IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi LORIN il mer ott 31, 18 14:44

Immagine

fa veramente paura questa immagine.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi AL1974 il mer ott 31, 18 16:59

LORIN ha scritto:Immagine

fa veramente paura questa immagine.


già... :cry: :cry:
e quello accaduto in questi ultimi giorni in tutta Italia è l'ennesima prova che ci stiamo autodistruggendo...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi LORIN il mer ott 31, 18 17:06

AL1974 ha scritto:
LORIN ha scritto:Immagine

fa veramente paura questa immagine.


già... :cry: :cry:
e quello accaduto in questi ultimi giorni in tutta Italia è l'ennesima prova che ci stiamo autodistruggendo...


io ribadisco che questi ultimi 12 anni che gli scienziati ci hanno dato prima del punto "invivibile", passino alla svelta....
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Metal Shock il mer ott 31, 18 17:45

LORIN ha scritto:
AL1974 ha scritto:
LORIN ha scritto:Immagine

fa veramente paura questa immagine.


già... :cry: :cry:
e quello accaduto in questi ultimi giorni in tutta Italia è l'ennesima prova che ci stiamo autodistruggendo...


io ribadisco che questi ultimi 12 anni che gli scienziati ci hanno dato prima del punto "invivibile", passino alla svelta....

L'uomo sta' distruggendo la Terra e adesso piano piano la Terra farà fuori l'umanità....ben gli sta. Ci saranno sempre più inondazioni, catastrofi naturali e morti, il genere umano cerca la sua fine e l'avrà :-W
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi LORIN il mer ott 31, 18 17:51

Metal Shock ha scritto:
LORIN ha scritto:
AL1974 ha scritto:
LORIN ha scritto:Immagine

fa veramente paura questa immagine.


già... :cry: :cry:
e quello accaduto in questi ultimi giorni in tutta Italia è l'ennesima prova che ci stiamo autodistruggendo...


io ribadisco che questi ultimi 12 anni che gli scienziati ci hanno dato prima del punto "invivibile", passino alla svelta....

L'uomo sta' distruggendo la Terra e adesso piano piano la Terra farà fuori l'umanità....ben gli sta. Ci saranno sempre più inondazioni, catastrofi naturali e morti, il genere umano cerca la sua fine e l'avrà :-W

sinceramente io no e sono sicuro che con me c'è anche qualcun'altro....
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Metal Shock il mer ott 31, 18 18:24

Anch'io non cerco la fine, e cerco come posso di mantenere il pianeta Terra al suo meglio rispettandolo, ma purtroppo la maggioranza della popolazione umana no, e questo decreterà la sua fine. Dal 1970 gli animali selvatici sono diminuiti del 60% per colpa dell'uomo: è giusto che adesso paghi lui. La Terra andrà avanti, l'umanità no, giusto così.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi LORIN il mer ott 31, 18 18:28

Metal Shock ha scritto:Anch'io non cerco la fine, e cerco come posso di mantenere il pianeta Terra al suo meglio rispettandolo, ma purtroppo la maggioranza della popolazione umana no, e questo decreterà la sua fine. Dal 1970 gli animali selvatici sono diminuiti del 60% per colpa dell'uomo: è giusto che adesso paghi lui. La Terra andrà avanti, l'umanità no, giusto così.

La storia dei rifiuti dell ilva come la vedi, quelle "colline" fanno spavento...
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Metal Shock il mer ott 31, 18 18:39

LORIN ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Anch'io non cerco la fine, e cerco come posso di mantenere il pianeta Terra al suo meglio rispettandolo, ma purtroppo la maggioranza della popolazione umana no, e questo decreterà la sua fine. Dal 1970 gli animali selvatici sono diminuiti del 60% per colpa dell'uomo: è giusto che adesso paghi lui. La Terra andrà avanti, l'umanità no, giusto così.

La storia dei rifiuti dell ilva come la vedi, quelle "colline" fanno spavento...

Lorin, prova a cercare su Google "Ipca di Cirie'": io ci abito vicino, e ci sono bidoni di rifiuti sepolti non si sa dove in qualche campo, non ho bisogno di pensare all'Ilva.....
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi LORIN il mer ott 31, 18 18:44

Metal Shock ha scritto:
LORIN ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Anch'io non cerco la fine, e cerco come posso di mantenere il pianeta Terra al suo meglio rispettandolo, ma purtroppo la maggioranza della popolazione umana no, e questo decreterà la sua fine. Dal 1970 gli animali selvatici sono diminuiti del 60% per colpa dell'uomo: è giusto che adesso paghi lui. La Terra andrà avanti, l'umanità no, giusto così.

La storia dei rifiuti dell ilva come la vedi, quelle "colline" fanno spavento...

Lorin, prova a cercare su Google "Ipca di Cirie'": io ci abito vicino, e ci sono bidoni di rifiuti sepolti non si sa dove in qualche campo, non ho bisogno di pensare all'Ilva.....

ah, ok....
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Seventh Son il ven nov 02, 18 15:08

