IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Seventh Son il gio ott 11, 18 20:44

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: i ritmi di mercato sono aumentati ulteriormente ho paura non ci sia speranza.


Il problema non è tanto il mercato , ma il singolo individuo che si fa pilotare e abbindolare dal mercato merceologico . Bisogna abbandonare e rivoltare il sistema odierno , dobbiamo ritornare alle origini , osservare e stupirsi ancora di Madre Natura e la sua magia che ci offre ogni istante , ma i cieli non sono più quelli di una volta per volare con la fantasia . Anche il così detto mercato bio , doc , igp , ecc. e tutti gli altri contrassegni di presunta qualità a km 0 , alla fine si paga di più un prodotto solo perchè hanno un etichetta che in teoria certifica e garantisce una certa non invasiva coltivazione o allevamento . Visto che ho vissuto certe reali dinamiche per il proprio sostentamento , ho dei seri dubbi di queste etichette cartacee , non sempre rispecchiano la realtà , perchè come sempre c'è il dio denaro anche nelle più umili intenzioni del ventesimo secolo in ogni genere e settore . Anche gli ultimi rurali popoli sono a rischio estinzione causati dalla nostra presunta esportazione di ammodernamento verso il loro umile e autosufficente stile di vita . Dove c'è cocacola , c'è disgrazia ! Ricordate i vari documentari in posti poveri e remoti , o se avete viaggiato in questi luoghi , troverete sempre tale bibita di pace e sottomissione .
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi LORIN il gio ott 11, 18 20:52

a proposito di km zero, igp e quant'altro di più biologicamente certificabile ci sia, è vero che molte aziende "comprano il certificato pagandolo assai caro" ma è altrettanto vero che ci sono persone (per fortuna) seriamente convinte in ciò che fanno che delle volte (secondo me) vanno addirittura oltre il lecito. A Città della Pieve c'è un ragazzo che fa il pane col lievito madre e posso assicurare che lui si miete il proprio grano "A MANO non usa la mietitrebbia per non inquinarlo.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Seventh Son il gio ott 11, 18 21:05

LORIN ha scritto:a proposito di km zero, igp e quant'altro di più biologicamente certificabile ci sia, è vero che molte aziende "comprano il certificato pagandolo assai caro" ma è altrettanto vero che ci sono persone (per fortuna) seriamente convinte in ciò che fanno che delle volte (secondo me) vanno addirittura oltre il lecito. A Città della Pieve c'è un ragazzo che fa il pane col lievito madre e posso assicurare che lui si miete il proprio grano "A MANO non usa la mietitrebbia per non inquinarlo.


Una volta tutto ciò era la quotidianità della vita ora sembra che sia qualcosa di straordinario , di eccellenza , di elogio ma è un semplice mantra propagandistico in onor del dio soldo ecologico e non il reale rispetto verso Madre Natura . Verrà il giorno che le sementi saranno il bene più prezioso e mi riferisco alle reali sementi , non quelle della monsanto e company . La vera libertà non sono i soldi ma essere autosufficenti del proprio individuale sostentamento , essere amanti della Terra non dei magnàccia .
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi LORIN il gio ott 11, 18 21:19

Seventh Son ha scritto:
LORIN ha scritto:a proposito di km zero, igp e quant'altro di più biologicamente certificabile ci sia, è vero che molte aziende "comprano il certificato pagandolo assai caro" ma è altrettanto vero che ci sono persone (per fortuna) seriamente convinte in ciò che fanno che delle volte (secondo me) vanno addirittura oltre il lecito. A Città della Pieve c'è un ragazzo che fa il pane col lievito madre e posso assicurare che lui si miete il proprio grano "A MANO non usa la mietitrebbia per non inquinarlo.


