IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi nonchalance il ven ott 12, 18 12:47

Metal Shock ha scritto:Cosa c'entra rinunciare ai profitti e chiudere le fabbriche col cambiamento climatico lo sa' solo Lorin, facciamo che spegnere tutto, torniamo al medioevo a zappare la terra...
Il cambiamento climatico, a parte che persone serie sono decenni che lo dicono, è causato sopratutto dai gas come l'anidride carbonica aumentata spaventosamente dall'inizio dell'era industriale a causa dell'uso di combustibili fossili su tutti petrolio e carbone.


Che, poi, leggendo bene io anche tu lo avevi scritto.. :teeth:
Hai bisogno di relax, forse! :rotfl:


Sulla "storia" dell'anidride carbonica ci sono opinioni contrastanti > Cambiamenti climatici: la Terra si sta riscaldando? Sì. No. Forse.


In ogni caso, come dicono nella conclusione dello stesso:

“I modelli matematici devono essere usati con prudenza. Prima di essere validati non danno certezza alcuna e nella climatologia a lungo termine non abbiamo validazioni.”
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Silvia il ven ott 12, 18 13:03

@noncha in buona parte sono d'accordo con te (non sulle biciclette all'estero!!!! :hammer: :hammer: :hammer: :lol: : probabilmente x chi non è abituato sono uno stress ma x me sono indispensabili ! ;-)) , dicevo condivido la dipendenza dal petrolio e grande responsabilità della politica però, es. un grandissimo problema è la microplastica, tanto che oggi virtualmente ogni pesce la contiene e si ritrova anche a grandissime profondità.
Lì è l'individuo che deve impegnarsi a non abusarne e riciclarla...
@Fabio è vero tanti usano l'auto x 10 metri ma credo che si stia diffondendo anche il km zero AUTENTICO non l'ecomafia, il piacere di coltivare un fazzoletto di terra e di fare in casa quanto possibile (pane etc etc). Ovviamente la situazione di Milano sarà ben diversa da quella dell'hinterland di Cagliari (es) quindi penso che ognuno parli sempre x la propria esperienza.
Purtroppo c'è da dire che il km zero spesso richiede tempo x andare a cercare i produttori o i negozianti che lo propongono, mentre il biologico (anche locale) ha prezzi esorbitanti. Questo anche in Svezia, x dirvi, paese in cui hanno una grande sensibilità x questi temi
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi lucignolo il ven ott 12, 18 14:26

Seventh Son ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: i ritmi di mercato sono aumentati ulteriormente ho paura non ci sia speranza.


Il problema non è tanto il mercato , ma il singolo individuo che si fa pilotare e abbindolare dal mercato merceologico . Bisogna abbandonare e rivoltare il sistema odierno , dobbiamo ritornare alle origini , osservare e stupirsi ancora di Madre Natura e la sua magia che ci offre ogni istante , ma i cieli non sono più quelli di una volta per volare con la fantasia . Anche il così detto mercato bio , doc , igp , ecc. e tutti gli altri contrassegni di presunta qualità a km 0 , alla fine si paga di più un prodotto solo perchè hanno un etichetta che in teoria certifica e garantisce una certa non invasiva coltivazione o allevamento . Visto che ho vissuto certe reali dinamiche per il proprio sostentamento , ho dei seri dubbi di queste etichette cartacee , non sempre rispecchiano la realtà , perchè come sempre c'è il dio denaro anche nelle più umili intenzioni del ventesimo secolo in ogni genere e settore . Anche gli ultimi rurali popoli sono a rischio estinzione causati dalla nostra presunta esportazione di ammodernamento verso il loro umile e autosufficente stile di vita . Dove c'è cocacola , c'è disgrazia ! Ricordate i vari documentari in posti poveri e remoti , o se avete viaggiato in questi luoghi , troverete sempre tale bibita di pace e sottomissione .


hai ragione,ma sa anche di retorico,è dagli anni 60 che almeno qui in italia abbiamo barattato la nostra cultura contadina (ma anche montana e di mare) e popolare per un "benessere" e "progresso" sempre più diffusi.Tutti felici e contenti,come era bello lo sviluppo,la modernità,il benessere diffuso.La verità non è questa,è quella che abbiamo davanti agli occhi tutti giorni,abbiamo svenduto (lo so perchè i miei nonni erano contadini) una Cultura e una umanità che erano le fondamenta di questo paese.E indietro,mi spiace Seventh,ma non si torna,la cocacola non è il male,il male siamo noi.Questo è il rapporto sul nostro pianete e sull'uomo,l'Earth Overshoot Day,se vi va andate a leggere,non importa come siamo messi qui in italia,il problema è mondiale.E lo si risolve con scelte e decisioni a livello mondiale.Credete che a qualche potente della terra o a qualche società quotata in borsa produttrice di armi chimiche e pesticidi agricoli possa interessare qualcosa?Ci sono troppi interessi in gioco,paesi ricchi/paesi in via di sviluppo/guerre....a nessuno frega un cazzo,e se la natura vuole liberarsi di noi esseri umani stolti e ciechi ne avrebbe tutto il diritto.La terra non è nostra,bisognerebbe partire da qui,ci spero ancora,che qualcuno lo capisca,non so chi.
lucignolo
 