Non saprei se è peggio la situazione meteo in corso , nella mia zona abbiamo pioggia sostenuta o la demenza della gente ! Sono rientrato ora dal bar per il caffè quotidiano con gli amici , una coppia sulla sessantina in cassa in attesa del conto . Lei esce con la frase perchè non ci siamo sui tg e giornali nazionali ? Rivolgendosi al cameriere per la situazione d'emergenza in cui versa anche il friuli come altre parti d'italia . Anche la prima pagina del messaggero veneto riporta lo stesso secondo loro "problema" , la mancata diffusione nazionale del friuli in caso di necessità , per poi uscire con la tipica frase si ricordano di noi solo per le tasse . Secondo questi individui il problema è la diffusione delle notizie , non l'incuria del territorio , in cui per legge è vietato far manutenzione nei letti dei fiumi e soprattutto ai torrenti . Meglio creare le cave per l'estrazione della ghiaia è troppo facile prenderla direttamente dai letti dei torrenti , per non parlare di certi canali di scolo in cui interno trovi un bel boschetto ! Tali canali sono stati creati pochi anni fa per le abbondanti piogge che si manifestano ultimamente , ma le loro manutenzioni sono al vaglio dello scaricabarile è competenza del comune , provincia , regione . Nel frattempo di una loro decisione l'acqua fa il suo più o meno naturale corso , per non parlare di tutti i fossi rasi a livello di campo , trovi distese di campi senza i classici fossi di scolo , quindi tutta l’acqua si riversa sulle strade bianche per poi finire in paese . Da quando sono morti tutti i vecchi e la loro mentalità che ognuno deve curare il proprio campo con annesso fosso e darsi una mano in caso di , oggi ti ritrovi i moderni contadini che devono sfruttare ogni singolo centimetro di terra per una manciata in più di mais , più mais uguale più soldi . Poi tutti a piangere ogniqualvolta che fa un nubifragio più o meno violento . Qui i verdi non dicono nulla ? Sul fatto che tali fossi da parte di alcuni moderni contadini sono stati chiusi per rubare quel metro di terra comune . I fossi erano creati per la collettività , sono un bene non un capriccio , ma per questi sedicenti moderni contadini è terra sprecata . E questi qui , giornale compreso si preoccupano della diffusione o meno delle notizie riguardanti l’esondazione di fiumi e torrenti in friuli . La causa non è la pioggia più o meno torrenziale , ma su come viene preservato il territorio .
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Silvia il ven nov 02, 18 20:42

Seventh Son ha scritto:l'incuria del territorio , in cui per legge è vietato far manutenzione nei letti dei fiumi e soprattutto ai torrenti .

In che senso è vietato? :shock:
La mancata pulizia dei letti dei corsi d'acqua è una delle cause dei disastri... o forse non ho colto l'ironia?
Comunque giusto ciò che dici dei vecchi metodi :ok:

Seventh Son ha scritto:La causa non è la pioggia più o meno torrenziale , ma su come viene preservato il territorio .

Esatto! :?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Metal Shock il ven nov 02, 18 20:45

Silvia ha scritto:
Seventh Son ha scritto:l'incuria del territorio , in cui per legge è vietato far manutenzione nei letti dei fiumi e soprattutto ai torrenti .

In che senso è vietato? :shock:
La mancata pulizia dei letti dei corsi d'acqua è una delle cause dei disastri... o forse non ho colto l'ironia?
Comunque giusto ciò che dici dei vecchi metodi :ok:

Seventh Son ha scritto:La causa non è la pioggia più o meno torrenziale , ma su come viene preservato il territorio .

Esatto! :?

Nel senso che un tempo i cittadini potevano ripulire i fiumi ed i torrenti da detriti soprattutto alberi, oggi è vietato: o lo fa il comune con una delibera o niente...una porcheria all'italiana :?
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Silvia il ven nov 02, 18 22:12

Metal Shock ha scritto:Nel senso che un tempo i cittadini potevano ripulire i fiumi ed i torrenti da detriti soprattutto alberi, oggi è vietato: o lo fa il comune con una delibera o niente...una porcheria all'italiana :?

Io sapevo che il problema era la denominazione dei corsi d'acqua, a seconda della categoria cambiavano le competenze e se non erro (magari sono vecchie leggi) in alcuni casi la pulizia spettava ai proprietari dei terreni attraversati dai fiumi/torrenti.

Comunque x una volta In Sardegna sono andati oltre il rimpallo delle competenze con delle disposizioni urgenti alle province (con annessi fondi regionali) x la pulizia dei corsi d'acqua anche se la competenza spetta agli enti locali
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi Seventh Son il sab nov 03, 18 0:41

Silvia ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Nel senso che un tempo i cittadini potevano ripulire i fiumi ed i torrenti da detriti soprattutto alberi, oggi è vietato: o lo fa il comune con una delibera o niente...una porcheria all'italiana :?

Io sapevo che il problema era la denominazione dei corsi d'acqua, a seconda della categoria cambiavano le competenze e se non erro (magari sono vecchie leggi) in alcuni casi la pulizia spettava ai proprietari dei terreni attraversati dai fiumi/torrenti.

Comunque x una volta In Sardegna sono andati oltre il rimpallo delle competenze con delle disposizioni urgenti alle province (con annessi fondi regionali) x la pulizia dei corsi d'acqua anche se la competenza spetta agli enti locali


C'era più consapevolezza e rispetto del territorio , perchè il territorio era fonte di sussistenza , oggi il territorio è una effimera fonte di sfruttamento e guadagno a discapito dei nativi e della Natura stessa . Il territorio va tutelato non secondo la burocrazia ma secondo il vecchio ancestrale buonsenso verso Madre Natura .
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: IL CLIMA, NOI.....E GLI ALLARMI.

Messaggiodi LORIN il ven nov 23, 18 9:09

chissà se la commissione europea se ne occuperà mai o rimane sempre più importante la produzione che genera profitto, infischiandosene sia delle cose giuste che quelle urgenti da fare...e la cosa più triste che moltissima gente acconsente a tutto ciò, convinta che se ha un lavoro ha tutto ciò che serve per vivere.
Nel leggere provate a soffermarvi ed a riflettere sulla frase " da quando 200 mila anni fa ha fatto la sua comparsa l'homo sapiens..." in tutto questo tempo siamo riusciti solo che a fare danni ed a mettere in piedi sistemi fallimentari ed ingiusti:

http://www.ansa.it/canale_ambiente/noti ... 4d34b.html
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!