Mondiali 2018

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: Mondiali 2018

Messaggiodi Joey il lun lug 09, 18 9:33

SOM ha scritto:
Nòesis ha scritto:Peccato, la Russia mi stava facendo emozionare...
Ora sogno una finale Inghilterra Belgio


Allora l'inghilterra non mi ha mai emozionato, ma potrebbe essere l'anno giusto.
Certo ora il gioco comicnia a farsi veramente duro vedremo chi la spunta.

A sto punto mi auguro lo vinca la croazia o il belgio.


pure io, Francia e Inghilterra non mi piacciono
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Mondiali 2018

Messaggiodi AL1974 il lun lug 09, 18 9:42

Russia fuori OTTIMO. Ora manca la Francia e poi vinca il migliore :D
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Mondiali 2018

Messaggiodi Er Trucido il lun lug 09, 18 10:46

Le quattro rimaste hanno tutte dei pregi e dei difetti, le semifinali saranno equilibrate a mio parere ed i dettagli faranno la differenza.
La Francia (nonostante le nostre gufate) è la favorita per via dell'organico, ma è una squadra giovane e che tende a sedersi sugli allori; per contro il Belgio è spaventoso da metà campo in su ed ha un allenatore tatticamente preparato che non ha paura di cambiare in corsa, ma in difesa potrebbero patire parecchio, specie dal lato di Mbappé.
La Croazia ha dimostrato di saper soffrire ed è guidata da quello che è uno dei migliori centrocampisti del momento, ma le fatiche dei due supplementari si faranno sentire e non riesce ad essere troppo incisiva in attacco; l'Inghilterra non partiva con molte chances e finora è stata una delle sue forze, ma ora in patria ci stanno credendo troppo e potrebbe danneggiarli, se Southgate riuscirà a tenerli isolati ne vedremo delle belle.

Faccio notare che i 4 allenatori qui da noi sarebbero stati crocefissi in sala mensa prima ancora di iniziare:

Deschamps ha perso un Europeo in casa, per un'onta del genere lo avrebbero aspettato sotto le finestre, altro che continuare;
Southgate è un tecnico federale che viene dall'Under 21 ed ha costruito questa squadra da lì, da noi i nostri espertoni lo avrebbero bollato come un signor nessuno senza carisma ed esperienza internazionale;
Martinez ha lasciato a casa Naingollan, da noi sarebbero partite le crociate contro di lui;
Dalic è subentrato quando la Croazia stava per non qualificarsi e li ha portati al mondiale, sfanculando poi Kalinic per il suo comportamento di merda (chissà quanto gli rode adesso)

In tutti e quattro i casi le federazioni hanno avuto coraggio, chissà se un giorno (quando avremo una federazione) la nostra avrà lo stesso :roll:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Mondiali 2018

Messaggiodi SOM il lun lug 09, 18 11:22

Er Trucido ha scritto:Le quattro rimaste hanno tutte dei pregi e dei difetti, le semifinali saranno equilibrate a mio parere ed i dettagli faranno la differenza.
La Francia (nonostante le nostre gufate) è la favorita per via dell'organico, ma è una squadra giovane e che tende a sedersi sugli allori; per contro il Belgio è spaventoso da metà campo in su ed ha un allenatore tatticamente preparato che non ha paura di cambiare in corsa, ma in difesa potrebbero patire parecchio, specie dal lato di Mbappé.
La Croazia ha dimostrato di saper soffrire ed è guidata da quello che è uno dei migliori centrocampisti del momento, ma le fatiche dei due supplementari si faranno sentire e non riesce ad essere troppo incisiva in attacco; l'Inghilterra non partiva con molte chances e finora è stata una delle sue forze, ma ora in patria ci stanno credendo troppo e potrebbe danneggiarli, se Southgate riuscirà a tenerli isolati ne vedremo delle belle.

Faccio notare che i 4 allenatori qui da noi sarebbero stati crocefissi in sala mensa prima ancora di iniziare:

Deschamps ha perso un Europeo in casa, per un'onta del genere lo avrebbero aspettato sotto le finestre, altro che continuare;
Southgate è un tecnico federale che viene dall'Under 21 ed ha costruito questa squadra da lì, da noi i nostri espertoni lo avrebbero bollato come un signor nessuno senza carisma ed esperienza internazionale;
Martinez ha lasciato a casa Naingollan, da noi sarebbero partite le crociate contro di lui;
Dalic è subentrato quando la Croazia stava per non qualificarsi e li ha portati al mondiale, sfanculando poi Kalinic per il suo comportamento di merda (chissà quanto gli rode adesso)