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Metal Shock il ven ott 12, 18 20:22

Scusa Professor Noncha, ma scrivo di fretta e a volte non mi spiego bene e neanche sto a leggere sempre bene i post a volte chilometrici, d'ora in poi scriverò una volta al mese con pacatezza così si capisce ;-D
Anche se, come detto da Lollo, la prima conferenza mondiale sul clima è del 1988, decenni fa, è solo da 15/20 anni, dalla famosa estate 2003, che questo problema del clima è esploso a livello mondiale.
Poi certo, magari non è l'uomo il colpevole magari è il normale ciclo del pianeta, magari è il Sole, magari è Nibiru, l'importante è fare come gli struzzi, mettere la testa sotto la terra e far finta di niente (che poi in realtà neanche lo fanno gli struzzi) :ok:
Adesso ho pure scoperto che in questo paese non esiste la cultura della bici: magari chiedi a tuo padre o tuo nonno che possono dirti, a meno che sia tutta una montatura e mio padre mi ha detto cazzate, che prima del boom economico, anni 60', la maggior parte delle persone andava in bicicletta. Ah, magari è vero, gli italiani si sono acculturati e non usano più le gambe ma un motore sotto il culo :ok:
Che trogloditi questi nordici!
O magari sono io che vedo tutto male e non sono come Silvia che vede la gente che vota con coscienza, i partiti nuovi che lavorano per i cittadini e le persone che sono sempre più ambientaliste. Proprio vivo in un'altra dimensione dove gli italiani hanno i peggiori vizi del mondo quando in realtà hanno i migliori valori.
Ma cosa commento a fare.....cosa......
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi nonchalance il ven ott 12, 18 21:55

Metal Shock ha scritto:Scusa Professor Noncha, ma scrivo di fretta e a volte non mi spiego bene e neanche sto a leggere sempre bene i post a volte chilometrici, d'ora in poi scriverò una volta al mese con pacatezza così si capisce ;-D
Anche se, come detto da Lollo, la prima conferenza mondiale sul clima è del 1988, decenni fa, è solo da 15/20 anni, dalla famosa estate 2003, che questo problema del clima è esploso a livello mondiale.
Poi certo, magari non è l'uomo il colpevole magari è il normale ciclo del pianeta, magari è il Sole, magari è Nibiru, l'importante è fare come gli struzzi, mettere la testa sotto la terra e far finta di niente (che poi in realtà neanche lo fanno gli struzzi) :ok:
Adesso ho pure scoperto che in questo paese non esiste la cultura della bici: magari chiedi a tuo padre o tuo nonno che possono dirti, a meno che sia tutta una montatura e mio padre mi ha detto cazzate, che prima del boom economico, anni 60', la maggior parte delle persone andava in bicicletta. Ah, magari è vero, gli italiani si sono acculturati e non usano più le gambe ma un motore sotto il culo :ok:
Che trogloditi questi nordici!
O magari sono io che vedo tutto male e non sono come Silvia che vede la gente che vota con coscienza, i partiti nuovi che lavorano per i cittadini e le persone che sono sempre più ambientaliste. Proprio vivo in un'altra dimensione dove gli italiani hanno i peggiori vizi del mondo quando in realtà hanno i migliori valori.
Ma cosa commento a fare.....cosa......



Ma la smetti si prendere per il culo..?! :rotfl: :rotfl:

Non ho detto di non scrivere più, ci mancherebbe.
Anzi, ti ho anche incitato una volta a ritornare..e non era mica per causa mia! :glasses:

Ho solo detto di prenderti tutto il tempo di leggere quello che scrivo..perché, poi, critichi cose non dette da me! :-H
Altrimenti sai gli equivoci e cazzi vari.. O=O

Comunque - senza uscire in strada - prova ad informarti su quanti chilometri di pista ciclabile abbiamo in Italia. :hello:


P.S.: Io dicevo che se ne parlava già da quand'ero piccolo io. E, guarda caso, combacia.. :teeth:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Silvia il ven ott 12, 18 23:11

@lucignolo, in linea di principio hai ragionissima ma x me la sfida e' conciliare i due mondi, il progresso e i ritmi umani perché ricordiamo che la vita contadina non era un idillio bucolico ma richiedeva grandissimi sacrifici.
Il progresso poi non ha portato solo inquinamento ma anche notevoli vantaggi e giustamente il problema non è la Coca Cola ma come se ne abusa, il che è una scelta.
Poi come dici tu ci sono tanti interessi che alla fine dettano le regole su grande scala.

@noncha perché non vuoi le biciclette? :rotfl:

@Metal Shock non c'entra niente la politica italiana in questo thread né ha senso riportare frasi che sono risposte ad altri post in altri thread nè ha senso sfottere gli altri solo perché hanno idee diverse.
Alla fine sono solo opinioni
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Seventh Son il ven ott 12, 18 23:41

Silvia ha scritto:Il progresso poi non ha portato solo inquinamento ma anche notevoli vantaggi e giustamente il problema non è la Coca Cola ma come se ne abusa, il che è una scelta.