Una volta tutto ciò era la quotidianità della vita ora sembra che sia qualcosa di straordinario , di eccellenza , di elogio ma è un semplice mantra propagandistico in onor del dio soldo ecologico e non il reale rispetto verso Madre Natura . Verrà il giorno che le sementi saranno il bene più prezioso e mi riferisco alle reali sementi , non quelle della monsanto e company . La vera libertà non sono i soldi ma essere autosufficenti del proprio individuale sostentamento , essere amanti della Terra non dei magnàccia .

questo non te lo lascio dire :evil:
il ragazzo in questione crede VERAMENTE in ciò che fa e quanto a guadagno, beh non so....ne venderà 30 kg per settimana. Perchè probabilmente come saprai, il pane fatto in quel modo non diventa duro ed immangiabile prima di 5/7 giorni, però a lui piace fare così, dice che è salute!
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi nonchalance il gio ott 11, 18 21:44

Ma non si era detto che si poteva parlarne liberamente..?! F:-


Comunque, il singolo individuo - a parte non buttare la roba in giro - non può fare granché. È un dato di fatto!
Inoltre, questi allarmismi esistono da quando ero piccolo io..figuriamoci ora!
Mica i film à la Mad Max ce li sognavamo... O=O

C'aggiungo che: ora se ne discute solamente perché lo si è sentito in TV. Pure mio padre me ne ha parlato.. :roll:
Tempo due mesi e tutto torna come prima!

Chi da la colpa a chi detiene il monopolio del petriolo ha ragione. L'alternativa esiste da anni..ma, finché ce n'è ci vogliono guadagnare! Così come i tipi dei gasdotti.

Delle fabbriche non ci possiamo lamentare proprio: la maggior parte degli strumenti che utilizziamo provengono da lì. :glasses:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Seventh Son il gio ott 11, 18 21:50

LORIN ha scritto:
Seventh Son ha scritto:
LORIN ha scritto:a proposito di km zero, igp e quant'altro di più biologicamente certificabile ci sia, è vero che molte aziende "comprano il certificato pagandolo assai caro" ma è altrettanto vero che ci sono persone (per fortuna) seriamente convinte in ciò che fanno che delle volte (secondo me) vanno addirittura oltre il lecito. A Città della Pieve c'è un ragazzo che fa il pane col lievito madre e posso assicurare che lui si miete il proprio grano "A MANO non usa la mietitrebbia per non inquinarlo.


Una volta tutto ciò era la quotidianità della vita ora sembra che sia qualcosa di straordinario , di eccellenza , di elogio ma è un semplice mantra propagandistico in onor del dio soldo ecologico e non il reale rispetto verso Madre Natura . Verrà il giorno che le sementi saranno il bene più prezioso e mi riferisco alle reali sementi , non quelle della monsanto e company . La vera libertà non sono i soldi ma essere autosufficenti del proprio individuale sostentamento , essere amanti della Terra non dei magnàccia .

questo non te lo lascio dire :evil:
il ragazzo in questione crede VERAMENTE in ciò che fa e quanto a guadagno, beh non so....ne venderà 30 kg per settimana. Perchè probabilmente come saprai, il pane fatto in quel modo non diventa duro ed immangiabile prima di 5/7 giorni, però a lui piace fare così, dice che è salute!


Non è riferito direttamente al singolo individuo che si autosostiene , come il tuo panettiere artigianale ma alle pseudo aziende , che hanno fiutato contributi e quant'altro e seguendo la moda di alcuni consumatori finali del km 0 , traggono profitti grazie ad una semplice e replicabile etichetta di carta , ma il prodotto può essere reale o geneticamente artefatto . Per molti l'etichetta è la garanzia ma non per me , tale etichetta è un rifiuto e come tale non è riciclabile e tanto meno simbolo di una certa verginità .

Il sistema crea , allinea e distrugge l'autosufficenza alimentare , è un problema per il sistema stesso , devi comunque sottostare a qualche dogma burocratico , e i nostri politicanti sono dei campioni a livello mondiale su come distruggere l'autosostentamento di un paese .
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Seventh Son il gio ott 11, 18 22:10

nonchalance ha scritto:Ma non si era detto che si poteva parlarne liberamente..?! F:-


Comunque, il singolo individuo - a parte non buttare la roba in giro - non può fare granché. È un dato di fatto!
Inoltre, questi allarmismi esistono da quando ero piccolo io..figuriamoci ora!
Mica i film à la Mad Max ce li sognavamo... O=O

C'aggiungo che: ora se ne discute solamente perché lo si è sentito in TV. Pure mio padre me ne ha parlato.. :roll:
Tempo due mesi e tutto torna come prima!

