Egitto: cultura e mitologia

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Egitto: cultura e mitologia

Messaggiodi Beta il ven apr 20, 18 16:26

Ciao belli :D

Dunque, si tratta di un argomento che mi ha sempre affascinato. Non sono espertissima, ma non mi sono fatta mancare diverse mostre (museo di Torino compreso) e documentari.
Mi è venuto in mente di aprire il topic perché nel metal va alla grande la mitologia nordica, mentre altre mitologie sono lasciate in secondo piano, compresa quella egizia, che, peraltro, sarebbe perfetta per il genere, visto che è famosa soprattutto per il culto dei morti.

Ci sono appassionati o interessati? :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Egitto: cultura e mitologia

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven apr 20, 18 16:35

Dunque, se intendi dal punto di vista del metal in realtà la religione scandinava va alla grande se si ascolta viking, folk, power, per fortuna in altri generi si trattano anche culture di altri paesi, specialmente se si considera il culto dei morti e la mitlogia egizia in sè, c'è solo una parola da dire:

NILE

https://youtu.be/KH0kLht9S9M