che i suoi film siano una sorta di esperimento sulla percezione degli spettatori in relazione a quello che vedono, basti pensare anche a Full Metal Jacket. Ora, per come la vedo io il fulcro di tutto non è Jack o il precedente custode, ma l'albergo stesso, però Jack potrebbe essere il più legato all'albergo Ciclicamente l'albergo sceglieva un nuovo custode che progressivamente impazziva e ammazzava tutti, probabilmente perchè sotto controllo o possesione dell'albergo stesso, il che spiegherebbe anche perchè i dirigenti nascondevano le cose. Ora la vera domanda è, come mai Jack è nella foto datat '21. il labirinto potrebbe simboleggiare il fatto che ciclicamente Jack è vincolato all'albergo e si ripresenti come una sorta di "reincarnazioni", da lì il fatto che si perda dentro il labirinto e non riesca ad uscirne. Magari il '21 è l'anno in cui è stato inaugurato l'Overlook Hotel F:-
Tenete presente che l'ho visto una cosa come sei sette anni fa, quindi dovrei rivederlo :rotfl: però mi ricordo una frase tipo "Hai mai pensato alle mie responsabilità?" e al barista "è il nostro dovere che ci frega" o qualcosa del genere


Ora ho visto lo spoiler di Ricco, potrebbe aver più senso F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Finali di film

Messaggiodi Beta il sab dic 02, 17 12:18

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Beta ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ricco96 ha scritto:Sono curioso di sapere la vostra interpretazione del finale di Shining :)


Siccome non so come fare l'opzione dello spoiler per evitare di essere preso ad accettate dico che io l'ho interpretato come una chain reaction della prima frase che ha scritto Beta. Più specifico di così non si può essere senza evitare spoiler :-L

Devi mettere tra parentesi quadre la parola spoiler all'inizio e tra parentesi quadre /spoiler alla fine ;) adesso non hai più scuse :-H :lol:


Aaaaaaaaaaaah ok 8) allora adesso scrivo

Spoiler:
Dunque, allora innanzitutto secondo me molto probabilmente è un finale libero e lascia molta interpretazione alla gente, quindi non è che lo spettatore deve indovinare quello che intendeva Kubrick bensì lo spettatore stesso tira le somme in base all'idea che si è fatto. Se vogliamo si potrebbe anche pensare che i suoi film siano una sorta di esperimento sulla percezione degli spettatori in relazione a quello che vedono, basti pensare anche a Full Metal Jacket. Ora, per come la vedo io il fulcro di tutto non è Jack o il precedente custode, ma l'albergo stesso, però Jack potrebbe essere il più legato all'albergo Ciclicamente l'albergo sceglieva un nuovo custode che progressivamente impazziva e ammazzava tutti, probabilmente perchè sotto controllo o possesione dell'albergo stesso, il che spiegherebbe anche perchè i dirigenti nascondevano le cose. Ora la vera domanda è, come mai Jack è nella foto datat '21. il labirinto potrebbe simboleggiare il fatto che ciclicamente Jack è vincolato all'albergo e si ripresenti come una sorta di "reincarnazioni", da lì il fatto che si perda dentro il labirinto e non riesca ad uscirne. Magari il '21 è l'anno in cui è stato inaugurato l'Overlook Hotel F:-
Tenete presente che l'ho visto una cosa come sei sette anni fa, quindi dovrei rivederlo :rotfl: però mi ricordo una frase tipo "Hai mai pensato alle mie responsabilità?" e al barista "è il nostro dovere che ci frega" o qualcosa del genere


Ora ho visto lo spoiler di Ricco, potrebbe aver più senso F:-

Buona anche la tua. In effetti anche io avevo preso in considerazione la possibilità che ci fosse una componente di questo tipo, come dicevo nella mia seconda possibile interpretazione ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Finali di film

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab dic 02, 17 12:38

Ogni volta che lo rivedo ho un'idea diversa, non ricordo qual è stata l'ultima F:-
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Precedente

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!