Chi da la colpa a chi detiene il monopolio del petriolo ha ragione. L'alternativa esiste da anni..ma, finché ce n'è ci vogliono guadagnare! Così come i tipi dei gasdotti.

Delle fabbriche non ci possiamo lamentare proprio: la maggior parte degli strumenti che utilizziamo provengono da lì. :glasses:


Paradossalmente certi film fin dalle sue origini in celluloide vedi ad esempio Le Voyage dans la lune 1902 , Metropolis 1927 , Brazil 1985 e molti altri in cui trattano certe tematiche umanitarie in conflitto con le proprie debolezze , disastri naturali , disastri post nucleari o in cui siamo semplicemente video sorvegliati burocraticamente e non , sembravano folli e frutto da individui visionari , ma oggi come oggi abbiamo supinamente ignorato e accettato queste visioni , le abbiamo materialmente realizzate e le stiamo affinando sempre di più , creando le basi di un mondo sempre più malato .
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi LORIN il gio ott 11, 18 22:15

Seventh Son ha scritto:
LORIN ha scritto:
Seventh Son ha scritto:
LORIN ha scritto:a proposito di km zero, igp e quant'altro di più biologicamente certificabile ci sia, è vero che molte aziende "comprano il certificato pagandolo assai caro" ma è altrettanto vero che ci sono persone (per fortuna) seriamente convinte in ciò che fanno che delle volte (secondo me) vanno addirittura oltre il lecito. A Città della Pieve c'è un ragazzo che fa il pane col lievito madre e posso assicurare che lui si miete il proprio grano "A MANO non usa la mietitrebbia per non inquinarlo.


Una volta tutto ciò era la quotidianità della vita ora sembra che sia qualcosa di straordinario , di eccellenza , di elogio ma è un semplice mantra propagandistico in onor del dio soldo ecologico e non il reale rispetto verso Madre Natura . Verrà il giorno che le sementi saranno il bene più prezioso e mi riferisco alle reali sementi , non quelle della monsanto e company . La vera libertà non sono i soldi ma essere autosufficenti del proprio individuale sostentamento , essere amanti della Terra non dei magnàccia .

questo non te lo lascio dire :evil:
il ragazzo in questione crede VERAMENTE in ciò che fa e quanto a guadagno, beh non so....ne venderà 30 kg per settimana. Perchè probabilmente come saprai, il pane fatto in quel modo non diventa duro ed immangiabile prima di 5/7 giorni, però a lui piace fare così, dice che è salute!


Non è riferito direttamente al singolo individuo che si autosostiene , come il tuo panettiere artigianale ma alle pseudo aziende , che hanno fiutato contributi e quant'altro e seguendo la moda di alcuni consumatori finali del km 0 , traggono profitti grazie ad una semplice e replicabile etichetta di carta , ma il prodotto può essere reale o geneticamente artefatto . Per molti l'etichetta è la garanzia ma non per me , tale etichetta è un rifiuto e come tale non è riciclabile e tanto meno simbolo di una certa verginità .

Il sistema crea , allinea e distrugge l'autosufficenza alimentare , è un problema per il sistema stesso , devi comunque sottostare a qualche dogma burocratico , e i nostri politicanti sono dei campioni a livello mondiale su come distruggere l'autosostentamento di un paese .

Ah ok, non lo avevo capito ;) sul resto so bene cosa intendi, come ho detto sopra, il certificato si può comprare, costa caro ma ha un dannato costo.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven ott 12, 18 0:12

Seventh Son ha scritto:Il problema non è tanto il mercato , ma il singolo individuo che si fa pilotare e abbindolare dal mercato merceologico . Bisogna abbandonare e rivoltare il sistema odierno , dobbiamo ritornare alle origini , osservare e stupirsi ancora di Madre Natura e la sua magia che ci offre ogni istante , ma i cieli non sono più quelli di una volta per volare con la fantasia . Anche il così detto mercato bio , doc , igp , ecc. e tutti gli altri contrassegni di presunta qualità a km 0 , alla fine si paga di più un prodotto solo perchè hanno un etichetta che in teoria certifica e garantisce una certa non invasiva coltivazione o allevamento . Visto che ho vissuto certe reali dinamiche per il proprio sostentamento , ho dei seri dubbi di queste etichette cartacee , non sempre rispecchiano la realtà , perchè come sempre c'è il dio denaro anche nelle più umili intenzioni del ventesimo secolo in ogni genere e settore . Anche gli ultimi rurali popoli sono a rischio estinzione causati dalla nostra presunta esportazione di ammodernamento verso il loro umile e autosufficente stile di vita . Dove c'è cocacola , c'è disgrazia ! Ricordate i vari documentari in posti poveri e remoti , o se avete viaggiato in questi luoghi , troverete sempre tale bibita di pace e sottomissione .