Non è una scelta ma un imposizione neanche tanto subliminale !! Quando vedi un documentario datato e ambientato in luoghi remoti , o quando visiti un luogo povero nei più remoti luoghi e trovi la pubblicità di tale bibita disegnata sui muri , o nella classica insegna in lamiera , non è un problema berla o meno ma è più un segnale di conquista e sottomissione da parte degli yankee .Non ti poni il problema di quei remoti popoli in cui sono nella più totale o quasi povertà , non hanno nulla a confronto di noi , però puoi dissertarti con tale miracolosa gassata bibita !?
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Silvia il sab ott 13, 18 0:01

Seventh Son ha scritto:Non ti poni il problema di quei remoti popoli in cui sono nella più totale o quasi povertà , non hanno nulla a confronto di noi , però puoi dissertarti con tale miracolosa gassata bibita !?

Ah sì giusta osservazione! Io mi riferivo però al nostro potere di influenzare quelle dinamiche nel mondo occidentale x cui abbiamo la scelta di non seguire certi modelli. A proposito di Coca Cola infatti non so se hai letto che le vendite stanno crollando sotto la spinta salutista, e si pensa che le agevolazioni fiscali non basteranno a fare da cuscinetto.

Il discorso sui paesi poveri è molto complesso oltre al fatto che paesi diversi hanno dinamiche diverse, quasi tutti accomunati dalla corruzione fra l'altro. Ma qui si va OT :)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Metal Shock il sab ott 13, 18 5:58

nonchalance ha scritto:
Ma la smetti si prendere per il culo..?! :rotfl: :rotfl:

Ti posso assicurare che prima non ti sfottevo, mi sono spiegato male, adesso si :)
P.s.: ma lo sai che in Piemonte ne stanno facendo di chilometri di piste ciclabili e che comunque se tanti non avessero un motore sotto il culo anche le strade normali vanno bene?? (A proposito: ci sono tanti ciclisti dalle mie parti, nessuno usa le piste.....)
@Silvia: appunto sono opinioni.....
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi nonchalance il sab ott 13, 18 13:58

Silvia ha scritto:
@noncha perché non vuoi le biciclette? :rotfl:


Anche tu?! :lol:

Non ho detto che non voglio le biciclette.. :D

Ma, "solo" che non esistono le piste ciclabili. E, quindi, te li ritrovi da tutte le parti questi pseudo-ambientalisti dell'ultim'ora..che vanno anche contromano e, soprattutto, dove ci devono stare solo i pedoni! :gun:



@Shock: Ben venga che le costruiscano..così almeno hanno la loro giusta "corsia"!

Alcuni, però, bisognerebbe anche mandarli a studiare il codice della strada. :flame:
In cui, oltre ai mezzi a motore, esistono anche quelli che vanno a piedi.. :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Seventh Son il lun ott 15, 18 20:42

Cercate codesto sito ragozin safaris e la pagina relativa ai costi......meritiamo semplicemente lo sterminio .
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi LORIN il gio ott 18, 18 14:27

anche in questo campo inquinante non siamo messi male male in Italia :rotfl:

:ok:


Da questa immagine presa nella notte tra il 15 e 16 Ottobre si deduce che l'Italia é la nazione europea con il piú alto inquinamento luminoso del continente...a che serve tutta questa luce!!
"L'Europa la scorsa notte vista dal sensore Visible Infrared Imaging Radiometer Suite (VIIRS) a bordo del satellite Suomi NPP della NASA."

Per navigare tra le immagini acquisite da questo sensore: https://go.nasa.gov/2PDXeiC


Immagine
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38765
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi nonchalance il gio ott 18, 18 14:33

LORIN ha scritto:anche in questo campo inquinante non siamo messi male male in Italia :rotfl:

:ok:


Da questa immagine presa nella notte tra il 15 e 16 Ottobre si deduce che l'Italia é la nazione europea con il piú alto inquinamento luminoso del continente...a che serve tutta questa luce!!


Se è una domanda..per andare in strada! :W"W:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi LORIN il gio ott 18, 18 14:38

nonchalance ha scritto:
LORIN ha scritto:anche in questo campo inquinante non siamo messi male male in Italia :rotfl:

:ok:


Da questa immagine presa nella notte tra il 15 e 16 Ottobre si deduce che l'Italia é la nazione europea con il piú alto inquinamento luminoso del continente...a che serve tutta questa luce!!


Se è una domanda..per andare in strada! :W"W:

fatti una passeggiatina lungo i marciapiedi di Saint Moritz.......
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38765
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio ott 18, 18 14:40

nonchalance ha scritto:Se è una domanda..per andare in strada! :W"W:


Però se sei bravo ti basi sulle strisce laterali della strada 8)

Comunque non per fare quello che guarda gli altri, anche perchè noi inquiniamo e si sa, ma stando all'immagine in proporzione alla densità il Belgio dà una pista a tutti
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!