In tutti e quattro i casi le federazioni hanno avuto coraggio, chissà se un giorno (quando avremo una federazione) la nostra avrà lo stesso :roll:



Ottimo riassunto! :yeah:
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Mondiali 2018

Messaggiodi nonchalance il mar lug 10, 18 14:56

Er Trucido ha scritto:Le quattro rimaste hanno tutte dei pregi e dei difetti, le semifinali saranno equilibrate a mio parere ed i dettagli faranno la differenza.
La Francia (nonostante le nostre gufate) è la favorita per via dell'organico, ma è una squadra giovane e che tende a sedersi sugli allori; per contro il Belgio è spaventoso da metà campo in su ed ha un allenatore tatticamente preparato che non ha paura di cambiare in corsa, ma in difesa potrebbero patire parecchio, specie dal lato di Mbappé.
La Croazia ha dimostrato di saper soffrire ed è guidata da quello che è uno dei migliori centrocampisti del momento, ma le fatiche dei due supplementari si faranno sentire e non riesce ad essere troppo incisiva in attacco; l'Inghilterra non partiva con molte chances e finora è stata una delle sue forze, ma ora in patria ci stanno credendo troppo e potrebbe danneggiarli, se Southgate riuscirà a tenerli isolati ne vedremo delle belle.


Altro che Gazzetta! :lol:
Io, comunque, trovo che l'Inghilterra sia la più solida..e, preferirei si scontrassero in finale con i loro cugini! :lite:


Er Trucido ha scritto:Faccio notare che i 4 allenatori qui da noi sarebbero stati crocefissi in sala mensa prima ancora di iniziare:

Deschamps ha perso un Europeo in casa, per un'onta del genere lo avrebbero aspettato sotto le finestre, altro che continuare;
Southgate è un tecnico federale che viene dall'Under 21 ed ha costruito questa squadra da lì, da noi i nostri espertoni lo avrebbero bollato come un signor nessuno senza carisma ed esperienza internazionale;
Martinez ha lasciato a casa Naingollan, da noi sarebbero partite le crociate contro di lui;
Dalic è subentrato quando la Croazia stava per non qualificarsi e li ha portati al mondiale, sfanculando poi Kalinic per il suo comportamento di merda (chissà quanto gli rode adesso)

In tutti e quattro i casi le federazioni hanno avuto coraggio, chissà se un giorno (quando avremo una federazione) la nostra avrà lo stesso :roll:


Sai che io l'ho "vissuto" meglio questo mondiale senza l'Italia.. Niente servizi da 2 ore sul nulla: tante volte i casi interni li creavano proprio di sana pianta per vendere il più possibile. Oppure per far sì che si parlasse più di calcio e meno dei problemi della società. Poi, vuoi mettere l'estinzione della gente che critica senza capirne un cazzo.. :rotfl:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Mondiali 2018

Messaggiodi Joey il mar lug 10, 18 15:08

Er Trucido ha scritto:Sai che io l'ho "vissuto" meglio questo mondiale senza l'Italia.. Niente servizi da 2 ore sul nulla: tante volte i casi interni li creavano proprio di sana pianta per vendere il più possibile. Oppure per far sì che si parlasse più di calcio e meno dei problemi della società. Poi, vuoi mettere l'estinzione della gente che critica senza capirne un cazzo.. :rotfl:


Servizi sul nulla --> concordo in pieno, fastidiosissimi.
Criticoni (alias tutti c.t.) --> riconcordo in pieno, fastidiosissimi

detto ciò, avrei voluto l'Italia ai mondiali tutta la vita
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Mondiali 2018

Messaggiodi nonchalance il mar lug 10, 18 15:40

Joey ha scritto:
Er Trucido ha scritto:Sai che io l'ho "vissuto" meglio questo mondiale senza l'Italia.. Niente servizi da 2 ore sul nulla: tante volte i casi interni li creavano proprio di sana pianta per vendere il più possibile. Oppure per far sì che si parlasse più di calcio e meno dei problemi della società. Poi, vuoi mettere l'estinzione della gente che critica senza capirne un cazzo.. :rotfl:


Servizi sul nulla --> concordo in pieno, fastidiosissimi.
Criticoni (alias tutti c.t.) --> riconcordo in pieno, fastidiosissimi

detto ciò, avrei voluto l'Italia ai mondiali tutta la vita


Ero io! :lol:

Comunque, anch'io l'avrei voluta la nostra nazionale..ma, purtroppo siamo dei criticoni di noi stessi a prescindere! :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Mondiali 2018