Quello sì, il problema di base è non solo che il denaro è invischiato in ogni attività, e quindi si può provare a boicottare le multinazionali, come c'è chi ha già fatto e sta facendo, ma rimane il fatto che sono sempre in pochi. Oltre al fatto che anche tra quelli che come dici tu non si fanno pilotare dal mercato solo una parte si interesserà davvero, proprio perchè il pensiero comune è che singolarmente non si cambia nulla quindi alla lunga preferiranno vivere senza sacrifici, che comunque non lo sarebbero ma tant'è. A maggior ragione se si stringe ulteriormente la cinghia attorno alle persone dal punto di vista economico per cui la salvaguardia dell'ambiente passa non in secondo ma terzo piano

nonchalance ha scritto:C'aggiungo che: ora se ne discute solamente perché lo si è sentito in TV. Pure mio padre me ne ha parlato.. :roll:
Tempo due mesi e tutto torna come prima!


Non solo, parlando con chi è dentro nel volontariato l'unica associazione che ha visto un aumento di sostenitori è stata Greenpeace, e solo il periodo in cui Di Caprio aveva fatto il documentario.

nonchalance ha scritto:Delle fabbriche non ci possiamo lamentare proprio: la maggior parte degli strumenti che utilizziamo provengono da lì. :glasses:


Infatti non dico sia obbligatorio chiudere tutte le fabbriche, ma rallentare i ritmi di consumo sarebbe già un inizio, sempre se siamo ancora in tempo per permettercelo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi LORIN il ven ott 12, 18 6:06

Se ne parla adesso perchè questo tipo di rapporto viene stilato ogni cinque anni e paragonando questo di ora con quello di cinque anni fa si evidenzia che non solo non vi sono progressi significativi di lotta all'inquinamento, anzi, proprio nella pianura padana vi sono seri peggioramenti....è il posto più sudicio d'europa!

Un triste record:

Immagine

http://www.tviweb.it/inquinamento-pianu ... spira-piu/
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Seventh Son il ven ott 12, 18 9:08

Cercate questi video : mondo cane (1962) , addio africa (1966) alcuni documentari di Jacopetti e altri o Severn Suzuky la bambina che zittì il mondo (ONU 1992).

Di esempi reali o foto romanzati sul tema ambientale ci sono da quando esiste la pellicola ma secondo me vengono visti non osservati e assimilati . Ormai siamo fin troppo abituati alla visione di queste scene , vedi la spettacolarizzazione di ogni evento che sia naturale o per mano dell'uomo , siamo assuefatti , incollati i più dinnanzi a schermi guardando passivamente la lenta estinzione di Madre Natura .

Da allora a oggi non è cambiato nulla a livello prevenzione ma solo peggioramento della situazione .
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi nonchalance il ven ott 12, 18 9:22

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:Delle fabbriche non ci possiamo lamentare proprio: la maggior parte degli strumenti che utilizziamo provengono da lì. :glasses:


Infatti non dico sia obbligatorio chiudere tutte le fabbriche, ma rallentare i ritmi di consumo sarebbe già un inizio, sempre se siamo ancora in tempo per permettercelo


Impossibile! Oltre a questo di problema, c'è anche quello del sovrappopolamento..
Quindi: più persone ci sono - più richiesta c'è.
Almeno che non iniziamo a trasferirci da qualche altra parte! :roll:
Cosa che, magari, accadrà già in questo secolo..

La Terra è destinata per natura al cambiamento..noi ci stiamo mettendo del nostro, è vero!
Ma il surriscaldamento era "previsto", così come l'avvicinamento al Sole.

Finite le materie prima, si andrà a colonizzarne un altro. Se non scompariamo prima, quello è sicuro.. :glasses:


A proposito di cinema > non ci voleva Venom per saperlo! ;-D
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Metal Shock il ven ott 12, 18 12:05

@Noncha: ma dove vivi?? Sono anni che si parla di cambiamento climatico ma non di certo da decenni! E di sicuro fra due mesi non scompare anzi più si va avanti peggio è.
Non può fare niente il singolo individuo? A parte buttare immondizia ovunque, ma usare meno l'auto specie in città? Se la pianura padana è il posto più inquinato d'Europa oltre alla conformità geografica è perché in questo paese si usa l'auto anche per fare cento metri (ad Amsterdam, dove fa molto più freddo e brutto che in Padania, si usa quasi solo la bicicletta!!), per non parlare del riscaldamento invernale a trenta gradi in casa, un tempo si usavano i maglioni, per non parlare di comprare a chilometri zero come detto sopra e tante altre cose che il singolo può fare per migliorare la qualità della vita ambientale!!
Da come parli sembri figlio di Trump :lol:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi nonchalance il ven ott 12, 18 12:17

Metal Shock ha scritto:@Noncha: ma dove vivi?? Sono anni che si parla di cambiamento climatico ma non di certo da decenni! E di sicuro fra due mesi non scompare anzi più si va avanti peggio è.
Non può fare niente il singolo individuo? A parte buttare immondizia ovunque, ma usare meno l'auto specie in città? Se la pianura padana è il posto più inquinato d'Europa oltre alla conformità geografica è perché in questo paese si usa l'auto anche per fare cento metri (ad Amsterdam, dove fa molto più freddo e brutto che in Padania, si usa quasi solo la bicicletta!!), per non parlare del riscaldamento invernale a trenta gradi in casa, un tempo si usavano i maglioni, per non parlare di comprare a chilometri zero come detto sopra e tante altre cose che il singolo può fare per migliorare la qualità della vita ambientale!!
Da come parli sembri figlio di Trump :lol:



Vivo in Alaska! Ecco perché porto il felpone in casa d'inverno e faccio sì che nel condominio (mica è mio?!) ci siano 24 °C

Cazzo dici te, piuttosto..? In Italia non c'è la cultura di andare in bici e, quindi, non esistono le piste ciclabili.
Sono stato ad Amsterdam! C'è ancora più casino > mettono le ruote ovunque quelli là :rotfl:
La prima città in cui ho visto una cosa simile è stata Bologna. Il fatto è che, è diventata merce di scambio.. :-H

A Milano ora te le ritrovi buttate ad ogni angolo della città: vedi il bike-sharing.
Ormai è una cosa "modello hipster": c'attaccano pure la targa NO OIL sul retro. Ma si può?!
In più vanno ovunque..anche sui marciapiedi! :-W
Tra qualche anno verrà etichettata semplicemente come una moda.

Io la macchina non la uso proprio: preferisco i mezzi per muovermi.


L'incipit non l'ho capito bene..gli anni fanno i decenni mi sa! :lol:

E, inoltre, io ho detto che: tra due mesi non se ne parlerà come ora, non che scomparirà. :roll:



P.S.: Leggi bene e, soprattutto, con calma la prossima volta..che ultimamente! :D
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi LORIN il ven ott 12, 18 12:24

Metal Shock ha scritto:@Noncha: ma dove vivi?? Sono anni che si parla di cambiamento climatico ma non di certo da decenni! E di sicuro fra due mesi non scompare anzi più si va avanti peggio è.
Non può fare niente il singolo individuo? A parte buttare immondizia ovunque, ma usare meno l'auto specie in città? Se la pianura padana è il posto più inquinato d'Europa oltre alla conformità geografica è perché in questo paese si usa l'auto anche per fare cento metri (ad Amsterdam, dove fa molto più freddo e brutto che in Padania, si usa quasi solo la bicicletta!!), per non parlare del riscaldamento invernale a trenta gradi in casa, un tempo si usavano i maglioni, per non parlare di comprare a chilometri zero come detto sopra e tante altre cose che il singolo può fare per migliorare la qualità della vita ambientale!!
Da come parli sembri figlio di Trump :lol:

La prima conferenza mondiale sui cambiamenti climatici si è svolta in brasile nel 1988, me lo ricordo pure!
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 41 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!