Messaggiodi ricco96 il mar lug 10, 18 21:05

Belgio abbastanza deludente, passano i galletti con merito
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Mondiali 2018

Messaggiodi Er Trucido il mar lug 10, 18 22:40

ricco96 ha scritto:Belgio abbastanza deludente, passano i galletti con merito

Ero al lavoro e me la sono persa... e forse è meglio dato il risultato :(
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Mondiali 2018

Messaggiodi SOM il mer lug 11, 18 6:38

La Francia passa con merito. Nulla da dire.
Partita tra due nazionali che avrebbero meritato la finale, ieri peró la francia ha avuto qualche cosina in piú.
Poi finalmente una nazionale che durante i 6 minuti di recupero annulla l'avversario senza concedere nulla.
Io spero in un Croazia-Francia.
L'inghilterra é davvero poca cosa, per tutto il torneo non mi ha mai convinto, ma giá si allargano la bocca.

Pure io seguo il mondiale con piú tranquillitá senza l'italia, ma dato il livello molto basso avremmo pure noi potuto dire la nostra, cetro magari senza Sventura. :-W

Mbampe o come cazzo si scrive che imita Neymar, unica nota negativa della serata.
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Mondiali 2018

Messaggiodi Metal Shock il mer lug 11, 18 7:49

Peccato tifavo per il Belgio. Ha giocato bene i primi venti minuti, poi la Francia è venuta fuori e ha meritato tutto. Adesso faccio il tifo per la Croazia.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Mondiali 2018

Messaggiodi nonchalance il mer lug 11, 18 16:27

SOM ha scritto:La Francia passa con merito. Nulla da dire.
Partita tra due nazionali che avrebbero meritato la finale, ieri peró la francia ha avuto qualche cosina in piú.
Poi finalmente una nazionale che durante i 6 minuti di recupero annulla l'avversario senza concedere nulla.
Io spero in un Croazia-Francia.
L'inghilterra é davvero poca cosa, per tutto il torneo non mi ha mai convinto, ma giá si allargano la bocca.

Pure io seguo il mondiale con piú tranquillitá senza l'italia, ma dato il livello molto basso avremmo pure noi potuto dire la nostra, cetro magari senza Sventura. :-W

Mbampe o come cazzo si scrive che imita Neymar, unica nota negativa della serata.


Sì, l'ho notato anch'io! Già nella precedente si buttava..in questa si è messo a fare i giochini! Speriamo non si "guasti" anche lui, sarebbe un peccato. Però, son stati compagni di squadra i due quest'anno. Quindi, qualcosa (positiva o negativa) l'avrà pur imparata.. :?

Fidati che anche noi siamo ad un livello "basso". Però, i tornei son così: può accadere di tutto. Ovvio, se sei più attrezzato è meglio..ma, non vince sempre la più forte! Basta vedere gli ultimi Europei. Oppure i Mondiali vinti dai nostri, dove faceva tanto la motivazione per il riscatto..era il periodo di Calciopoli! :-H


Comunque, partita equilibrata ieri. È bastato un episodio! :-L
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Mondiali 2018

Messaggiodi SOM il gio lug 12, 18 6:17

Football's coming home

:_DD

vedete inglesi, inutile che vi vantate di averlo inventato questo sport, anche se la pasta proviene originariamente dalla cina (si dice) noi la facciamo meglio :rotfl:

Tra qualche decennio vi rifarete un'altra semifinale.
Dai cavolo basta vedere il loro cammino, chi hanno eliminato e con chi hanno giocato. Scarsi erano e scarsi sono rimasti.

Credo che la finale la vincerá la Francia, anche se i Croati sanno benissimo che una occasione cosí non si ripeterá cosí facilmente.
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Mondiali 2018

Messaggiodi Metal Shock il gio lug 12, 18 7:27

Marione ha abbattuto gli inglesi :yeah: :yeah: :yeah:
Sono contento perchè la Croazia mi stà simpatica e tiferò per loro, anche se penso vinca la Francia.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Mondiali 2018

Messaggiodi AL1974 il gio lug 12, 18 7:47

Metal Shock ha scritto:Marione ha abbattuto gli inglesi :yeah: :yeah: :yeah:
Sono contento perchè la Croazia mi stà simpatica e tiferò per loro, anche se penso vinca la Francia.


quoto. speravo in un Belgio-Croazia :?
una vittoria francese e una non partecipazione italiana.. sarebbe veramente un anno nefasto
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!